WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO

IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
VARZI accoglie le moto... EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
VARZI accoglie le moto... EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
VARZI accoglie le moto... EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
VARZI accoglie le moto... EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
VARZI accoglie le moto... EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
VARZI accoglie le moto... EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
VARZI accoglie le moto... EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
VARZI accoglie le moto... EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
VARZI accoglie le moto... EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
VARZI accoglie le moto... EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
VARZI accoglie le moto... EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
VARZI accoglie le moto... EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
VARZI accoglie le moto... EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

Licenza

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

VARZI accoglie le moto...

Andare in basso 
+7
danny73
Teo-HDi
topkart23
Kattivik
grobo
mcgripp
Norton
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

VARZI accoglie le moto... Empty
MessaggioTitolo: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyVen 2 Apr - 15:33

leggo su Vogheranews.it:

MOTO: IL COMUNE PUNTA SUL TURISMO DEI CENTAURI:
VARZI - Varzi punta sul turismo in moto. Per i centauri l'Amministrazione propone e agevola le più diverse iniziative. Eccone alcune. Dal 12 e 17 aprile c'è il moto raduno in piazza della Fiera organizzato dalla Pro Loco. Per il 9 maggio è previsto invece il campionato d’Italia enduro, organizzato dal Moto Club Varzi. Il 29 e 30 maggio infine c'è il campionato di regolarità Vespa Rally organizzato dal Vespa Club Pavia.

speriamo....
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp

Maschio
Numero di messaggi : 7193
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyVen 2 Apr - 17:38

Si, sarebbe una bella iniziativa.
grobo

grobo

Maschio
Numero di messaggi : 176

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyDom 4 Apr - 18:49

mcgripp ha scritto:
Si, sarebbe una bella iniziativa.
cheers cheers cheers
beppe
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyDom 4 Apr - 19:05

Tutto molto bello, ma......

Gli amici dell'Arma puntuali come una cambiale a Ponte Nizza con il goniometro in mano pronti ad analizzarti la moto quando passi.

Gli amici della Polizia Municipale rigorosamente "imboscati" dietro il muretto a Varzi con autovelox in mano (tempo fa' ho preso una multa a 61 km/h)

Spesso dopo il ponte dei sospiri entrando in Varzi dal Penice o Brallo, altra piccola sorpresina con cellula Cool

Sempre gli stessi amici che hanno multato per moto posteggiata fuori dalle strisce.

e per finire un amico multato, a suo dire, per targa troppo inclinata mentre era in sosta What a Face

Ci credo che punta sul turismo a 2 ruote, ma io, quando posso, per andare al Penice passo da Romagnese o da Fabbrica evitando tutta la tratta da Rivanazzano a Varzi e se passo da Fabbrica entro per un attimo solo in Varzi.

Hanno detto bene...."fanno la festa alle 2 ruote" Evil or Very Mad
topkart23

topkart23

Maschio
Numero di messaggi : 47
Occupazione/Hobby : imprenditore/pc-console

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyMar 6 Apr - 22:29

effetivamente anke domenica in valtrebbia stop dei pulotti andavamo 30 km/h controlli soliti k palle
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi

Maschio
Numero di messaggi : 8014
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyMar 6 Apr - 22:47

Kattivik ha scritto:
...per andare al Penice passo da Romagnese o da Fabbrica evitando tutta la tratta da Rivanazzano a Varzi e se passo da Fabbrica entro per un attimo solo in Varzi.
Quoto, e preferisco fare il meno possibile la strada per Varzi anche per la mole di incidenti che succede ogni fine settimana, sembra un bollettino di guerra!

Purtroppo anche Stefano è stato vittima di quella maledetta strada... Sad Sad Sad
danny73

danny73

Numero di messaggi : 10
Occupazione/Hobby : Assicuratore
Umore : sempre allegro

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyMer 7 Apr - 15:55

Kattivik ha scritto:

Gli amici dell'Arma puntuali come una cambiale a Ponte Nizza con il goniometro in mano pronti ad analizzarti la moto quando passi.

Gli amici della Polizia Municipale rigorosamente "imboscati" dietro il muretto a Varzi con autovelox in mano (tempo fa' ho preso una multa a 61 km/h)

Spesso dopo il ponte dei sospiri entrando in Varzi dal Penice o Brallo, altra piccola sorpresina con cellula Cool

Sempre gli stessi amici che hanno multato per moto posteggiata fuori dalle strisce.

e per finire un amico multato, a suo dire, per targa troppo inclinata mentre era in sosta What a Face

Ci credo che punta sul turismo a 2 ruote, ma io, quando posso, per andare al Penice passo da Romagnese o da Fabbrica evitando tutta la tratta da Rivanazzano a Varzi e se passo da Fabbrica entro per un attimo solo in Varzi.

Hanno detto bene...."fanno la festa alle 2 ruote" Evil or Very Mad

Auahuahuahauah e ce la fanno per bene al portafogli
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey

Maschio
Numero di messaggi : 3916
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyMer 7 Apr - 18:28

Kattivik ha scritto:

purtroppo quello che dici è vero ma è un sistema valido a tenere lontani dalla valle quelli che alzano la targa a scopi unicamente corsaioli, per eludere i controlli ovviamente andando a tutta. di certa gente mi dispiace ma non ce n'è bisogno perchè non mi va di rischiare la vita mia e quella di chi mi sta dietro perchè a un caxxone piace andare a manetta sulla strada

Kattivik ha scritto:

che sia l'unico modo di fare che il traffico proceda a velocità codice?
certo che se fossimo tutti sicuri di non incorrere in multe e decurtazioni varie potremmo anche entrare/uscire da Varzi a 180 nall'ora, così invece in molti (quelli che lo sanno) trattengono i CV nel motore invece che liberarli sulla strada.

Kattivik ha scritto:

vale lo stesso discorso di cui sopra, in quel modo fino alla fine del centro abitato gli smanettoni infoiati aspetteranno i primi tornanti del Penice per rischiare l'osso del collo proprio ed altrui

Kattivik ha scritto:

qui ti do ragione amico mio, se una località tiristica tiene alla propria clientela sarebbe opportuno che certi atteggiamenti zelanti li lasciasse perdere.

Kattivik ha scritto:

sarà arrivato sul posto con la moto quindi se la targa non era conforme giustamente è stato multato. ribadisco che se uno alza la targa lo fa per uno scopo ben preciso, cioè superare impunemente i limiti senza essere perseguito. di questa gente non abbiamo bisogno qui in oltrepò.

Kattivik ha scritto:

e fai bene, io al Penice ci vado lungo la settimana quando voglio farmi 4 curve in santa pace, ma nei week end lo evito come la peste grazie a tutti gli asinacci che lo popolano e che mettono a rischio la nostra vita e che mettono in condizione chi di dovere a bastonarci per bene.

ora fuori l'artiglieria e sparatemi a zero, lo so di avere scritto delle cose impopolari ai più, però dico...ma cinque morti in due fine settimana non sono un po tantini? e siamo solo all'inizio della stagione, sarà solo sfortuna? quanti mazzi di fiori vediamo sulle strade?
io dico, mettiamoci il cuore in pace, le forze dell'ordine hanno il coltello dalla parte del manico e soprattutto hanno SEMPRE ragione, nel senso che se comminano una contravvenzione hanno sempre un ottimo motivo per farlo e ricordiamo tutti che, visti gli ultimi eventi infausti, nei prossimi week end la valle Staffora e la Val Trebbia saranno battute al tappeto proprio grazie agli ultimi eventi e grazie a coloro i quelli nonostante tutto continuano a giudare come in pista, gente che non solo ci mette in pericolo tutti, ma fa in modo che tutti noi poi veniamo additatti come dei fuorilegge delinquenti, anche quelli che si comportano da persone civili.
sia ben chiaro, ho una moto stradale di grossa cilindrata anche io, mi piace fare le pieghe, sentire la coppia scaricata a terra, godermi la moto in una parola sola, pure io ho preso delle multe, non sono un santo, ma cerco nel mio limite di "vedere" il pericolo prima che lui veda me. saranno gli effetti dell'età? può essere, infatti non pretendo appalusi da nessuno ma mi voglio sfogare scrivendo qui anche se forse non servirà a molto, se non per diventare impopolare, ma poco importa.

scusa Kattivik se ho preso le tue righe come spunto per le mie riflessioni, nulla di personale, ma sono gli argomenti che i più considerano dei soprusi da parte di chi è preposto a far rispettare la legge anche se a volte lo ammetto anche a far cassa per i comuni, ma la cosa importante sarebbe che lo scopo dichiarato, cioè limitare gli incidenti, venga raggiunto.
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyMer 7 Apr - 18:35

Teo-HDi ha scritto:

Purtroppo anche Stefano è stato vittima di quella maledetta strada... Sad Sad Sad

permettimi un appunto Teo, la strada è li da mille anni, e sarà li tra altri mille, non uccide nessuno, è come la montagna quando viene definita assassina perchè uno resta sotto una slavina.
dispiace da morire quando un amico resta vittima di un incidente ma è proprio per questo che dovremmo pensarci sempre.
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyMer 7 Apr - 21:20

Mi spiace ramsey, ma il post è decisamente troppo lungo per ottenere una risposta adeguata. Solo una cosa ci tengo a sottolineare, se vuoi prevenire non devi "imboscare" la macchina con l'autovelox a bordo dietro il muretto vicino all'ospedale. Se vuoi prevenire ti metti in bella mostra con paletta in mano, ma si sà così ottieni prevenzione ma si perde dell'altro. Per quanto mi riguarda facciano la festa ad altri io ne faccio volentieri a meno. Santa multa, nel nome della sicurezza, la stessa che ci assicurano con le strade piene di voragini e con i guard rail ghigliottina, ma li si spende la' s'incassa Cool
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyMer 7 Apr - 21:32

vedi Kattivik, se metti la macchinetta in bella mostra ottieni solo che il traffico rallenta in prossimità della stessa per poi accelerare, se invece la imboschi (in svizzera le incassano nei guard rail) la gente si mette in testa una volta per tutte che su quella strada deve andare piano.
non dico che a varzi la macchinetta nascosta dietro il muraglione di fronte alla chiesa romanica non venga messa li per fare cassa, ma è innegabile che il traffico in ingresso uscita da varzi è sempre rispettoso dei limiti e quindi l'autovelox un certo obbiettivo lo raggiunge.
poi tu giustamente evidenzi le lacune che le nostre strade mostrano (rail ghigliottina e buche sull'asfalto), tutte cose da risolvere, ma fin quando ognuno di noi si limita a criticare le mancanze di altri, un obbiettivo non lo si raggiunge.
spero presto di riuscire ad organizzare un bel giro in compagnia così da poter parlare di questi aspetti davanti ad una birra.
ognuno dice la sua e molte teste ragionano meglio di una sola Wink
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyMer 7 Apr - 21:47

Ramsey ha scritto:
vedi Kattivik, se metti la macchinetta in bella mostra ottieni solo che il traffico rallenta in prossimità della stessa per poi accelerare, se invece la imboschi (in svizzera le incassano nei guard rail) la gente si mette in testa una volta per tutte che su quella strada deve andare piano.
non dico che a varzi la macchinetta nascosta dietro il muraglione di fronte alla chiesa romanica non venga messa li per fare cassa, ma è innegabile che il traffico in ingresso uscita da varzi è sempre rispettoso dei limiti e quindi l'autovelox un certo obbiettivo lo raggiunge.
poi tu giustamente evidenzi le lacune che le nostre strade mostrano (rail ghigliottina e buche sull'asfalto), tutte cose da risolvere, ma fin quando ognuno di noi si limita a criticare le mancanze di altri, un obbiettivo non lo si raggiunge.
spero presto di riuscire ad organizzare un bel giro in compagnia così da poter parlare di questi aspetti davanti ad una birra.
ognuno dice la sua e molte teste ragionano meglio di una sola Wink

Per rallentare il traffico all'ingresso e all'uscita di Varzi, basta un rallentatore artificiale, due rotonde in più, un semaforo a 50 km/h o altri 1000 sistemi, ma non fanno cassa. A Varzi e comunque su quella strada ogni scusa è buona per multare, dalla freccia non omologata alla targa inclinata di 5° in più. Su quella strada mi sento un pesce nel fiume circondato da pescatori. Laughing

Dimenticavo il Penice Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Tuttel le domeniche ci sono gli amici della FDO armate di apparecchi per la velocità, ma le 3 o 4 frane che si sono create l'anno scorso a fine inverno sono ancora lì e non segnalate. Bellissimo Cool
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio
Numero di messaggi : 862

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyGio 8 Apr - 14:45

Concordo con Kattivik per quanto concerne i vari "metodi" sleali che le FDO usano, per lo più contro i motociclisti con i quali sembra che negli ultimi anni sia cresciuta una rivalità Rolling Eyes , e soprattutto sono d'accordo per quanto concerne che dovrebbero maggiormente pensare ai problemi seri come le condizioni di sicurezza delle strade.

Penso che Ramsey sia una persona ed un motociclista intelligente, sicuramente non uno di quelli che avrei "paura" a trovarmi dietro, prima che facciano qualche stupidaggine Rolling Eyes
topkart23

topkart23

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyGio 8 Apr - 20:01

ognuno d noi e libero di guidare come gli pare se sbaglia paga.......... e ke hanno sempre ragione mi spice nn e assolutamente vero, in quanto appostamenti o meglio imboscamenti t sembrano regolari? a me no

ti poerto un esempio dei cc diel passo cento croci costato 71 € e decuncio per oltraggio a pubblico ufficiale : scendavamo in folle a motore spento velocita dai 30-35 km ora fermati multato solo io su tre visto k ero lunico con ss honda vtr sp guida pericolosa (stiamo skerzando) insulti a non finire .........

non mi sembra il caso k difendi certi comportamenti ........

saluti
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyGio 8 Apr - 20:03

ed ora riprendendo il discorso direi che come dice Kattivik i dissuasori e i semafori a 50 km/h hanno una certa validità ma convieni con me che in un tratto di (sparo a occhio) 2 km di ingresso a varzi o di attraversamento di ponte nizza o di bagnaria quanti dossi artificiali o semafori ci vorrebbero perchè la gente rispettasse i limiti? con la mia moto passato un dosso artificiale in pochi secondi sono a 140 all'ora quindi ritengo che il rischio di perdere denaro e punti patente sia il solo motivo di tenere la manopola chiusa.
sono daccordo con voi se dite che ai comuni alla fine non importi molto delle vittime ma solo dei soldi, ma se lo stesso coincidesse solo con qualche vita risparmiata, benvenga (mi pare di capire che alcuni dei presenti abbiano perso un caro amico lunedì).

poi,Kattivik, parli di frane e buche sulle strade, argomenti sacrosanti per la sicurezza e che andrebbero sistemati ma torno a ripetere a costo di essere monotono che abbiamo tutti il dovere di rispettare le regole a maggior ragione se le strade fanno pena.
mi sa che alla fine abbia ragione Norton quando dice che forse un compromesso sarebbe da auspicare.
topkart23

topkart23

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyGio 8 Apr - 20:21

io percorro spesso quella strada concordo con il centro paese vedo tanti somari k vanno a cannone, e non questione di soldi o ke ma di scemenza senile pero in strade belle larghe con assenza traffico e incroci anke se c dai dentro k problema c'e ?

altro esempio di solito alla sera di domenica c'e colonna nel scendere verso godiasco io lo so e nelle curve cieche rallento non vorrei trovarmi nel bagaglialo di qualcuno, tanti tirano e dopop boom oppure sorpassano la lunga fila a cannone (scemi)

ma terrorismo non mi sembra giusto (e come la legge k vorrebbero approvare ) non esiste
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyGio 8 Apr - 21:14

Ma, Ramsey, i dissuasori potrebero anche essere tanti, ma anche 2 sono meglio di una sola macchina nascosta dietro un muretto Very Happy . Per quanto riguarda le buche e il degrado delle strade dico solo che le regole le devono rispettare tutti, anche le istituzioni, che oltretutto dovrebbero essere in prima fila nel rispetto delle famose regole, mentre invece, a me sembra, che si tratti del solito gioco di potere, io povero motociclista obbligato a non trasgredire, loro, ben più potenti, liberi di non fare nulla, eppure so per certo che esistono leggi ben precise che obbligano alla buona manutenzione delle strade. In ogni caso, non sono a favore del motociclista "scavezzacollo", ma sono decisamente contro alla multa come entrata dei comuni, e purtroppo, secondo me, siamo solo in quella direzione. Non posso accettare una multa per targa inclinata ad una moto in sosta, mi spiace, ma proprio non ci riesco, anzi non so neppure se sia perseguibile.
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyVen 9 Apr - 0:29

"anke se c dai dentro k problema c'e"
"mi spice nn e "
ti poerto un esempio " "e decuncio"....

ehm... Topkart23,
faccio un po' fatica a leggerti...

VARZI accoglie le moto... Lol
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyVen 9 Apr - 15:06

ho preso una multa a 64 all'ora in una strada di montagna (strada del Brallo frazione Sala, autovelox posizionato fuori dalle case quindi ancora nel limite di 50 km/h ma effettivamente fuori da ogni pericolo visto che 50 metri dopo finiva il limite).
comportamento scorretto da parte dei vigili? può darsi ma so solo che mi sono arrabbiato solo con me stesso per la stupidaggine fatta, non perchè il velox era nascosto bene. io ho sbagliato e pagato senza lamentarmi.
io ho sempre condannato i giudatori folli, quelli che mettono in pericolo vite umane, poi si può trasgredire come ho fatto io ma senza rischiare niente, ma si paga.
poi sostieni che ognuno è libero di guidare come crede?
errore, per tre motivi sostanziali:
1-la tua libertà finisce dove inizia la mia ergo...se tu (niente di personale) guidi come un pazzo? metti in pericolo la tua vita ma soprattutto la mia e quella delle persone a cui voglio bene, quindi diventi un potenziale killer, cosa che libero di fare non sei.
2-se guidando sempre da pazzo, cadi e ti fai male, finisci all'ospedale e lo stato ti paga le cure mediche con i tuoi soldi ma anche con i miei, cosa che non mi va.
3-contribuisci a creare una brutta reputazione per i motociclisti corretti che poi si vengono a trovare presi di mira da atteggiamenti eccessivamente repressivi da parte delle F.d.O. che poi finiscono di colpire anche coloro che magari hanno solo montato uno scarico after market solo per sentire un rumore più gratificante e senza velleità agonistiche.

quando dico che gli operatori di polizia (non chiamarli sbirri per cortesia) hanno sempre ragione, dico che se ti multano(velox imboscato o meno) significa che il limite di velocità l'hai superato, quindi fondamentalmente hai torto tu e ragione loro, questo era il senso.
al passo cento croci ti hanno multato evidentemente perchè scendevi a motore spento, cosa che non si può fare.
se poi hai perso la calma insultandoli e prendendo una denuncia, mi spiace, ma io dico solo che delle mille volte che sono stato fermato, proponendomi con un filo di educazione ed ammettendo il mio eventuale errore, pur guidando una delle moto preferite dagli assatanati della domenica (kawa z1000), con marmitte non originali in bella vista e gomme....lasciamo perdere, non sono mai stato multato. se poi troverò un agente incazzato che mi vuole multare ad ogni costo, me ne starò zitto perchè tanto c'è poco da fare.

