e va bene tocca a me a preparae le solite 2 righe ... sfaticati
dunque ci si ritrova alle 14.30 al motodromo (tra l'altro stra colmo di gente), cafferino col TeHDI aggiunto last second e attesa per Marco e Bambite (l'uomo dalla D moscia
)
Sosta davanti al cimitero per lasciare le auto e un salutino al mitico Capo Norton detto Il Boss che e' passato per un salutino
Dopo qualche racconto del giro mattutino ci decidiamo a metterci in moto alla ricerca del Bax con la mia automobbbilina
Tra un commento e l'altro sulla mia auto (sedili scivolosi, troppe marce, finestrini troppo scuri etc) arriviamo dal Bax che, rincorso da decine di Badanti Russe, stava correndo per la piazza di Broni
Decisa la prima meta si parte per strade panoramiche e veramente belline. Anche il sole decide di farci compagnia
Arriviamo alla prima cantina che sinceramente ci ha colpito in modo abbastanza negativo
Si fa un girello per scaffali e poi si decide di cambiare meta
I gestori non ci degnano di manco un saluto ... forse sono stati pure contenti di vederci uscire
Andiamo alla seconda cantina, molto piu' spartana e alla mano
Entriamo e veniamo accolti da un boccione di vino novello e panini al salame e coppa.
Okkey questo e' il posto giusto
Giu' il primo bicchierino ...
a quel punto ho lasciato i ragassuoli alle prese col boccione e, munito di bicchierino, sono andato alle cisterne di vino ad assaggiarne il nettare contenuto al fine di fare la mia scelta su quale vino sfuso avrebbe accompagnato le mie cene
Assaggia di qui e assaggia di la ... con l'aiuto del TeoBanBit, riempio la prima tanica da 10litri con un vinello abbastanza invecchiato
Molto bonino e soli 13 gradini ...
carico la tanicozza in auto e si passa alle bottigline
I fioli erano gia' persi in disquisizioni varie tra i cartoni di bottiglie quando vedo una gentil donzella che aveva gia' in passato accompagnato nelle delizie vinologiche me e un amico francese
E qui iniziano i guai ...
Iniziamo con un Pinot Nero (nero nero) del 2008 ...
proseguiamo con un Barbera barricato del 2009
continuiamo con un barbera un filino piu' "da tutti i giorni"
il tutto condito da tarallucci e altro
Il problema era che i bicchieri usati erano veramente da vino ... diciamo che 4 bicchieri e una bottiglia era andata
Il buon BanBiteo si e' pure messo a svuotare i bicchieri del TeoHDI ... e non dico nulla
Il TEOHdZ ha proseguito con vinelli dolci mentre io ho lottato invano per aver almeno un'altra bottiglina di Pinot Nero del 2007
All'uscita caricata l'auto il Bambiteo ha cominciato col singhiozzo ...
Vabbe', visitata un'altra enoteca che ci ha liquidati in modo sbrigativo dandoci una bottiglia in omaggio e dopo una sosta per depositare il Bax a casa, siamo ripartiti verso il cimitero di Castelletto di Branduzzo
Okkey ... abbiamo anche sostato per poter far drenare i due Tei ...
Nota a questo punto al BanBy e' passato il singhiozzo ....fosse un segnale di alto livello????
Rientrato a casa tranquillamente ... molto tranquillamente ... ho iniziato a travasare il vinello per il primo assaggio pasteggiando
Bhe ... niente male!!!!
Questa mattina il fattaccio
travasando il vinello mi so scragnato un polso per evitare che una bottiglia di preziosa linfa cadesse a terra e quindi caffino con gli amici in auto e niente moto
Concludendo ... giornata stupenda in compagnia di 4 goliardici elementi
da rifare!