| VARZI accoglie le moto... | |
|
+7danny73 Teo-HDi topkart23 Kattivik grobo mcgripp Norton 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Sab 10 Apr - 14:04 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Sab 10 Apr - 18:54 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Sab 10 Apr - 21:04 | |
| | |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Sab 10 Apr - 22:58 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Dom 11 Apr - 10:50 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Dom 11 Apr - 10:51 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Gio 15 Apr - 12:03 | |
| comunque domenica a bagnaria c'erano i CC col telelaser e a pontenizza la polizia che gentilmente controllava tutte le moto in transito. in compenso causa freddo e vento c'era pochissimo traffico, ma, se non mi hanno male informato, c'è stato comunque un incidente con un ferito grave. | |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Gio 15 Apr - 12:12 | |
| - Ramsey ha scritto:
- comunque domenica a bagnaria c'erano i CC col telelaser e a pontenizza la polizia che gentilmente controllava tutte le moto in transito.
in compenso causa freddo e vento c'era pochissimo traffico, ma, se non mi hanno male informato, c'è stato comunque un incidente con un ferito grave. mi è piaciuto il "gentilmente" cosa vuol dire controllare tutte le moto in transito? Non siamo mica la banda bassotti. Discriminazione vera ecco cos'è. In poche parole passo io in moto e sono associato al pari di un teppistello da strada...... e nel frattempo vediamo se tiriamo su qualche soldo. Magari mi sbaglio, voglio solo scoraggiare l'uso di questo mezzo nel nome della sicurezza collettiva...... peccato che hanno subito introdotto gli incentivi per l'acquisto di questi mezzi. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Gio 15 Apr - 13:17 | |
| Kattivik invece di prendertela con la polizia prenditela coi coglioni grazie ai quali la valle staffora è diventata una pista. dimmi quale potrebbe essere un rimedio contro gli incidenti mortali se non la repressione dura? daccordo i guard rail salva motociclisti, daccordo la manutenzione delle strade, ma se vai forte rischi di più di cadere e se cadi ti fai più male. non possiamo creare le vie di fuga sulle strade come in pista. ci si limita sempre e solo a dire che le F.d.O si comportano scorrettamente ma invece cosa facciamo noi guidando oltre i limiti? quale altro rimedio c'è a limitare questo problema? se tutti noi, io compreso, ci sentiamo trattati come la banda bassotti, lo dobbiamo esclusivamente a coloro i quali si comportano male mettendo in pericolo vite umane. vengono da se le iniziative di polizia e CC quando perdono la vita così tante persone. nemmeno a me è piaciuto essere fermato domenica ed essere controllato da capo a piedi(anche se il gentilmente non era ironico) in mezzo a una strada sotto gli occhi di tutti i passanti, ma ripeto, quali altre soluzioni se non questa? Kattivik ora rischiamo di rendere queso topic noioso a forza di ripetere ognuno le proprie ragioni (sacrosante da ambo le parti) ma perchè nessun' altro dice la sua? | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Gio 15 Apr - 21:02 | |
| Speriamo che non usino le BMW per far rapine o altro altrimenti le FDO mi perseguiteranno anche in macchina quando esco con la famiglia, speriamo che non impazzisca qualche casalinga altrimenti le FDO saranno autorizzate ad irrompere in ogni casa e così di seguito per ogni categoria se qualche pi...la esagera in moto le FDO non sono autorizzate a criminalizzare tutti i motociclisti, con insulse misurazioni e con patetiche romanzine da 2 soldi. facciano i controlli, facciano prevenzione ma non ci considerino come una truppa di "banditi", questo è immorale e i controlli a tappeto ed indiscriminati sono un chiaro esempio di colpevolizzazione generalizzata. Mi spiace ma a questo non ci sto costo di diventare monotono e noioso | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Ven 16 Apr - 11:39 | |
| dai adesso mi sembra che stai criminalizzando tu coloro che sono pagati da tutti noi per far rispettare la legge. io non mi sento criminalizzato se mi fermano e mi controllano, ho solo detto che non mi fa piacere e comunque lo debbo solo agli imbecilli che rovinano tutta la categoria nostra.
