WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO

Andare in basso 
+4
Blagsabbath
mcgripp
Norton
mureddus
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyLun 16 Mar - 2:32

Oggi durante il mio giretto da Pavia sino Varzi, rientro con deviazione a Cecima sino all'osservatorio e ammirazione dei parapendii e deltaplani che si lanciavano nel vuoto, il mio fido Geronimo ha iniziato ad andare a 3...........aaaarrrggghhhh.........
la cosa non mi è piaciuta troppo, anche perchè quando salivo di giri un pò smetteva. Tornato a casa ho lasciato raffreddare i bollenti spiriti del mio cavallo d'acciaio, ho smontato le candele e la prima della bancata sx era bagnata. Alla fine le ho estratte tutte per controllarle, ma mi sa che ho fatto una cappellata: per vedere se era tutto ok ho fatto girare un pelo i cilindri senza candele, mi son accertato che tutto era a posto, ma dopo aver rimontato le stesse sembrava inchiodato, come se non ne volesse + sapere di girare. Dopo 2 tentativi ha girato e sembrava andasse nuovamente a 4, poi ho spento e via, mercoledi o giovedi la devo tagliandare e cambierò tutte le candelee. Mi son preso paura, pensavo volesse fare come Sigmund, la Daytona 675 di Fede che ha tre cilindri e quindi va a 3 affraid
penso che questa volta inizio a farmi il tagliando base da me, per il resto mi affiderò alle mani esperte di buoni meccanici. Comunque dopo le regolazioni che mi son fatto fare (quelle delle mie elucubrazioni mentali) il Bandit è arrivato a 300km col pieno di 20lt. Non che sia migliorato di troppo, ma diviene un pò più accettabile. Ho ormai consolidato che voglio revisionare i carburatori e rifare allineamento e carburazione da zero, spero mi risolva i problemi dell'alcolizzato!!!! hihihhi


Ultima modifica di mureddus il Mar 26 Mag - 2:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyLun 16 Mar - 8:31

"ho fatto girare un pelo i cilindri senza candele,"

secondo me questo non danneggia nulla (naturalmente solo qualche secondo...)

strano che si bagni la candela, alla mia non è mai successo
Se cambi le candele, tieni le vecchie, falle vedere a un bravo meccanico, magari riesce e "leggere" qualcosa
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyLun 16 Mar - 20:11

ho fatto girare per meno di un secondo
Norton sono disperatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oggi ho trovato una pozza di benzina sotto Geronimo!!!! aaarrrggghhhh........
ho portato la moto su dalla rampa, ho iniziato a smontare il serbatoio e vedo che perde benza, non si arresta come dovrebbe fare visto che è una valvola a depressione. Apro e rimuovo il filtro dell'aria, min.............aaaaaaaaaaaaaaaaaa, pieno di benzina, un carburatore pieno, help meeeee...... ho fatto scendere la benzina dal tubo di scarico della scatola portafiltro, sono depressissimo. Domani mattina Cavallini viene a prenderla col suo furgone, poi vado a vedere cosa succede.
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyLun 16 Mar - 21:44

Coraggio, Mureddus!
Hai trovato la "malattia" di Geronimo..
Se Cavallini si sbriga sarai dei nostri
(Ci mancherebbe! magari come passeggero, ma domenica devi venire!)
Ti aspettiamo

bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMar 17 Mar - 1:42

Caro Norton,
se Cavallini non si sbriga e non mette a posto il mio Geronimo, credimi che già da giovedì mi piazzerò in officina con la mia 15colpi in 40S&W, e credimi, la so usare bene bene... hihihihi, tu lo sai vero che se mi uccide il mio cavallo d'acciaio a lui che faccio?
Se per colpa di ricambi vari non riesce a rendermela in tempo gli sequestro o il Tornado Benello 899 o il Kawa ZXR750 per il tempo necessario a bruciargli le gomme!
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMar 17 Mar - 8:22

Ma questa benedetta Bandit consuma come un Concorde Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMar 17 Mar - 8:51

mureddus ha scritto:
...Se per colpa di ricambi vari non riesce a rendermela in tempo gli sequestro o il Tornado Benello 899 o il Kawa ZXR750 per il tempo necessario a bruciargli le gomme!

