Ebbene si sono ancora una volta fuggito da casa per un girello in giro
Ancora una volta in solitaria e ancora una volta divertendomi molto
Il giorno prima della partenza i preparativi un po' in fretta perche' avevo mille cose da fare
Sistemata la moto, telepass, tenda e il resto pronti via ma sapevo in cuor mio di dimenticare qualcosa
Venerdi' mattina si parte alle 10 e alle 11 gia' fermo al telefono per problemi di lavoro
dopo circa un'ora di telefonata sotto il sole finalmente arrivo a Parma e li esco e salgo sulla statale della Cisa
Avro' incontrato 3 auto 1 moto e un'autobotte che si e' fatta subito di lato per lasciarmi passare
Arrivato sul passo ... le prime gocce piccine piccine
Mi sono messo a sorridere lo ammetto e le goccine offese si sono tramutate all'istante in goccioloni!
Okkey mi fermo e in quel momento mi ricordo cosa avevo dimenticato ... la tutina per la pioggia
pazienza, la giacca e' impermeabile e i pantaloni non tanto ma si prosegue
Dopo qualche km smette di piovere e finalmente arriva a Aulla sempre a traffico 0 (che giornata ragazzi, spettacolo puro)
Ad Aulla giro a sinistra e salgo sulla Garfagnana e anche li pochissimo traffico, panorami da urlo da rifare
Unico neo l'asfalto non stupendo e un tantino scivoloso
A quel punto decido finalmente di beccarmi il primo temporale serio della giornata
Bello veramente sentire l'acqua che scende cosi' forte che ti chiedi se e' grandine
Sull'asfalto poi si forma una specie di schiumina bianca e li rallento parecchio, un misto di terriccio e acqua mal mischiati ...
Proseguo comunque secondo l'itinerario ma faccio ben poche fotine
Finito il temporale mi fermo sotto un raggio di sole per asciugare un po' i pantaloni e ne aprofitto per il paninozzo giusto in tempo !!!
Riparto e dopo 5 km ancora tuoni e giu' il secondo temporale serio
Posso dire che nel casco non ci sono infiltrazioni d'aqua
Finalmente da Lucca fino a destinazione sole e caldo e riesco ad asciugarmi
Tempo per arrivare? alle 10 la partenza e arrivo alle 17 con almeno 3 ore di fermata per telefonate varie
Totale quasi 410 km ... wow
Il raduno con i Toscani e' storia, gente stupenda e raduno perfetto.
Domenica mattina rientro, statale e autostrada fino ad Aulla e poi pensavo di rifare la Cisa
Appena uscito dall'autostrada 2000 moto e traffico allucinante e 2 motociclisti in terra
Mi dico che non e' giornata e sono rientrato in autostrada
In autostrada traffico assolutamente 0 wow e i curvottini sulla Cisa sono interessanti
in poche ore ero a casa, sistemata la moto mi sono steso in piscina
Ora mi tocca cambiare le scarpine alla motona e le pastiglie posteriori, le brembo rosse dietro non vanno bene ... monto le blu settimana prossima
le fotine le sto caricando .... fra qualche minutino arrivano