WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO

IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

Licenza

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore
First

Maschio
Numero di messaggi : 1476
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it

Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito Empty
MessaggioTitolo: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyVen 2 Mag - 10:57

Primo Maggio. Festa dei lavoratori. Meteo incerto. Ponte festivo che si materializza all'ultimo secondo. First! Il giretto che avevi in mente da tempo ci potrebbe stare...
Preparo i bagagli al volo. Contatto un amico di Bordighera che ha un albergo ed si è sempre reso disponibile per ospitarmi. Anche in taverna con un sacco a pelo. A si! Dimenticavo di scrivere una cosa. Con me non viene la mia vecchia Guzzi. Ma il mitico "Gengiva"!
Partenza alle 7.30. Nessuna autostrada anche perché, per una 125 è tabù. Attraverso nella nebbia la lomellina passando per Ottobiano, Lomello. Raggiungo Pieve del Cairo e proseguo per Sale ed Alessandria. La nebbia si dirada, l'aria è frizzante. Il Gengiva borbotta allegro sui 5000 giri. Lascio alle mie spalle Acqui Terme ed le rovine del suo Acquedotto Romano.  Raggiungo il Sassello attraverso colline verdi che sembrano incantate più del solito. Sarà la magia del Gengiva? In sella a questa moto i miei ricordi, la mia meraviglia e la mia grinta adolescenziali, ogni volta prendono vigore come un fuoco alimentato da una folata di vento.
Pausa Caffè deliziando un amaretto, pasticciotto tipico del Sassello. Poi via! Giù per i tornanti fino ad Albisola. Il Gengiva gioca con le curve ed io l'assecondo. Raggiungo Savona.  Scorre sotto le ruote la SS1 Aurelia. Passo Vado Ligure, Spotorno, Noli, Finale, Pietra, Albenga, Alassio. L'aria non è caldissima, il sole splende e diverse persone marcano le piagge come tante puntine da disegno colorate. Alcuni tentano le prime tintarelle ed i primi bagni.
Proseguo lentamente. Mi gusto gli attimi. Sono contento di essere a cavallo del mio piccolo gioiello. Alcuni ragazzini in scooter mi sorpassano sfrecciando nel traffico. Loro non sanno che il Gengiva è più vecchio di loro. Prestategli rispetto!!!  
Ma poi.. nella mia mente prende largo un brutto presentimento e la magia, la voglia di continuare ad inseguire la meta finale (ho dimenticato di scrivere che voglio raggiungere Monaco Montecarlo) crollano di botto. Il mio neurone, l'unico che m'è rimasto, si risveglia e mi fa ricordare di aver commesso l'errore più stupido per chi ha intenzione di uscire dalla frontiera in moto. Ho lasciato il libretto, la carta verde e il tagliandino dell'assicurazione a casa!!! Impreco mi arrabbio con me stesso ed il mio neurone malandato. Qualcuno potrebbe dirmi:
"Potevi andare avanti comunque tanto in frontiera non c'è nessuno".
Si... è vero... Ma se mi dovessero fermare gendarmi o la polizia francese? Come lo spiego? In Italia in qualche modo posso giocarmela. Ma di là? Quindi a malincuore decido di abortire il giro. Mi consolo toccando l'ultima tappa. San Bartolomeo al Mare e salgo fino a quella casa dove da ragazzo passavo le vacanze con i nonni. Mi serve qualcosa per sorridere e navigare nei ricordi belli è la cosa migliore da fare. Scatto una foto.
Così, contatto quell'amico per dirgli cosa ho combinato e ringraziarlo per la disponibilità. Quello là...Sta ridendo ancora adesso della mia maldestra dimenticanza...
Ritorno indietro. Risalgo il Sassello con un Gengiva un po' deluso ma grintoso come sempre. Arranca come un mulo. Scampo per un pelo ad un acquazzone scendendo verso Acqui Terme e raggiungo casa attorno alle 18. Comunque sono contento ugualmente. Cavalcare il mio Gengiva e fare il ragazzino adolescente è sempre un bel fare. Che bello tornare ragazzini ogni tanto!

Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito 10330353_10202232338354081_1608161926022214164_n

Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito 10268503_10202236357694562_6934404698568565069_n
Sullo sfondo la casa dove passavo le vacanze da ragazzo.

Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito 10154159_10202236358694587_479887764385976955_n

Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito 10300312_10202236360494632_8594236400138632950_n

Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito 10174885_10202236360694637_5352540871928992731_n

Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito 1558557_10202236361774664_2493945418000368536_n
Torna in alto Andare in basso
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore
Yul Bimescola

Maschio
Numero di messaggi : 2099
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico

MessaggioTitolo: Re: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyVen 2 Mag - 11:26

...non emozioni da poco  dacordi
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: Re: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyVen 2 Mag - 13:11

bel racconto, First, e belle foto
 dacordi 

ma...ne hai fatta di strada in un giorno, col Gengiva!...

moto emot 
First
gran postatore
gran postatore
First

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyVen 2 Mag - 13:12

Norton ha scritto:
bel racconto, First, e belle foto
 dacordi 

ma...ne hai fatta di strada in un giorno, col Gengiva!...

moto emot 

... 420 km
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: Re: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyVen 2 Mag - 13:20

con doppia traversata degli Appennini...
First
gran postatore
gran postatore
First

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyVen 2 Mag - 13:23

Norton ha scritto:
con doppia traversata degli Appennini...

Tornanti e Gengiva. Tutti da fare a denti stretti!
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio
Numero di messaggi : 862

MessaggioTitolo: Re: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyVen 2 Mag - 16:56

Bel giro comunque, malgrado l'inconveniente!  lol! 

First, quando cerchi compagnia per Gengiva contattami, anch'io son rimasto all'ottavo di litro  Wink 
First
gran postatore
gran postatore
First

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyDom 4 Mag - 9:48

andreverts ha scritto:
Bel giro comunque, malgrado l'inconveniente!  lol! 

First, quando cerchi compagnia per Gengiva contattami, anch'io son rimasto all'ottavo di litro  Wink 

Buono a sapersi.
Ens
mega postatore
mega postatore
Ens

Maschio
Numero di messaggi : 2644
Occupazione/Hobby : Di tutto un pò
Umore : Dipende dall'interlocutore

MessaggioTitolo: Re: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito EmptyLun 5 Mag - 20:12

Bel giro comunque, First...
La tua "Gengiva" mi ha fatto fare un tuffo nel passato...la mia prima moto da neo patentato è stata proprio il Cagiva, motore 250 2T Harley Davidson...acquistata da Segale a Vigevano quando era ancora in via Valle S. Martino...a parte che beveva come una spugna...ma quanti bei ricordi...
Quando trovo le foto le posto...
 ciao ciao ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito   Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito Empty

Primo Maggio. Il Mezzo giro del First rimbambito
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primo giro ufficiale del MotoClub (11/4)(fatto; foto)
» 19/3 (san Giuseppe) primo giro "serio": Tre Valli
» 8 maggio : Giro del Lario
» Giro a Caldirola di sabato pomeriggio 15 maggio
» 29/1/11: cento tornanti con la guida indiana in mezzo ai colli