io non difendo nessuno, sono solo stufo di essere considerato un criminale perchè due minuti prima su una strada è passato un asino che ha commesso chissà quale imprudenza.
sono inoltre stufo di non potere percorrere le strade che preferisco perchè ho paura di trovarmi qualcuno in curva dalla mia parte solo perchè deve dimostrare di essere bravo come Capirossi.
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyVen 9 Apr - 15:19

Stavolta sono pienamente d'accordo con Ramsey Wink
Soprattutto per la linea di pensiero:
Citazione :
poi sostieni che ognuno è libero di guidare come crede?
errore, per tre motivi sostanziali:
1-la tua libertà finisce dove inizia la mia ergo...se tu (niente di personale) guidi come un pazzo? metti in pericolo la tua vita ma soprattutto la mia e quella delle persone a cui voglio bene, quindi diventi un potenziale killer, cosa che libero di fare non sei.
2-se guidando sempre da pazzo, cadi e ti fai male, finisci all'ospedale e lo stato ti paga le cure mediche con i tuoi soldi ma anche con i miei, cosa che non mi va.
3-contribuisci a creare una brutta reputazione per i motociclisti corretti che poi si vengono a trovare presi di mira da atteggiamenti eccessivamente repressivi da parte delle F.d.O. che poi finiscono di colpire anche coloro che magari hanno solo montato uno scarico after market solo per sentire un rumore più gratificante e senza velleità agonistiche.
Quello che forse non hai capito è che le imboscate e tutto il resto, sono pienamente regolari e nulla gli può vietare di farlo Smile e se noi andiamo anche 1 km/h sopra il limite, o abbiamo la targa inclinata di 1° sempre sopra i limiti, siamo in torto e possiamo protestare all'infinito ma la multa c'è da pagarsela Laughing
Quindi Ramsey non è che li difende, perchè a NESSUNO piacciono questi comportamenti, ma ha solamente spiegato che se c'è un limite, per quanto ingiusto ti possa sembrare, se lo sorpassi paghi Wink
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyVen 9 Apr - 15:22

Kattivik ha scritto:
Ma, Ramsey, i dissuasori potrebero anche essere tanti, ma anche 2 sono meglio di una sola macchina nascosta dietro un muretto Very Happy . Per quanto riguarda le buche e il degrado delle strade dico solo che le regole le devono rispettare tutti, anche le istituzioni, che oltretutto dovrebbero essere in prima fila nel rispetto delle famose regole, mentre invece, a me sembra, che si tratti del solito gioco di potere, io povero motociclista obbligato a non trasgredire, loro, ben più potenti, liberi di non fare nulla, eppure so per certo che esistono leggi ben precise che obbligano alla buona manutenzione delle strade. In ogni caso, non sono a favore del motociclista "scavezzacollo", ma sono decisamente contro alla multa come entrata dei comuni, e purtroppo, secondo me, siamo solo in quella direzione. Non posso accettare una multa per targa inclinata ad una moto in sosta, mi spiace, ma proprio non ci riesco, anzi non so neppure se sia perseguibile.

io sono daccordo totalmente con te tranne che per la targa inclinata.
la moto sarà in sosta daccordo ma sarà arrivata li sulle sue ruote, e la targa non gli sarà stata alzata solo nel parcheggio. se uno alza la targa perchè lo fa? siamo due persone intelligenti quindi lo sappiamo bene il motivo Very Happy

tutto il resto del discorso lo approvo completamente, riguardo la manutenzione delle strade, riguardo i giochi di potere.
la discussione è nata perchè io ho detto all'inizio che a mio parere la repressione è la sola cosa che noi italiani capiamo, avendo poco senso civico, pertanto gli imboscamenti di macchinette, per scorretti che siano e per la cassa dei comuni che contribuiscono a riempire, credo che siano la sola cosa che possa tenere a freno l'aggressività di certi possessori di moto (non motociclisti).
ho comunque sentito dire che una recente legge (prendila con le molle perchè non mi sono documentato ancora) destina ai proprietari delle strade (stato, province o regioni) i proventi delle multe, dando di fatto una mazzata nel senso che i comuni allora non avranno più convenienza nell'usare certi mezzi.
io non so se è vero e nel caso, dove si andrà a finire, vedremo.

comunque aggiungo che non si può riempire di dissuasori le strade, ce ne vorrebbe uno ogni 50 metri mentre un solo autovelox, se non sai dove si trova, ti costringe ad andare piano lungo tutta una tratta. daccordo che chi sa dove sia, sarà avvantaggiato, ma chi non lo sa (forestieri, che poi sono quelli che sempre più spesso corrono rischi non conoscendo bene i punti pericolosi) sarà costretto a contenersi.
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyVen 9 Apr - 15:24

EVVVAIIII!!!!!!
uno che mi da ragione una grama volta Very Happy
andreverts....birra pagata....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyVen 9 Apr - 19:36

Ramsey ha scritto:
Kattivik ha scritto:

io sono daccordo totalmente con te tranne che per la targa inclinata.
la moto sarà in sosta daccordo ma sarà arrivata li sulle sue ruote, e la targa non gli sarà stata alzata solo nel parcheggio. se uno alza la targa perchè lo fa? siamo due persone intelligenti quindi lo sappiamo bene il motivo Very Happy

tutto il resto del discorso lo approvo completamente, riguardo la manutenzione delle strade, riguardo i giochi di potere.
la discussione è nata perchè io ho detto all'inizio che a mio parere la repressione è la sola cosa che noi italiani capiamo, avendo poco senso civico, pertanto gli imboscamenti di macchinette, per scorretti che siano e per la cassa dei comuni che contribuiscono a riempire, credo che siano la sola cosa che possa tenere a freno l'aggressività di certi possessori di moto (non motociclisti).
ho comunque sentito dire che una recente legge (prendila con le molle perchè non mi sono documentato ancora) destina ai proprietari delle strade (stato, province o regioni) i proventi delle multe, dando di fatto una mazzata nel senso che i comuni allora non avranno più convenienza nell'usare certi mezzi.
io non so se è vero e nel caso, dove si andrà a finire, vedremo.

comunque aggiungo che non si può riempire di dissuasori le strade, ce ne vorrebbe uno ogni 50 metri mentre un solo autovelox, se non sai dove si trova, ti costringe ad andare piano lungo tutta una tratta. daccordo che chi sa dove sia, sarà avvantaggiato, ma chi non lo sa (forestieri, che poi sono quelli che sempre più spesso corrono rischi non conoscendo bene i punti pericolosi) sarà costretto a contenersi.

Sai per prima cosa non si può multare una moto in sosta per targa inclinata altrimenti cominciamo a fare il processo alle intenzioni e non si sa più dove si può arrivare. La moto è ferma e può averla inclinata chiunque viso che sono regolabili... posso averla portata col furgone posso averla messa così perchè mi sento figo.... e allora? L'Autovelox di Varzi lo sanno tutti dov'è solo quelli di passaggio occasionale non lo sanno quindi è lì solo per far soldi. Very Happy
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptyVen 9 Apr - 19:54

Ramsey ha scritto:
EVVVAIIII!!!!!!
uno che mi da ragione una grama volta Very Happy
andreverts....birra pagata....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

lol!
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp

Maschio
Numero di messaggi : 7193
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... EmptySab 10 Apr - 8:22

VARZI accoglie le moto... Maurizio-costanzo

"...Bbonii...stàtte bbonii!!!..."
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: VARZI accoglie le moto...   VARZI accoglie le moto... Empty

VARZI accoglie le moto...
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Trofeo Regolarita' moto d'epoca a Varzi 26 Sett.2010
» motoGP / moto OPEN / moto CRT
» MOTO... MOTO... MOTO... che passione!!!!!!!!!!!!!!
» motocioccolata a Varzi -18 feb.12
» 30/6 dintorni di Varzi