WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM

Andare in basso 
+10
Teo-HDi
gian310
mureddus
andreverts
Admin
DiLake
Pip
Miriam
mcgripp
Norton
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts


Maschio
Numero di messaggi : 862
Data d'iscrizione : 18.01.09

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyLun 26 Gen - 15:50

che bello!!!! Very Happy
qunto mi piacerebbe farlo bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyGio 12 Feb - 20:46

da Miriam 11 feb:

il CARDANO NON ARRIVA dunque ..inviato via DHL EXPRESS ...é arrivato a destinazione ben 12 gg dopo ..
ma questo non sarebbe nulla ..lo han consegnato alle 19e30 all'indirizzo indicato ...
sembra un buon orario in europa
ma quí ..
se consegni un pacco a quell'ora ad un officina meccanica ..significa che é chiusa da ben 4 ore
....


da Miriam 12 feb:

se devo trovare una parola per definire l'Argentina userei PIGRIZIA

il cardano é arrivato il 9 ma nessuno si é ricordato di avvertirmi
Cecilia e Gianfranco lo hanno fatto via mail
quindi, grazie a Gionata, siamo andati con la sua moto fin dalla persona che era incaricato di fare il tramite----arrivo e nemmeno mi riconosce
Gionata svelto e furbo (forse l'argenina ha impigrito anche me) chiede il numero dell'azienda dove é depositato il cardano (é a 500 km da quí)

al primo centro telefonico chiamo e mi dicono che nemmeno sapevano che era il mio ..domani dovrebbe arrivare ..dovrebbe ..visto che l'argentina é pigra non so piú cosa attendere
GRAZIE GIONATA
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyVen 13 Feb - 10:45

Ieri sera ho visto al Telegiornale la situazione del maltempo in Argentina...per niente bella e molto complicata da allagamenti e grandi smottamenti di terreno. Spero che Miriam sia al sicuro.

Neutral
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 18 Feb - 1:36

grzie del pensiero preoccupato MECGRIPP

sono alsicuro ma la pioggia torrenziale mi impedisce di montare il cardano
sembra assurdo ma non posso nemmeno uscire figuratevi montre il cardano sotto il diluvio

aspetto Sleep
ormai ho messo le radici Sad

NOOOOOO
parto quanto prima ..non ce la faccio piú
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Carisiiimmmaaaa   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 18 Feb - 2:32

Ciao Miriam, che piacere leggerti tra queste pagine.
Mi spiace tu sia incasinata ancora con la moto, come dicevamo l'altra volta, questa è per te una prova a dir poco interminabile. Sono sicuro ce la farai, e ogni tanto fatti sentire.
Potremmo organizzare al tuo rientro una passeggiata ecologica tutti insieme, e se la facciamo da queste parti come minimo sarai nostra ospite d'onore.
Un bacione, a presto e In bocca al Lupo!
p.s.
non ti becco più su skype????
Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 18 Feb - 15:32

Bellissima l'idea di invitare Miriam di ritorno dal suo viaggio! Ti va Miriam? Sarebbe bellissimo, mi piacerebbe ascoltare i tuoi resoconti di viaggio di persona! bounce
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Miriam   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyGio 19 Feb - 3:28

ho avuto modo di dialogare con Miriam via Skype qualche volta. Debbo anticipare che è una ragazza fantastica, puoi parlare di tutto e di più senza che abbia un bug! la sua prova è massacrante, nn so quanti di noi potrebbero riuscirci, in primis il lasciare un buon lavoro (in aspettativa), una famiglia e tanti amici. Secondo come tutte le fiabe c'è sempre l'orco cattivo (OrcoNero nn sei tu!hihi Razz ) chiamato sfortuna e persone che malignano e sparlano delle vicissitudini altrui (ahimè, vizio molto frequente) o peggio parlano male di una persona pur non meritandolo.
Stiamole vicino tutti, ne avrà davvero bisogno.
Un saluto affettuoso a tutti!
affraid
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyGio 19 Feb - 17:38

dunque
innanzitutto ..BASTA CHE MI FATE EMOZIONARE Embarassed

poi ..tranquilli..lasciatemi finire il viaggio e non vi dimenticheró sicuro ..

poi

CHE FATE NON PUBBICATE LE BEELLE NOTIZIE

ho rimontato il cardano
manca pochissimo alla mia partenza

un abbraccio a tutti
a prestoo
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyGio 19 Feb - 18:01

da Miriam:
mi sveglio presto e vado a VIALIDAD (una specie di ANAS dove si ocupano della manutenzione stradale e della meccanica dei mezzi), sfrutto la loro officina meccanica.
limo l'interno del tubo che ripara ed avvolge il cardano (quello nuovo é piú grandeperché é stato rinforzato a dovere per resistere a questo viaggio) con i mezzi che quí hanno :uso quindi un trapano e con la punta idonea al legno limo la parete interna ..semplicemente appoggiando di piatto la punta di ferro... rimetto un anello a sfere che si era rotto
rimonto il tutto
esco e ..
PIOVEEEEEEEEEEE
mannaggia, son 2 anni che quí non piove e decide di farlo proprio oggi che devo rimontare il cardano
si ..perché la mia moto é bloccata nel giardino ..
non posso rimontare un pezzo cosí delicato sotto il diluvio universale
Evil or Very Mad
guardo arrabbiata mi giro e nel giardino il mio occhio coglie un anomalia
si...é un quadrifoglio Like a Star @ heaven

---------------------------------------------------------------------
finalmente la vita ha deciso di mostrarmi anche un altro lato: ho messo su messanger e su un forum amico la richiesta di aiuto per il cardano, perché non capivo che errore stessi facendo
Ringrazio chi i ha dato dei suggerimenti ..ma ho fatto di testa mia (testarda come sempre) e .. ce l'ho fatta
il cardano é in posizione .. pronto per compiere i suoi nuovi primi giri
devo solo terminare alcune cose importanti e finalmente potró rivedere nuovi paesaggi
grazie a tutti !
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyLun 23 Feb - 17:17

da Miriam:
ho speso una giornata per i miei affetti ho salutato tutti
La nonnina (che ora è a casa) si è messa a piangere sua figlia (la direttirce dell'ospedale) quasi piange pure lei. Claudio (il ragazzo che mi ha portata a quevas des las manos senza farmi pagare) è venuto a cena da Raul (ho fatto risotto ai funghi)Raul ..Raul ...è inspiegabile ..ripeteva "se ne va ..va via ...veramente ...va ..via .."Estella (l'avvocato che mi ha ospitata e che posso dire ora è mia amica) mi ha detto che verrà a trovarmi in Italia (lo spero tanto)e ..via ..verso Chile Chico ... e su ..
finalmente ...
CILE
parto con il timore di aver sbagliato qualche cosa nel montaggio,parto con la tristezza di aver lasciato persone care, parto e forse non torneró mai piú a Perito Moreno ..forse ..perché la vita é strana: non si sa mai
ma la strada é la mia medicina ..km su km ..arivo a farne 250 di puro sterrato,costeggiando il lago Buenos Aires che quí si chiama General Carrera: passando da scogliere desertiche a prati irlandesi ..fino a calme acque con casette di legno (da favola) ma nessuna fotografia PIOVE
e ..guardo il lato positivo ..questa strada polverosa cosí é piú compatta, e le pozzanchere mi indicano le buche piú profonde,viaggio fino a Porto Tranquillo : un minuscolo paese con il pavimento in porfido,dormo e la mattina riparto---viaggio ..ancora viaggio,100 km di asfalto COYAHIQUE
poi altri 400 di sterrato sotto il diluvio che mi inzuppa (per fotuna ho la giacca della tucano urbano) mi dimentico sempre di mettere la tuta anti-acqua ..o forse la pioggia é bello perché bagna e lava,solo che le fotografie non sono il massimo con quest'acqua ..con la mano che ripara l'obbiettivo : se fossi un fotografo la farei a piedi questa strada ..a piedi con una scala in spalla (a volte il paesaggio é coperto dai cespugli)
a proposito ..quasi mi ammazzo...fermo la moto per la classica pipi (dopo 400km vorrei ben vedere)come metto il piede fuori dalla strada

battuta ..sprofondo ..rotolo ..il lago si avvicina ..mi fermo,sono salva ma piena di spine ..amen
ora sono a PUYUHAPY ..internet é una casa privata (il ragazzo si é alzato per lasciarmi il posto)ora vado ..quí é quasi ora di cena ..ed ho una fameeeeeeeee


Hei, Miriam, non farci stare in pensiero..... pale
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Miriam ragazza fantastica   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMar 24 Feb - 2:42

non dicevo che è una persona fantastica? dove passa lascia un segno di positività, di amore e di passione, quando va via tutti ci rimangono male e si sentono svuotati all'improvviso di qualcosa di cui non si capacitano. Questo è saper aiutare il prossimo senza chiedere in cambio null'altro, veder guarire una persona o perlomano aiutarla affinchè riesca ad essere nuovamente indipendente e mobile, trasmettere a coloro che poi resteranno nel luogo nozioni e protocolli per intervenire sui pazienti, tutto ciò di cui noi non siamo più abituati, non diamo se non ci danno, mai e per nessun motivo. penso che l'unica cosa che le possano dare in cambio quelle persone è un sorriso, una carezza, un grazie, e guardandola negli occhi non sanno come sdebitarsi, non ne hanno nemmeno la possibilità perchè sono poveri, molto poveri, ma se potessero la terrebbero con sè.
Tutto ciò non può far altro che farci riflettere, dare, regalare solo un sorriso a chi ci sta attorno, anche se siamo arrabbiati o delusi, è davvero bello, ci sentiremo felici e orgogliosi di noi stessi. Regala sempre un sorriso a chi ti circonda, anche se non lo conosci. Ci renderà migliori!
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMar 24 Feb - 8:16

Mureddus...ciò che scrivi è una buona filosofia di vita e Miriam sta dando e raccogliendo esperienze che sono un tesoro inestimabile. Felice per lei e la sua vita presente e futura.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMar 24 Feb - 21:38

mureddu piano se no tutti sanno che sei innamorato di me Wink
Very Happy Laughing Laughing

comunque ..questa gente povera povera non è (almeno non quì in Argentina, vedremo quando arrivo in Bolivia)..ed in cambio mi han dato cibo ed ospitalità

e poi ..nonson proprio così santa ..perchè se lofossi ..sarei già con gli angeli in cielo ..invece sono solo in viaggio in moto

ciao a tutti

Miriam
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Miriam ragazza fantastica   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 25 Feb - 2:57

Miriam IOPARTO ha scritto:
mureddu piano se no tutti sanno che sei innamorato di me Wink
Very Happy Laughing Laughing

comunque ..questa gente povera povera non è (almeno non quì in Argentina, vedremo quando arrivo in Bolivia)..ed in cambio mi han dato cibo ed ospitalità

e poi ..nonson proprio così santa ..perchè se lofossi ..sarei già con gli angeli in cielo ..invece sono solo in viaggio in moto

ciao a tutti

Miriam

cara Miriam, sarei anche onorato di ciò! eheheheh, sei sempre la numero uno. E' colpa tua se mi sta appassionando la tua avventura, e poi non scrivo mica nulla di male! è solo quello che penso e come ben sai sono molto trasparente sempre, nel bene e nel male, dico ciò che penso senza remore e senza peli sulla lingua! smacckkkk
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 25 Feb - 9:39

Da MIRIAM:

parto d Puhuyapi (già non mi ricordo se si scrive così o come) con il cielo incerto ..forse di nuovo acqua ..ed invece la carrettera austral mi mostra tutte le sue pietre più grandi.

PRIMO ERRORE = ne prendo una , poi una seconda ed alla terza mi rendo conto che la botta è più forte rispetto alla dimensione del sasso. Mi fermo e la ruota anteriore è semisgonfia, mi appresto a mettere il liquido della AIR BOX ..quando mi viene un dubbio, e se si fosse solo sgonfiata per effeto dei sassi (non uso la camera d'aria e quindi potrebbero aver mosso il copertone dal cerchio) rigonfio è così riparto.
e così, passando tra pareti rocciose che si convertono in fitti boschi arivo a Futalefu con la gomma che ancora tiene la pressione.

SECONDO ERRORE = il gps mi dice di andare verso nord ed il cartello stradale verso sud, seguo il cartello e così mi perdo il parco nazionale (che il gps mi indicava) e mi faccio 130 km di deserto (il solito noioso che avete visto e rivisto nelle fotografie geotaggate)

mi fermo a El Bolson ..voglio un gelato (premio per non esser mai caduta nonostante il fango ed i sassi) , e poi 1/4 costa solo 1 euro e 30 centesimi, quando PRIMO ERRORE questa volta NON MIO = mi si avvicinano 2 coppie di locali e mi chiedono "ha fatto la dakar?" bhe ..ho trattenuto la risata..mi sembrava scortese..

vado a far benzina SECONDO ERRORE NON MIO e mentre stò per togliere il casco sento in spagnolo "guarda che moto ha il ragazzo" ..il casco è tolto e sento "ragazza ..ragazzA"
bhe ...notte nel camping ..attendendo la telefonata di una persona che non chiama ..bhe ..TERZO ERRORE ..ci voleva ..non c'è due senza tre.. o no?

ma conosco così una persona meravigliosa a cui manca una gamba e che nonostante questonon si arrende: viaggia con l'auto modificata appositamente per tutto il paese, di fiera in fiera, vendendo i suoi giocattoli di latta fatti a mano da lui ..COMPLIMENTI

