| 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) | |
|
+11Norton Ramsey gerry73 Bax Stras Breme lucaseven Yul Bimescola valentino49 mcgripp grayspida 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Dom 21 Lug - 23:15 | |
| ...generalmente è facile ( o x lo meno non è difficile), cominciare il racconto di un report di un uscita ....ma stavolta sarà un pò più complicato dato le innumerevoli emozioni provate...cercherò di fare del mio meglio: ...venerdì mattina sul presto, ci troviamo prima a Voghera io Ramsey e il Mauri, x poi entrare in autostrada e raggiungere Bax a Stradella e in un secondo momento Yul sempre in autogrill a CSG...e dopo uno dei tanti caffè della giornata, partiamo x i primi 300km di strada drittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a pagamento... ...usciamo a Egna-Ora e appena fuori ,la strada si fa già interessante, snocciolando diversi bei tornanti,ma nulla in confronto a quello che ci aspetterà nei giorni a seguire... ...passiamo centri abitati molto carini, Cavalese,Predazzo,Moena e Falcade....ma le nostre mete sono ben altre...sono i passi del Sellaronda.. ...dapprima troviamo il P.so San Pellegrino e il P.so Rolle, facciamo sosta pranzo a San Martino di Castrozza, passiamo il P.so Cereda e piùavanti ci fermiamo x un coffè time a Alleghe...e qui comincia l'unica disavventura bagnata...mega temporalone con fulmini e tuoni a 1000 ci accompagna x tutta la salita del P.so Fedaia sotto il ghiacciaio della Marmolada, e anche fin sopra al P.so Pordoi...foto di rito e scendiamo a Arabba x la nostra prima notte in albergo... ...il paesino è piccolo ma carino, ma la zona è alquanto strategica x fare tutto l'itinerario previsto...cenetta "leggera leggera x tutti", quattro kiakkere dopo cena, e a letto presto xchè il sabato ci aspetta un indigestione di curve e tornanti... ....e così è...ore 08.30 siamo già "in pista", P.so Valparola,P.so Falzarego con le Tofane... Cortina e il P.so tre Croci, il lago di Misurina e la vista da lontano ( ) delle 3/4 cime di Lavaredo,il meraviglioso P.so Giau ( dove ci fermiamo x pranzare), ritorniamo al Falzarego ( non ci è piaciuto noooooooooo), come pure al Valparola x fare in sequenza gli ultimi tre della giornata: Gardena, Sella e (ri)Pordoi... ...sabato sera c'è qualcosa nell'aria...qualcosa di....di.........sorprendente..............dal nulla spunta una personcina che pochi giorni della partenza si era ritirata x problemi personali, ma che evidentemente il richiamo delle Dolomiti ha prevalso su tutto....la Lisaaaaaaa...si cena tutti in compagnia,ma la nostra Bykerina stravolta ci abbandona alla terza grappa ai mirtilli... ...ecciàsonnocià.... ...facciamo tardi noi 5 uomini duri...ridendo e scherzando come non si era mai visto... ...e ahimè arriva anche la domenica ,che significa ritorno a casa....ma non prima di aver (ri-ri) fatto il Pordoi ,la Val di Fassa, il P.so Costalunga e il bellissimo lago di Carezza....entriamo in autostrada a Bolzano, usciamo giusto a pranzo a Bagolino e poi dritti fino a casa sotto il sole cocente del pomeriggio, con un bagaglio di quasi 1200km in più sul totale,con la consapevolezza di aver vissuto tre giorni magnifici con persone speciali, con la certezza che questi tre giorni resteranno ricordi indelebili dentro di noi... ...come organizzatore di questa uscita, voluta e studiata, desiderata da anni e portata a termine oggi, vorrei ringraziare tutti e 4 i miei compagni di viaggio....vorrei ringraziare Lisa xchè pazzi così ce ne vorrebbero a quintalate...e vorrei ringraziare la mia motuzza che non mi ha tradito in nessuna curva... ...e visto che si sapeva che avrei fatto "due" foto, sarà meglio che ve le andate a vedere qui: https://picasaweb.google.com/106501751084163557330/192021LuglioInSellaSulSella?authuser=0&authkey=Gv1sRgCOKIrs_Otr-H6QE&feat=directlink
Ultima modifica di banditeo il Mar 23 Lug - 22:09 - modificato 4 volte. |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 0:09 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 6:31 | |
| Bravi! | |
|
| |
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 7:54 | |
| Credo,non sia stato difficile,divertirsi,vista la compagnia ed i luoghi visitati. Riempirsi gli occhi di cotanta bellezza,vi ripagherà,con gli interessi,del ritorno a casa,nella calura e umidità della pianura.
