WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO

IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
21 luglio - Millesimo EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
21 luglio - Millesimo EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
21 luglio - Millesimo EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
21 luglio - Millesimo EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
21 luglio - Millesimo EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
21 luglio - Millesimo EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
21 luglio - Millesimo EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
21 luglio - Millesimo EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
21 luglio - Millesimo EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
21 luglio - Millesimo EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
21 luglio - Millesimo EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
21 luglio - Millesimo EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
21 luglio - Millesimo EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

Licenza

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

21 luglio - Millesimo

Andare in basso 
+3
Bax
valentino49
Norton
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

21 luglio - Millesimo Empty
MessaggioTitolo: 21 luglio - Millesimo   21 luglio - Millesimo EmptyVen 22 Lug - 0:16

Mattino del 21 luglio, giovedì. Mi sono tenuto la giornata libera da impegni perché voglio fare un giro come si deve. Meta: il Colle del San Bernardo. Voglio tornare a vedere la statua del santo, l’ospizio millenario, il laghetto, le montagne bianche di neve. Ho già tutto pronto da ieri sera. Guardo il meteo: delusione! In Val d’Aosta sta piovendo; e piove anche sul Piemonte occidentale…
Ormai sono in partenza, non mi va di passare una giornata di routine…Mi prendo un po’ di tempo per un caffè e per pensare ad un’alternativa. In Liguria non piove, ma non ho voglia di andare al mare…Trovato: vado a sud, sui monti  verso Savona . Butto giù l’itinerario: -Acqui-Montechiaro di Acqui-Piana Crixia (qui c’è un parco naturale che non ho mai visitato)-Cairo Montenotte-Millesimo; sosta , poi Cengio, Cortemilia, Acqui, e ritorno.
Mi va! Parto relativamente tardi (ho dovuto riorganizzarmi) verso le 10; ma va bene!Tortona, Alessandria, strade noiose. Prima di Acqui mi fermo a un bar per un caffè, e trovo una barista appassionata di moto. Smile brava! Passo Acqui, Montechiaro, Spigno: adesso finalmente la strada è da moto: poco traffico, fondo buono, qualche Tir da sorpassare. Arrivo a Piana Crixia; mi fermo a mangiare qualcosa. Poi prendo a destra la deviazione che porta al Parco Naturale. Niente di speciale, mi spiace dirlo, ma questo è il mio parere. Ritorno sulla provinciale per Savona convinto di aver solo perso tempo (qualche auto di turisti svizzeri e olandesi però le ho incontrate). Mi fermo a fotografare il “fungo di Pietra”…speciale!  cyclops  Poi Dego, Cairo Montenotte, Carcare . Ora la strada è divertente per un motociclista! Arrivo a Millesimo. E’ proprio ligure! Archi, passaggi stretti, per risparmiare  Very Happy  invece di ponti sul fiume han fatto passerelle traballanti…
passeggio, faccio qualche foto e mi fermo ad un bar del centro, in Piazza  Italia. Riparto verso Acqui. A Cengio faccio una deviazione per cercare l’antica chiesa di Santa Maria. Poi di nuovo direzione Nord, con tappa a Saliceto a vedere il Castello di Del Carretto. Infine Cortemilia; fa caldo, un gelato è necessario. Mi fermo ad un bar, e anche qui la barista è simpaticamente attratta dalle moto; mi riempie il tavolino di riviste motociclistiche! “Ma tu vai in moto?” chiedo “No” – “Ma neanche una volta?”- “Mai! ma le moto mi piacciono…” Bene…
E’ ora di riprendere la strada. Fino ad Acqui tutto fila liscio, poi comincia il traffico e la noia. Beh, importante è che sia andato tutto ok. Di curve ne ho fatte e di cose ne ho viste oggi… Metto qualche foto

21 luglio - Millesimo Mil_1g10

21 luglio - Millesimo Mil_210

21 luglio - Millesimo Mil_310

21 luglio - Millesimo Mil_410

21 luglio - Millesimo Mil_510

21 luglio - Millesimo Mil_610

21 luglio - Millesimo Mil_710
Torna in alto Andare in basso
valentino49
gran postatore
gran postatore
valentino49

Maschio
Numero di messaggi : 355
Occupazione/Hobby : Pensionato
Umore : A volte su...a volte giu....

MessaggioTitolo: Re: 21 luglio - Millesimo   21 luglio - Millesimo EmptyVen 22 Lug - 7:15

Grande"ragazzo"!!!!!.Hai risolto in modo entusiasmante. dacordi
Per l'altro giro,hai sempre tempo.Quei magnifici paesaggi,per fortuna,non scappano. no no
bravura bravura bravura
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax

Maschio
Numero di messaggi : 3911
Occupazione/Hobby : Fabbro
Umore : Al meglio che mi riesce

MessaggioTitolo: Re: 21 luglio - Millesimo   21 luglio - Millesimo EmptyVen 22 Lug - 7:18

Dedicare una giornata a se stesso e alle proprie passioni veramente non ha prezzo Wink
Il fungo mi ricorda Zone sopra il lago d'iseo, bella giornata pure quella Very Happy
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore
Yul Bimescola

Maschio
Numero di messaggi : 2099
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico

MessaggioTitolo: Re: 21 luglio - Millesimo   21 luglio - Millesimo EmptyVen 22 Lug - 7:53

ottimo dacordi ...un giro che non è assolutamente un ripiego, anche perché come dice Vale certi paesaggi non scappano Smile ...poco più di un mesetto fa son voluto salire al Nivolet con il maltempo e la cosa non è decisamente consigliabile pale ...anche se come si dice ogni cosa ha il suo perché...nel mio caso le badilate di polenta, funghi e spezzatino del Savoia pig
bravo Giorgio come sempre bravura
saluto
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp

Maschio
Numero di messaggi : 7193
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo

MessaggioTitolo: Re: 21 luglio - Millesimo   21 luglio - Millesimo EmptyVen 22 Lug - 7:56

Bravo Giorgio. Un buon giro. Quella zona la conosco con piacere perchè per qualche annetto ho avuto la passione di seguire la campagna in Italia di Napoleone Bonaparte e proprio dove sei stato tu c'è stata una serie di scontri armati, in un solo giorno, che hanno dello straordinario ma Napo era così.. Per il Gran San Bernardo ci andrai nei prossimi giorni...vedrai che l'occasione verrà a favorire le tue voglie motociclistiche. Belle le foto...ma mancano le due bariste fan delle due-ruote....dopo la "cioccolataia"..."le bariste" Very Happy Smile Wink
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: Re: 21 luglio - Millesimo   21 luglio - Millesimo EmptyVen 22 Lug - 8:33

valentino49 ha scritto:
.Quei magnifici paesaggi,per fortuna,non scappano.

vero, Valentino... Smile

Bax ha scritto:

Il fungo mi ricorda Zone sopra il lago d'iseo, bella giornata pure quella

l'ho pensato anch'io, Bax dacordi

Yul Bimescola ha scritto:
...anche se come si dice ogni cosa ha il suo perché...nel mio caso le badilate di polenta, funghi e spezzatino del Savoia

lol!

mcgripp ha scritto:
...ma mancano le due bariste fan delle due-ruote....dopo la "cioccolataia"..."le bariste"
la prossima volta chiedo foto con dedica a Motoltrepo! Very Happy
Anna

Anna

Femmina
Numero di messaggi : 202

MessaggioTitolo: Re: 21 luglio - Millesimo   21 luglio - Millesimo EmptyVen 22 Lug - 16:27

Un interessante giro-sorpresa!
Millesimo con il lago ed il Ponte della Gaietta che sembra uscito da una favola, ed il Castello dei Del Carretto...bello bello.
Prenoto già un posto per il giorno al Grand S. Bernard Very Happy
Ens
mega postatore
mega postatore
Ens

Maschio
Numero di messaggi : 2644
Occupazione/Hobby : Di tutto un pò
Umore : Dipende dall'interlocutore

MessaggioTitolo: Re: 21 luglio - Millesimo   21 luglio - Millesimo EmptyVen 22 Lug - 21:06

Come sempre, bene, bravo, bel giro, bel reportage e belle foto!!!! dacordi dacordi dacordi
ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 21 luglio - Millesimo   21 luglio - Millesimo Empty

21 luglio - Millesimo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cascata del Toce (30 luglio)
» 3 luglio : Tomarlo