| ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Dom 25 Set - 12:15 | |
| Finita la manutenzione classica e non (sempre fo da me), ho iniziato il solito giro per il controllo del serraggio delle viti Tra le tante controllo sempre anche i supporti delle valigette/bauletto ho smontato i supporti valige laterali e riposti per l'inverno e ho controllato quindi il supporto del bauletto Smonto il bauletto e mi rendo conto che il supporto si muoveva un filo ok smonto anche il supporto e grande sorpresa!!! vedere fotine all'apparenza sembrava a posto ma ... Domani provo a sentire la Givi!!! Ragassuoli ... controllate periodicamente i supporti, ci vogliono 5 minuti Se avessi perso il bauletto avrei potuto far male a qualcuno ...
Ora ho smontato il tutto e messo i maniglioni originali ovviamente Fate attenzione gente ... Ciauz | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Dom 25 Set - 14:06 | |
| grazie della segnalazione, Uno! | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Dom 25 Set - 17:54 | |
| azz....si vede chiaramente che per evitare di tribolare hanno saldato il tubo solo sui due lati piatti e nemmeno tanto bene se poi hanno ceduto le saldature. la tendenza delle aziende ormai è quella di andare verso la limitazione dei costi ed evidentemente anche pochi cm di filo per una saldatrice MIG e pochi grammi di gas valgono il rischio di perdere il bauletto per strada. e poi magari risparmiano anche sulla mano d'opera dando la saldatrice a chi saldatore non è per pagarlo 900€ al mese. tutto è bene quel che finisce bene | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Lun 26 Set - 8:04 | |
| la saldatrice non era TIG?
comunque se dovessi dire la mia sembrerebba che abbiano usato una tensione troppo alta per e quindi hanno si fatto un riporto di saldatura ma ... hanno tagliato nello stesso tempo il tubolare
ora aspettiamo news dalla Givi e vediamo che mi dice ...
questa volta e' andata bene!!!! | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Lun 26 Set - 10:25 | |
| Uno non credo che abbiano usato il Tig per saldare dei supporti del genere, avranno usato il Mig che è la saldatrice a filo continuo.il Tig di solito è usato per saldare i telai delle biciclette di qualità,per l'alluminio il titanio e cose un attimo più raffinate. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Lun 26 Set - 10:35 | |
| - Ramsey ha scritto:
- Uno non credo che abbiano usato il Tig per saldare dei supporti del genere, avranno usato il Mig che è la saldatrice a filo continuo.il Tig di solito è usato per saldare i telai delle biciclette di qualità,per l'alluminio il titanio e cose un attimo più raffinate.
il tig noi lo usiamo anche per saldare tubi negli impianti Grazie per la spiegazione Ramsey ... io il mig non lo conoscevo ora ne so una in piu' | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Lun 26 Set - 21:42 | |
| Piccolo update Domenica avevo mandato una mail alla Givi per chiedere lumi
Mi hanno risposto chiedendomi altre foto del pezzo rotto
Ora aspetto la loro risposta
ciauuuuz
| |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Lun 26 Set - 22:08 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Mar 27 Set - 20:09 | |
| Grazie Teo hanno risposto alla mail e mi hanno chiesto di portare i supporti a un rivenditore Givi per l'eventuale sostituzione in garanzia. domani sento il mio conce (che e' anche rivenditore Givi ...) Vi terro' inforNati | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Mer 28 Set - 9:00 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Mer 12 Ott - 19:03 | |
| ed e' successo l'inaspettato dunque, avevo portato i supporti dal mio conce che li aveva mandati in Givi per il controllo io mi aspettavo un feedback con le ragioni della rottura ed eventualmente consigli per evitare si ripetesse ma invece ... oggi come oggi da non credere ... sono stupito ... me li hanno sostituiti!!!! ragazzi la Givi si riconferma a mio parere leader del settore e dopo questa esperienza sicuramente non faro' prove con altre marche Una societa' che ti sostituisce dei pezzi difettosi al volo senza troppa burocrazia e' semplicemente qualcosa che non mi aspettavo esistesse ancora in Europa !!! bhe ... carissima Givi hai un cliente a vita difficile trovarne ancora cosi' in giro Grazie al mio conce che mi ha seguito in questa storia (CML Lodi) e un enorme grazie alla Givi e al mio omonimo Alessandro (responsabile Tecnico Givi) che mi ha risposto dalle prime mail Ricordiamoci pero' di fare dei controlli periodici ... SEMPRE ciauuuz | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Mer 12 Ott - 19:06 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Mer 12 Ott - 22:04 | |
| onore alla GIVI che si fa una pubblicità positiva da questo forum | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Mer 12 Ott - 22:06 | |
| ...vorrei aggiungere un particolare sulla saldatura...do ragione a Ransey x il fatto della saldatura Mig...e a Uno x il Tig...ma a parte questo,si nota come la colata sia attaccata soltanto alla base dela piatto e non al tubo,indice di scarsa tensione nel bagno saldato...ma non potevano alzare troppo di più "la corrente" xchè i due spessori da unire sono diversi e non di poco...in più il Signore che saldava ,puntava il bagno solo sul piatto e non sul tubo... ...scusate se mi sono dilungato,ma lo faccio di professione da 21 anni (il saldatore) x cui ...
...è ammirevole quello che la ditta del Sig Giuseppe Visenzi (GIVI) abbia fatto,al giorno d'oggi è dura trovare cosìn tanta professionalità... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Mer 12 Ott - 22:10 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Mer 12 Ott - 22:15 | |
| ...beh Teo,a ognuno la sua specialità...c'è chi è un asso al volante,chi al manubrio,chi con i pc..e chi adora il proprio lavoro e lo reputa più un hobby che un vero e proprio metodo x guadagnare soldi alla fine del mese... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Mer 12 Ott - 22:20 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Sab 15 Ott - 14:03 | |
| ritirato ora il nuovo supporto, nuovo di pacca!!! sono dei grandi ... sono quasi emozionato | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Sab 15 Ott - 14:58 | |
| sono cose che ti convincono a restare cliente di un'azienda seria. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre Sab 15 Ott - 17:31 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre | |
| |
|
| |
| ATTENZIONE Rottura supporti GIVI, controllate bene sempre | |
|