è così che si fa!!!!
Very Happy

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMar 17 Mar - 23:44

e si caro Carlo McGripp il mio bandito mi fa la media dei 12 a litro, nemmeno un hummer!
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMer 25 Mar - 0:44

Ultima novità del mio Concorde! hihihih
un mio amico che è espertissimo di riparazioni di veicoli ed è anche un ottimo carburatorista (ha sistemato e revisionato dei carburatori di uno Scrambler per l'officina di un suo amico che non andavano manco a fucilate! ebbene, una volta rimontati e fatti riempire un paio di colpi e, con l'aria tirata, è partito borbottando. Unica e necessaria operazione seguente è stato l'allineamento con il vacuometro a MERCURIO!!!!!! dicono sia il più preciso ed affidabile di tutti!
quindi penso che porterò geronimo nella sua officina e con il sapiente supporto del mio amico, del meccanico delle moto e mio, che romperò sicuramente le scatole con il manuale dell'officina, cercheremo di trarre soluzione o penso che sarà la volta buona che mi darò al ciclismo! albino
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMer 25 Mar - 9:03

mureddus ha scritto:
....penso che sarà la volta buona che mi darò al ciclismo! albino
Ok...se verrai con noi però metterai la cartolina e la molletta sulla forcella della bici....
lol!
Torna in alto Andare in basso
Blagsabbath

Blagsabbath


Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : London to Rosate
Umore : Pretty good most of the time.
Data d'iscrizione : 16.03.09

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMer 25 Mar - 9:17

attendiamo sviluppi !.....
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMer 25 Mar - 10:36

Ma quale bicicletta, Mureddus!!!
Ci sono delle buone mietitrebbiatrici nel pavese...e vengono via con poco. Ci sono i saldi Laughing
Daiii...che poi ce la fai provare!


Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO 551519-1

lol!
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyMer 25 Mar - 13:44

Mureddus ha scritto:
penso che sarà la volta buona che mi darò al ciclismo


in fondo è un problema tecnico; si deve trovare una soluzione...
facci sapere. Ciao
Smile
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyGio 26 Mar - 3:59

in fondo noi sardi siamo abituati a tutto ciò che non dà noia e che riesci a gestire, quindi se non sarà la bicicletta sarà un bellissimo asinello sardo, almeno ci capiremo! hihihi..


Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Asinel10
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyGio 26 Mar - 8:32

lol!
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyGio 26 Mar - 10:44

Con un pieno di biada quanti chilometri ti fa il somarello???

Cool Laughing Wink
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyVen 8 Mag - 1:36

Ebbene novità non troppo esaltanti per il mio Geronimo: un pò di tempo fa si è fermato del tutto a Milano zona Lotto e un amico mi consiglia di andare da una specie di santone delle Jap, tale Deo in zona accursio ( www.deomoto.it ) che, dopo aver tenuto il bandito per un paio di giorni me lo rende e in primis sembra che finalmente sia tornato ai suoi 4 cilindri e alla sua bella spinta cattiva .... faccio giusto 20 euri di benza in modo che mi tiro su il pieno e, meraviglia, inizia ad andare di nuovo per i cavolacci suoi. Credetemi che sono molto depresso, la moto per me è davvero una valvola di sfogo, sempre con testa però, le mie ali della libertà.... mi capite, VERO????......
oggi mi sono accordato col mio amico famoso esperto in motori a scoppio (anche elettrici, ripara carrelli elevatori.... Laughing ....). Vi racconto: ho iniziato a smontare tutto ciò di smontabile, serbatoio, plastiche, batteria (con la benza non si scherza mai) e finalmente abbiam tirato giù i 4 carburatori del Concorde (prima ci siamo accertati quali dei 4 avessero problemi, il 3^ e 4^) e apriti cielo! una volta aperti non ci crederete mai a cosa ho trovato al loro interno.....
filmato 1:
https://www.youtube.com/watch?v=yZSz60_c1Zg
qui abbiamo solamente aperto le vaschette e poi controllato i getti... sembra sia tutto ossidato, una cosa stranissima, e intorno ai collettori molto nero... brutto segno
filmato 2:
https://www.youtube.com/watch?v=zp-AWYbCiE8
qui la vaschetta dopo che il materiale del fondo è stato grattato con un cacciavite, sembra quasi una specie di malta o di sali strani.....
foto di alcuni particolari della valvola benzina e galleggiante livello:
http://picasaweb.google.com/thepunisher924/PartiAlimentazioneBenzinaSuzukiBandit?feat=directlink#
qui invece se ingrandite vedrete la corrosione stranissima delle parti a contatto con la benzina, troppo strano davvero.
Quindi abbiamo costruito 2 tappi per il serbatoio dove prima c'era la valvola benzina e il galleggiante, e per il momento abbiamo inserito del diluente nitro in modo da eliminare tutta la sporcizia al suo interno. Domani acquisto una catena piccola che metteremo all'interno del serbatoio per grattare dolcemente le pareti visto che non si arriva con nulla. Filtro benzina secondario nuovo (già preso) e poi iniziamo a smontare i carburatori e li laviamo sempre con diluente nitro anche polverizzandolo con una pistola da carrozziere in modo che lo mandiamo dentro in pressione per pulire davvero bene.
Domani avrete altre novità sul lavoro svolto con altre foto e video.
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyVen 8 Mag - 7:18

