WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM

Andare in basso 
+10
Teo-HDi
gian310
mureddus
andreverts
Admin
DiLake
Pip
Miriam
mcgripp
Norton
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMer 5 Nov - 9:44

Miriam scrive di nuovo (meno male, da un po' non c'erano sue notizie...):

"Parco IGUAZU:le cascate mi son piaciute ma sonn care 40 pesos solo per entrare 150 pesos per la barca son belle ..ma ..forse son io che non riesco più ad emozionarmi mia mamma mi ha detto ..che oggi ..fuori di casa nostra si vedevanole montagne illuminate dal sole ..mentre il cielo sopra di lei era pieno di nuvole scure mi ha detto "anche quì ci sono tante cose belle" ed iop mi rendo conto che ha ragione l'Italia è bellissima a volte mi domando cosa ci faccio quì perchè sono quà ? mi chiedo se in fondo ..non sia altro che una dimostrazione verso me stessa di qualche cosa poi salgo in moto ..e ..mi sento bene oggi ..non stò usando la moto ..stò guardando le cascate ..stò facendo la turista e forse è questo che non mi piace forse alla cassa ..quando tutti pagavano 15 peso ed a me è stato detto "glieuropei hanno molti soldi e quindi pagano 40 pesos" non è stato i soldi veraati in più ..non è perchè questo sa tanto di truffa (c'è scritto sul pa nello della biglietteria ma è comunque una truffa).. ma è la sensazione di essere una merce mi sento un oggetto ..del desiderio commerciale ..io sono plata /soldi come dicono q2uì e questo non mi piace .... Crying or Very sad

Pioove: sosta forzata a POSADA: completamente fradicia -X fortuna la giacca TUCANO ha tenuto , così i documenti sono salvi ..i pantaloni in canvas ..ovviamente ..si sono inzuppati in 2 secondi ..non ho avuto il tempo di dire "piove", che ero già fradicia - in 20 anni che viaggio in europa in moto ..mai preso un acqua così improvvisa ed irruente ..mi entrava dal collo ..scivolando lungo il casco ..come se fosse una cascata ..grazie ..mi bastava Iguazu

posada - Buenos Aires (+ di 1.000 km in un giorno) la strada è dritta ..non ho altro da fare che guidare; il paesaggio è tuttouguale a se stesso ..cambia solo un poco il colore della terra : da rossa a grigia ..siincontrano strande cose (campi che bruciano e la polizia che guarda senza intervenire); fiumi straripanti (deve aver piovuto davvero tanto)e la strada è fatta da camion che tracciano 2 solchi nell'asfalto ..e la moto ondula come una pallina in una pista di sabbia
arrivo a Buenos Aires; nuovamente quì; il radiatore lo voglio cambiare ..non mi posso fidare così
ed altre piccole cose ...come una scheda telefonica locale (si trova solo quì), un sacco impermeabileper la tenda (vista l'acqua ne ho bisogno)
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 7 Nov - 23:03

da Miriam il 7 novembre:

"IL RADIATORE è definitavemente andato, e ... è accaduto il miracolo http://www.boxxerparts.de/ ..mi ha detto che me lo regala ..devo solo aspettare 8 gg per la spedizione
NON SO STARE FERMA ..e quindi ..ho pensato di aiutare Daniel (vi ricordate il motociclista tedesco con la gamba rotta ? ): mi ospita gratuitamente in questa grande casa ..e posso usare la sua MERAVIGLIOSA 4x4, con la quale stò pensando di muovermi nei dintorni (dove lui ha amici che conosce bene e vorrebbe andarli a trovare e quindi mostrarmi questi meravigliosi per ringraziarmi) .. insomma DARE e RICEVERE ..io cucino e guido la MEGA JEEP ..e lui mi ospita in una camera con bagno (al piano superiore) tutta per me ...uso l'auto sia per lui che per me (così non stò ferma ..non posso star quì ad attendere 8 gg senza veder nulla..."
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyLun 10 Nov - 8:12

da Miriam sabato 8 novembre: sunny

"...quì è uso e consuetudine il sabato fare ASADO, cioè una mega grigliatona ..i partecipanti erano quasi tutti tedeschi in viaggio (un belga) che questo uomo dal cuore generoso ha raccolto ed ospitato per 2 gg. - tra loro ci sono anch'io: Daniel è un suo amico - non capisco una parola ...ma mi adeguo ..
allegri e cordiali ..hanno accettato la mia insalata russa ..ed il mio zabaglione (fatto da me al momento) lo mettevano nel caffè .. sul gelato .. per poi finirlo a turno con GRANDI CUCCHIAIATE....ancora una volta gente dal cuore generoso "
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMar 11 Nov - 22:39

da Miriam 11 novembre:
scratch
"COSA FARE QUANDO PIOVE == 1) LAVARE i PANNI ..direte voi .."e quando asciugano ? " ..ma io tengo delle magliette tecnologiche http://www.mwasport.it/Index.htm ..che asciugano rapide anche se piove ..quindi .. FATTO
2) PULIRE CASA ... FATTO
3 ) CUCINARE i GNOCCHI ... FATTO
"Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMer 12 Nov - 19:06

Embarassed
non pensavo che mi seguivate così tanto

Embarassed


mi sento pedinata Very Happy Laughing

GRAZIE INFINITE ..MI FA PIACERE

attendo i commenti ..o le domande ..
anche quì

il mio blog è solo per semplicità ..
non necessità che andiate li ...Norton stà facendo un ottimo lavoro Exclamation
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyGio 13 Nov - 8:06

E' un modo anche per noi d'essere in viaggio con te.
Un grazie anche a Norton che ti marca stretto e non perde una tua mossa Very Happy
Continua così che vai bene, nonostante i guai meccanici alla moto.
Ciao!

Carlo sunny
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 14 Nov - 9:19

da Miriam-in-giro-per-il-mondo:

mercoledì 12 novembre 2008
Cena nella Costanera - questa è una zona turistica
una specie di lungo lago ..lungo mare ..ma è lungo la Costa Nera (l'ho attraversato con il buquebus per andare in Uruguay ed è larga, in questo punto, circa 60 km).
Quì i locali si susseguono in una carambola di luci e colori ..e ..Daniel ..mi vuole offrire la cena in uno di essi (100 pesos ..io non ho tutti questi soldi ..con 100 pesos faccio la spesa per una settimana)(*)
MENU' STRANO più di 700 diversi tipi di PANQUEQUE ..una specie di omelette ma con meno uovo ..e si può avere sia dolce che salata
Daniel ha preso un amburgher con TUTTO
LE BIBITE son CENTRIFUGATI DI FRUTTA FRESCA
direi che mii sono rimpinzata ..


(*) credo che 100 pesos equivalgano a circa 30 Euro....(se sbaglio Miriam mi cicchetterà.... Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 14 Nov - 20:54

per fare i caolcoli ..uso questo..
http://it.finance.yahoo.com/valuta
è uno dei tanti
anche perchè la situazione economica attuale fa variare tutti gli importi ..

quindi..senza bacchettarti che non è nel mio stile ..ti dico che ad oggi siamo a circa 23,65 €

occhio che quì lo trovate sotto UE (Unione Europea) non ci avevo pensato la prima volta ..e l'ho cercato per un po'

certo .tornando ai soldi per la cena ..24 € in due non è tanto ..ma ..per me ..ferma quì da 14 gg ..ad aspettare il radiatore ..son tutti soldi e tempo buttati via ..giusto questo ..

