WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM

Andare in basso 
+10
Teo-HDi
gian310
mureddus
andreverts
Admin
DiLake
Pip
Miriam
mcgripp
Norton
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 24 Dic - 10:08

da Miriam:

ho dormito un altra volta dalla polizia ..ma questa volta ..ho dormito nel garage ..
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 P1000968

era pure riscaldato ..che pacchia ..e. pensate ..mi mandano anche le mail per sapere come stò
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 24 Dic - 10:14

da Miriam il 23 dicembre:

mi devono cambiare le gomme e non voglio chiedere ospitalità nuovamente alla polizia
trovo CAMPING PESKAZEISE (poco prima di entrare a Rio Gallego c'è un ponte in ferro rosso..li ..c'è il camping dei pescatori)
10 pesos per la tenda-15 pesos per me-ma c'è la doccia calda
la stanza per la doccia è riscaldata
le piante attorno alla mia piazzola che riparano dal forte vento
un enorme stanza dove si può cucinare o mangiare ciò che cucinano loro (un piatto di gnocchi 20 pesos) - e dormo quì ...
devo cambiare le gomme
eccoci dal meccanico ... eccoci ..si..eccoci io e la mia moto

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 P1000987

come al solito nessuno sa togliere la mia ruota posteriore ..nessuno molla il freno dietro ..e poi nessuno si ricorda di rimetterlo (mi è già costata una caduta ..mi basta una volta ... chi mi conosce lo sa ..)

monto gomme ON/OFF ..

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 P1000991

e ne sono contenta ..non sono un pilota professionale che sa guidare con qualsiasi gomma in qualsiasi strada ..io sono un po' più normale ..ma questo non mi ferma - come al solito c'è l'inconveniete ..

mi hanno insegnato a suonare i raggi ..e ..SORPRESA ...ne trovo uno rotto ...amen ..è rotto incastrato ..e.. anche questo non mi ferma ..
e guardo la mia moto ..e penso che merita un trofeo


Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 P1000973

(non me ne vogliano gli argentini se uso un loro monumento)
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 24 Dic - 21:48

ricevo da Miriam per noi, la vigilia di Natale:
"in allegato avete una foto che mi ha entusiasmata ..spero vi possa piacere
--
Miriam"



Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Miriamfiestasse7
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 29 Dic - 10:15

Riceviamo da MIRIAM:

"ho messo nei LINK il vostro sito ..spero vi faccia piacere
a me fa molto piacere essere quì ..tanto tanto tanto"


nostra risposta:

Ci fa molto piacere, carissima....
ti auguriamo di cuore le migliori cose per il prossimo anno!!
(ma anche per i prossimi giorni.... Very Happy ) Ciao,
un abbraccio


ancora da MIRIAM:

"un abbraccio anche a voi..
grazie di essermi vicini ..
vi assicuro che se ne ha sempre bisogno
ciao ciao
Miriam"
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 29 Dic - 10:24

è vero! ci ha "linkati".... Very Happy


"LINK parlano di me

MARCHETTI
MOTOBLOG
MOTOCICLISTE.NET
MOTOCROSSITALIA
MOTOLTREPO
WORLD of BMW
dire quello che si pensa
fare quello che si dice
vivendo con leggerezza
ma non con superficialità

difficile ma possibile


Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 1-99
Miriam Orlandi
Admin

Messaggi : 168
Registrato il : 10/05/08
Età : 37
Località : Italy"
Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 29 Dic - 16:23

Auguri Miriam!!! Sei una grande!!! Siamo tutti un po' in partenza insieme a te! Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 28i42ty
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyDom 4 Gen - 22:48

da Miriam il 31 dicembre:

"c'é chi crede nel nuovo anno come qualche cosa di magico
c'é chi crede che il vecchio sia tutto negativo / c'é chi crede e c'é chi vive / io stó vivendo un esperienza che mi stá cambiando la vita / che (come dice una persona molto importante per me) mi sta insegnando a vivere/ non stó indurendo il mio cuore /ma stó forgiando il mio carattere / non stó cambiano la mia personalitá / ma stó apprendendo a confrontarla con gli altri / c'é chi augura un buon anno / io voglio augurare a tutti voi una buona vita ..
che sia un giorno, un anno, o per sempre ..ma quello che importa
é che sia buona
un abbraccio a tutti
--
Miriam"



un abbraccio anche a te, Miriam flower
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyDom 4 Gen - 22:55

dal diario di Miriam:
"Ushuaia è una baia incastrata tra le montagne
questo ne fa un porto naturale al riparo dal vento, che quì viaggia a 100 - 120 km/h ..con la moto non è divertente, ma grazie al mio amico Daniele Baio so che l'unico modo è guidare adagio e non distrarsi mai
quì mi sono fermata in un campeggio ..la mia tenda ed il mio sacco a pelo, a differenza di quella dei ragazzi di singapore o dei tedeschi, reggon bene anche il freddo e la neve ..così risparmio un sacco di soldi ..pago 23 pesos per il campeggio che ha incluso anche l'uso di una enorme stanza riscaldata e della cucina (zucchero - olio -sale - pentole a disposizione) e le docce calde in una stanza riscaldata ..contro i 50 pesos di chi ha dormito in ostello (camere in comune e doccia in comune come in campeggio .. certo ..luogo più raffinato ed elegante ma costa il doppio ..e per me 27 pesos sono circa 12 litri di benzina quindi .. meglio per me il campeggio e risparmiare visto che me ne capita una ogni 5 minuti
vicino al campeggio c'è il parco nazionale ..anche quello costa l'ingresso ..ma ..parlando con il gestore del campeggio ..e spiegandogli i tucchi di un buon risotto ..mi dice .."dopo le 20 non si paga" ..fate voi ..quì c'è luce fino alle 24 .. ;)e così ..via ..verso il meraviglioso parco .."

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 P1010150
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 5 Gen - 0:02

dal diario di Miriam:

Cile - Punta Arenas :
ho attrversato l'isola della terra del fuoco - ho preso il traghetto per 52 pesos argentini ed ho conosciuto un pazzo francese ..fa lo stuntman ..ed ha la mia stessa moto ..ha voluto un mio adesivo - ha venduto la casa per fare questo viaggio
poi ho incontrato questo ragazzo cileno (come al solito non ho le foto) che viaggia con una vcchia xt con la tanica della benzina legata dietro e con l'abbigliamento da montagna (studia turismo e vuole vedere con i suoi occhi le cose che racconterá ai turisti)
e poi ..poi Daniele Ciccone mi ha detto via mail di andare a casa di un amico ..vive su di una collina ..con vista mare ..ed io ho messo la tenda ..sentirmi libera ..sentirmi felice ..anche se dormo fuori ..con il cane che vuole giocare ..e la bimba che giá mi chiama per nome ..quí c'é anche il tedesco Leo ..CHI MI OSPITA si chiam Manuel ..ed ha un amputazione di piede ..gli manca fin sopra la caviglia ..ma questo non gli ha tolto nulla ..anzi ..lui dice che grazie a questo ha conosciuto la sua meravigliosa moglie che é una fisioterapista ..ed ora ha 2 bimbi EMILIA e BRUNO - oltre a fare il suo lavoro ..fa il volontario per incoraggiare gli altri amputati ..meraviglioso ..
LA VITA É MERAVIGLIOSA ANCHE QUANDO NOI NON LA CAPIAMO E SOFFRIAMO PER QUESTO ..
Smile
Torna in alto Andare in basso
DiLake

DiLake


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.08.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 5 Gen - 2:43

apperò!
che bel viaggetto....
in bocca al lupo, ti invidio un pò.....!
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 5 Gen - 18:53

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 P1010345

due foto di Miriam

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 P1010332


Ultima modifica di Norton il Mer 7 Gen - 16:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 7 Gen - 14:12

Sono solo io a non vedere le due foto di Miriam? Che succede?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 139
Località : Oltrepo
Occupazione/Hobby : Amministratore
Data d'iscrizione : 30.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 7 Gen - 14:36

C'è in effetti un problema tecnico (che non dipende da noi)
Comunque ecco:


Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 GPS_059-709826


Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 P1000951
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 7 Gen - 15:52

Grazie Laughing
Non è che è un problema TERMICO? Visto il freddo che fa.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 7 Gen - 16:22

lol!
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptySab 10 Gen - 8:00

da Miriam:
1) un pezzo della temuta ruta 40 è fatto
2) sono a el Calafate (leggi ghiacciaio Perito Moreno) = IMPONENTE e BELLISSIMO ..starei ore a guardarlo ..

(ved.foto post precedente)
posso dire che il ghiacciaio Perito Moreno mi ha incantata: sono rimasta ore a guardarlo -ad ascoltare i suoi immensi crackKKKK .. che risuonavano nella stretta vallata
sono stata ore ad attendere un pezzettino di ghiaccio cadere con un profondo tonfo nell'acqua ..
per poi accorgermi dalle onde e dalla proporzione con le barche che si avvicinano alla immensa parete ..che tanto piccoli non erano ..ma é solo la lontananza che li fa sembrare minuscoli
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptySab 10 Gen - 9:49

Quando leggo di queste "impressioni dirette", vissute pienamente...mi torna alla mente "Il Milione" di Marco Polo. Da piccolo leggevo quelle pagine ed ero catapultato indietro nel tempo e mi sentivo al fianco del veneziano...e sognavo di fare viaggi di quel genere. Poi, col passare degli anni le cose non sono andate come credevo, non sempre ci è consenito realizzare ciò che ci passa per la testa ma devo dire che sono contento lo stesso perchè, nel mio piccolo di mototurista, ho provato diverse volte esperienze che altri non hanno potuto assaporare...e questo mi ha riempito il cuore di gioia e la vita di episodi gratificanti. Proprio per questo capisco l'incanto di Miriam di fronte al magnifico ghiacciaio e le sono accanto senza invidia ma con tanta gioia per lei.

Carlo sunny
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMer 14 Gen - 23:15

Crying or Very sad la BMW di Miriam ferma per rottura! Crying or Very sad
da Miriam 14 gennaio:
"ecco il perché della mia assenza .. perdonatemi
sono stata 6 ore seduta nel vento
ad attendere che qualcuno si fermasse ad aiutarmi
la mitica ruta 40 ..che fa cadere tutti ..dove tutti si fanno male ..a me non ha fatto nulla ...ma ...attraverso un ponte e sento un rumore; mi fermo di lato ..noto un po´di olio che trafila dalla guarnizione. la cosa non mi piace. riparto e dopo 200 metri mi fermo
di nuovo lo stesso rumore ma piú intenso; ne sono certa:il cardano si stá per romperee cosí mi siedo nel vento...ad attendere che qualcuno con un pick-up (sono molto comuni quí) mi possa dare un passaggio fino al prossimo paese ..in fondo ..se proprio non passa nessuno ho la tenda ..l'acqua (grazie Gialdini per la tanica da 5 litri) e le barrette energetiche mi bastano per 3 gg
ma resto 6 ore ..li ..nel vento ..aspettando ..temendo che i miei sogni svaniscano quí ..in questo deserto ..quando si ferma qualcuno e mi da della "donna incapace" e accende la moto ..mette la prima ...rilascia la frizione e lo stesso rumore echeggia in tutta la vallata con un intensitá inattesa ..la mia moto urla ..il cardano si rompe ... ed io donna incapace ..spingo via quell'uomo ...non ne voglio sapere di persone cosí al mio fianco ..meglio stare altre ore seduta nel vento. ed é un attimo:si fermano 2 moto
mi aiutano a controllare dove e come si é rotto ..per comprendere se la si puó trainare ..
i dadi che fissano al motore il cardano sono molli (non voglio pensare che il meccanico che mi ha cambiato le gaurnizioni non abbia stretto a dovere ma ..le svito con le sole dita) ..mi sento un chirurgo ..il grasso sulle mie mani é come se fosse il sangue della mia moto ..non ho nemmeno il tempo di piangere che i due motociclisti mi fermano un pick-up; questi mi trasportano fino a Perito Moreno ..un villaggio sperduto ..
dove internet c'é alcuni giorni si ed altri no ..
ed ora ?????
ed ora attendo la soluzione del problema


Càspita, Miriam....non ho parole. Ma sappiamo tutti ormai che sei in gamba, hai iniziativa, e confidiamo che riuscirai a superare anche questa prova.
Forza, Miriam, siamo con te anche se lontani 20.000 km !
Un abbraccio Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyGio 15 Gen - 15:38

Dai Miriam! Non ti abbattere! Mi stavo commuovendo leggendo il tuo racconto.....spero di leggere belle novità al più presto! flower
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyGio 15 Gen - 22:05

ricevo oggi da Miriam:

io direi che merita fare un salto a vedere cosa sto combinando
il post "6 ore seduta nel vento" ..ha bisogno di voi ..
perché senza di voi ..tutto questo mio scrivere sarebbe vano
grazie per la vostra attenzione
Smile
Miriam


credo che Miriam abbia mandato questo messaggio come una circolare a tutti i suoi corrispondenti, dato che noi in effetti abbiamo già riportato il suo post.
C'è qualcosa in più che copio qui sotto:

smontato il cardano (da sola ..sono un motociclista ..mica una che viaggia con la moto solo perché ha i soldi per comprarla) ..visto che si é rotto il giunto di snodo che unisce il cardano al motore ..e mi fa rabbia ..scoprire che ..si era rotto un solo dente ..e grazie al gentile signore ora la mia adorata moto ne ha rotti 2 ...
non faró come altri viaggiatori che mettono il link per la loro post e pay
attendo ... info da altri amici viaggiatori ...sembra che
la ruta 40 abbia fatto cadere un francese ...ha frantumato un motore
e la sua sfortuna forse sará la mia ..
l'unica cosa rimasta buona della sua moto sia il cardano
giá ..perché anche lui guida una vecchia GS R 100 ..proprio come la mia

la vita é strana ..
ora attendo ..
poi vi faró sapere ...

avreste voluto racconti da favola ..e tramonti stupendi ..
ma la vita é vita ...e le favole sono un altra cosa


Miriam, ti seguiamo lontani, ma vicini.... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyDom 18 Gen - 18:05

da MIRIAM venerdì 16 gennaio 2009:
"innanzitutto siete stati tantissimi anche via mail ..e voglio segnalarvi che purtroppo ho avuto la triste notizia che una delle suore di Melo/Uruguay (che mi avevano ospitata) é malata e ..sono fortunata ad aver rotto solo il cardano ..e non esser accaduto altro ... quindi ringrazio e NON MOLLOOOO ...
. . . . .VIA MAIL ..siete stati tantissimi. . .Tucano Urbano = quando dietro ad un azienda ci sono persone vere .. motociclisti che viaggiano ..sanno cosa vuol dire ioparto ..GRAZIE
...Alessandro = grazie di avermi fatto notare che il pezzo di strada da me fatto é il piú difficile in assoluto ed io non son caduta ..grazie
Stefano Turchi = i complimenti da un campione come te del rally dei faraoni ..mi emozionano sempre
RENZO = hai ragione ..il corso con Fabio Fasola mi é servito tantissimo ..con lui ho provato a fare cose estreme per me, con una KTM 450 é molto piú facile che con la mia bestiona adorata ..é stato bello sentire il gruppo che faceva il tifo per me ...GRAZIE
DIMENTICAVO:forse ho trovato il pezzo in Chile ..nuovo ..costoso ..ma ... trovato ..é arrivata una mail or ora....
vi faccio sapere ..intanto ...GRAZIE A TUTTI
"

da Miriam sabato 17 gennaio:
"GRAZIE A CECILIA : con il suo Sunny é tornata sui suoi passi per 160 km ..solo per aiutarmi a capire cosa fare e quali pezzi comprare (mi aveva giá regalato in passato un raggio della ruota posteriore ..ve lo ricordate che era rotto?) ..si perché io e lei abbiamo la stessa moto (colori diversi) ..siamo alte uguali ..abbiamo gli stessi sandali ..ma lei é bionda ed io mora ... ed é bellissimo sentire la sua amicizia
GRAZIE a MARGUS e KARINA : si son fermati nel camping di Raul solo per farmi compagnia ..anche se non avevano bisogno di dormir quí. . . . . "


da Miriam domenica 18 gennaio:
"mi ritrovo in questo paesino ..dove non c'è nulla ..se non il deserto spazzato dal vento
mi ritrovo seduta nell'ufficio dell'ispettore di polizia. tutto il paese sa di me..così ..
dormo gratis da Raul: se passate di quì fate un salto a salutare quest'uomo che scrive poesie, le decanta a memoria e regala un aiuto a tutti i viaggiatori ..perchè lui sa che viaggiare è difficile
mangio gratis in Ospedale : per scambio lavoro gratis con le loro nonnine ..ed i loro bimbi (non chiedetemi fotografie ..non amo sbandierare le disgrazie altrui, già parlar di questo è difficile per me) - uso internet con banda larga della polizia
e lungo il tragitto da Raul all'ospedale o alla polizia, la gente mi saluta stringendomi la mano ...è un emozione grande ..ora conosco il significato profondo della parola gratitudine "


siamo sollevati che hai trovato brava gente...
Ti seguiamo giorno per giorno.
Un abbraccio da tutti noi
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyMar 20 Gen - 21:15

da Miriam 19 gennaio:
stò lavorando per 2 pasti caldi ed abbondanti nell'ospedale di Perito Moreno
purtroppo quì non hanno un fisioterapista e tanto meno le adeguate conoscenze infermieristiche per non fare danni ai pazienti
In questi giorni ho trattato una persona con un'emiparesi (mezzo corpo paralizzato), allettata da 1 mese perchè nessuno ha mai pensato di muoverla.
Finalmente oggi i primi passi (pensare che ne ha la capacità ma nessuno ha pensato di metterla almeno seduta), ed ovviamente quì tutti han pensato fosse un miracolo e non frutto di anni ed anni di studio .. bene ..la nonnina inizia a camminare e la responsabile dell'ospedale è così entusiasta che mi affianca ogni giorno un infermiera distinta perchè possano così apprendere le tecniche ..ed io ne sono contenta ..più operatori abili sono un bene per chiunque
ora scappo ..devo andare nuovamente in ospedale ..c'è un bimbo di 4 mesi ..se riesco a fare qualche cosa per lui ..sono solo che contenta ..


brava Miriam! flower
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyDom 25 Gen - 17:21

GRAZIE MILLE A TUTTI

non vi ho mai detto una cosa ..
conosco bene la vostra area geografica ..
e ..ora ..,invece ..stò cercando di realizzare questo mio sogno

leggo che alcuni di voi hanno la stessa mia passione per il viaggio
e sono felice di poter trasmettere queste emozioni anche solo in modo indiretto

grazie a tutti

Miriam
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 26 Gen - 8:36

Miriam IOPARTO ha scritto:
GRAZIE MILLE A TUTTI

non vi ho mai detto una cosa ..
conosco bene la vostra area geografica .....
...grazie a tutti
Miriam


.......... cheers

. besos Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 EmptyLun 26 Gen - 10:13

Miriam...continua a farci sognare.
Non ci crederai ma mi ha toccato molto la tua opera ospedaliera in soccorso di quella povera gente. Già questo giustifica oltremodo e benedice il tuo viaggio avventuroso in giro per il mondo. Brava!

Carlo cheers Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM
Torna in alto 
Pagina 3 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pubblicato! (Tunisia 2008-2008)
» 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!
» UNOdi40 è tornato dall'America's Cup (Malcesine, 14-15 aprile)
» Miriam, intervistata da...
» 6/4: un caffé con Miriam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: