| Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto | |
|
+8grayspida lucaseven Ramsey unodi40 Norton Bax Nano mcgripp 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 9:57 | |
| Tratto dal forum del MC Tingavert:
"Sequestro, multe e persino Penale: fate molta attenzione se vi trovate ad attraversare il territorio elvetico!
Chi non si ricorda il furbone che 2 anni fa prese la multa per aver segnato un bel 220kmh sul Passo Julier in sella alla sua r1?
Bhe, chi l'avesse dimenticato sappia di essere uno dei pochi. Sicuramente se lo ricorda bene lo stato svizzero che ha inasprito le sanzioni per i motociclisti e automobilisti in territorio Elvetico. Così dal 1° gennaio 2013 è in vigore il nuovo codice... e per esperienza diretta di un mio amico vi dico il dettaglio della pena massima.
Rettilineo, senza intersezioni, incroci o altro, limite 90 kmh... gasatissimo apre fino a 150: viene fermato e gli viene notificato di aver ecceduto oltre i 40kmh sopra il limite, pertanto: Sequestro immediato del mezzo, con relativa messa in vendita all'asta (si sa parlano male l'italiano, perché si chiama Confisca)... multa di 2000CHF, interrogatorio di 4 ore e 1/2, interdizione alla guida in Svizzera e Lichestein per i prossimi tre mesi durante i quali ci sarà un processo dove decideranno se aumentare la multa e il periodo di interdizione.
Lui si è giocato così la sua amatissima Brutale 910 S, guardate di non seguire le sue orme. Dimenticavo: ovviamente l'hanno lasciato a piedi a 200km da casa! E se ci sono reati precedenti si finisce in carcere... per cui occhio!!! ..."
| |
|
| |
Nano moderatore
Numero di messaggi : 1515 Località : Salice Occupazione/Hobby : montagna -ex moto Data d'iscrizione : 23.08.09
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 11:27 | |
| Svizzera: bei posti belle montagne bei laghi cara come il fuoco, prezzi assurdi autostrade noiose con 80 all'ora e il radar...
io la evito | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 12:39 | |
| Evidentemente non guadagnano abbastanza con i depositi di soldi sporchi provenienti da tutto il mondo, Svizzera sicuramente bella, svizzeri ipocriti. E noi via alla scoperta e riscoperta della nostra meravigliosa ITALIA | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 15:18 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 19:35 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 19:38 | |
| |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| |
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 19:47 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 19:50 | |
| |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 19:56 | |
| nel senso che la forestale in Toscana sta facendo strage di motociclisti da ormai un paio d'anni Retate sulle strade e decine di moto sequestrate per inezie Stesso sta accadendo quest'anno in veneto ... basta uno scarico non originale che ti rimandano come minimo alla revisione Controlli minuziosi su frecce, portatarga, luci scarichi etc etc etc e se trovano anche il colore non originale sulle manopole sono azzi acidi Informati usa google e vedi Le riviste piu' importanti stanno facendo decine di articoli e la FMI ha regalato le moto alla forestale in Toscana (lo so che non centra nulla ma mi fa girare i ball) E poi dimmi dove si sta peggio Girare in Italia su strade allucinanti e prendersi la multa o girare in CH su strade che sono pulite e in ordine e rischiare la multa se corri ... Io da turista vo in CH e cerco di stare nei limiti senza disdegnare ovviamente il bello che abbiamo in Italia E forse ora capisci perche' mi piace l'inverno ... anche perche' tutte ste seghe non ci sono | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 20:01 | |
| ...beh ,ma quando vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto siamo tutti degli assi...
...il marcio c'è ovunque....non solo in Italia e non solo in Svizzera....ma si dai ok ,il marcio in svizzera non c'è e bla bla bla...
...come rispetti i limiti in svizzera ,li rispetti qui e essuno ti rompe le balle....gli scarichi ignoranti???non sono a norma e si sa...come mille altre cosuccie che non sono a norma,ma le si monta uguale....e vabbè daiiii...
...comunque , x conto mio, questo in codesto treadh sarà l'ultimo mex...come ha detto Ramsey, va a finire che si litiga....buona discussione a todos e godetevi la svizzera:lol!:, che me am fo pan e salam.... |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 21:06 | |
| Mah! Chi mi conosce sa benissimo che non sono contrario a leggi varie, la mia era solo una considerazione sull'entità della punizione che a mio modo di vedere è eccessiva, solo quello. Una volta o l'atra, chi più chi meno, me compreso abbiamo superato almeno una volta abbondantemente il limite quindi secondo le loro leggi dovremmo avere avuto il mezzo confiscato e un'ammenda improponibile anche noi. Ripeto DISCUTEVO SOLO L'ENTITA' DELLA PUNIZIONE. Il resto sono solo masturbazioni che non m'interessano. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 21:09 | |
| Perdonami Teo non cambio I miei girelli in giro perche' se corro forse mi fanno la multa | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| |
| |
Bax mega postatore
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 21:24 | |
| Ci mancherebbe se non ci si insulta un po' che gusto c'è E' quasi un dovere | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 21:27 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 21:34 | |
| Rettifico quanto detto Ognuno vada un po' dove vuole secondo I propri gusti Per quanto riguarda le sanzioni concordo col Bax. Sono elevate ma se pensi che in Italia per un +40 e" prevista la sospensione della patente ... Fa 2 conti e in CH costa uguale Poi ripeto a me le strade in Svizzera piacciono e le fo volentieri | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 21:44 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 21:46 | |
| Bernina ? Ndo sta? Aspe che chiedo al Fra ... | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Gio 27 Giu - 22:41 | |
| che accozzaglia di omosessuali Io al Bernina in estate non ci vado Per le multe in Svizzera , bhè ,anche in Norvegia non scherzano ... basta ricordarsi di andare piano Il problema non è il problema , il problema sarebbe il mio atteggiamento di fronte al problema : strade ben tenute , montagna e moto | |
|
| |
Gilgamesh
Numero di messaggi : 122 Località : Lomellina (PV) Data d'iscrizione : 15.03.13
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Ven 28 Giu - 8:28 | |
| Visto che noi italiani quando andiamo in Svizzera dobbiamo attemerci alle loro leggi e sanzioni, perchè quando vengono in Italia gli Svizzeri vanno alla velocità della luce??? e perchè quando qualche anno fa una pattuglia della stradale ritirò la patente, non l'auto ad un Tedesco che sfiorava il muro del suono i giornali hanno gridato allo scandalo? Ognuno tragga le proprie conclusioni | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Ven 28 Giu - 8:34 | |
| bhe che in italia non siamo capaci di far rispettare la legge agli stranieri e' risaputo e che molte auto con targa straniera siano guidate da italiani che le prendono in leasing all'estero e' altrettanto risaputo
questo non ci autorizza a fare quello che vogliamo all'estero Le stesse sanzioni che paghiamo noi in svizzera le pagano gli svizzeri solo che i loro stipendi sono piu' alti dei nostri e non di poco quindi per loro sono piu' giuste
Bravi loro che si fanno rispettare! | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto Sab 29 Giu - 12:45 | |
| - Gilgamesh ha scritto:
- Visto che noi italiani quando andiamo in Svizzera dobbiamo attemerci alle loro leggi e sanzioni, perchè quando vengono in Italia gli Svizzeri vanno alla velocità della luce??? e perchè quando qualche anno fa una pattuglia della stradale ritirò la patente, non l'auto ad un Tedesco che sfiorava il muro del suono i giornali hanno gridato allo scandalo?
Ognuno tragga le proprie conclusioni non è certo colpa degli svizzeri ma di chi fa in modo che in italia le leggi (che sono molto dure e repressive) non vengano rispettate applicando un lassismo eccessivo. i giornali poi ne scrivono a montagne di minchiate..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto | |
| |
|
| |
| Nuove leggi in Svizzera per la circolazione delle moto | |
|