un abbraccio ..e grazie a tutti

Miriam
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyLun 17 Nov - 9:39

da Miriam 14 nov:
"ne ho combinata una delle mie ... pronti ... ??? dunque ..
questo uomo di cui vi stò per parlare , è un amico di Daniel che mi stà molto simpatico ..è un signore distinto e di classe ..simpatico e molto profondo nei discorsi intelligenti .. acculturato e poetico (ha fermato la macchina per guardare la luna piena)
bene....arriviamo al punto....ci invita a cena in un ristorante mexicano molto bello
piatti ben guarniti ed appetitosi - e durante la cena mi chiede che attrezzatura elettronica ho con me ..io ..orgogliosa dei miei amici della mediaout che me l'hanno consigliata,
sfodero tutti i miei ammenicoli; sfodero il geotagghing, sfodero il computer senza hard-disc ( che quindi non rischia di inchiodarsi per colpa delle vibrazioni) ecc
mi riempie di complimenti ..e anche i ragazzi della mediaout hanno la loro parte ..anzi ..
se devo esser sincera ..si interessa molto a loro ...(ovviamente gli giro il sito dei ragazzi e mi inorgoglisco ancor più nel vederlo prender nota)
poi ..con un sorriso ..mi dice "avresti bisogno da una scheda SD da 42 GB "
io scoppio a ridere e dico "magari esistesse ... non esiste ... comunque bella idea ....intanto ho un hard disc esterno ..niente male ...anzi"al che ..apre una scatolina e me la mostra ..dicendomi con sincera umiltà "perdonami ..ma è ancora in fase di test per noi ..non posso dartela"...............ammutolisco
non posso dirvi di più di quello che stò per scrivere ..ma ..sappiate ..che ..
si insomma ..è ..uno dei capocchia della CNN in america latina ..
ed io .. ho fatto la mia solita figura : NE HO FATTA UNA DELLE MIE ..PUNTO
ah ah ahha aaah"


ma insomma, Miriam, lo sanno tutti che ci sono schede da 42 GB!!!!! che figure ci fai fare?!? Mad e poi Smile più che un viaggio in moto comincia a sembrare un viaggio
gastronomico... drunken bounce drunken bounce Very Happy ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptySab 22 Nov - 14:07

da Miriam:
"sono in un luogo che si chiama la POSTA DEL VIAGGIATORE ..non si paga ... e si ha camping ... bagno ..cucina ... solo qualcuno un anno fa ha messo una cassetta per le offerte .. ed ora il proprietario non deve sborsare le spese di tasca sua
forse ..ma ..merita ..molto.
....praticamente in tutta l'argentina ..dalla primavera all'autunno.. ogni fine settimana vi è un rodeo ..e ...questa settimana è a 60 km da dove siamo noi
Daniel ed il GIAPPONESE che è con noi ... lo abbiamo conosciuto a "la posta del viajero en moto" .si sparano un pezzettino di carne pig ..giusto un panino
..e ..con la sua solita fortuna ..non paga ..è un regalo ..perchè poverino ha la gamba rotta.....ancora una volta Argentini gentili, ospitali e cordiali come sempre,fino all'inizio del rodeo. il rodeo è una gara a come si doma il cavallo ..un cavallo che si è sdraiato perchè non voleva esser montato dal fantino è stato preso a calci.... Suspect
----LA POSTA DE LOS VIAJEROS EN MOTO:
http://www.laposta-azul.com/qu¡ troverete Monica e Jorge (detto pollo) che vi accoglieranno con un sorriso e vi saluterete con una lacrima
è un luogo unico .. quando avrò terminato ioparto ...spero di aver la forza per realizzare questo mio prossimo sogno : un luogo come la posta: quì il viaggiatore in moto è il benvenuto ..e... non paga nulla, ha a disposizione un bagno, una cucina, due posti letto ed un grande giardino per poter comodamente campeggiare. e ...in un angolo ..qualcuno ..ha messo una piccola cassetta blu, per le offerte ..perchè Jorge non chiede niente, paga lui l'acqua, l'eletricità, la legna per scaldare (d'inverno quì fa freddo) e oltre alla cucina, state tranquilli che ..se manca l'olio o il sale, sarà Jorse ad accorgesene prima di voi, ---ioparto mi ha condotta a usare in questi giorni una LAND ROVER DEFENDER attrezzata come un camper , guidare questo bestione è divertente e comodo ..ma la mia amata moto mi manca tanto....P.S. dormire in riva all'oceano, con le onde che ti cullano, il vento che soffia e sapere che domani sarà il sole a svegliarmi .. è il mio sogno che si realizza
sono a Porto Madryn ..appena sotto la penisola di Valdez - quest'anno le balene se ne sono andate prima : fa già troppo caldo per loro ..ed il loro numero in costante aumento le porta a spostarsi per cercare cibo....peccato"



Ciao, Miriam flower
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 28 Nov - 9:41

da Miriam 27 novembre...

"....se il pezzo di ricambio non arriva ..rimonto il vecchio e parto
NON CE LA FACCIO PIU'"



Rolling Eyes Lo credo! sono 20 giorni che la moto è ferma....
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 28 Nov - 10:18

Pensa se Miriam incontra Gionata Nencini che da alcuni anni è partito dalla sua Toscana e dopo aver attraversato Europa, Siberia, Giappone è arrivato in Nuova Zelanda. Sembra che ora sia ripartito per continuare il suo giro del mondo, in arrivo per attraversare l'Argentina e poi su...su..
Qui c'è l'itinerario di Gionata:

http://www.partireper.it/

Forza Miriam!

Carlo Wink
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 28 Nov - 11:18

sì, ma se non si dà una mossa non incontra proprio nessuno.... Very Happy
sono venti giorni che mangia assados pig , beve birra drunken , guarda le balene Shocked ,ma non si sposta....... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 28 Nov - 17:56

come se ci avesse letto..(e infatti ci ha letto study ..) Miriam scrive quanto segue:
"CIAO A TUTTI innanzitutto ho ricevuto parecchie vostre mail e vi ringrazio - poi ..iniziamo con dirvi che solo scrivendo il titolo mi sento male ..già un mese e 10 giorni - ed ho fatto solo 4.500 km in moto + 4.000 km in LAND ROVER DEFENDER - per fortuna che ho avuto grazie a Daniel W. la possibilità di muovermi e di vedere le balene, i leoni marini, le foche, i pinguini e l'onore di conoscere tanta gente dal cuore grande .. altrimenti..mi sentirei morire ...
il radiatore non è ancora arrivato Evil or Very Mad www.boxxerparts.de ha effettuato la spedizione quasi 3 settimane fa ..con tutte le precauzioni del caso ..
sono in attesa di ulteriori sviluppi ..intanto ho spedito a riparare il radiatore che è in alluminio ..vediamo come va ..non è facile ..
è proprio tranciato vicino alle celle di raffreddamento ..il rischio di fare un foro maggiore è molto alto ...vedremo.....
un abbraccio immenso a tutti
Miriam"


...in bocca al lupo!... alien
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyLun 1 Dic - 21:36

da Miriam 1 dic.2008:

"eccomi
1) RADIATORE VECCHIO RIMONTATO = nell'attesa del nuovo che forse se lo sono fregato in dogana
2) RUOTA POSTERIORE RIGENERATA = fresato il tamburo e ricoperte le ganasce per il costo di 300 pesos in totale son circa 70€ ed ora frena come non mi ricordavo sapesse fare
3) MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE A RIPARARE = speriamo me la ridiano presto
nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuta in questi giorni con le loro mail"
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMar 9 Dic - 16:44

da Miriam 8 dicembre 2008:

"ritocchi ...


Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 DSC05795


è arrivato Miguel
vi ricordate il motociclista di Porto Madryn che mi ha presentato Beto Bubas? (quello delle orche ..
esco da casa di Daniel W ..ci vedremo al raduno di Horizont Unlimited in Viedma, ma ora la mia direzione Trenque Lauquen per la ruta 5 (il nome è indio ..questa è una zona con molta acqua ..e così incontro enormi campi coltivati )
da li ..mi dirigo a destra ..per la ruta 33 fino ad un bivio che mi dice 22 km a Tres Lomas..
li mi stanno attendendo e sono in ritardo di 1 mese è la mamma di Mariel (una collega fisioterapista) con tutti i parenti e gli amici hanno preparato una festa ..hanno chiamato il giornalista locale ..ma ..per fortuna non c'è sono timida ..è andato via prima del mio arrivo perchè aveva da fare
..dopo aver messo la moto in un capannone ..faccio una doccia
e subito in centro ad un nuovo ristorante aperto da poco ...
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 P1000668

...ma sapete che non mangio da ieri ?? 500 km tutti di un fiato
c'era lo sciopero dei benzinai, per fortuna l' ACI che qui si chiama ovviamente ACA (Automobil Club Argentina) tiene aperto anche in caso di sciopero ..e faccio il pieno a 3,2 pesos ..quasi 1 euro ma ha 95 ottani
si va a dormire alle 2 ..