Wow!
Fuori i pop corn e la Coca! E' come assistere alla prima di Terminator3.
Cool Laughing cheers
A parte gli scherzi...mi meraviglio che il Deo (l'ho conosciuto pure io e so che è molto apprezzato) non abbia risolto i tuoi problemi. Mi spiace molto.
Il tuo amico meccanico che ripara carrelli elevatori (lavoro che faceva pure mio fratello...avevamo un officina in questo settore) se capisce veramente di meccanica può funzionare benissimo e anche meglio di tanti esperti del settore.
Pensa che mio fratello (sembra uno spot pubblicitario Mediaset) fa il consulente, il guru, nella sezione tecnica del forum Kawasaki e con altri "esperti" come lui dà ottimi consigli e fanno esperimenti e innovazioni sulle Z750 che fanno scintille (nel senso buono).
Con la moto ferma in Lotto eri a pochi chilometri da casa mia...anche se abito nell'hINTER-Land di Milano-OVEST...potevo venire a prestarti soccorso.
Una curiosità, puoi scrivermelo anche in privato, come si chiama il tuo amico? Forse potremmo avere una conoscenza in comune.
Rimango in attesa di nuove immagini della tua Suzy...anche hard Laughing

Carlo lol!
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyVen 8 Mag - 7:25

...e comunque quello sporco nei carburatori è vermente molto e molto strano.
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyVen 8 Mag - 8:14

Buon lavoro!
Spero che ce la facciate prima del 24...
Ciao

Smile
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyVen 8 Mag - 15:06

vero Norton? non è troppo strano? sembra anche che le parti a contatto della benzina fossero state aggredite da qualche sostanza corrosiva a mio avviso, non trovi? nota nelle foto la patina ossidata una volta asciugato il tutto
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyVen 8 Mag - 20:24

altro reportage: questo è lo stato dei vari getti e le condizioni della parte inferiore dei carburatori.... minkia, non vorrei trovare nei cilindri e nelle valvole la stessa situazione...arrrghhhhhh........

Evil or Very Mad Sad affraid

http://picasaweb.google.com/thepunisher924/SpaccatoCarburatori?feat=directlink
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptySab 9 Mag - 23:10

Ciao Amici miei, quindi: fatto una bella pulizia a tutti i carburatori, ho dovuto usare delle spazzole in acciao morbido per eliminare totalmente la patina di ossido formatasi nelle vaschette, e fresette con il Dremmel per pulire in fondo. Nel filmatino il risultato ottenuto; spero che aver spazzolato l'alluminio non comporti nessun problema. Ho inoltre pulito tutti i getti, le sedi e gli spilli, smontando tutto completamente e pulendo tutti i circuiti della benzina con del diluente nitro e dove passava con uno scovolino in setola rigida. Questo è il risultato:
https://www.youtube.com/watch?v=KUZGCUDZMtc
Invece per quanto riguarda il serbatoio ho inserito una luce a led e poi ho provveduto a filmare con la mia mitica suv-cam elmo, e debbo dire che il risultato è a dir poco agghiacciante, vedere per credere:
https://www.youtube.com/watch?v=UfWE0GPgaTA
Ho per ovvi motivi ordinato la tankerite per il mio serbatoio in Kit completo, ora che è stato lavato con diluente nitro è ben pulito e può essere usata subito.
http://www.tankerite.com/prodotti/il-ciclo-anticorrosivo-permanente-tankerite.html
Questo prodotto viene usato con successo sui serbatoi delle moto d'epoca totalmente arruginiti per la loro bonifica totale che dura davvero tanto. Quindi potrebbe essere utile anche per le vostre piccole OLD!
Suspect
Ah, devo ringraziare il mio amico Marco Pilla, che mi ha messo a disposizione tutta l'attrezzatura della sua officina, senza il suo prezioso supporto non sarei riuscito a fare tutto : http://www.nuovaeurocarrelli.com/
alien
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyDom 10 Mag - 10:33

Azz, davvero messo maluccio il serbatoio... Shocked ...hai fatto benissimo a prendere il kit Tankerite, l'ho usato su alcuni mezzi d'epoca ed il risultato è sempre stato ottimo... Wink Wink Wink

Buon lavoro! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO EmptyDom 10 Mag - 14:44

Ecco Teo-Hdi, allora potresti essere un bravo aiuto per effettuare il trattamento al mio Bandit........penso che se mi racconti davanti ad una birretta come si fa per non casinare tutto sarei molto contento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO   Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Geronimo emulatore di Sigmund | RISOLTOOOOOO
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» SIGMUND
» (SIGMUND):un saluto con 3 cilindri!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: MOTO e MOTOCICLISTI-
Vai verso: