| Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Dom 30 Ott - 23:33 | |
| ...salve a tutti i lettori...vorrei un consiglio su un acquisto imminente...
...avrei intenzione di regalarmi una giacca in cordura o goretex e vorrei dei consigli ...e in un futuro non troppo lontano abbinarvi anche i pantaloni analoghi...
..attendo con ansia... |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Dom 30 Ott - 23:36 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Dom 30 Ott - 23:36 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Dom 30 Ott - 23:40 | |
| - grayspida ha scritto:
- perchè cordura?
...al momento ne ho tre: una estiva pelle/tessuto e l'altra in pelle..quella che ti piace simile alla tua,e un altra in tessuto,con imbottitura x l'inverno..solo che è molto consumata... ..ora,a parte il fatto della sicurezza che la pella può dare rispetto alla cordura/goretex,la pella in inverno mi da l'impressione di tener freddo...e comunque mi trovo bene con quella in tessuto,solo che essendo consumata faccio la figura del barbone... |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Dom 30 Ott - 23:44 | |
| Bho ,io rimango fedele alla pelle, mi ci trovo bene ...il mio giubotto è imbottito (estraibile) e con una maglia termica e pettorina , sottocasco in pile e girocollo in pile riuscirei ad andare anche al polo nord ..poi aggiungici sotto pantaloni termici e sei al top e hai sempre un prodotto in pelle ...Su cordura/goretex non so aiutarti | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Dom 30 Ott - 23:45 | |
| su quel sito comunque ci sono varie offerte | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 11:20 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| |
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 12:50 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 12:59 | |
| si...di solito ci vanno anche Beppe e Piero....si fa una macchinata e si va | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 13:33 | |
| consiglio spassionato ... io ho una giacca in cordura con interno estraibile antipioggia e ulteriore interno per l'inverno L'imbottitura termica e' in fibra d'alluminio ed e' portentosa ... credo la usi solo la Axo Inoltre AXO fa un misto cordura pelle tipo la mia giacca I punti piu' critici (gomiti spalle etc) sono in pelle mentre il resto e' in cordura Da non dimenticare le protezioni ... la mia giacca ha un paraschiena livello 2 incorporato e soprattutto omologato Lo so che non e' a protezione totale ma e' gia' bello averlo dentro la giacca | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 16:25 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 16:31 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 17:34 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 17:35 | |
| bhe piuttosto che il solito giaccone nero ... a me non dispiace e poi sono particolarmente contento di questa giacca | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:08 | |
| - Ramsey ha scritto:
comunque mi dicono che al bikeexpo di verona ci sono molte opportunità di fare ottimi affari, io proverò a farci un giro ...io a Verona al Byke Expo ci andrò il sabato...e li ho sempre portato a casa ottimi affari..dai cavalletti x la moto a quasi metà prezzo al paraschiena,guanti di ogni genere,la giacca in pelle Dainese,e come sempre una mega borsata di gadget,deplians,e adesivi vari... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:10 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:15 | |
| ...come ognuno di noi,anch'io ho una fissa su una marca piuttosto che su un altra...x me il top è Dainese...il rovescio della medaglia sta spesso nel prezzo come è ovvio che sia... ...sbirciando in giro sul web nei vari showroom ,ci sono modelli bellissimi a volte anche a modico prezzo...ma so di x certo che se mi piglio una giacca che non è Dainese..poi me ne pentirei... ...e allora voi direte..:"che c@@@o vuoi?...e avete ragione...ma ce ne sono talmente tante in giro che magari ci scatta l'amore a prima vista ...sto farneticando??? |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:30 | |
| bhe diciamo che indipendentemente dalla marca controlla: 1) che le protezioni inserite siano omologate sia su spalle che gomiti (EN non solo CE) 2) che ci sia possibilita' di regolarle in altezza 3) che ci siano lacceti o velcri o altro per tenerle ben fisse in posizione corretta 4) se ha la protezione sulla schiena controlla che sia omologata e non sia il mouspad 5) se e' H2O deve avere la membrana interna rimovibile 6) imbottitura consiglio i nuovi materiali al goretex 7) se ha poi le cerniere da aprire in estate ... giusto per far passare aria ... cordura almeno 500D altrimenti non serve a una cippa that's all | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:35 | |
| ..ok Ale prendo nota,ma con una domanda...xchè ritieni migliori i materiali nuovi al goretex??
..io il paraschiena ho quello a bretella e non credo di cambiare..mi han sempre detto che più è vicino al corpo e meglio è...in più ha la fascia elasticizzata e a velcro che mi tiene botta nella zona lombare... |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:38 | |
| il goretex e' stupendo ma nuovi materiali tipo la fibra di alluminio sono molto meglio Fidati ... a temperature rigide anche per me non ho mai sofferto il freddo neanche alle braccia con questo tessuto Neanche quando mi si formava il ghiaccio sulla visiera | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:40 | |
| |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:43 | |
| bella ma ... non danno le caratteristiche della cordura ... dagli un occhio se la vedi dovrebbe essere scritta dentro la giacca | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:46 | |
| ..scusa se rompo e palle,ma caratteristiche della cordura in che senso??
|
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? Lun 31 Ott - 18:51 | |
| la cordura come le calze delle donne si misurano in denier la 500 e' una buona cordura ma sotto diventa leggera come i jeans La 1000 e' ottima ma rigida come il legno il compromesso e' almeno 500D | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? | |
| |
|
| |
| Giacca in Cordura/Goretex...quale scegliere?? | |
|