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 P1000669

ma ci siamo scambiati tanta allegria ..è questo l'importante
purtroppo devo andare ...voglio provare Viedma ..e conoscere altri viaggiatori (siamo in tanti in giro per il mondo) e li
troverò solo una minima parte ...quelli di www.horizonsunlimited.com
appena posso postare ...vi racconto
ciao a tutti"
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 12 Dic - 9:42

mercoledì 10 dic.: la nostra Miriam intervistata alla radio...
"
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 P1000673
sono già pronta ..contornata dai parenti ..quando ..
arriva quello della radio e mi chiede una breve intervista ..dico di no ..ma la famiglia insiste ..e ...ok ..andiamo ..

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 P1000675

ed io che pensavo di averla scampata ..."
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 12 Dic - 9:52

Giovedì 11 dicembre: Miriam mi confida uno scoop Shocked
ha capito che stanno per farle un regalo sorpresa: borse laterali per il sebatoio! Ha visto che stavano prendendo le misure di nascosto, perchè saranno borse su misura, per piccoli oggetti di uso frequente (coltello, ecc.)- Vedremo...
intanto ecco una selezione del suo diario di giovedì:

"700 km tutti di un fiato ma siamo in Argentina e l'imprevisto è dietro l'angolo... vicino a Viedma incontro questo ponte ...(altra foto che oggi internet non carica)
che ha nel mezzo il passaggio per il treno e di lato quello per le auto ..
anche se il di lato è in realtà solo lo spazio per la moto rimetto il casco e
la polizia mi guarda e come ovvio mi ferma ma solo per chiacchierare ..e dopo 20 minuti faccio per andarmene ..ma loro insistono dicendo ..ma il campeggio per l'incontro è a soli 20 minuti : altri 5 minuti di chiacchiere
vado ..stà per arrivare il buio ed io voglio montare la tenda ..ma ...
quando arrivo nel campeggio incontro tutte le persone che ho visto in questi 2 mesi passare da dakarmotos o lungo la strada (per il sud c'è solo la ruta 3 ..non c'è altro ..quindi tutti passan da quì)e c'è DanielW ..così posso dormire sul tetto del macchinone
la cena è come sempre asado
sono la sola italiana ..poi ci sono GO e Samantha che arrivano da Singapore - Andrea e Thomas dalla svizzera -Mathias dalla svizzera
Sonny dalla Turchia (ma vive a Los Angeles da 11 anni)
Richard dall'inghilterra (ha venduto la casa per girare il mondo)
Andreas e Sasckia dalla Svizzera (il fratello di lei anni fa ha fatto il giro del mondo in moto ..poi l'ha rifatto con il fratello più piccolo ..e poi ..ora ..lei con il fidanzato) Margus e Karina sono quì con la Land Rover di DanielW (ormai riesce a guidare) perchè la loro moto ha l'ammortizzatore posteriore rotto ma non hanno voluto mancare
DanielW con la Land Rover per la gamba rotta e per portare i 2 estoni ..ma per non mancare comunque..e per lo stesso motivo Ronald è quì in autobus - David e Jhoan invece viaggiano in bicicletta da sempre ma sono quì con noi motociclisti senza differenza anzi con molto rispetto e stima da parte di tutti noi : per loro è molto più dura che per noi l'organizzatore è Oscar con sua moglie Nancy e la loro figlia ....
persone veramente amabili ...
e così si va a dormire alle 2
"

Ma che gruppo bellissimo, Miriam!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMar 16 Dic - 23:34

Ven.12 dic.:
"....l'inglese ed il turco iniziano a scherzare sulla moto del turco ..
ING "pensa se esplodi ...tutti diranno che sei un kamicazee"
TURC "pensa se esplodo nel mezzo del niente ...diranno che sono un kamicazee stupido: non ho ucciso nessuno e non ho guadagnato nessuna vergine nel mio paradiso"
ING "ma come hai fatto a passare la dogana?"
TURC "semplicemente ho messo un cartello sulla moto con scritto INFIAMMABILE .. e mi han fatto passare veloce ..veloce ..via ..via"'


Sab.13 dic:
"partenza verso il sud...e ..mi aggrego all'inglese ed al turco ..si viaggia in sieme ..ci unisce la velocità ..100 - 110 km/h..e la voglia di ridere - ma ..siamo ancora in Argentina e ...non si trova benzina ...tutti i distributori l'han finita ..e dobbiamo fermarci in "las grutas" che già conosco ..ecco ..visto il fortissimo vento .. la provvidenza ci aiuta: incontriamo Saskia e Andreas, siamo così in 5 e possiamo dividere il prezzo dell'appartamento ..ma ..c'è il cane ..la moto ..ma lui non c'è ..anzi non c'è nessuno - ci sediamo sui gradini di un supermercato ..quello più economico ma di buona qualità ..e ..accade quello che mai ti aspetti ma in fondo al cuore sai che potrebbe accadere...sento qualcuno correre veloce verso di me ..mi giro- ha in mano il mio casco ha il volto coperto da un fulard e..inizia a ridere ..e .. scopre il volto ..è GO ..il ragazzo del Singapore, e ci sono anche tutti gli altri ..almeno quelli diretti a sud;cena nel campeggio ..loro ne han trovato uno a 12 pesos tutto incluso. ok ..stavolta vado a dormire presto "
Sleep
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyGio 18 Dic - 0:42

Ricevo da MIRIAM e ritrasmetto:
"ciao a tutti e BUON NATALE - questa volta sono triste: son già passati 2 mesi ..e tutto si svolge lentamente - vero ..stò "disfruttando" il momento (in argentina ha un significato positivo ..una specie di apprezzare)
ma è anche vero che si annunciano importanti difficoltà
la crisi economica quì si fa sentire con il rialzo dei prezzi ..
ed ovviamente penso alla mia famiglia a casa ed al mio lavoro che non ho più - ma come dice il mio CARISSIMISSSIMO amico Carlos ..bisogna guardare avanti - ed avanti c'è il Cile e la Bolivia
quest'ultima mi viene segnalata in forte subbuglio politico ..tanto che a volte la frontiera risulta chiusa senza una motivazione che possa venir offerta dai funzionari di dogana ..ma semplicemnte chiusa ..stò quindi valutando grazie a Miguel di Porto Madryn altre possibilità ..vedremo
vi mando a tutti un immenso abbraccio
e ripeto - GODETEVI IL NATALE ..che quì senza neve e senza i miei cari (amici e parenti) è completamente diverso
Miriam "
rendeer

Ciao Miriam,
Buon Natale anche a te, e (senz'altro interpreto il loro pensiero ) anche da parte di tutti
gli iscritti al Forum "MOTOLTREPO"

Evita i rischi e continua bene la tua strada...
Ciao - al prossimo anno
santa
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyVen 19 Dic - 9:23

Come anticipato nel mio post del 12 dic., han regalato le borse per il serbatoio a Miriam. santa Ecco i suoi commenti e le foto rendeer :

mi hanno fatto un regalo : qui tutti usano queste borse laterali al serbatoio

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 P1000894
quelle sopra sono dei ragazzi di Singapore
e queste sotto di Andrea e di Thomas (svizzera)
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 P1000895
questa è del TURCO ..ma lui non conta ..viaggia con le bombe (ah ah ..ve lo ricordate vero??)
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 P1000893
non ho voluto mai metterle perchè con quello che ho della GIVI lo spazio è più che sufficiente
2 valigie da 40 litri rigide ed assolutamente impermeabili
1 borsone da 30 litri morbido posto dietro
1 borsa da serbatoio
ma ieri mi han regalato queste ..ed ora stò cercando di montarle ..
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 P1000931
ci metterò dentro la tuta anti acqua della TUCANO URBANO ed altre cose che non importa se si bagnano (non sono sicuramente buone come le mie GIVI ma a caval donato non si guarda in bocca) ed ora mi tocca metterle
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyLun 22 Dic - 11:55

da Miriam:
"parto ..faccio benzina - prendo la ruta 3 ..e ..già mi sento meglio ..lo sapevo la miglior medicina per me è il vento, la strada ..la mia moto -viaggio viaggio ..ed il panorama è sempre uguale - -COMODORO RIVADAVIA ..città di raffinerie ..brutta ..ma incastrata in una magnifica laguna ..le uniche curve della giornata e.. mi incanto a guardare la laguna ..e non mi accorgo del posto di blocco della polizia ..mi fermano ..mi chiedono i dati ..e poi ..
(ormai ho imparato)chiacchiero ..e..mi fanno entrare ..e ..
dormo nel loro giardino con la mia tenda - per sdebitarmi compro dei biscotti per tutti ..forse mi costava meno un campeggio normale ..ah ah" Very Happy Very Happy Very Happy
sabato 20 dicembre 2008dopo i 500 km di ieri ... ecco 700 km di oggi
ancora niente foto ..ma tante cose da dirvi: esco dalla tenda alle 7 ... rammendo le borse che ..come immaginavo ..hanno tenuto da Natale a S. Stefano ... amen ..a caval donato non si guarda in bocca; riparto che sono le 10 ..700km con soli 100 di forte vento ..tanto da non sapere fare una curva a destra inclinando la moto ..era sufficiente lasciarla andare che il vento la faceva girare ... assurdo ..immaginate la moto in piega a sinistra ..che gira in una curva a destra ..assurdo ..ma era così ..
e per fortuna solo 100 km e poi di nuovo sono una biglia, come quando da bambini si giocava nella sabbia, ma quì i solchi sono nell'asfalto ..per effetto dei camion molto pesanti, e la moto sballottola da un lato all'altro del solco ..impossibile stare tra i 2 solchi ..il cordolo che si forma ..è troppo ondulato e pericoloso
e di nuovo sono una biglia, ma ..l'importante è lasciarla scorrere
San Julian .. niente nafta (la benzina quì si chiama così)
allora ??e no ..questa volta non mi fermo ..chiedo ad un tale ..e mi dice che nel centro c'è..ovviamente la pago di più ..da 2,1 pesos a 2,6 pesos, ma va bene ..tanto bastan 10 litri ..e arrivo sicura a RIO GALLEGO...altri 350km e ci sono - eccomi ..prima delle 19
vado diretta da S. M. MOTOS ...San Martin 2290 hanno il negozio di pezzi di ricambio (sembra di essere in europa)
risultato ...domani ho le gomme nuove - FINALMENTE GOMME ON/OFF, almeno la prossima spiaggia la faccio un po' più veloce ...ah ah ah---- Smile Smile Smile un abbraccio a tutti
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyLun 22 Dic - 14:53

Shocked Miriam, sei davvero una dura! Smile
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMar 23 Dic - 8:09

Vero, Norton!
Tanti auguri di buon Natale, Miriam!!

Carlo cheers santa
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 EmptyMar 23 Dic - 22:08

ricevo da Miriam e inoltro:
"grazie infinite ..e..siete il Forum che mi segue in modo fantastico..mi fate sempre molto piacere.
Miriam"
GRAZIE A TUTTI

mi avete risposto in tantissimi ed in tanti modi -ma ogni risposta è stata importante - da chi mi dice "torna a casa" ... è una cosa da valutare sempre; il coraggio lo hai dimostrato ..ora se senti di non potercela fare usa la tua saggezza" ... grande frase sarà sempre con me nei momenti difficili - non so cosa dirti ...buona fortuna" ... apprezzo sempre le persone correte ed oneste ..ed il loro buon cuore li rende persone speciali per me - noi siamo sempre con te" ... lo so ma avete fatto bene a rammentarmelo ..mi è servito molto- e tanti tanti altri ...un immenso ripetuto
GRAZIE A TUTTI
HO GLI AMICI MIGLIORI DEL MONDO
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM
Torna in alto 
Pagina 2 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pubblicato! (Tunisia 2008-2008)
» 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!
» UNOdi40 è tornato dall'America's Cup (Malcesine, 14-15 aprile)
» Miriam, intervistata da...
» 6/4: un caffé con Miriam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: