Bene, dato che per colpa di strane congiunzioni astrali, per riffa o per raffa, il buon Bagio e il sottoscritto non sono riusciti a fare una bella uscita insieme, ci siamo ritrovati entrambi a scorrazzare in solitaria, lui il sabato, ed io la domenica...
Ma veniamo al dunque. Ieri mattina mi sveglio con calma, guardo fuori dalla finestra, un'occhiata al termometro esterno e decido di partire, si va! Dove? Sul momento non lo so, ma appena mi metto in marcia decido che voglio andare al Faiallo, passo che adoro e che quest'anno, causa meteo avverso, non sono ancora riuscito a fare! Stavalta non me lo toglie nessuno!
Inforco l'autostrada direzione Ovada, poi prendo per Rossiglione e su fino al Passo del Turchino dove anche stavolta, mannaggia ladra, trovo una nebbia fittissima che mi fa desistere dall'andare fino sul Faiallo...
...anche stavolta niente di fatto...
...beh, fra nebbia, pioggerellina e vento forte decido di scendere a Genova e poi di risalire fino a Busalla per prendere la Val Trebbia imbucandomi in mezzo ad un bel gruppo di mototuristi svizzeri che mi accompagnano fino al velox di Torriglia...
...e che poi decido di abbandonare per prendere la strada che mi porterà fino al Passo della Scoglina. Non lo avevo mai fatto, ma credo che ci tornerò, perchè la strada mi ha soddisfatto e poi anche qui la visibilità non era ottima, quindi dovrò rimediare...
...una volta sceso dalla Scoglina mi trovo davanti ad un bivio che mi indica il Passo della Forcella, ma vista l'ora, preferisco andare verso Santo Stefano d'Aveto, dove, verso le 13, mi fermo a mangiare un po' di torta di riso e farinata...
Una volta saziato lo stomaco riprendo e non posso che andare al Tomarlo, ma giusto per una foto di rito, proseguire verso Bedonia sarà per la prossima volta...
...ritorno sui miei passi, Val d'Aveto fino a Marsaglia e poi i soliti Bobbio e Penice per arrivare a casa...
Pulitina d'obbligo alla motozappa e poi relax...
Una bella giornata rilassante e di svago, partita così, senza una meta apparente e conclusasi con un bel giro!!!