andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Problema KTM 125 Ven 11 Mar - 17:46 | |
| Ciao a tutti! Come sapete ho un EXC 125 modello 2006 che non mi ha mai dato problemi... Oggi, dopo un pò che giravo dopo averla riaccesa da un semi-letargo, ho iniziato a sentire una specie di "sfregamento" provenire dal motore - non saprei come descrivervelo, è una sorta di fischio metallico. Ho notato che, continuando a girare, questo aumentava sino a che ora è perfettamente orecchiabile anche al minimo e con casco in testa! Allarmato, ho pulito un pò il blocco, smontato e svuotato il paramotore, e riacceso in garage per capire bene da dove proveniva: carter sinistro, per intenderci, il carter dove c'è la leva del cambio. La moto a livello prestazioni non fa una piega, nulla è cambiato, solo che tale rumore è nato apparentemente dal nulla (iniziato dopo un pò che giravo) ed aumentato progressivamente sino a divenire abbastanza forte...Inoltre, la sua intensità dipende dai giri del motore: più salgono, più aumenta... Ora (nel mentre che aspetto mio padre stasera) sapete dirmi a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie in anticipo, colgo l'occasione per salutare tutti | |
|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Problema KTM 125 Ven 11 Mar - 19:16 | |
| eh, così per internet è difficile dirsi... da quella parte penso ci sia la trasmissione primaria, la frizione, forse l'alternatore... Certo che così non è da usare Bene sentire il padre, e poi magari un meccanico che conosca il modello In bocca al lupo! | |
|
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Problema KTM 125 Sab 12 Mar - 14:19 | |
| nel carter sx c'è l'accensione, la frizione è a dx, però è difficile rispondere a una descrizione letta così. io ti direi come ha detto Giorgio di non usare la moto per evitare danni ulteriori e rivolgerti al meccanico. spero che non sia un cuscinetto di banco, quando li hai fatti l'ultima volta? se fosse la fascia elastica te la caveresti con pochi soldi ma se dici che le prestazioni del motore sono normali non credo che lo sia. facci sapere qualcosa. | |
|
| Titolo: Re: Problema KTM 125 Dom 13 Mar - 12:04 | |
| Allora allora, niente di così allarmante come sembrava. Ieri abbiam pulito tutto il blocco, revisionato tutta la bulloneria e cambiato l'olio motore. Non sentire più il rumore quando l'abbiamo accesa è stato un enorme sollievo Comunque poi per sicurezza siamo andati a girare un oretta e la moto sembra ok, nessun problema a livello prestazionale ed il rumore non si è più presentato... Per ora sembra magicamente risolto | |
|
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Problema KTM 125 Dom 13 Mar - 20:45 | |
| meglio così.....si trattava di un niente certo che però è strano | |
|
| Titolo: Re: Problema KTM 125 Lun 14 Mar - 14:19 | |
| Strano si...Vediamo se si ripresenta la prossima volta che giro | |
|
dukerz
Numero di messaggi : 115 Località : pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Problema KTM 125 Lun 14 Mar - 19:09 | |
| probabilmente era l'olio che è rimasto fermo troppo tempo..era già vecchio...e....non faceva bene il suo lavoro!
in caso ricominci a fischiare non girarci troppo che probabilmente è qualche cuscinetto.... | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problema KTM 125 | |
| |
|