Ed eccomi qui ... bhe come annunciato ieri questa mattina sono partito per un girello in giro
http://goo.gl/maps/oYkWgdella serie sbagliando strada col navigatore ho attraversato il confine Italia Svizzera almeno una dozzina di volte
a un certo punto non sapevo piu' se ero in Svizzera o in Italia
piccola cronaca del girello
questa mattina sveglia alle 6 as usual ma oggi non per lavorare
scendo, caffino mi preparo e apro il garage e azz quant'e' buio
Benissimo
carico un par de panozzi, l'acqua, i guanti quelli caldi e parto
La strada che porta fino a Chiavenna e' una palla assurda vero ma a quell'ora fili via liscio che e' uno spettacolo
Prima fermata dal benzarolo in tangenziale e poi via sparati verso le curve e ... verso le nuvole
Arrivo in svizzera e questo e' quello che trovo
vabbe' pioggerellina ma lo sapevo
e vai di antih20 ... si continua a salire e si arriva al Maloja, ovvero ci sbatto contro che non si vedeva un cavolizzo
Si prosegue sul solito Bernina
qualche fotina strada facendo? notare i colori ...
ed eccomi al Bernina, un freddo becco
Meno male ero partito con il necessario
Maglioncino e guanti quelli caldissimi
Okkey, si riparte al calduccio
pochissimo traffico e nessuna motina o quasi
Giro a sinistra per Livigno dove mi fermo per spuntinare e poi proseguo dritto (dopo aver comprato le siga per il fiolo e fatto il pieno)
Costeggio un lago artificiale, passo sulla diga e ... ecco il casello
vabbe' ormai so li che fo? la figura del morto di fame? ... e pagamo sti 9 euri (acci loro)
appena pagato a sto casello che ti trovo? semaforo rosso
e ho pure pagato ....
al verde (dopo quasi 10 minuti sotto la pioggia) si fa curvone a destra e ci si infila in una galleria dritta come un fuso e anche abbastanza lunghetta
Almeno non piove penso e via ...
All'uscita della galleria DOGANA e so di nuovo in Svizzera
qui mi rendo conto che forse ho sbagliato qualcosa
ma chi sene frega e 'nduma avanti
Quando mi trovo su questo passo comincio a farmi delle domande del tipo ... ma ndo azzo sono
??????
Intorno solo tedeschi ... manco uno svizzero ... ma vuoi dire che so di cosi' tanto fuori rotta????
proseguo imperterrito e seguo le indicazioni del fido tommy
Bhe a farla breve comincio a salire per strade strane, senza incrociare nessuno ...
Sai della serie se scivolo mi ritrovano a primavera
A un certo punto la strada da pregevolmente asfaltata si trasforma in strada pregevolmente NON asfaltata
e va bene si prosegue, si fanno un 5 km di off road compresi un par de tornantini e si continua a gironzolare
A quel punto vedo una dogana, rallento, se trovo la Polonia mi tocca torna' indietro ...
Invece il mio fido Tommy mi aveva portato a un par de km dal passo dello Stelvio senza farmi passare da Bormio
che dire ... un freddo assurdo, pioggia ghiacciata ma ero ok
telefonatina al Ramsey per rendergli il favore di un MMS ricevuto qualche tempo fa e via che si scende ancora sotto la pioggia
Arrivato a Bormio trovo solone e ben 26 gradi
Mi fermo in un benzaio e comincio a togliermi l'anti h2o quando comincio a sentirmi osservato ... una volante della Pula giusto parcheggiata davanti alla mia motina e due Sig.ri in divisa che mi guardano ...
Saranno mica di quelli strani no?
capiscono quello che fo e se ne vanno
Proseguo tranquillo fino a casa
Sarei un filino stanchino ma direi anche abbastanza soddisfatto