SAN CARLOS DE BARILOQUE
finalmente una casa ..
sono a casa degli zii della mia amICa Mariel (vi ricordate la cena con sua mamma e le sue amiche?)carinissimi e gentili mi han già preprato il letto e da mangiare ..ma domani mattina riparto verso il Chile

ho la strana sensazione che questo viaggio mi stia dando di più di quanto io riceva .. si ..mi sento in debito con questa gente, ma non è un debito economico (se penso a Raul che ha sempre affittato la mia tenda ricavandone di più di quanto gli avrei dato io pagando, oppure ho comprato cibo e tante altre cose) ma ...un debito emotivo ..mi sento che mi han voluta bene senza conoscermi, mi han accettata con i miei difetti e spesso hanno accettato i miei amici solo per il fatto che erano miei amici
un debito che in Italia non conoscevo (salvo rarissime persone) un debito di GRATITUDINE
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyDom 1 Mar - 18:34

da Miriam:
OSORNO:parto da quella simpatica coppia di anziani che alla mattina fanno YOGA ...e cenano leggero ..e mi hanno ospitata con tanta cortesia
parto e percorro la strada dei "7 lagos" : tra la polvere poggiata sugli alberi ed i cespugli ogni tanto intravedo qualche lago (delusione tremenda, perdo circa 200km di sterrato e 3 ore per nulla )
la dogana con il Cile mi riserva un funzionario pignolo ..apre le borse e le svuota tutte su di un banco (1/2 ora per rimettere tutto in ordine)ù

---
ora vado via da OSORNO solo per cercare unposto per dormire ..speriamo non troppo caro o addiritttura GRATIS
---
SANTIAGO DE CHILE:dopo aver trovato un luogo per dormire nel giardino di un love motel (mi ha pure chiesto i soldi), ho cercato di addormentarmi sotto un manto di stelle ma, le zanzare mi adorano, ho dovuto ripiegare al rifugio della mia tenda.
al mattino son partita verso la ruta nazionale 5 (ogni 200 km un pedaggio di 600 pesos cileni = 0,70 euro) e per 800 noiosissimi km ho guidato fino a SANTIAGO DEL CHILE
quèi mi attendeva Carla , abbiamo fatto la scuola di osteopatia assieme, e nel suo delizioso appartamento stò scrivendo questo post : il balcone della mia camera da sulla città, quello della sala sulla cordigliera delle Ande. qui ho finalmente mangiato una pasta asciutta come si deve = BRAVA CARLA !!!

---per quello che ho potuto vedere Santiago mi ricorda Buenos Aires
domani ..vedrò

Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 4 Mar - 9:58

bounce da Miriam:
giornata turistica per Santiago-fotografie ..fotografie-sopratutto del mercato centrale.
Dom.1 marzo: Mendoza:esco dalla casa di Carla, che mi riempie di fotografie, con la tristezza di lasciare un luogo meraviglioso con gente fantastica (l'intelligenza é sempre al primo posto per me)la vita é meravigliosa e quando hai degli amici tutto é piú facile tanto é che mi dirigo verso Mendoza dove mi aspetta Camilla: un 'altra amica- che bello!!!! ho reincontrato con molto moltissimo piacere Cecilia e Sunny
sono persone che mi piacciono tanto e per questo non smetto mai di cercare di incontrali- cosí Ceecilia mi ha dato l'indirizzo di un meccanico argentino che lavora con il mio modello di moto (che poi é anche il suo visto che abbiamo la stessa moto)sono andata oggi ..mi é sembrato una persona in gamba: mi ha addirittura spiegato alcune cose e quindi ..
domani mattina alle 10 sono da lui (si cosí tardi, in fondo é argentino) ha l'officina piena di moto di tutti i tempi ..BELLISSIME
... ho solo voglia di viaggiare e mi accorgo che il mio tempo é troppo

limitato per il mio stile di viaggio-si,penso di allungare il mio tempo
speriamo bene. Da Carlos (il meccanico)ho scoperto che avevo ragione io : i meccanici che mi han lavorato sulla moto dicendomi "questo non lo puoi fare tu: é troppo difficile" hanno fatto degli errori madornali
che anch'io , nell'aprire la cassa del cambio, ho detto "ma ..ma ... che cavolo .." praticamente dove c'é l'anello a sfere manca il coperchio, é questione di millimetri ma questo spiega perché il cambio in fuori strada era piú rumoroso- poi ..la ghiera di sinistra ha un anello a sfere chiuso e non aperto: questo potrebbe pregiudicare la lubrificazione (domani controllerá Carlos)ed ora la mia fortuna fa si che Carlos oltre che riparare anche mi spiega, mi insegna e mi aiuta dove la mia forza non arriva con dei trucchi del mestiere - la vita da e la vita toglie, ma sempre la vita insegna...oggi ho imparato che non sempre un etichetta é garanzia di qualitá; e ..non mi crederete ma alla sera sono pure stata invitata per un asado da un gruppo di motociclisti

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 P1010755
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMer 18 Mar - 21:57

da Miriam:

"Giovedì 12 marzo: La moto è pronta!
Carlos ha fatto il miracolo, non ci posso credere ma mi ha reso la mia moto NUOVA - ha lavorato sul cambio che ora é perfetto
ha lavorato sul cardano e mi ha spiegato come mettere il grasso
mi ha procurato gli attrezzi necessari per ingrassarlo la prossima volta (15.000 km)
la cosa che l'ha stupito di piú é stato l'olio del motore, quando l'ha cambitao mi ha detto: "non ci posso credere, é bellissimo , sei sicura che quest'olio ha 8.000 km?"la risposta é stata si ..e mi ha pure chiesto la marca
ha ragione Cecilia é un uomo di cui innamorarsi...favoloso
e domani si parteeeeeee "


Sabato 14 - Valparaiso è bellissima:arrivare quì non è stato facile

come al solito la dogana non riconosce il canet de passage e mi fa casini e ci pereo 2 ore - stavo viaggiando con dei simpatici cileni e se ne sono andati (giustamente) per non far loro perder tempo ..peccato
Martina ed Enzo sono rispettivamente Tedesca e Cileno e sono sposati ed hanno 3 figli bellissimi
finalmente si viaggia. ..

mercoledì 18 -sono tornata a Santiago perchè nell'ostal non mi sentivo a mio agio - Carla mi ha ospitata gentilmente ancora una volta
ed io ne ho approfittato per fare spese
Oggi riparto per Valparaiso"

Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyLun 23 Mar - 19:21

Miriam non sta bene Neutral

dal suo blog:
io che d'inverno non unso mai lalana xkè ho caldo
io che con il caldo mi sento svenire
oggi ho freddo
mi tremano le gambe e ... accidenti
mi spiace per mia mamma che leggerà questo topic
ma ho qualche linea di febbre
son comunque a valparaiso, in una casa riscaldata e accogliente
ed una volta tanto uso il blog per comunicare e non come promemoria di viaggio
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyLun 23 Mar - 20:37

speriamo sia solo un po' d'influenza...
Nella pagina successiva non parla della febbre, ma dei saluti ad altri viaggiatori.
Vedremo Neutral
Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyLun 23 Mar - 21:18

su facebook parla di uno strano prurito sul viso e il corpo...forse un'allergia? scratch
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMar 24 Mar - 1:11

grazie mille per il pensiero carino sulla mia salute
non ho scritto nulla sul blog per non far preoccupare la mia mamma
LEGGE AVIDAMENTE TUTTO
e poi mi commenta in privato
i medici concordano con il dire che è stress
purtroppo ho un acarattere che pensa sempre di aver torto in qualsiasi discussione: così mi sono caricata dei pareri di chi mi dice che sono un esibizionista, che sono gelosa della fama di altri viaggiatori ..e così per far prima ho urlato un ma va ... e mi sento meglio

chiedo scusa e vi ringrazio per le attenzion
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMar 24 Mar - 8:46

grazie per le notizie...
auguri, e in gamba!

e..."non ti curar di lor"..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMar 24 Mar - 9:51

Forza e coraggio, Miriam!
Stai serena.
Per quanto rigarda i giudizi e commenti altrui...non ci pensare. Hai il privilegio di vivere un'avventura unica per la tua vita e la scelta fatta ti arricchirà interiormente. Le avventure e le esperienze che farai saranno SOLO e unicamente tue. Sarà, è il rapporto tra te e il mondo circostante, le diverse culture, le persone, la natura...IL TUTTO.
Noi abbiamo un altro tipo di privilegio, il poterti stare vicina da qui e accompagnarti col pensiero, con queste parole e aspettandoti al ritorno per far festa.
Buon viaggio!

mac Wink


Ultima modifica di mcgripp il Mer 25 Mar - 7:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 EmptyMar 24 Mar - 20:56

stai facendo un viaggio he molti sognano ....io ho letto oggi x la prima volta della tua avventura e volevo augurarti un grandissimo IN BOCCA AL LUPO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM
Torna in alto 
Pagina 4 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pubblicato! (Tunisia 2008-2008)
» 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!
» UNOdi40 è tornato dall'America's Cup (Malcesine, 14-15 aprile)
» Miriam, intervistata da...
» 6/4: un caffé con Miriam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: