| 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 20:46 | |
| ...parallela alla nostra conosciuta,vista,rivista,fatta ,rifatta e incasinatissima Statale del Penice, c'è la strada della Val Curone... ...anch'essa molto conosciuta, ma presa con calma ,alle prime ore della giornata e in un giorno Festivo come quello del 25 aprile, quando la maggior parte di noi dormicchia ancora, ebbene si possono anche trovare scorci suggestivi... ...e comunque è sempre un ottima alternativa per poter raggiungere Varzi, e salire oltre, ma tenendo conto che è molto meno battuta da macchine, moto e ciclisti....forse il fatto che non sia prettamente "tecnica" la rende meno suggestiva.........( a me piace tantissimo x questo)... ...alcuni degli scatti di oggi, dapprima all'inizio a Monleale, poi salendo verso San Sebastiano Curone e Fabbrica Curone, poi ho fatto anche une breve tappa a Cella di Varzi al Tempio della Fraternità... ...spero di essere stato utile a chi non conosce ,o conosce poco il nostro territorio, dato che molti ci leggono da lontano...ci sono posti vicino a noi che non hanno nulla da invidiare a luoghi ben più rinomati e conosciuti... |
|
| |
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 20:52 | |
| molto bello il tempio della Fraternità un luogo poco menzionato ma affascinante sopratutto per i resti recuperati e del loro vaolre simbolico di monito | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 20:54 | |
| ...ci vado spesso,essendo a 2km da Castellaro lo raggiungo anche a piedi,e ogni volta mi provoca una forte emozione ....sapendo con cosa è stato costruito e il valore che ha... |
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 20:56 | |
| - banditeo ha scritto:
- ..ci sono posti vicino a noi che non hanno nulla da invidiare a luoghi ben più rinomati e conosciuti...
concordo complimenti per le foto | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 21:00 | |
| bravo Teo, begli scatti. sostanzialmente credo che la val curone sia poco battuta perchè non ha sbocchi importanti e non ha una località attrattiva come varzi o il penice per la valle staffora. personalmente anche se è troppo trafficata io amo di più la nostra valle....sarà che la bazzico fin da quando ero bambino in bici... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 21:10 | |
| ...è vero Ramsey,non ha sbocchi importanti...Caldirola ha fatto il boom negli ani 70 e 80 e poi ha avuto un declino sempre maggiore... ...ci sono comunque possibilità di accedere a altre belle valli ,come la Val Grue,Val Borbera e Val Scrivia... - Ramsey ha scritto:
personalmente anche se è troppo trafficata io amo di più la nostra valle....sarà che la bazzico fin da quando ero bambino in bici... ...a me,x una serie di fattori, ultimamente non mi piace più e anche un pò mi spaventa...ma è il soltio discorso soggettivo... |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 21:20 | |
| - banditeo ha scritto:
- ...è vero Ramsey,non ha sbocchi importanti...Caldirola ha fatto il boom negli ani 70 e 80 e poi ha avuto un declino sempre maggiore...
...ci sono comunque possibilità di accedere a altre belle valli ,come la Val Grue,Val Borbera e Val Scrivia...
- Ramsey ha scritto:
personalmente anche se è troppo trafficata io amo di più la nostra valle....sarà che la bazzico fin da quando ero bambino in bici... ...a me,x una serie di fattori, ultimamente non mi piace più e anche un pò mi spaventa...ma è il soltio discorso soggettivo... ti capisco bene Teo e ti do ragione, ma credo che il problema sia solo la mole di traffico (soprattutto quello di forestieri che magari non conoscono nemmeno la strada e i suoi punti pericolosi) che inevitabilmente aumenta il rischio di incidenti. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 21:22 | |
| ...assolutamente...poi il fatto di avere in certi punti,una larghezza di carreggiata non propriamente da Statale non aiuta in positività... |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 22:43 | |
| bravo Banditeo, ti sei goduto il giro belle foto! | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Gio 25 Apr - 22:50 | |
| foto con i vitigni alle spalle non manca mai Bravo teus con la bandita color bordeaux bonarda | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Ven 26 Apr - 8:48 | |
| Bravo Banditeo. Posso muovere un osservazione su una foto? Quella relativa al tempio non descrive al meglio cosa rappresenta e cosa si vede all'esterno-interno...questo per chi ci legge e vede dall'estero. Comunque ho apprezzato il tuo girello, che faccio ogni tanto pure io e con le stesse tue sensazioni mototuristiche | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Ven 26 Apr - 9:14 | |
| ....si è vero Carlo...avrei dovuto entrare nello specifico dicendo che il Tempio è stato eretto con i resti delle armi,macerie,donazioni dei soppravissuti di tutte le guerre del mondo...x fare un esempio su tutti,il cricifisso a dx dell'altare maggiore è costruito mettendo assieme varie tipologie di fucili e baionette....un altra cosa,l'urna battesimale è una bomba (disinnescata ) ...e mille altre cose... ...comunque sia,magari, ho lasciato quel velo di curiosità, in modo che la gente prenda voglia di andarlo a visitare.... |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi Ven 26 Apr - 9:29 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi | |
| |
|
| |
| 25-04-2013...Val Curone,alternativa x Varzi | |
|