11 luglio - a Barbianello - grave un motociclista:
"...due moto si sono scontrate a Barbianello. Davide Polato, 41 anni, residente a Verrua Po, ha riportato un grave trauma cranico ed è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione I del policlinico San Matteo di Pavia. A una 16enne di Barbianello, A. G., sono state riscontrate la frattura di una vertebra e contusioni al setto nasale guaribili in 40 giorni.Meno gravi le condizioni di un 31enne. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Santa Giuletta."
11 luglio - a Rivanazzano - Scontro con un capriolo-
"... questa notte un motociclista che viaggiava da Voghera verso Salice Terme, dove abita. il 44 enne F.R, si è scontrato con un capriolo che sfortunatamente proprio al suo sopraggiungere ha attraversato la strada. L’incidente è accaduto poco prima delle 3 sulla Sp 461 fra Voghera e Rivanazzano. A seguito dell’impatto il centauro, che viaggiava a bordo di una Ducati 900, è caduto a terra.
Nonostante la velocità fosse bassa - la moto aveva appena superato la rotonda dell’aeroporto - il 44enne ha riportato la frattura di una scapola e il taglio netto di una falange di una mano. All’intera scena ha assistito la fidanzata del centauro, che procedeva nella stessa direzione a bordo di un’altra moto. E’ stata lei a chiamare i soccorsi. Poco dopo sul posto sono arrivati il 118, la croce rossa di Casteggio ed i carabinieri di Rivanazzano.
I soccorritori fra l’altro hanno raccolto la parte dell’indice che era stata tranciata ma non è stato possibile per i medici riattaccargliela. Quanto infine al capriolo è certamente rimasto ferito ma, poichè colpito solo con la forcella, è scappato."