| [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 18:47 | |
| ...x il mio compleanno,quest'anno mi sono voluto regalare qualcosa di diverso,il corso din guida sicura ,organizzato dal Motoclub Motofalchi di MIlano,che si svolge nell'area del Motodromo di Castelletto di Branduzzo (qualcuno di voi ne avrà sentito parlare )... ...già dal ritrovo mattutino,si capiva che l'armonia l'avrebbe fatta da padrona..e così è stato..ma non solo risate e buon umore...le lezioni di teoria sulla sicurezza passiva,la sicurezza attiva,le nuove normative sul codice della strada e sulle contravvenzioni in caso di abuso di alcool e droghe,approfondimento più o meno conosciuto sui principali dispositivi della moto e via dicendo... ..ah,ho domenticato di dire che i Motofalchi sono TUTTI Vigili della Polizia Locale di MIlano,x cui le moto ce l'hanno sotto il popò tutto il giorno...ne sanno,ne sanno... ...vabbè,dopo l'interessante parte teoria,via tutti nel piazzale antistante i Paddock x le prove pratiche:slalom tra i birilli,prova di frenata,frenata con scarto,otto,partenza in salita... ...tutto sotto un sole cuocente... ...pausa pranzo e poi la parte più figosa...1h e mezza...no dico UN'ORA E MEZZA in pista... ...dapprima un paio di giri con davanti un istruttore,e poi unpo x volta un giro davanti a lui...dopodichè,dopo averci detto i vari errori di impostazione di curve,frenate e traiottorie,campo libero x un'oretta abbondante tra le curve del Motodromo... ...e che dire???non avrò chiuso le gomme al 100%..ma ci sono andaton molto vicino(avevo la pressione dello pneumatico troppo alta)... ...non volevo più uscire,neanche quando ho visto la bandiera x uscire...ci è macato poco che tirassi dritto x l'ennesimo giro... ...e dulcis in fundo,consegna di attestato di partecipazione,gadget e dvd fotografico della giornata(x fortuna mi hanno immortalato poche volte)... ...concludo dicendo solo che lo consiglio vivamente a tutti...non è un corso di prime nozioni e neppure un corso x pistaioli..ma ognuno di noi ha di sicuro anche una piccolissima lacuna che QUI ti viene svelata e spiegata...mi ritengo soddisfatto xchè adesso so di aver un pò più di feeling con la Bandita...e come dicono spesso i Falchi....non serve andare forte...ma basta andare a cercare i propri limiti... ...se a qualcuno interessasse ecco il link dei Falchi... http://www.motofalchimilano.it/index.php |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Mar 26 Giu - 18:52 | |
| Bravo Bandito di sicuro non è stata una cosa inutile, tutti siamo indietro di qualcosa non si smette mai di imparare. | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 19:10 | |
| foto ...foto ...foto ... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 19:41 | |
| |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 19:49 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 20:01 | |
| E bravo il Teone quindi il fermone del gruppo so rimasto io | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 20:07 | |
| - Teo-HDi ha scritto:
- Bella Teo! Quindi adesso "gas a martello"... ...in pista ovviamente!!!
...penso che da stasera,avrò un bel pò di pensieri su fatto di darmi alla pista...mi "blocca" un unica cosa..il fatto di non avere una moto prettamente pistaiola....infatti oggi ho cercato di stare dietro ad un Monster,lui andava via liscio come l'olio...io con un pò più di fatica... ...dovrei provare con una pressione diversa degli pneumatici..li avevo troppo alti...e non volevo fermarmi x non perdere tempo... ...che figata...CHE FIGATAAAAAAAA.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 20:09 | |
| - unodi40 ha scritto:
- E bravo il Teone quindi il fermone del gruppo so rimasto io
..ehi ehi..vacci piano...io rimango il fermone di prima,ma con soltanto un pò più di feeling in più con la Bandita... ...notare che nonostante la pistata,le gomme non le ho chiuse del tutto..mi mancano 4/5 mm x arrivare alla spalla....prima di oggi avevo quasi 2 cm... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 20:09 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 20:20 | |
| ...io la tuta in pelle ce l'ho già...di quelle divisibili ma c'è....beh senza saponette...non credo mi serviranno mai...
...oggi abbiamo passato tutto il giorno sotto il sole..anche a gomma "fredda" sarebbe stata fin troppo calda x la regolazione...
...io zitto zitto,cakkio cakkio ,forse di nascosto una pistata a settembre penso di farmela... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 20:24 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 21:28 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 21:33 | |
| ...e chi l'avrebbe mai detto???Banditeo e la bandita su una curva in pista... ...un altra fotuzza durante gli esercizi fuori pista ...sguardo da killer da pista... |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| |
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 21:38 | |
|
Ultima modifica di grayspida il Mar 26 Giu - 21:41 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 21:40 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 21:42 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 22:06 | |
| ..la prima foto è stata scattata nel primo giro di pista,quello accompagnati dall'istruttore...la velocità eras quella che era...
...peccato che non mi abbiano immortalato nella foto dove ho quasi chiuso le gommine...giurin giuretta che un pò ho piegato....x lo meno più che in quella foto.. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 22:12 | |
| |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mar 26 Giu - 22:25 | |
| bella Bandito! | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mer 27 Giu - 18:40 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Mer 27 Giu - 19:07 | |
| |
|
| |
gerry73 gran postatore
Numero di messaggi : 870 Data d'iscrizione : 09.01.12
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Dom 1 Lug - 17:58 | |
| Grande Banditeo...quindi ti è venuta voglia di pista...anche a me è successo dopo il corso... e se riesco l'anno prossimo ci vado...cmq hai fatto benissimo a fre quel corso io l'ho trovato molto utile... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo Dom 1 Lug - 18:53 | |
| - gerry73 ha scritto:
- Grande Banditeo...quindi ti è venuta voglia di pista...anche a me è successo dopo il corso...
e se riesco l'anno prossimo ci vado...cmq hai fatto benissimo a fre quel corso io l'ho trovato molto utile... ..confermo il tutto Gerry...se tutto va come deve andare(e cioè senza rotture di )...magari una pistata a settembre la si può organizzare...ora come ora farebbe troppo caldo... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo | |
| |
|
| |
| [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo | |
|