| Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo | |
|
+4gian310 Teo-HDi Norton thewhiterabbit 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
thewhiterabbit
Numero di messaggi : 58 Località : Pavia Occupazione/Hobby : Studente semi lavoratore Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 9:58 | |
| Buondì a tutti! Allora alla fine eravamo i quattro in lista,cioè io,Roby101,Andreverts,e Teo-hdi che in extremis è riuscito a venire... Partenza all'alba delle 9.45 da Castelletto a causa del ritardo della sposa.....ehmmm di Roby che aveva solertemente dichiarato che sarebbe stato a castelletto per le 9.20 massimo e 25... Arriviamo all'appuntamento con Teo alle 10 circa con 20 minuti di ritardo... La prima parte del giro scorre via tranquilla,abbiamo un pò d'indecisione riguardo il bivio all'ingresso di Acqui terme,ma imbocchiamo la strada giusta e riusciamo subito a metterci in direzione del sassello. Sassello stranamente poco affollato,ci facciamo il nostro bell'aperitivo e ripartiamo per Faiallo e Turchino... la salita al Faiallo è abbastanza sporca e la strada non è larghissima...io causa mancanza di confidenza col mezzo,mi metto in coda e me la faccio in relax.Non ho voglia di finire nel bosco... La strada che collega Faiallo e Turchino è direi una delle più belle di quelle che io abbia fatto...Passeggiare in costa sull'appennino e godersi la vista della Liguria sottostante è davvero bello...Panorama mozzafiato.. Arrivati al Turchino,pappa con panini e patatine fritte prese in loco..Ci guardiamo la motoGp,gara un pò noiosa fatta eccezione per il duello Dovizioso-Pedrosa-Hayden,e ripartiamo per la seconda parte del giro. Scendiamo giù dal turchino e arriviamo a Genova...che attraversiamo quasi completamente fino ad andarci a prendere la SS45 della val Trebbia. Da segnalare a Genova due cose: A) la guida pazzesca degli scooteristi genovesi che si infilano da tutte le parti,basta che vedano un buco qualsiasi B) la presenza vicino al porto di un pilastrone di cemento in mezzo alla carreggiata,con la corsia di destra che praticamente si sdoppia intorno a questo fantastico pilastro....GENIO chi ha progettato la sopraelevata del porto ed ha piazzato il pilastro in mezzo alla strada. Comunque riusciamo a prendere la val Trebbia,passiamo in posa davanti ad un velox mobile che ci era stato ampiamente segnalato,e per non farci mancare niente ci facciamo una sessantina di Km sotto una fantastica nuvola fantozziana,che ci lava completamente fino alle pendici del Brallo. Da segnalare l'incontro con un simpatico vecchietto ubriaco in scooter con 3 sacchi della spesa sulla pedana,che a suo dire doveva andare da Genova a Bobbio per trombare con una badante rumena 38enne... Lo incontriamo al Benzinaio che c'è nei pressi di Ottone,lo aiutiamo a rimettere in piedi lo scooter che gli era caduto per terra....lui se ne va sotto la pioggia battente e lo ritroviamo sdraiato in una canalina di scolo della strada qualche km più avanti.. Fortunatamente sembrava stare bene,altri ragazzi avevano già chiamato l'ambulanza...ma lui in modo sornione sosteneva di avere male solamente tra le gambe... ,e continuava a ripetere la filastrocca della badante rumena che doveva trombarsi...LOL Dopodichè,Brallo...Varzi e a casuccia....fortunatamente asciutti nell'ultima parte del tragitto...Alla fine ci siamo persi dal Brallo a Varzi ma poco male...tanto ormai eravamo a casa. Perdo per ultimo Andrea dopo Varzi in mezzo al solito traffico di rientro dall'Oltrepò... Arrivato a casa alle 19 passate,con 370km circa alle spalle...Stanco come pochi al mondo...anche questa mattina sarei da raccogliere col cucchiaino... Postilla personale: Non mi trovo bene con la moto...mi scivola spesso l'anteriore,cosa che mi ha fatto perdere sicurezza nell'andare...ieri ero proprio fermo ma che più fermo non si può...l'anno scorso prima del cambio gomme non andavo così...Mah...le cose sono due: Sicuramente non mi trovo bene con queste maledette diablo rosso,ma anche la moto in se forse incomincia a sentire la vecchiaia...frena poco,la forcella affonda e mi porta verso l'esterno in uscita di curva...Mah...devo necessariamente trovare una soluzione... Buona giornata a tutti! | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 10:11 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 10:47 | |
| Eccomi qui, ieri sera non avevo proprio la forza per scrivere, anche perchè una volta tornato a casa con le mutande ancora bagnate (ovviamente avevo la tuta antipioggia a cosa ), non contento, dopo essermi fatto una bella doccia ed aver mangiato qualcosa, ho provveduto a lavare la moto, son fatto così, non ci riesco a vederla sporca, e all'alba delle 21 passate sono crollato esanime sul divano...eheheheh!!! Davvero un bel giro e una bella compagnia, a parte Roby che è sempre e tassativamente in ritardo... ...ho trovato giusto feeling di guida con tutti e una buona armonia generale, e questa è la cosa importante quando si viaggia in compagnia! Una lancia va spezzata a favore di Andrea, che si è fatto più di 300 chilometri col suo fido 125! Grande! E poi che poesia essergli dietro e sentire il profumo della miscela!!! Grazie a tutti per il giro ragazzi, spero vivamente di rifarne altri il prima possibile!!! Per finire vi lascio qualche foto fatta su al Faiallo, panorama veramente mozzafiato! | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 10:53 | |
| provo un'pò d'invidia x non aver fatto questo giro(tranne x la nuvola fantozziana). vediamo se si riesce ad organizzare qualcosa di altrettanto bello x domenica. il Roby in ritardo??? ma cosa è capitato.....non gli succede mai | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 10:57 | |
| | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 10:59 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 11:00 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 12:04 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 12:06 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| |
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 12:35 | |
| | |
|
| |
thewhiterabbit
Numero di messaggi : 58 Località : Pavia Occupazione/Hobby : Studente semi lavoratore Data d'iscrizione : 16.03.09
| |
| |
Roby101
Numero di messaggi : 160 Località : Viqueria Occupazione/Hobby : moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te Umore : sereno/variabile Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 14:45 | |
| Ieri ce ne sono capitate di ogni! Dalla pioggia in Val Trebbia con previste temperature di 30° al vecchietto sputerista che era sbronzo, accaldato sotto l' acqua piovana e con 3 buste della spesa aggangiate allo scudo dello sputer più pesanti di lui! ...fermi al benzinaio per l' acqua, 2 minuti e boom, sputer rovesciato e vecchietto implorante di darlgi una mano!...già che c'era ci ha dato dei consigli sull' andar piano ecc e dopo 10minuti era sdraiato in un fosso in attesa dell' ambulanza! lui stava bene, continuava a parlare e a raccontare le storia della sua vita e che stava andando dalla patata! Quando sua moglie avrà saputo la notizia dal pronto, il male che non si è fatto lui cadendo glielo farà lei a colpi da mattarello! Comunque il giro e la compagnia buoni! Dal drittone da castelletto ad acqui che mi ha spaccato il culo, all' asfalto rifatto del sassello che non ricordavo messo così bene, siamo passati agli ottimi Faiallo e Turchino!...pranzo e motonoiaGP e Genova incasinata e piena di sensi vietati , alla trebbia bagnata (l' unica strada che volevo fare bene ) ai 2 tizi che hanno invaso la mia corsia!..un bigolo con una punto grigia, ttranquillo a spasso davanti a me, e un deficiente con cbr600 rosso in piega a 2 metri da me! Grazie ai compagni di moto e alla prossima! | |
|
| |
andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 19:38 | |
| | |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo Lun 24 Mag - 23:20 | |
| perfetto appena rientrato dall'elba, sulle spalle 1400 km. complimenti per il giro e per il report impeccabile di mich. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo | |
| |
|
| |
| Report Dom 23/05 Sassello Faiallo Turchino Val Trebbia Brallo | |
|