WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.

Andare in basso 
+2
Ens
First
6 partecipanti
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyDom 12 Feb - 20:00

Chi l'avrebbe mai detto? Solo venerdì scorso, poco più di una settimana fa, mi trovavo piegato in due dal male accanto al divano. Alzandomi velocemente per spegnere un fornello, il palmo della mano scivolò sulla stoffa del bracciolo ed io, finii con il costato destro contro il bracciolo stesso. Sentii le costole piegarsi, un male allucinante. Per un attimo rimasi se fiato, non riuscivo a parlare, deglutire. Poi, dolore a parte, capii che di rotto non c'era nulla ma solo giovedì scorso, visto il persistere del male ed un accidentale doloroso nuovo urto (più leggero) mi convinsi a farmi vedere in ps: "Nulla di rotto o lesionato. Solo una gran botta", mi disse gentilmente un infermiere mentre mi consegnava il referto medico. Riposo e Tachipirina (forse era meglio una Caipirinha...) per il dolore ogni 8 ore.
Comunque... ho lavorato tutta settimana ugualmente. I colleghi e gli stessi datori di lavoro mi dicevano: "dai su.. è andata anche questa. Sabato e domenica però riposa mi raccomando"!
CERTO! Come no....
Infatti per riposare e curarmi al meglio, insieme all'amico Giovanni detto Giò, abbiamo deciso di fare un piccolo giro, senza andare troppo lontano.
Ritrovo vicino a Garlasco per le ore 10. Due chiacchiere al volo e poi in sella accompagnati dalle prime timide gocce d'acqua. Ma non doveva piovere!!!?
Abbiamo attraversato il centro di Casteggio ed il suo vivace mercato domenicale. Curiosi, acquirenti e perditempo, ci osservavano sotto i loro ombrelli con le borse della spesa in mano. Abbiamo deviato per Borgoratto Moromorolo, raggiungendo l'incrocio per Fortunago seguendo una via un pò sporca e viscida. Un paio di volte ho sentito l'anteriore alleggerirsi...Ci siamo fermati per un caffè. Abbiamo scambiato quattro battute con la bionda cameriera che ci guarda come se fossimo due pazzi e ci ha confortato dicendo, che la strada verso la Valtidone non era migliore.
Pazienza... siamo stati attenti.
Siamo ripartiti. Pioveva. La strada come da pronostico faceva schifo! Lingue di terra, buche, ghiaino, pozzanghere, ci hanno fatto mantenere un'andatura pigra ed una guida attenta.  La mia Caly, in particolar modo, soffriva il fondo insidioso. Non so perchè.. ma qualcosa non andava come doveva.. ho rallentato ancora. Ogni tanto il mio fianco destro si faceva sentire. "First! a volte sei proprio un demente! Con le costole ammaccate su queste strade"! Sembrava mi dicesse la Caly.
Finalmente abbiamo raggiunto un luogo per consumare un pranzetto e fare quattro chiacchiere... anzi.. diciamo che abbiamo fatto ridere qualcuno per via delle nostre battute e la nostra allegria. Ma la Guzzi mi faceva pensare.
Dopo il caffè, prima di ripartire ho ispezionato la Caly ed ho deciso di allentare un pò l'ammortizzatore di sterzo e, stranamente, la moto è migliorata. Mah?
Abbiamo raggiunto il bivio per il Passo Penice  e Varzi, dopo avere attraversato il centro di Romagnese e Casamatti. Alcune lingue di neve costeggiavano la carreggiata macchiando le colline li intorno. La nebbia ci avvolgeva mentre ricominciava a piovere di nuovo... Casamatti.. E' proprio il nostro paese, mi è venuto da pensare.
Siamo scesi verso Varzi rubando quattro scatti per i posteri.
Abbiamo sostato in  centro intrattenendo un "Cabaret" con le signore dietro al banco del bar, (Giò da oggi è mio fratello ma mia madre per fortuna non lo sa... é stato un trauma per me, figuriamoci per lei...) ed un "Giessista" che come noi, non ha guardato il meteo ma aveva voglia di fare un giro.
Rientrato a casa prima del tramonto. Guzzi ritornata brillante come prima (queste vecchie megere...). First invece, nonostante tutto si sentiva bene.. anche se un poco indolenzito. Che dire.. la moto è ancora la mia miglior medicina e poi... se ho lavorato tutta settimana con il male.. la domenica potrò far ciò che mi pare!  Wink


Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. 16712049_10208848255107865_4748989903719157839_n

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. 16707644_10208848258227943_7740669209068859027_o

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. 16681464_10208848254307845_6467404897351360396_n

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. 16708412_10208848256307895_8974942663775467567_n

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. 16640764_10208848257027913_6334119798830877486_n

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. 16729147_10208848255667879_9084822606448479039_n

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. 16681831_10208848256587902_6001083082829179347_n

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. 16602636_10208848256547901_5238486471427529714_n


Ultima modifica di First il Mar 14 Feb - 21:09 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ens
mega postatore
mega postatore
Ens


Maschio
Numero di messaggi : 2644
Età : 66
Località : Viginon
Occupazione/Hobby : Di tutto un pò
Umore : Dipende dall'interlocutore
Data d'iscrizione : 21.03.14

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyDom 12 Feb - 21:17

Ma te guarda...Bravo First! dacordi
La moto e la buona cucina sono un ottimo toccasana...o no? scratch
saluto
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyDom 12 Feb - 21:21

Ens ha scritto:
Ma te guarda...Bravo First! dacordi
La moto e la buona cucina sono un ottimo toccasana...o no? scratch
saluto

CERRRRRTO!!!!!! moto emot
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyDom 12 Feb - 23:53

se no i se mati no li voremo....

lol!

grandi First e Giovanni!

(poi mi spiegherai a voce la storia del Cabaret..... scratch lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Anna

Anna


Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.08.08

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyLun 13 Feb - 0:07

Bravi First e Giovanni! E grazie First del report divertente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax


Maschio
Numero di messaggi : 3911
Età : 60
Località : Broni
Occupazione/Hobby : Fabbro
Umore : Al meglio che mi riesce
Data d'iscrizione : 08.01.12

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyLun 13 Feb - 9:48

Macchè matti Giorgio Exclamation Se potessi saressi in giro pure io Exclamation Exclamation Exclamation e invece sono ridotto a guardar foto Crying or Very sad
Bravo First & C....Solo il piatto in pausa vale la pena, figuriamoci il resto Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyLun 13 Feb - 9:55

matti in senso positivo!

sorrisone
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyLun 13 Feb - 18:37

Bax ha scritto:
Macchè matti Giorgio Exclamation Se potessi saressi in giro pure io Exclamation Exclamation Exclamation e invece sono ridotto a guardar foto Crying or Very sad
Bravo First & C....Solo il piatto in pausa vale la pena, figuriamoci il resto Exclamation


come dei re!
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. EmptyMar 14 Feb - 7:46

Bravo First! Già dal tuo nome una storia: il PRIMO. Complimenti per il giro, le foto, la paciata che vi siete fatti pig drunken e lo spirito indomito che ti sostiene sempre.
Ciao! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.   Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buche, brecciolino, acqua, neve e costole ammaccate.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rimborso danni BUCHE STRADA
» Neve, moto ed elefanti
» Candelora - girettino con neve
» bollettino neve in provincia e non solo
» Catena da neve liquida chissà come va?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: