| contamarce...si/no/forse | |
|
+5Ramsey Ed il Polso unodi40 grayspida Teo-HDi 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: contamarce...si/no/forse Sab 3 Dic - 18:35 | |
| ...carissimi utilizzatori di moto,più o meno sportiveggianti e non..vorrei porvi un mio problema... ...mi sono reso conto che durante la marcia,dopo aver "messo dentro" tutte e sei le marce,l'istinto mi fa fare il gesto col piede sx di inserirne una settima..ma ahimè non c'è... ..ora,ho notato che molti montano vicino alle strumentazioni originali,anche un contamarce...ok ci sta x chi fa uso della moto in pista...ma x chi come me ne fa uso solo stradale,è cosa buona e giusta questo aggeggio???...non distoglie la concentrazione alla guida??...è utile x evitare (come succede a me) il "tic" di voler buttar dentro la 7a,l'8a,e via dicendo... ... attendo ragguagli in merito..anche xchè essendo vicini al Natale....ma gari la butta nella lista x il Babbo ... ...grazie |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Sab 3 Dic - 18:53 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Sab 3 Dic - 18:56 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Sab 3 Dic - 19:14 | |
| io invece non ne vedo l'utilità e penso non sia nemmeno figo dato che si nota come un "pezzo in più ".L'unica forse utilità è se non si riesce a capire di essere in sesta ; io me ne accorgo perchè sento che non è in quinta o al limite so che in sesta a quasi 6000 giri fa 130km/h ..STOP. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Dom 4 Dic - 8:59 | |
| io lo trovo comodo ... a volte con la mia nn capisco piu' in quale cavolo di marcia sono In 6^ spinge come in 5^ che spinge come la 4^ ... quando avevo il 600 bastava un occhio al contagiri e sapevo se ero in 6^ ... 6000 giri 120kmh tanto per intenderci poi se ne puo' fare tranquillamente a meno | |
|
| |
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Dom 4 Dic - 9:00 | |
| quoto gray il è contagiri lo strumento che da le indicazioni fondamentali basta fare un po di pratica poi nella mente ti viene visualizzata la marcia diciamo che dedicando qualche oretta si entra in simbiosi con il proprio mezzo però l estetica è estetica e laccessorio ha sempre il suo fascino diabolico | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| |
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Dom 4 Dic - 11:14 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Dom 4 Dic - 13:21 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Dom 4 Dic - 15:36 | |
| sembrano bellini anche da vedere, almeno per me ne fisserei uno con una vite autofilettante sul serbatoio. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Dom 4 Dic - 15:41 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Dom 4 Dic - 18:37 | |
| |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 9:15 | |
| no dai non fa solo figo ... se lo hai lo guardi ogni tanto ... se non lo hai non lo guardi e fai i conti di contagiri Sulla mia ci sta benone, tanto ho un cruscotto enorme e ci si perde in mezzo Buon divertimento per il ontaggio / taratura | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 18:23 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 20:13 | |
| Ehm....ma a cosa serve? Cioè, se sei in terza con il motore che gira bene sei a posto anche senza sapere che sei in terza...se sei in sesta e fai per mettere la settima e non c'è non entra ma non è che fai danni, al massimo perdi un secondo ma tanto nessuno di noi stà lì col cronometro... Boh, secondo me è inutile...al massimo potrebbe essere utile per sapere se sei in folle o se hai messo la seconda... Io troverei più utile un termometro | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 20:15 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 21:33 | |
| - Salvia ha scritto:
- Ehm....ma a cosa serve?
Cioè, se sei in terza con il motore che gira bene sei a posto anche senza sapere che sei in terza...se sei in sesta e fai per mettere la settima e non c'è non entra ma non è che fai danni, al massimo perdi un secondo ma tanto nessuno di noi stà lì col cronometro...
Boh, secondo me è inutile...al massimo potrebbe essere utile per sapere se sei in folle o se hai messo la seconda...
Io troverei più utile un termometro ....provo a spiegare meglio la mia di situazione:premetto che non essendo smanettone,le mie andature stanno quasi dentro i limiti...ma spesso,mi capita di trovarmi in 6a,rpm circa 7000,velocità suxgiù 130 (circa)...ebbene mi viene d'istinto di tirar la frizione e cercare una marcia che ovviamente non entra...ok,non succede nulla,non entra,ma lo stacco che c'è mollando la frizione mi da noia...magari è solo un fattore psicologico...ma non mi piace...vorrei evitarlo...sarà anche una stupidata,ma capita mooolto spesso di cercare quella famigerata 7a... ...spero di essere stato spiegato... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 21:40 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 21:55 | |
| |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 21:57 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 22:02 | |
| ...beh se ci fosse x il Bandit la versione da imbullonare alla piastra di sterzo sarebbe er mejo..altrimenti andrebbe bene anche la versione "base"....poi ghe pensi mi a sistemarla...
...l'unica cosa sarebbe l'installazione,cioè....ho letto da qualche parte che bisogna solo cablare lo spinotto in dotazione con quello del test della moto sotto la sella...se anche questo modello ha le stese caratteristiche,va benissimo... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 22:04 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 22:08 | |
| ..la mia è una K7...fabbricata nel 2007...
...quello che ci si addice di più è quello color ambra,il 5° a partire da sx verso dx... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 22:09 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse Lun 5 Dic - 22:13 | |
| ....okkio xchè hanno fatto anche un modello negli ultimi anni...comunque il mio è quello che va dal 2006 al 2009 se non sbaglio...
comunque è il 650...sissi...grazie in anticipo...poi appena sai qualcosa,ci si mette daccordo sulla consegna dei dindoli...
...tamarri....uniteviiiiiiiiiiiiiiii... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: contamarce...si/no/forse | |
| |
|
| |
| contamarce...si/no/forse | |
|