WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO

IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
[Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

Licenza

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

[Sondaggio] Quale scegliereste...?

Andare in basso 
+6
Kattivik
gian310
Mexicatl
Teo-HDi
Norton
andreverts
10 partecipanti
AutoreMessaggio
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio
Numero di messaggi : 862

[Sondaggio] Quale scegliereste...? Empty
MessaggioTitolo: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyGio 11 Nov - 23:16

Scelta emblematica, sarà l'anno buono?
Vedremo se il mercato lo decreterà, resta che con l'avvento della macchina mi devo sbrogliare delle 2 moto e prendere una che incarni entrambe le essenze che dico io:

Alternative dual sport

- KTM 690 Enduro
[Sondaggio] Quale scegliereste...? 2008ktm690enduro9460x0w
[Sondaggio] Quale scegliereste...? Ktm690enduro
- BMW G 650 Xchallenge
[Sondaggio] Quale scegliereste...? Bmw2007g650xchallenge68
[Sondaggio] Quale scegliereste...? D0fecfc8b0cbba60b775771
- Husqvarna TE 630
[Sondaggio] Quale scegliereste...? Husqvarnate630
[Sondaggio] Quale scegliereste...? Husqvarnate250310450510

Tre moto della stessa categorie, tre moto uniche nel loro genere. Tralasciando anonime giapponesi come la XT 660 o l'XR 650 (che tra l'altro non so se è più in produzione) od il DR-Z 400 data la cilindrata troppo piccola, mi piacerebbe sapere quale scegliereste se doveste prendervi una moto del genere e perchè Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyVen 12 Nov - 0:50

è tardi e ho un po' sonno....ma vediamo di dare una risposta ad
Andreverts Smile

1)KTM 690 enduro: pare abbia un buon motore, e ben fatta;
però la sella è alta (91 cm) e si lamentano vibrazioni
Potente (63 CV) leggera (140 kg?) costa sugli 8.800 €

2)BMW G 650 Xchallenge : (il nome è prolisso...) buon motore, (53 cv)
però la sella è ancora più alta (93 cm), dicono che il cambio non sia
proprio un burro, e che sia un po' gnucca di guida. Peso ok sui 150 kg
costa sugli 8.700 €

3)Husqvarna TE 630: potente, agile e maneggevole, peso sui 160 kg,
la potenza dovrebbe essere sui 55 cv (?)
ma la sella è ancora più alta. Non so il prezzo, ma dovrebbe essere
inferiore a quello delle due moto sopra.

Non sono le mie moto, sono un moto-turista,
ma se dovessi scegliere perchè lo zio d'America me ne vuole regalare
per forza una, gli direi: Zio, la KTM, grazie"

Very Happy
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi

Maschio
Numero di messaggi : 8014
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyVen 12 Nov - 9:26

KTM, secondo me è il miglior compromesso... Smile ...la BMW esteticamente è davvero brutta secondo me... Sad Sad Sad
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio
Numero di messaggi : 862

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyVen 12 Nov - 19:12

Dici Teo?
Non so perchè ma il BMW ha una particolarità estetica che mi attira molto Razz
Comunque il mezzo verrà preso (salvo clamorose offerte) usato, sul nuovo i prezzi sono esagerati e prendere un mezzo che va anche in fuoristrada nuovo mi piangerebbe il cuore Crying or Very sad
Stamattina ho sfogliato il catalogo Touratech ed ho trovato accessori interessantissimi per tutti i mezzi, l'unica è l'Husqvarna per la quale c'è meno ma francamente è quella che meno mi attira... Laughing
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyVen 12 Nov - 19:38

Guarda, non sono il mio genere di moto, per cui tecnicamente non posso dare un giudizio, baso tutto solo ed esclusivamente sull'estetica, la BMW mi pare troppo spenta nella colorazione che hai postato tu e francamente è anche un po' sgraziata come linea, la KTM inceve è molto accattivante invece e poi l'arancione è sempre l'arancione! Laughing Laughing Laughing
Mexicatl

Mexicatl

Maschio
Numero di messaggi : 44
Umore : non vedo l'ora di poter indossare nuovamente il casco...

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyVen 12 Nov - 20:23

Norton ha scritto:
è tardi e ho un po' sonno....ma vediamo di dare una risposta ad
Andreverts Smile

1)KTM 690 enduro: pare abbia un buon motore, e ben fatta;
però la sella è alta (91 cm) e si lamentano vibrazioni
Potente (63 CV) leggera (140 kg?) costa sugli 8.800 €

2)BMW G 650 Xchallenge : (il nome è prolisso...) buon motore, (53 cv)
però la sella è ancora più alta (93 cm), dicono che il cambio non sia
proprio un burro, e che sia un po' gnucca di guida. Peso ok sui 150 kg
costa sugli 8.700 €

3)Husqvarna TE 630: potente, agile e maneggevole, peso sui 160 kg,
la potenza dovrebbe essere sui 55 cv (?)
ma la sella è ancora più alta. Non so il prezzo, ma dovrebbe essere
inferiore a quello delle due moto sopra.

Non sono le mie moto, sono un moto-turista,
ma se dovessi scegliere perchè lo zio d'America me ne vuole regalare
per forza una, gli direi: Zio, la KTM, grazie"

Very Happy

sono d'accordo!!! la kappina è un vero divertimento, poi se non si hanno dolorini vari...
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310

Maschio
Numero di messaggi : 2663
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyVen 12 Nov - 20:35

io parlo solo dell'estetica.......e i miei occhi dicono KTM Wink
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyVen 12 Nov - 21:08

Io ho avuto l'smc è il motore che spinge solo in alto non so come possa andare d'accordo con un enduro stradale come la KTM.

Devo dire che vedo più enduristico il BMW. Mi spiace per l'Husky ma Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey

Maschio
Numero di messaggi : 3916
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyVen 12 Nov - 22:53

io quoto Gian e Teo per la sola estetica perchè non ho mai provato nessuno dei mezzi in questione.
quindi KTM... Very Happy
dukerz

dukerz

Numero di messaggi : 115

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyLun 13 Dic - 21:56

Kattivik ha scritto:
Io ho avuto l'smc è il motore che spinge solo in alto non so come possa andare d'accordo con un enduro stradale come la KTM.

Devo dire che vedo più enduristico il BMW. Mi spiace per l'Husky ma Evil or Very Mad Evil or Very Mad

c'è da calcolare però che la versione enduro è rapportata in maniere differente...non solo come rapporti secondari..catena-corona-pignone...ma anche come primari...cioè la lunghezza dei rapporti ecc..
e questo fa si che resti utilizzabile in endurate...
ho letto tanti commenti di gente che ne è rimasta veramente soddisfatta...il problema si pone solo quando si cercano percorsi impegnativi...e li il peso del mezzo crea qualche problema...ma del resto qualsiasi avversaria pesa di più..quindi una vale l'altra...

detto questo c'è anche da valutare diverse cose...

a pavia come assistenza husqvarna si è praticamente a terra...
ktm invece vanta 2 punti molto vicini come speed motor a voghera e giglioli a rozzano (20km da pavia tutti e 2 i punti)...

bmw ha anche lei un punto assistenza a pavia..in viale brambilla...ma...essendo moto che vengono vendute veramente con il contagoccie (parlo delle 650 enduro) sicuramente si farà fatica a reperire i ricambi in poco tempo...ed il prezzo sarà sicuramente più elevato che in ktm...

prestazionalmente parlando KTM 690 è avanti di parecchio rispetto alle altre 2 citate...vuoi quei 7/8cv in più...che tirano su una moto che pesa 10/15 kg in meno....si può immaginare facilmente che sia la migliore come peso/potenza/prestazioni...

se poi la si compra nuova si può richiedere la doppia omologazione..e la si può trasformare motard per fare lunghi viaggi su strada..
mettici poi il parabrezzino e manopole riscaldate..e non ti ferma nessuno!

esteticamente la husqy non è niente male....ma è davvero grossa...BMW lo è ancora di più!

inoltre l'unico moto veramente rodato è quello bmw..perchè sia quello ktm che quello husky sono ancora troppo giovani per conoscerne l'efficenza a lungo termine...e quindi l'affidabilità....ktm coi vecchi motori lc4 625cc vanta moto con all'attivo anche 80.000 km....
i nuovi 690 sono ancora troppo nuovi..chi ne ha fatti tanti...ne ha su 30.000/40.000....inoltre l'avvento dell'ignezione e di tutta quell'elettronica non mi ispira niente fiducia...ma d'altronde tutti e 3 i modelli citati ne sono dotati...quindi...
potresti valutare un "vecchio" lc4... un bel ktm 640 enduro...ed è un mulo!

una cosa è certa...se uno vuole una moto per viaggiare..sicuramente qualsiasi monocilindrico è inadeguato..sono moto che soffrono parecchio in tragitti lunghi a velocità/giri costanti...molto meglio valutare un bicilindrico a questo punto! se si calcola poi che viaggiare in 2 su queste moto (tutte e 3) è veramente da suicidio..soprattutto per il passeggero! ma anche il guidatore non se la passa bene...

Rolling Eyes
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyLun 13 Dic - 22:12

Azz, questa si che è una risposta costruttiva! Complimenti! Wink Wink Wink
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyLun 13 Dic - 22:20

dukerz ha scritto:
Kattivik ha scritto:

c'è da calcolare però che la versione enduro è rapportata in maniere differente...non solo come rapporti secondari..catena-corona-pignone...ma anche come primari...cioè la lunghezza dei rapporti ecc..
e questo fa si che resti utilizzabile in endurate...
ho letto tanti commenti di gente che ne è rimasta veramente soddisfatta...il problema si pone solo quando si cercano percorsi impegnativi...e li il peso del mezzo crea qualche problema...ma del resto qualsiasi avversaria pesa di più..quindi una vale l'altra...

Non sono proprio d'accordo con te.

Il rapporto primario delle versioni 690 è identico sia per la SM, SMC e Enduro, cambia il rapporto finale che di serie è 15-45 per l'enduro e 16-42 per l'smc. Ma io ho avuto l'smc e avevo un bel 15-42, lo stesso che ho anche sulla SM di mia moglie e credimi non esci da un pantano così. Certo 3 denti in più alla corona fanno, ma, al contrario del motore che monti sulla tua, il 690 è ancora veramente fiacco ai bassi per l'uso fuoristradistico.
dukerz

dukerz

Numero di messaggi : 115

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyMar 14 Dic - 0:01

ah hai ragione..montano tutti e 2 il rapporto 36:79!!! evidentemente mi sono confuso!

son partito comunque dal presupposto che nessuno dei 3 modelli è un vero enduro (altrimenti cosa farebbero a fare i 450/530 exc ihhiih)...detto questo...tra le 3 è quella che più se ne avvicina...

dimenticavo un'altra funzione interessante del 690...cioè la mappatura variabile....cosa che non so se sia presente anche su husky e bmw...
in situazioni scomode come strade bagnate/fondi scivolosi mettere la mappa soft può evitare delle brutte sorprese quando si apre il gas!

io personalmente se mai dovessi prendere una moto dual..con il quale affrontare sia viaggi comodamente che leggeri sterrati punterei ad una 990 adventure...nella nuova edizione dakar...blu e arancio...è veramente spettacolare!!!

https://www.youtube.com/watch?v=pMC6si5czRo
https://www.youtube.com/watch?v=JT4bkArrNxs
Clover77

Clover77

Maschio
Numero di messaggi : 251
Occupazione/Hobby : Fisioterapista
Umore : Sempre allegro

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyMar 14 Dic - 0:24

Io dico....una bella R80 G\S??? Moto per chi non deve chiedere nulla!!! Con 10'000 eurozi ne trovi ben restaurate!!! e se non è ben restaurata te la sistemo io!!!Tanto ormai!!!

Per le tre proposte come sai non sono moto che conosco ma la BMW, che ho visto dal vivo mi ha colpito molto...e sedendomici sopra mi sono trovato anchemolto bene.

Poi per quel che so, ma c'è chi sull'arancione ne sa qualche cosa di più... Very Happy ....e che ho letto si dice che il mono della KTM sia uno dei migliori in circolazione...poi se vuoi stare su KTM ti becchi pure il fatto del Cairoli campione MX1!!!

ma di KTM non ne hai già uno??? anche di anomina gipponese!!! e anche di BMW...(vabbè il papi...) e allora vai su Husqy...

Facci sapere che siamo in attesa

teo88
gran postatore
gran postatore

Maschio
Numero di messaggi : 817

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyMar 14 Dic - 0:58

clover77 ha scritto:
Io dico....una bella R80 G\S??? Moto per chi non deve chiedere nulla!!! Con 10'000 eurozi ne trovi ben restaurate!!! e se non è ben restaurata te la sistemo io!!!Tanto ormai!!!

Per le tre proposte come sai non sono moto che conosco ma la BMW, che ho visto dal vivo mi ha colpito molto...e sedendomici sopra mi sono trovato anchemolto bene.

Poi per quel che so, ma c'è chi sull'arancione ne sa qualche cosa di più... Very Happy ....e che ho letto si dice che il mono della KTM sia uno dei migliori in circolazione...poi se vuoi stare su KTM ti becchi pure il fatto del Cairoli campione MX1!!!

ma di KTM non ne hai già uno??? anche di anomina gipponese!!! e anche di BMW...(vabbè il papi...) e allora vai su Husqy...

Facci sapere che siamo in attesa

we,non osare offendere le mie adorate japponesi,se non ci fossero loro,la parola affidabilità per la maggior parte sarebbe solo una leggenda metropolitana [Sondaggio] Quale scegliereste...? 618534 [Sondaggio] Quale scegliereste...? 618534 [Sondaggio] Quale scegliereste...? 618534
p.s. proseguito i lavori sul bmw?
Clover77

Clover77

Maschio
Numero di messaggi : 251
Occupazione/Hobby : Fisioterapista
Umore : Sempre allegro

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? EmptyMar 14 Dic - 11:13

Io non ho nulla contro le jappo, anzi, è stato il nostro Andreverts ad escluderle a priori perché animine, con questo posso anche immaginare che offrano poco nel settore, settore che tra l'altro conosco poco. Personalmente trovo difficile trovare un mezzo che soddisfi turismo ed enduro a buoni livelli contemporaneamente come vuole lui. Fossi in Andre, ovviamente poi tutto dipende dal cash, mi terrei il KTM 125 per l'enduro e il cross e prenderei una moto più turistica, anche una F800GS che è già un bicilindrico e più vicino all'idea di moto che ha Andre piuttosto che altre. E poi dovrebbe pensare anche alla zavorrina! Stando nel mio amato settore epoca allora punto su una XT500 che proprio anonima non è!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [Sondaggio] Quale scegliereste...?   [Sondaggio] Quale scegliereste...? Empty

[Sondaggio] Quale scegliereste...?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quale moto scegliere? sondaggio
» avatar per SCIATICA - sondaggio...
» MOTO GP 2014 alla TV (quale?)
» [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?
» Quiz: in quale film questa Guzzi?