Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Strade da moto Ven 21 Gen - 21:57
ce ne sono di strade da moto, quelle che fatte in auto fanno dormire o stressano, ma fatte in moto.... ognuno di noi ha il suo archivio di strade da godere. Stras mi ha linkato una serie di foto di strade speciali; ve ne copio qui sotto qualcuna:
1)il nostro Stelvio
2)la "strada dei Trolls" in Norvegia
3)la strada del ponte di Storseisundet, in Norvegia (questa mi piacerebbe provarla....brrrr...)
Ultima modifica di Norton il Mar 8 Mar - 23:56 - modificato 1 volta.
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
Titolo: Re: Strade da moto Ven 21 Gen - 22:02
quest'anno lo stelvio lo voglio fare a tutti i costi quella in norvegia l'ho vista su qualche giornale,mi piacerebbe,ma credo che non la farò mai la terza non ci tengo proprio a farla
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
Titolo: Re: Strade da moto Ven 21 Gen - 23:43
passo del gran San Bernardo ...fatto e garantisco
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
Titolo: Re: Strade da moto Ven 21 Gen - 23:46
(guardate tornanti alle mie spalle )
c'è anche il Trentino cmq
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
Titolo: Re: Strade da moto Ven 21 Gen - 23:54
La scorsa estate in auto ho fatti parecchi passi del Trentino (Pordoi, Sella, ecc.) e devo ASSLOUTAMENTE rifarli in moto! Che spettacolo!
grayspida mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Ven 21 Gen - 23:58
Teo-HDi ha scritto:
La scorsa estate in auto ho fatti parecchi passi del Trentino (Pordoi, Sella, ecc.) e devo ASSLOUTAMENTE rifarli in moto! Che spettacolo!
scendendo da Dobbiaco fino a Canazei passando per Cortina
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
Titolo: Re: Strade da moto Ven 21 Gen - 23:59
Esattamente! Proprio i giri che ho fatto in auto, maledizione!
grayspida mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Sab 22 Gen - 0:00
da sbavo ...anche io l'ho fatto solo in auto perchè era dicembre... ma provvederò
Teo-HDi mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Sab 22 Gen - 0:02
Io l'avevo proposto alla birrata un bel giro di 3/4 giorni sui passi trentini... ...chissà, magari riusciamo a farlo davvero!
grayspida mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Sab 22 Gen - 0:03
concordo pienamente con l'idea di farlo in minimo 3 giorni dolomiti, le tre cime e perchè no, cibo locale
Teo-HDi mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Sab 22 Gen - 0:10
Soprattutto cibo locale!!!
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: Strade da moto Sab 22 Gen - 7:38
Senza fare centinaia di chilometri, alle spalle di Lecco, potete provare la strada del Morterone. Dove finisce l'asfalto vi trovate nel Comune più piccolo d'Italia. Panorama del sottostante lago (Lago di Garlate) molto bello (almeno una foto la scattate di sicuro). Di tornanti ce ne sono anche lì. Traffico quasi inesistente. I tornanti sono strettini ma si fanno...si fanno. Da Lecco prendete per la Valassina e subito all'entrata di Ballabio inferiore trovate sulla destra la deviazione per salire al Morterone.
Buona strada!
Teo-HDi mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Sab 22 Gen - 10:54
Ottima indicazione Mac, grazie... ...altra strada che ho percorso solo in auto sfortunatamente è quella che porta al Monte Bondone, fantastica!
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
Titolo: Re: Strade da moto Sab 22 Gen - 12:20
ragassuoli, avvisatemi un paio di giorni prima e io ci sono Stelvio fatto e anche il Gavia Il gavia tra l'altro l'ho fatto d'inverno quando era chiuso ed e' stato stupendo Eravamo soli per la strada io e un amico ed e' stato magnifico
Dolomiti: ho fatto qualche girellino e sono da sballo, se volete organizzare una 3 giorni mi trovate disponibile quando volete
Teo-HDi mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Sab 22 Gen - 12:27
Sicuramente non sarà qualcosa di preparato all'ultimo minuto Ale, quindi ci si organizzarà per tempo...
Sciatica®
Numero di messaggi : 112 Data d'iscrizione : 20.10.08
Titolo: Re: Strade da moto Sab 22 Gen - 16:09
Non è esattamente dietro l'angolo (ehm, siamo in Bolivia...) ma farla in moto dev'essere un'esperienza indimenticabile, mica per niente si chiama El Camino de la Muerte...
...Scherzavo, neh!
Oltre ad avere un sacco di curve e controcurve, la strada da moto ideale secondo me dovrebbe essere deserta, o almeno scarsamente trafficata; nel nord-Italia ormai di strade così non ce n'è praticamente più, e quelle poche tendiamo a tenercele gelosamente per noi! Dunque dico solo che qualcosa si trova ancora tra Langhe e astigiano, nonché sui colli piacentino-parmensi...
Teo-HDi mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Dom 23 Gen - 10:03
Fa paura solamente a vedere le foto una strada come quella che hai postato Sciatica! Mamma mia!
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: Strade da moto Dom 23 Gen - 10:51
La strada boliviana forse l'ha percorsa Miriam ma mi posso ricordare male.... Bisognerebbe chiedere a lei.
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
Titolo: Re: Strade da moto Dom 23 Gen - 13:26
vedendo la foto,sembra troppo stretta x permettere il passaggio contemporaneo dei mezzi pesanti
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: Strade da moto Dom 23 Gen - 17:49
in effetti eccone un'altra immagine...strada della morte (circa 96 morti all'anno)...
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
Titolo: Re: Strade da moto Dom 23 Gen - 18:38
mmm interessante strada comunque parlando di dolomiti come non menzionare i passi Giau, San Pellegrino, Tre Croci, Falzarego, Gardena, la salita alle Tre cime di Lavaredo....ogni curva uno scorcio da fotografare....bisogna davvero farci un giretto quest'anno
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
Titolo: Re: Strade da moto Dom 23 Gen - 20:03
anche questa stradina dev'essere divertente da fare
ci va sempre un sacco di gente.....chissà perchè?
gian310 mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Dom 23 Gen - 20:07
Ramsey ha scritto:
anche questa stradina dev'essere divertente da fare
ci va sempre un sacco di gente.....chissà perchè?
pure io avevo postato un video di questa corsa
Teo-HDi mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Dom 23 Gen - 20:24
Mamma mia la strada della morte...
Ramsey mega postatore
Titolo: Re: Strade da moto Dom 23 Gen - 20:47
gian310 ha scritto:
pure io avevo postato un video di questa corsa
me piase....insieme al TT, la Pikes Peak è una delle due corse per vedere le quali darei un dito.