| Passo Stelvio e oltre | |
|
+7Norton unodi40 Teo-HDi Bax valentino49 lucaseven Ramsey 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 19:03 | |
| eccomi qui a riportare quello che è stato uno dei giri più belli che abbia mai fatto. la partenza è stata da Voghera alle 7 e come sempre il buonumore ha da subito avuto il sopravvento. tralascio la parte autostradale per ovvie ragioni di noia per fiondarmi direttamente a Colico alla prima pausa caffè. qui dopo berve consulto decidiamo di percorrere il giro in senso opposto a quello preventivato. quindi partenza alla volta di Chiavenna e dopo aver passato la frontiera abbiamo attaccato il Passo Maloja, strada divetente e ricca di tornanti. una volta giunti in cima il Bax inforca la sua nuova videocamera il tratto fino a St. Moritz è un tripudio di colori che con la bella giornata di sole sembrano ancora più vivaci. passata la cittadina vip proseguiamo verso la Bassa Engadina che è una splendida vallata ricca di vegetazione e subito mi chiedo cosa abbiano fatto i suoi abitanti per meritarsi di viverci riprese le moto dopo una breve pausa arriviamo a Scuol e da li sconfiniamo in territorio austriaco per un brevissimo tratto caratterizzato da tornantoni lunghi e guidati sino all'abitato di Nauders dove faccio una sosta benzina una volta superato il Passo di Resia e fatto ritorno nella terra natìa, giungiamo all'omonimo lago obbligatoria la foto davanti al caratteristico campanile che esce dal lago. la val Venosta è caratterizzata da una strada guidata e divertente anche se molto trafficata. giunti a Prato allo Stelvio svoltiamo a destra alla volta dell' ultima fatica delle nostre moto, la salita alla cima Coppi. inutile descriverla perchè tutti la conoscono ma se qualcuno non l'avesse mai vista questa foto rende idea della pendenza dei duoi 40 e passa tornanti anche se dal vivo è un'altra cosa. giunti al passo ci concediamo un panino putrido dallo Skifonzie e il bruscone è garantito...Bax mi ha impedito con la forza di mangiarne un secondo perchè avevo fame. dal rifugio Tibet la vista è mozzafiato e debbo complimentarmi con tutti coloro che arrivano al passo a cavallo di una bicicletta...sono degli eroi una parola con altri motociclisti e via verso la discesa che è un pelo più dolce sul versante lombardo ma altrettanto emozionante. una volta giunti a Bormio ci tuffiamo verso la Valtellina che è abbastanza trafficata. sosta caffè a Tirano giusto per accorgersi che ho una lampadina bruciata, rapida sostituzione via verso Colico dove un breve piovasco ci coglie di sopresa ma non ci spaventa. la suprestrada è trafficatissima con tanto di coda a Lecco e la strada che scende a Usmate è altrettanto trafficata. col Bax ci siamo salutati a Bereguardo. sono giunto a casa verso pe 20,30 dopo 708 km. Alberto ne avrà fatti anche di più. che dire a questo punto? l'avventura è finita e un filo di malinconia ha il sopravvento però penso già alla prossima e il sorriso ritorna. grazie a Bax per la compagnia sempre piacevole. una sola considerazione che non vuole essere una critica. ho notato molti gruppi nutriti di motociclisti di ogni provenienza e mi sono chiesto quanto bello sarebbe riuscire a fare una giornata così con tutto il motoltrepo intero. so che non accadrà mai per vari motivi ma il pensiero mi ha sfiorato lo stesso. poi magari posterò altre foto. ora vado a preparare cena | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 19:11 | |
| che figata...complimentoni davvero...azz 708 km in un dì?? ammazza ricomplimentoni...
dai, altre foto | |
|
| |
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 20:04 | |
| GRANDIIIIIIIIIIII.Grandi davvero,una giornata veramente intensa,complimenti. Per il grande raduno Oltrepo,sai che la speranza è l'ultima a morire. Aspettiamo nuove foto e ancora complimenti anche per la solitaria ma splendida compagnia. | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 20:08 | |
| Buonasera a tutti. Che altro dire dopo il dettagliato racconto fatto da Marco? La Svizzera è stupenda come sempre figurarsi in una giornata di sole come ieri, dà immediatamente una sensazione di tranquillità, sembra che tutto abbia un'altro ritmo. Anche con pochi km fatti l'Austria ha subito dimostrato di non essere da meno. La salita allo Stelvio indubbiamente colpisce soprattutto quando dall'alto vedi la strada hai fatto. Credimi Marco un'altro panino era troppo avresti sputato fiamme ad ogni incrocio. I km sono stati tanti ma mai percorsi in modo ossessivo, la Svizzera e l'Austria li abbiamo fatti ad un passo che ci ha consentito di godere appieno del paesaggio. Purtroppo l'esperimento telecamera è fallito ma ho già studiato dove piazzarla per la prossima volta. Veramente gran bel giro, grazie al Ramsey per la compagnia e per la bellissima giornata. Più tardi metterò le foto | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 21:26 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 21:34 | |
| ...x la cronaca,il tizio dei panini nella foto...è l'avvelenatore ufficiale di italiani che si presentano x chiedere un panozzo...anche a me e a mio cugino l'anno scorso aveva rifilato un panozzo alieno alienato alienabile... |
|
| |
Bax mega postatore
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 21:41 | |
| Sono una setta segreta li trovi dappertutto nei pressi delle discoteche, nelle periferie delle città, nei pressi di centri commerciali ecc... la leggenda metropolitana dice che sono inviati dalle case farmaceutiche per farci aumentare il colesterolo, glicemie e non so quant'altro per non parlare di effetti retro infiammatori | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 21:50 | |
| ..no no ferma.....quello dello Stelvio è un austriaco con la A maiuscola,al quale stanno sulle palle gli italiani...ce l'ha con noi x la storia del "passaggio di proprietà" del passo dall'Austria all'Italia nel dopo guerra...era territorio loro,poi l'abbiamo rilevato noi....non so con che procedure...
...ho visto proprio io che al tizio prima di me,il panozzo l'ha preso da tutt'altra parte rispetto a quello che ho preso io...e gli avevo chiesto lo stesso panozzo... |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 22:07 | |
| spero che non sia così davvero Teo...la loro fortuna è proprio quella di essere italiani e di vivere in una regione autonoma. io metto altre foto. salita al Passo Maloja il trenino rosso e Alberto che contempla il paesaggio due omuncoli rider con lo sguardo assorto e distante mille miglia | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 22:10 | |
| [quote="Ramsey"]spero che non sia così davvero Teo...la loro fortuna è proprio quella di essere italiani e di vivere in una regione autonoma.
..ma l'hai sentito parlare??????...ti sembra italiano????o x lo meno,ti sembra un accento italiano????
|
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 22:13 | |
| quello è l'accento degli altoatesini...hai presente messner? non avere pregiudizi dai...alla fine da da mangiare agli affamati...sant'uomo | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Bax mega postatore
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 22:28 | |
| Ma no a noi ha fatto un servizio eccezionale, figurati a me il garzone invece della senape mi ha messo la maio, e lui dopo avergli dato dell'ubriacone mi ha servito doppia razione di senape. Poi mangiandolo ho usmato pure la maio ma non stiamo a guardare tutto | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Lun 10 Set - 23:22 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 7:21 | |
| Niente da dire ... Mi fate sentire I'll motociclista da bar ufff | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 10:56 | |
| bravi ragazzi! bel giro belle foto | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 17:39 | |
| Bravissimi avete trovato anche un gran bel clima | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 17:41 | |
| motoltrepo si raduna sempre con grande affluenza ma quando se va a magnà | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 18:51 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 18:52 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 19:04 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 19:10 | |
| Prenderli con la forza ??? Azzz Prossimo girellone mi sa che vengo a rallentarvi un pochetto | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 19:11 | |
| - unodi40 ha scritto:
- Prenderli con la forza ??? Azzz
Prossimo girellone mi sa che vengo a rallentarvi un pochetto mi as socio dove si va ? | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre Mar 11 Set - 19:13 | |
| ditemi solo quando che il dove lo si trova in un secondo...e poi Ale tu non rallenti nessuno...ci mettiamo già del nostro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Passo Stelvio e oltre | |
| |
|
| |
| Passo Stelvio e oltre | |
|