| (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) | |
|
+6Norton grayspida unodi40 Breme grobo Yul Bimescola 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Sab 15 Giu - 21:13 | |
| buona sera forum da un tranquillo ed assolato autogrill posto alla periferia sud di Milano ha avuto inizio questo per me fantastico sabato, in compagnia del mitico One, già accaldato e grondante di mattina presto .....allora pieno di benza, caffettino di rito e via direzione A4...si esce ad Ospitaletto e si comincia a salire sperando nel freschino delle alture circostanti...eccoci quindi al Maniva, veramente un bel paesaggio, temperatura gradevole, strada per arrivarci ed a scendere leggermente tortuosa ....ma che ce frega...abbiamo sotto il sedere due mostri di agilità e maneggevolezza ....si scende verso Riva del Garda, si prosegue direzione Pinzolo, passiamo a Madonna di Campiglio (Passo C.Magno o qualcosa del genere)...si decide di salire al Tonale per Peio, Vermiglio ecc... veramente incantevole la strada che ci porta in vetta con a sx il bellissimo ghiacciaio Presena....sosta siga brevissima e giù direzione Ponte di Legno .....ci sentiamo come degli slalomisti speciali e quindi perchè non attaccare il Gavia?....non saranno quelle due curvette a gomito, sabbiose e piene d'acqua da disgelo a spaventarci?....ma và...in un batter d'occhio siamo in cima ...quì la temperatura è più rigida, ma all'interno del rifugio ci conforta una bella stufa accesa...ci si ciba Francescanamente e si riparte direzione S.Caterina e quindi Bormio....i nostri mezzi necessiterebbero di strade nu poco più spaziose per esprimere la propria vocazione....di conseguenza decidiamo di salire sul Mortirolo ...vabbè, anche quì il panorama è mozzafiato e l'odore dell'erba appena tagliata inebriante...breve fotososta e di nuovo giù verso Edolo ecc ecc.... Rientrato a casa a ore 20,00, il parziale segna 680 km....felice ma felice ma felice ...mi scuso col mio compagno di viaggio perchè ho di sicuro dimenticato qualcosa...ma caro Uno...tanti ma tanti complimenti a te, alla tua motona, alla tua disponibilità e cortesia ....alla prossima | |
|
| |
grobo
Numero di messaggi : 176 Età : 65 Località : Santa Giuletta (PV) Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Sab 15 Giu - 21:17 | |
| | |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Sab 15 Giu - 21:25 | |
| bravissimi! ho visto un po di foto sul faccialbro..veramente dei bei posti. | |
|
| |
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Sab 15 Giu - 21:29 | |
| azz...non mi riesce di caricare le foto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Sab 15 Giu - 21:31 | |
| ...le ho viste anch'io le foto su faccialibro....che bei posti... ...mi fido delle vostre opinioni....come sono realmente le strade del Gavia e Mortirolo???....strette a dismisura come dicono in molti??? ...bravi...d'ora in poi se fate meno di 500 km vi dovrete fustigare da soli.... |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Sab 15 Giu - 21:35 | |
| grazie a te Yul e' stata una gran giornata Domani posto qualche foto | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Sab 15 Giu - 22:03 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Sab 15 Giu - 23:04 | |
| bravi bravi (Yul, mi sono permesso di modificare il titolo: solo "periferia sud di Milano" non vi rendeva giustizia...) | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 6:22 | |
| Complimenti. Gran bel giro | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 8:12 | |
| eccoli, sempre in giro...disgrazzziati... stare un pò a casa no eh?? complimenti ragazzacci...mettete qualche foto pure qui plisi.... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 8:43 | |
| il nuovo editor per i post e' un tantino na chiavica posso dirlo?
Ultima modifica di unodi40 il Dom 16 Giu - 8:48 - modificato 1 volta. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 8:46 | |
| Eccomi Bravissimo Yul nella descrizione del girello in giro Ora hai capito anche tu perche' quando propongo un girello in giro sono in pochi ad accompagnarmi ... In effetti mi piace pensare giri un filo impegnativi e poi cercare di fare quello che riesco Il girello fatto: Metro piu' metro meno un 600km da casa mia a casa mia Arrivati al Maniva il buon Yul comincia a ricevere messaggini e quindi si fa una sosta anche per godersi la frescura La salita e' stata facile e tranquilla mentre la strada in discesa sul versante opposto era un filino strettina, bucata, franata etc etc ma a noi piace cosi' Ci rifacciamo su strade stupenda salendo verso Madonna di Campiglio, Passo Carlo Magno in direzione Passo del Tonale ... una libidine! E qui noto i cerchi SPLENDIDI del buon Yul e li confronto coi miei ... mi viene un filino di tristezza Mo glieli sistemo io! E si decide di salire sul Gavia la cui strada notoriamente e' larga, pulita, facile ... si insomma come la pista del Mugello Arrivati in cima la sua moto era pulita come la mia Un caldo pazzesco .. infatti ci siamo appollaiati di fianco alla stufa accesa ammirando le decine di ciclisti che sono saliti fino al rifugio ... A quel punto scendiamo e visto l'orario saltiamo (peccato) Livigno Avremmo perso un paio di ore e forse non era il caso visto che erano gia' le 15 Decidiamo di cominciare il rientro ... Aprica o Mortirolo? Ovviamente Mortirolo ... piu' facile, largo e pulito Questo e' uno dei punti piu' larghi della strada ... infatti sono riuscito a parcheggiare al lato della strada e ci passava ben una macchina senza far manovra Da notare che Yul cambiava l'assetto del vestiario ad ogni sosta ... se si alleggeriva nel giro di 4 curve si passava dai 32 gradi ai 12 ... e se si appesantiva si passava da 12 ai 32 ... Al rientro il meteo si e' fatto un filo piu' instabile e , memore del suo abbigliamento in grado d'influire sul meteo in questo pesantissimo modo, gli ho fatto indossare l'anti acqua ... 5 km ed e' spuntato un sole stupendo Bhe grazie ancora per la compagnia Yul e buon lavaggio moto per oggi | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 8:51 | |
| ..si ma rispondere alla mia domanda SERIA no?????... |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 8:52 | |
| yul, lo jeans ti snellisce:sorrisone:
ribravi e ricomplimenti...mo me lo segno quel giro... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 8:56 | |
| Mi sembrava di aver risposto Banditeo ... se vedi le foto sul Gavia dove abbiamo lasciato le moto vedrai che la strada non e' larghissima ... ci passano bene due moto, macchina e moto bisogna prendere la mira e auto auto si deve far manovra Stesso vale per il Mortirolo Sempre alla foto vedrai che auto e moto ci passano ... piano ma ci passano | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 8:59 | |
| ...ops che sbadato...è vero...l'avevi descritto alla perfezione romanzandolo... :lol: ...chiedo venia...di solito a quest'ora penso ad altro..il mio neurone non è abituato a "lavorare" di fino.... ...grasssie x l'info....le eviterò come la peste bubbonica... servono strade larghe x le mie qualità di manovratore navale... |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 9:38 | |
| Yul se poi mi mandi via mail le foto le posto io | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 10:04 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 12:27 | |
| Yul per completare la zona ci manca: http://goo.gl/maps/5SYWFtieniti pronto per Luglio ... i prossimi 2 w.e. sono incasinato ma il successivo fo un girello in giro e poi la lista e' completa: Mi farebbe piacere ci fossero anche gli altri ... staremo a vede' ne riparliamo piu' in la | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 12:42 | |
| manca il Passo dello Zibibbo | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 12:50 | |
| felice come un bimbo Grazie ancora Yul per la giornatona Fatta con calma, senza correre dietro a nessuno e ho sbagliato strada una sola volta
Ultima modifica di unodi40 il Dom 16 Giu - 12:53 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Dom 16 Giu - 12:52 | |
| ...e quello del Gabibbo | |
|
| |
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Lun 17 Giu - 16:56 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Lun 17 Giu - 21:01 | |
| bravi ragassss....ma il vero eroe è colui che è salito al mortirolo con la Cube che si vede in primo piano........mittticcco | |
|
| |
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) Lun 17 Giu - 23:44 | |
| ...è quello che gli ho detto io quando mi voleva spostare la bici | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) | |
| |
|
| |
| (15/6)periferia sud di Milano ecc ecc....(e Gavia ecc...) | |
|