Bravissimi,complimenti e tanta invidia per la vostra indimenticabile 3 giorni. | |
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 10:54 | |
| bello bello bello.... 3 giorni all'insegna del buon umore, di luoghi incantevoli, della passione per quelle 2 ruote una davanti all'altra che ci piacciono tanto... .... Il Trentino ci ha accolto con un meteo gradevolissimo, permettendoci di godere delle proprie bellezze ...naturalmente ci abbiamo messo del nostro ....e da questo punto di vista la compagnia si è dimostrata di una affidabilità assoluta ..1000 volte grazie ...un sincero grazie anche a Lisa ...la quale si è sobbarcata un pacco di Km per raggiungerci, portandoci in regalo una bomba carica di dinamismo, simpatia e competenza motociclistica ....c'è da imparare a vederla guidare ... Due cose che non dimenticherò ....le 2/3/4 ore di stupidera della serata di sabato e la barza del Ramsey sul papà di Giotto Una nota di merito penso sia doverosa nei confronti dell'albergo che ci ha ospitato, in particolare alla sua cucina ....una varietà infinita di piatti, tutti buoni buoni e compresi nella 1/2 pensione...il Teo ha fiutato giusto ... Alla prossima ragazzoni | |
|
| |
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| |
| |
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 11:25 | |
| | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 16:52 | |
| eh bravi bravi....ve la siete spassata canaglie... | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 19:00 | |
| molto bella la tua foto artistica Yul Ramsey gira ancora con quel giubetto stretto ? O la dieta non fa effetto ... ..oH ! .. Non è più un giovinetto ! Bravi ancora | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 19:10 | |
| - grayspida ha scritto:
Ramsey gira ancora con quel giubetto stretto ?
...è Arlen Ness, fa figo...poi su una busona, fa figo du volte... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 19:11 | |
| ...belle le foto del back stage Yul...grazieeeee....me le salvo...
...e nessuno ha ancora menzionato gli ingarellamenti fatti????suvvia, non siate timidi... |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 19:58 | |
| Bravissimi tutti!! che posti da favola...il lago poi è spettacolare. Bel report teo Com'è Cortina? vi siete fermati? | |
|
| |
Stras gran postatore
Numero di messaggi : 1418 Data d'iscrizione : 09.10.09
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 20:15 | |
| | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 20:31 | |
| Gran spasso sui passi e non solo E' funzionato il tutto a meraviglia, dalla partenza ai giri sui passi, dai pranzi-cene allo svaccamento esageratamente piacevole di sabato sera e come diceva il buon Teuz alla sorpresa a mò di ciliegia sulla torta della materializzazione improvvisa della nostra Lisa. Bello veramente bellissimo il tutto Io con il pensiero sono già pronto per l'anno prossimo...meditare, meditare bene che di tempo ce né per qualcosa di altrettanto fantastico. Appena riesco metterò un po' di foto. | |
|
| |
gerry73 gran postatore
Numero di messaggi : 870 Data d'iscrizione : 09.01.12
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 20:38 | |
| - Bax ha scritto:
- Io con il pensiero sono già pronto per l'anno prossimo...meditare, meditare bene che di tempo ce né per qualcosa di altrettanto fantastico.
Appena riesco metterò un po' di foto. Anche il mio pensiero sta già volando... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 20:58 | |
| - Breme ha scritto:
Bel report teo Com'è Cortina? vi siete fermati?
...grazie Dani... ...Cortina?...naaaa lasa sta....inkasinata a manetta...traffico e caldo, sembra di essere a Vughera il giorno di mercato....molto meglio paesini (oddio paesini) tipo Canazei,Corvara o La Villa... |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| |
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 22:13 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 22:29 | |
| eccomi arrivare per ultimo causa crollo strutturale di ieri sera (nanna alle 22, non ho manco visto la motogp). c'è poco da aggiungere senza rischiare di risultare ripetitivo. io amo particolarmente le zone che abbiamo visitato perchè ci ho fatto le vacanze per tanti anni, ma devo dire che questa volta è stato diverso. diverso perchè ho capito, semmai avessi qualche dubbio, che l'andarci in moto ti regala una quantità di emozioni che con altri mezzi sarebbero inimmaginabili, si respira l'aria e i suoi profumi, si sente la freschezza della mattina, ci si scalda col sole ma soprattutto ci si sente parte di qualcosa di grande, e cioè la moltitudine di persone che come noi ama (e siamo davvero in tanti) muoversi in questo modo che, agli occhi di chi non l'ha mai fatto, sembra assurdo, scomodo e pericoloso. sembrerò strano o forse esagerato ma posso affermare che uno dei momenti più intensi del weekend è stato quando, lasciando Alleghe alla volta del Passo Fedaia, siamo entrati nel temporale prendendolo tutto. la cronistoria del giro è stata fatta egregiamente da Teone quindi non posso far altro che dire grazie ai miei compagni di viaggio con i quali tutto si è svolto senza intoppi. è bello quando tra persone si impiegano pochi secondi per mettersi daccordo, significa che il meccanismo funziona bene. grazie a Banditeo per aver fortemente voluto e organizzato in maniera meticolosa questa esperienza fantastica. grazie a Bax Banditeo Yul e Maurizio per la simpatia e la spensieratezza (cosa che di questi tempi è preziosissima) contagiose con le quali ti mettono a proprio agio fin da subito. grazie a Bax per avermi affittato il suo bauletto per il viaggio, senza il quale avrei avuto grossi problemi di bagaglio. un grazie particolare a Lisa che con il suo arrivo improvviso e inaspettato ha portato una ventata ulteriore di allegria. aveva dovuto rinunciare per un problema personale all'ultimo minuto ma poi ha saputo dire "macchecazzo, prendo la moto e vado". nemmeno un temporale sul Sella ha fermato questa forza della natura con la tuta di pelle. è arrivata inzuppata dalla testa ai piedi e mezz'ora dopo era pronta per la cena. come diceva qualcuno poco sopra, anche la mia testa già pensa alla prossima volta. quando si vive un'esperienza tanto intensa e che lascia il segno, è naturale proiettare la propria mente verso la prossima volta, sperando che sia vicina. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 22:40 | |
| Bax e Yul al cospetto della Tofana di Rozes " /> " /> pranzo al Giau, notare il riflesso sui vetri che da un'idea del panorama [img] [/img] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 22:42 | |
| ...ho il groppo in gola e il sorriso stampato in viso, come 3 giorni fa quando stavamo salendo la prima volta verso il Passo Pordoi... |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 22:44 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) Lun 22 Lug - 22:52 | |
| dimenticavo.....se qualche possessore di GS1200 dovesse incontrare sulla propria strada una Honda VFR 1200 grigia, eviti di superarlo.....si potrebbe scatenare la terza guerra mondiale.....parte la bolla d'aria e tremano le montagne. | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) | |
| |
|
| |
| 19-20-21 Luglio 2013...in sella sul Sella ( E OLTRE) | |
|