non hai risposto alla mia domanda comunque, quale altro mezzo usare per evitare che uno di noi civili motociclisti venga ucciso da chi non rispetta la vita altrui? la prevenzione di qui parli quale sarebbe? fare educazione stradale nelle scuole? mi scappa una risata. è inutile, il popolo italiano NON ha senso civico e l'unica cosa che teme è che gli venga toccato il portafoglio e o preziosissimi punti patente, quindi a costo di diventare noioso io, ti richiedo quali altri mezzi utilizzare? | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Ven 16 Apr - 11:56 | |
| io penso che avete ragione entrambi l'autovelox forse è l'unico deterrente x limitare la velocità che in alcuni casi è veramente esagerata,ma da parte di tutti gli utenti della strada non solo i motociclisti. certo che quando fanno le imboscate su rettilinei con limiti assurdi,o se vieni fermato mentre fai un giretto tranquillo con la moglie,ci sei solo tu motociclista in mezzo a decine di macchine,bhe quella non è prevenzione ma volermi fottere a tutti i costi | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Ven 16 Apr - 15:24 | |
| - Ramsey ha scritto:
- dai adesso mi sembra che stai criminalizzando tu coloro che sono pagati da tutti noi per far rispettare la legge.
io non mi sento criminalizzato se mi fermano e mi controllano, ho solo detto che non mi fa piacere e comunque lo debbo solo agli imbecilli che rovinano tutta la categoria nostra.
non hai risposto alla mia domanda comunque, quale altro mezzo usare per evitare che uno di noi civili motociclisti venga ucciso da chi non rispetta la vita altrui? la prevenzione di qui parli quale sarebbe? fare educazione stradale nelle scuole? mi scappa una risata. è inutile, il popolo italiano NON ha senso civico e l'unica cosa che teme è che gli venga toccato il portafoglio e o preziosissimi punti patente, quindi a costo di diventare noioso io, ti richiedo quali altri mezzi utilizzare? 1) non mi sento criminalizzato se fermano me, ma se fermano tutte le moto (come stanno facendo) sì e anche tanto, peggio visto che li paghiamo moi. 2) L'ho già detto in tutte le salse, obbligassero el case costruttrici a limitare la potenza delle moto omologabili a 34 KW, ma visto che il dio denaro non lo permette, si continui a incolpare i consumatori. 3) Non accetto nel modo più assoluto il semplicistico e continuo modo di considerare gli italiani come degli indisciplinati e incivili, forse non hai mai visto i mezzi dei francesi o dei tedeschi. 4) Si utilizzino pure ANCHE i controlli, ma solo al fine della prevenzione, mentre, quando si misura al millimetro l'angolo della targa è solo per far cassa. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Ven 16 Apr - 23:24 | |
| 1-fermano le moto perchè 5 morti in 2 weekend (tutti motociclisti) sono troppi ed evidentemente sono loro il problema, o almeno di più rispetto altri utenti della strada. 2-una moto con potenza massima a 34kw potrebbe superare i limiti di velocità facilmente e quindi non sarebbe una soluzione al problema. 3 che gli italiani siano indisciplinati e senza educazione civica non lo dico io ma i fatti, basta mettere il naso in germania, in austria o in svizzera per rendersene conto in pochi minuti (rispetto delle regole e del prossimo, educazione in genere, fairplay alla guida che noi ci sognamo). in francia è un po che non ci vado ma in germania si e non mi sembra di aver visto mezzi strani e comunque non è il mezzo ma chi lo guida a fare la differenza...credimi in questo siamo al terzo mondo noi altri. 4-a me è stato controllato l'angolo della targa e nonostante fosse non proprio nei limiti non sono mai stato multato, ma solo invitato a regolarlo e nemmeno sul posto perchè a detta loro "magari se lo piega così con le mani si rompe, lo faccia pure a casa con calma". io ritengo che sempre e comunque dipende molto dal come ci si propone verso il prossimo per evitare problemi. comunque Kattivik se dici che "utilizzino pure ANCHE i controlli al fine della prevenzione" allora riconosci che è il solo modo che c'è, altri non ne ha ancora dati nessuno. perdonami ma il limite alle potenze delle moto mi sembra poco credibile. | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Sab 17 Apr - 18:17 | |
| Spiacente ma 5 O anche 100 morti non possono giustificare l'accanimento contro i motociclisti, tipico dello stato repressivo di polizia.
La limitazione delle potenze non e' certo la soluzione, che In' ogni caso non ha ancora nessuno, ma almeno e' una proposta seria ed un buon inizio.
Infine, perdonami, ma non posso piu' accettare i continui insulti al popolo italiano che continui a perpetrare, siamo un popolo serio, civile ed intelligente l' insultarlo non fa' onore. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Sab 17 Apr - 19:29 | |
| lo stato di polizia a cui ti riferisci tu Kattivik è ben altro, prova a parlare con chi viveva in Polonia o nella DDR (io l'ho fatto) prima della caduta del muro, non il volere ad ogni costo che una categoria rispetti una cosa sacrosanta come la legge, e comunque continui ad asserire che simili metodi non sono corretti ma non ne hai ancora proposti di plausibili e sei disposto ad accettare "5 o 100 morti" in nome del "non criminalizziamo i motociclisti" quando io sono ben consapevole che il prossimo a morire potrei essere io perchè un altro ha deciso di fare Varzi Penice in 6 minuti e tagliando una curva mi centra mandandomi al camposanto. io ritengo questo un insulto e molto grande, non al popolo italiano ma alla vita umana.
io chiedo perdono a tutti coloro i quali si sono sentiti offesi dalla mia esternazione circa il senso civico de noantri, cercherò di tenere per me le mie opinioni d'ora in avanti per evitare di urtare qualcuno. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Sab 17 Apr - 19:33 | |
| dimenticavo...non ne sono certo ed ora non ho il tempo di verificare, ma mi sembra che in francia la limitazione alle potenze dovrebbe già esserci ma se non erro non a 34Kw ma a 100. controllerò. ma se così fosse la vedo come una cura palliativa perchè si possono fare danni anche con potenze di molto inferiori. se fosse una cosa falsa pregasi di ritenere già cancellato il post. | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Sab 17 Apr - 20:29 | |
| Ancora. Non e' tutta la categoria, sono solo alcuni!!!! Ecco l'atteggiamento sbagliato. L'errore di uno o di pochi non lo possono pagare tutti. Questo e' il punto. Con queste piccole violazioni iniziano i sopprusi e da questi lo stato di polizia. Il limite era 100 cv. Non so se esiste ancora grazie a nome degli italiani | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Sab 17 Apr - 21:16 | |
| sono solo alcuni, daccordo, ma la legge deve per forza riguardare TUTTI e quindi inevitabilmente nella rete di questi criminali in divisa ci finiamo anche tu ed io che invece ci comportiamo bene. in ultimo ti dico che se io ho offeso qualcuno, ho chiesto scusa, ma tu dovresti fare altrettanto con le madri che in questo preciso istante (e ce ne sono tante, te lo garantisco) stanno piangendo per la morte di un figlio morto in nome di chissà cosa, perchè tu scrivendo "5 o anche 100 morti non possono giustificare l'accanimento contro i motociclisti, tipico dello stato repressivo di polizia" le hai insultate pesantemente. non credi che ognuna di queste madri non avrebbe preferito il proprio figlio senza patente o moto, ma vivo? lo stato di polizia (anche se per me continua ad essere una parola fuori luogo soprattutto detta nei riguardi di quella che credo sia tra le nazioni industrializzate, la più permissiva) se servisse a far tornare a casa uno solo di questi ragazzi, non credi che sarebbe auspicata da una qualunque di quelle madri? perdonami Kattivik, niente di personale nei tuoi confronti visto che abbiamo solo due idee divergenti, ma considero chiusa qui la discussione perchè non mi sembra il caso (da parte mia) di continuarla. a presto...magari tu con la tua carota in mezzo alle gambe e io col mio kawatappi a farci qualche curva in santa pace. | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Dom 18 Apr - 19:54 | |
| Abbastanza comodo chiudere e dichiarare chiusa con ribattendo. Molto intollerante. Nessuno può incriminare una categoria per l'inosservanza di pochi. La legge non c'entra nulla. La legge è per tutti ma va' applicata solo ai trasgressori non a tutti i membri delle categorie. Le madri piangono i loro morti, ma da me possono avere solo il mio dispiacere, ma non di certo una ammissione di complicità.
Non sarò mai accusabile per le disgrazie e le malefatte di altri, anche se motociclisti come me, questo è certo.
Se tu ci tieni accomodati pure. | |
|
| |
teo88 gran postatore
Numero di messaggi : 817 Data d'iscrizione : 07.03.10
| |
| |
teo88 gran postatore
Numero di messaggi : 817 Data d'iscrizione : 07.03.10
| |
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Lun 19 Apr - 15:04 | |
| ho dichiarato chiusa la discussione specificando da parte mia, non per sufficienza nei confronti di chicchessia, ma semplicemente perchè credo che da ormai molto tempo ognuno di noi due scrive le proprie ragioni e lungi da me l'intenzione di rendere noioso il forum e continuare a ripetermi la ritengo una cosa noiosa dopo un po, come lungi da me l'intenzione di far cambiare idea alla gente. ritengo che tu abbia frainteso alcune mie affermazioni e vado a spiegare quali. è sacrosanto che la legge vada applicata solo nei confronti di chi la vìola e non mi pare che nessuno ti abbia accusato di averlo fatto, come nessuno ti ha accusato di avere causato delle morti, quale ammissione di complicità scherziamo? mica ti ho dato dell'assassino, ho solo detto che scrivendo la frase che non riporto nemmeno, tu hai insultato il dolore di chi ha perso qualcuno, in quanto ritieni che il tuo diritto a circolare liberamente senza essere perseguitato, non perseguito, ma perseguitato dalle F.d.O., valga di più di una vita umana, cosa che i fa inorridire. e io sarei intollerante? e tu ti senti accusato di complicità? non so che cosa tu abbia letto... il fatto è che (lo ripeto per l'ultima volta perchè mi sembra troppo a questo punto) se chiunque circola oltre i limiti, va punito, e come lui anche chi tiene la targa inclinata, chi non monta il db killer, chi compie qualsivoglia infrazione ad una cosa come il codice della strada che è legge e che pertanto va rispettato in ogni sua norma (se una di queste norme non ti va, adoperati per farla cambiare, ma non violarla perchè sei inevitabilmente un trasgressore e pertanto vai punito). il succo di tutto sto discorso è che se tu ti comporti bene e rispetti le regole, non hai di che temere in caso fossi controllato, se invece sai di non essere in regola...bè allora auguri perchè a prescindere da quello che pensi, ti inchiappettano lo stesso, perchè loro hanno sempre ragione...scusa il gioco di parole, ma di questo fatti una ragione. tu dai dell'intollerante a me, offendendomi? fai pure, dormo lo stesso sonni tranquilli, ma ti assicuro che sono molto più rispettoso di te nei riguardi di una cosa sacrosanta come la vita umana. sii un filo più modesto per un attimo e ripensa alla frase che hai scritto, quella che non ho nemmeno la voglia di riportare. io umilmente ho chiesto scusa avendo offeso qualcuno, cerca per cortesia di fare altrettanto, perchè non hai offeso solo il popolo italiano ma a mio modo di vedere, tutto il genere umano. | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Lun 19 Apr - 15:31 | |
| Mi spiace ma ho capito che se non hai l'ultima non chiudi e passi ad offendere. Come hanno già fatto altri chiudo alla grande. Leggiti i post, non trovi nessuno che ti sia concorde.
Salut.
Ultima modifica di Kattivik il Lun 19 Apr - 21:24 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... Lun 19 Apr - 15:41 | |
| diciamo che io non vado cercando l'approvazione di nessuno, e sono consapevole di dire cose impopolari quindi mica mi aspetto i complimenti, esprimo solo le mie opinioni. non cerco nemmeno l'ultima parola, te la cedo senza problemi, è solo che dal tuo ultimo post mi pareva avessi frainteso qualcosa e soprattutto TU hai insultato me dandomi dell'intollerante, pertanto ho creduto opportuno rispondere, ma come ho già detto, io ho la modestia di scusarmi se urto la sensibilità di qualcuno, tu invece no. se è questo che significa essere moderatore di un forum...bè mi spiace ma questo forum non fa per me, quindi tolgo io il disturbo. bye. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: VARZI accoglie le moto... | |
| |
|
| |
| VARZI accoglie le moto... | |
|