WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyDom 16 Giu - 22:11

Basta andare su in quota...

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) 992859_10200390255703166_718792152_n
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: Re: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyDom 16 Giu - 23:20

titolo criptico (che mi sono permesso di modificare)
e report misterioso:
quando?
con chi?
dove? (Sempione, d'accordo, ma...?)

comunque bravo First!

dacordi
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: Re: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyLun 17 Giu - 6:49

appena ho un poco di tempo in più... lo scrivo.
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: Re: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyLun 17 Giu - 19:38

Eccovi un breve report...

Domenica mattina ore 7.15, la suoneria del cellulare mi avverte dell'arrivo di un sms. Mi sveglio e mi accorgo che la tim mi ha inviato una delle sue tante promozioni. E che cavolo!!
Provo a riaddormentarmi ma il sole ormai alto mi disturba e di riprendere sonno non se ne parla.
Mi alzo. Sbircio tra le fessure della tapparella della stanza. E' una gran bella giornata. Oggi farà caldo sicuramente. il solito Diavoletto Bastardo comincia a bisbigliarmi qualcosa. Non ho bisogno di ascoltare tutto quel che ha da dirmi. Non ho bisogno della sua ennesima tentazione. una cosa solo devo fare con una giornata così, tralaltro priva di altri impegni. saltare in sella alla mia Caly.
Così nel giro di 30 minuti sono già in strada. Destinazione un luogo di montagna. Fresco e bello da vedere. Decido rapidamente e mi dirigo verso il Lago Maggiore. ho intenzione di raggiungere la Val Vigezzo da Domodossola e scendere dalla Cannobina.
Ore 10.
Sto percorrendo la SS del Sempione. Sono nelle immediate vicinaze dell'uscita di Masera, svincolo che mi permette di raggiungere La Val Vigezzo, all'interno del Parco della Val Grande, La valle dei pittori e degli Spazzacamini .
Comincio a salire. Raggiungo Coimo e faccio due passi intorno ad una graziosa chiesetta tanto per sgranchirmi un pò. Raggiungo Santa Maria Maggiore, Capoluogo della Valle e mi fermo per acquistare qualcosa di tipico. un pezzo di pana nero con noci e fichi e del formaggio locale. Faccio due passi per il centro, bellissimo, aggraziato dalle tante opere affrescate sulle pareti del case lasciati dai tanti artisti Vigezzini. Qui c'è un importante scuola d'arte e botteghe di artisti. Passo davanti al museo degli spazzacamini, un museo unico nel suo genere in Italia che ho avuto modo di visitare in altre occasioni. Merita.
Riprendo la mia Guzzi. Salgo verso Craveggia. Il centro abitato ha una caratteristica speciale. i camini delle sue case sono altissimi e la veduta dell'insieme è particolarissima.
Raggiungo Malesco e mi metto in posa con la Caly di fianco alla Fontana del "Belzesech", una specie di lucertolone che vive nelle storie fantastiche degli abitanti della zona. Secondo i vecchi s'aggira nelle foreste zona.
Sosta pranzo in centro di Malesco. Il Caldo comincia a farsi sentire anche qui nonostente il vento. Mentre mi appresto ad "inforchettare" la mia insaltona, vengo distratto da un rumore assordante. Sta arrivando un auto da Rally!?!
Così scopro che ha Cannobio è in corso un gara di Rally.. e ahimè.. la Cannobina è chiusa.
Dove andare allora prima di tornare a casa?
Semplice! al Sempione per godere un pò di fresco.
Riparto. Ritorno a Malesco inseguendo una Skoda in configurazione corsa. Che rumore!!!!
Raggiungo il Passo del Sempione senza essere fermato neanche per un misero controllo in frontiera. Le cime intorno sono imbiancate. Tira un brezza frizzante che scuote le bandierine sulla carena della Caly. Su al passo faccio un incontro casuale con un motociclista di mia conscienza con tanto di consorte. Il Mitico Dj Joker di Radio Onda Novara. Vecchio pazzo!
Chiacchierata e poi ritorno verso casa.
Prima di ritornare verso Pavia, faccio una sosta ad Arona nel classico piazzale dove ogni we si ritovano i Motociclisti. Quello vicino al lago. Vengo letteralmente rapito da un'Indian del 1928. Mi metto a chiacchierare con il suo proprietario. Mi racconta che la moto è un cimelio di famiglia. Apparteneva a suo padre e prima ancora a suo nonno! Pezzo fantastico!!! L'ho "ammirata in ogni suo singolo bullone...
Bella giornata tutto sommato! Peccato che non ho visto la zona ZTL del lungo lago che gurda caso, entra in vigore il sabato e la domenica ad orari variabili da quel che ho capito... Mi sa che qualche Grande Fratello mi ha visto e temo che ben presto mi scriverà...


Foto di repertorio anno 2008. Fontanadel "Belzelesch" Val Vigezzo

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) 1003841_10200395813482107_92244037_n
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: Re: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyLun 17 Giu - 20:54

bravo Primo....bel posto il Simplone....l'aquila c'è ancora?
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: Re: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyLun 17 Giu - 21:03

Certo! E con quella della mia Caly abbima fatto scopa!
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: Re: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyMar 18 Giu - 16:09

bravo Fist!
e bel report
study
Torna in alto Andare in basso
sergioenrico

sergioenrico


Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 18.12.12

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: Re: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyMar 18 Giu - 21:15

ciao vagabondo,

non chiamare mai, mi raccomando....

vabbè, il simplon è sempre bello, il preferito da eugenia tra l'altro, dì un po' ti sei mai fermato a mangiare all'ospizio, decisamente meglio dei bar e ristoranti sul passo
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: Re: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) EmptyMer 19 Giu - 21:03

sergioenrico ha scritto:
ciao vagabondo,

non chiamare mai, mi raccomando....

vabbè, il simplon è sempre bello, il preferito da eugenia tra l'altro, dì un po' ti sei mai fermato a mangiare all'ospizio, decisamente meglio dei bar e ristoranti sul passo


No Sergio! Mai provato. Ottimo suggerimento!

Eccovi la foto dell'icontro casuale descritto nel report.


(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) 1000171_621394577873209_841645360_n
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty
MessaggioTitolo: Re: (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)   (giugno) Contro i primi caldi... (Sempione) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
(giugno) Contro i primi caldi... (Sempione)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: