| AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) | |
|
+13mcgripp Salvia Stras nadj883 Ramsey Ed il Polso Norton mattomario grayspida Bax Breme unodi40 Teo-HDi 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Lun 5 Mar - 8:29 | |
| Contraccambio. Intanto una manciata di giorni e siamo in primavera e non è poco. Ciao. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 19:07 | |
| |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Lun 5 Mar - 19:11 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 19:15 | |
| - Bax ha scritto:
- At ghè tut i tò rason.
..at po sta sicur...l'è no facil al dì d'incò truà ammò gent cle bona da les e scriv al dialet paves... ...e pensa che su da Vars ag gla fo no a capil...l'è trop a stret... ...puoi star sicuro,non è facile al giorno d'oggi trovare persone che sanno scrivere e leggere il dialetto pavese,e pensare che dalle parti di Varzi non lo capisco,è troppo stretto... ... a me am pias... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 19:21 | |
| | |
|
| |
Bax mega postatore
| Titolo: Bax Lun 5 Mar - 19:31 | |
| Figurati che la prima poesia imparata a scuola era del fratello della maestra "Fredo ad Cion" La barsana a l'è un pais cal fà gnì i cavì gris, quand at riv in sal pont ad copa at ghè la tasta cla barloca. Bressana è un paese che ti fa diventare i capelli grigi quando arrivi sul ponte di coppa ti gira la testa. (Per chi non è pratico anni fa c'era una puzza terribile) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 19:33 | |
| - Bax ha scritto:
- Figurati che la prima poesia imparata a scuola era del fratello della maestra "Fredo ad Cion"
La barsana a l'è un pais cal fà gnì i cavì gris, quand at riv in sal pont ad copa at ghè la tasta cla barloca. Bressana è un paese che ti fa diventare i capelli grigi quando arrivi sul ponte di coppa ti gira la testa. (Per chi non è pratico anni fa c'era una puzza terribile) ...confermo...ho abitato nel Bronx di Bressana fino a qualche hanno fa...la mitica Copa-Torta....da non conforndersi con la ben più tranquilla Copa-Drita... ...la puzza in questione è sempre stato un marchio di fabbrica di quella zona...ma tutti sappiamo da cosa è causato... |
|
| |
Bax mega postatore
| Titolo: Bax Lun 5 Mar - 19:35 | |
| Fortunatamente adesso non è niente rispetto a prima. E pensare che da ragazzo mio padre ci pescava. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 19:38 | |
| - Bax ha scritto:
- Fortunatamente adesso non è niente rispetto a prima.
E pensare che da ragazzo mio padre ci pescava. ..il mio vecchio mi raccontava quando ero piccolo,che giocavano dentro all'acqua..e anche loro pescavano le arbolerre che risalivano il corso del torrente dal fiume Pò... ..a dire il vero c'è stato un periodo molti anni fa,che anch'io sono riuscito a pescare qualcosina..ma non ho avuto il coraggio di mangiare quel pescato... ...adesso è melassa pura...ma x fortuna l'odore acre si sente molto meno...e un pò manca...strano a dirsi.. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 19:50 | |
| ...ragassi ve la saluto....stasera divanino e Alcatraz..seratona serial/tv... ...asta la vista baby...come disse il buon Swarzy in Terminator... ... ...buona serata a ....tutti... |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 20:00 | |
| ciao Teo e buona visione | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| |
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 20:22 | |
| Buonassera | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 20:24 | |
| stasera in seconda serata c'è spartacus...qualcuno che ha visto qualche episodio saprebbe dirmi se è guardabile o è una gran cacchiata??
buona serata
| |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Lun 5 Mar - 23:46 | |
| Uno, eravate Oltre il Colle... ma dov'é ?
bravi, comunque... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Mar 6 Mar - 8:58 | |
| Buon giorno gente Ciao Capo Oltre il colle e' la localita' del passo Zambla nel Bergamasco ovvero QUIe questo e' il giretto fatto | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Mar 6 Mar - 11:33 | |
| e bravi.... | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Mar 6 Mar - 17:18 | |
| Ciao ragass!!! Finalmente ho tempo per tornare a salutarvi Ho un pò di buone e un pò di cattive notizie...corro ad aggiornare il post della mia motina | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Mar 6 Mar - 18:18 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Mar 6 Mar - 18:47 | |
| in bocca al lupo Bax e speriamo di rivederci presto (con o senza cinghiale ) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Mar 6 Mar - 18:52 | |
| ...un caloroso saluto a tutti... ...la pioggia di questi giorni,a qualcuno come il nostro UnodiclasseA piace x girare in moto...a me va benissimo x vari motivi...mi rinvigorisce il praticello bello bello,mi lava l'autovettura ( se aspetta me di essere lavata ne passa di tempo)...ma credo che la ragione maggiore x apprezzare questa pioggia sia il fatto che lava un pò le strade da quello strato di sporco invernale... ...o no??? |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Mar 6 Mar - 18:55 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Mar 6 Mar - 19:04 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) Mar 6 Mar - 19:12 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) | |
| |
|
| |
| AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere libere (edition XVI) | |
|