| Cordura e pelle: manutenzione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Cordura e pelle: manutenzione Lun 14 Feb - 11:03 | |
| Salve gente domande serie: Cordurasto lavando la mia giacca in cordura, lavata a mano nella vasca da bagno, na fatica indicibile e risultati da verificare La lavo a mano in quanto e' riportato sulle etichette e perche' ci sono inserti in pelle nelle zone ''a rischio'' voi come le lavate? Tuta in pelleche manutenzione occorre fare per mantenere una tuta in pelle in ordine? quali prodotti? Grasssie a chi volesse condividere le proprie esperienze ... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Cordura e pelle: manutenzione Mar 15 Feb - 9:51 | |
| non mi aiuta nessuno comunque giacca in cordura lavata, na faticata allucinante domani rimontero' tutte le protezioni ... speriamo bene perche' quelle sui gomiti sono abbastanza ostiche nessun consiglio per mantenere bene la pelle della tuta? (tutti timidi qui ....) | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Cordura e pelle: manutenzione Mar 15 Feb - 10:11 | |
| mi spiace, Uno/40, non ho esperienza... mi sembra però che quel che hai fatto vada bene | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Cordura e pelle: manutenzione Mar 15 Feb - 10:13 | |
| mi sto interessando per il discorso tuta pelle, sugli stivali in pelle ad esempio metto una crema per tenerli morbidi e infatti mi hanno seguito per oltre 3 anni (oltre50000km)
vorrei la tuta durasse altrettanto ....
| |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Cordura e pelle: manutenzione Mar 15 Feb - 10:32 | |
| Uno, io in cordura non ho niente, per quanto riguarda la pelle uso il sapone di marsiglia. o di siviglia, o forse quello era il barbiere???? boh!!!! scherzi a parte il sapone di marsiglia va bene sulla pelle, rimuove i moscerini senza danneggiare il materiale. per tenerla morbida inoltre ho usato alcune volte un prodotto nutriente della pelle che ho acquistato per i divani d casa e debbo dire che fa il suo losco lavoro anche sulla tuta. poi mi dicevano tempo fa che a Voghera c'è una tintoria che lava le tute di pelle anche se non ho ancora provato a portarci la mia. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Cordura e pelle: manutenzione Mar 15 Feb - 10:35 | |
| grazie Ramsey mi puoi dare il nome del prodotto nutriente per la pelle? pensavo di usare la crema della moglie ma mi sa che non e' lo stesso | |
|
| |
dukerz
Numero di messaggi : 115 Località : pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Cordura e pelle: manutenzione Mar 15 Feb - 16:33 | |
| per la pelle basta del semplice latte detergente per mantenerla morbida! e se la devi pulire dai vari schizzi ecc...vai di sgrassatore schantecler e panno umido....o semplice acqua e sapone | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Cordura e pelle: manutenzione Mar 15 Feb - 16:42 | |
| ti ringrazio dukerz | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cordura e pelle: manutenzione | |
| |
|
| |
| Cordura e pelle: manutenzione | |
|