PARTNER |
PNEUS PAVIA
---------------------------------
VOLO DI RONDINE (Oltrepo e Mali) --------------------------------
------------------------------
|
| | Autore | Messaggio |
---|
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: ATTENZIONE!!!! Chinghiali sulla strada. Pericolo. Lun 2 Feb - 19:37 | |
| A fine giugno, all'imbrunire, ho evitato per un pelo un cinghiale che mi ha attraversato la strada entrando in Garlasco in via San Biagio (la strada che arriva da Bereguardo). Sabato sera, mentre percorrevo in auto un tratto al buio tra la Torrazza e la Belcreda in direzione Vigevano all'improvviso mi sono trovato in mezzo alla corsia 2 cinghiali adulti con 4 forse 5 cuccioli. Frenatona secca poi, quando ho visto che non potevo evitare l'impatto e nella corsia opposta non sopraggiungeva nessuno, ho lasciato i freni ed ho scartato a sinistra. Purtroppo uno con i paraurti ho preso uno dei piccoli. Da quel che so, non sono l'unico che ha incontrato sulla sua strada un cinghiale di notte, nella zona del Parco del Ticino e, per via di lupi e scarsità di cibo sulle colline, stanno popolando le pianure. Altre persone hanno avuto negli ultimi tempi il mio medesimo problema. Prestate attenzione soprattutto se siete in moto.
Ultima modifica di First il Lun 2 Feb - 20:44 - modificato 1 volta. | |
| | | Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: ATTENZIONE!!!! Chinghiali sulla strada. Pericolo. Lun 2 Feb - 20:40 | |
| Grazie, First | |
| | | Mototopo
Numero di messaggi : 225 Età : 62 Località : Cantarana ASTI Occupazione/Hobby : Impiegato, Moto, Fotografia, Viaggi Umore : Dipende dal meteo Data d'iscrizione : 27.08.14
| Titolo: Re: ATTENZIONE!!!! Chinghiali sulla strada. Pericolo. Lun 2 Feb - 21:54 | |
| In caso di incidente con animali selvatici, fermatevi subito e chiamate la polizia stradale per sporgere denuncia. La procedura è lunga e complicata, ma sarete rimborsati dei danni. È successo ad una collega di mia moglie, dopo due anni ha ricevuto il rimboso dei danni, non chiedetemi da dove sono arrivati i soldi, ma sono arrivati. | |
| | | First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: ATTENZIONE!!!! Chinghiali sulla strada. Pericolo. Lun 2 Feb - 21:59 | |
| Con due cinghiali adulti ed i cuccioli per me è sembrato poco prudente fermarmi... poi il danno è di circa 300€. Se calcolo il tempo che perdo in pratiche, denunce ecc, ed i soldi, forse, li prendo dopo due ann,i faccio prima a sistemare l'auto e sperare che non capiti più. Forse è meglio fare una casco.
Comunque grazie per la segnalazione | |
| | | Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: ATTENZIONE!!!! Chinghiali sulla strada. Pericolo. Mar 3 Feb - 11:18 | |
| Grazie per la segnalazione, passo spesso da quelle parti | |
| | | Mototopo
Numero di messaggi : 225 Età : 62 Località : Cantarana ASTI Occupazione/Hobby : Impiegato, Moto, Fotografia, Viaggi Umore : Dipende dal meteo Data d'iscrizione : 27.08.14
| Titolo: Re: ATTENZIONE!!!! Chinghiali sulla strada. Pericolo. Mar 3 Feb - 19:34 | |
| - First ha scritto:
- Con due cinghiali adulti ed i cuccioli per me è sembrato poco prudente fermarmi... poi il danno è di circa 300€. Se calcolo il tempo che perdo in pratiche, denunce ecc, ed i soldi, forse, li prendo dopo due ann,i faccio prima a sistemare l'auto e sperare che non capiti più. Forse è meglio fare una casco.
Comunque grazie per la segnalazione Quoto, per danno da 300 eu non ne vale la pena. Per assicurazione,, si chiama, animali selvatici. La collega che ti menzionavo ha avuto un danno di circa 2500 eu. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ATTENZIONE!!!! Chinghiali sulla strada. Pericolo. | |
| |
| | | | ATTENZIONE!!!! Chinghiali sulla strada. Pericolo. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |