| là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) | |
|
+5Teo-HDi Breme unodi40 lucaseven Ramsey 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 18:18 | |
| appena arrivato a casa e docciato, eccomi a raccontare in due parole questa bella giornata di moto. stamattina sveglia alle 7, preparativi per la partenza e una volta uscito di casa mi accorgo che ha piovuto. la strada è bagnata e piena di pozzanghere, ma chissenefrega? esco di casa alle 7,55 e mi dirigo a passo lento verso il casello di Voghera. sul lungo rettilineo che lo precede, noto negli specchietti una coppia di fari che si avvicinano rapidamente con una scia di fuoco alle loro spalle. è Unodi40 che grazie ai suoi 800 cavalli mi raggiunge pochi metri prima del casello ad una velocità prossima a quella del suono. Bax che è sempre in anticipo è già sul posto che aspetta. saluti di rito e sigaretta d'ordinanza per Unodi40 e poi partenza alla volta di Asti est. non prima di una sosta all'autogrill infestato da un'orda di pensionati che ci guardano straniti. la nebbia che ci ha accompagnati sino a qui, rapidamente svanisce e lascia il posto al sole. la strada fino a Bra è tranquilla, sosta benzina e ripartenza, il traffico è calmo e arriviamo rapidamente nell'alta valle del Po. che strano vedere questo rigagnolo per me che sono abituato a vederlo qui da noi. il Monviso fa la guardia alla vallata con la sua tipica sagoma. triangolare. superato Crissolo pressochè deserto, arriviamo rapidamente a Pian della Regina dopo alcuni tornanti e pochissimo traffico. la sopresa è che la strada per Pian del Re è sbarrata causa neve quindi dovremo rimandare all'anno prossimo la bevutina di acqua appena sgorgata, pazienza. la temperatura è accettabile, attorno agli 8/9 gradi, il rifugio è aperto e quindi ci si fionda dentro per un genepy caldo. dopo circa un'oretta il clima conviviale si sposta alla sala del ristorante dove pranziamo. le portate sarebbero molte ma noi temendo poi la sonnolenza ci conteniamo agli antipasti e alla polenta coi funghi e il salamino. la cameriera non resiste al fascino di Unodi40 (stavolta ti ho fregato e l'ho scritto prima io) e continua a servirgli piatti preferenziali conditi da sorrisi e occhi dolci. pure la fetta di torta sua era più grande delle altre...Casanova... verso le 13,30 dopo un caffè riprendiamo le moto e voltiamo le spalle al Monviso per scendere a valle, il traffico è leggermente aumentato rispetto la mattina ma la strada scorre veloce. altra sosta benza e poi giù fino ad Asti per poi riprendere la A21. sosta caffè all'autogrill con annessa barista che ci prova chiedendoci di fare un giro in moto, ma Bax non ci sente (dopo tutto è l'unico scapolo dei tre)...sarà che la barista non è proprio una fata? al bivio con la A7 il buon Unodi40 mette la freccia e ci saluta voltando verso Milano mentre noi altri oltrepadani proseguiamo verso Voghera dove arrivo in riserva sparata per la pigrizia di non fermarmi a far benza. saluti di rito e ognuno alle proprie abitazioni. il tutto all'insegna del buonumore e della buona compagnia come sempre. pensandoci mi dico che poco importa la meta prefissa, basta trovarsi e andare per passare una bellissima giornata con gli amici. amici che ringrazio anche stavolta per la compagnia pensando già alla prossima volta. le foto arriveranno ma ora non ne ho la forza. | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 18:27 | |
| cacchio oltra a sapere andare in moto sai anche narrare bellissimo, come vi pensavo oggi tra un pizzocchero e uno stufato.... complimenti davvero....comunque è vero quello che dici, la meta conta relativamente, il bello è andare in moto e con la compagnia dei brutti tipi di motoltrepò è davvero eccezionale... in attesa di foto della cameriera.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 19:14 | |
| ..che bel report...e che belle parole x descrivere sia la giornata trascorsa,che la passione condivisa con AMICI... ...anche io vi ho pensato oggi,pensavo a voi e al Monviso...visto che a noi il fiume Po ci scorre così vicino,che almeno una volta è doveroso vedere dove nasce... ...e se devo dirla tutta,stamattina mi sarei anche svegliato prestino per salutarvi nella vostra partenza,ma la pigrizia ha preso il soppravento sulla voglia di uscire alle 8 scarse... ...comunque sia,l'importante è che tutto sia andato via liscio come l'olio... ...e adesso aspettiamo le fotuzze... |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 20:14 | |
| Domani scrivo qualcosa in piu' soprattutto per smentire il Ramsey. Ora voglio solo dire che ho passato una piacevolissima giornata in moto a 3 e a 4 cilindri E grazie al Bax e al Ramsey che si sono adattati alla mia andatura fermotica A dopo per le smentite | |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 20:18 | |
| Ecco spiegato...oggi pomeriggio quando ho attraversato il Po mi aspettavo di vedere l'acqua gialla...invece era del solito colore Complimenti! bellissimo report..concordo pienamente con il tuo pensiero! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 20:20 | |
| - unodi40 ha scritto:
una piacevolissima giornata in moto a 3 e a 4 cilindri
....questa,senza troppi spam,la devi spiegare bene... |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 20:22 | |
| Devi aspettare domani e poi chi spamma? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 20:25 | |
| ..see ok...diversamente informati/nti.. |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 20:46 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Dom 25 Nov - 20:55 | |
| | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| |
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 10:08 | |
| ehhhhhh..... bravi, lo so... come al solito un'altra bella giornata di moto... peccato non abbia potuto esserci ma: alla prossima piacevoli reports e foto fantastiche | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 18:21 | |
| Bel giro , dovevo esserci anche io Non le sa proprio fare le foto Ramsey la migliore è quella in autoscatto | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 19:32 | |
| Ha fatto 3000 foto e queste so le migliori ... Domani le mie 2 righe a 3 e 4 cilindri | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 19:46 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 19:48 | |
| O fioli siamo onesti ... Chi s'e' beccato la fettina piu smin...ia di torta? E chi la piu' grossa ??? | |
|
| |
Bax mega postatore
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 19:51 | |
| Ma ti voleva mantenere prestante e in salute Noi ci voleva eliminare ingozzandoci di mangiare | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 19:54 | |
| Si avvbe' Tremate gente che domani vi illumino con la verita' Della serie: Ramsey e Bax ... Attenti a quei due ... TerminetorS | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| |
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 20:24 | |
| Niente di niente ... Dovrai aspettare anche tu domani per leggere la mia versione dei fatti | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 20:32 | |
| | |
|
| |
Bax mega postatore
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 20:48 | |
| Verissimo Ale non è nero | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Lun 26 Nov - 22:12 | |
| sono loro...senza casco... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) Mar 27 Nov - 8:28 | |
| Finalmente 2 minuti per narrare la mia versione Alle 6.30 sveglia, 2 caffini e porto fuori la motina e sorpresa .... pioviggina Sinceramente al buio non riuscivo tanto a capire se era pioggia o nebbia o cosa ma comunque non era nulla di catastrofico Corsa dal benzaio per una bella pienata mattutina e poi via verso Castelletto di Branduzzo / Voghera casello Arrivato praticamente a Castelletto la motina comincia a fare i capricci, uno dei 4 fidi cilindri si assenta e gli altri tre cercano di tirare avanti Do' qualche strattonata al gas e anche il 4 recalcitrante cilindrotto si riunisce al coro. Vista l'assenza di traffico tiro un filino di piu' le marce (intorno ai 12.000 giri) giusto per una pulizia dei carburatori Giro sulla Tangenziale di Voghera, sempre a traffico 0, e vedo all'orizzonte un motociclista che aveva l'aria stanca e assonnata e soddisfatto mi dico che in fondo non siamo soli salvo poi scoprire che era quello storditone del Ramsey che vagava sonnambulo verso il punto d'incontro Due chiacchiere coi compagni di viaggio al parcheggio del casello, impostiamo la destinazione e si parte Si entra in autostrada e la mia piccola continua a starnutire e tossire. Anche i miei compagni di viaggio sentono la puzza della benza incombusta che esce dagli scarichi Do un paio di strattonate ancora ma senza risultati aprezzabili ... Mi dico che in fondo al posto di avere un 1200 ora ho solo un 900cc ma puo' bastare lo stesso si esce dall'autostrada (ovviamente a me il telepass non apre ma va bene cosi') e ci si dirige verso le montagne La nebbia e foschie si diradano e il sole comincia ad asciugarci un poco e dopo rotondine e strade un tantino del cavolo, cominciamo a salire Momenti di puro imbarazzo quando in un tornante si risveglia il 4o cilindro e si mette a spingere nel momento piu' inopportuno ma vabbe' Decido di fare benza, magari cambia qualcosa ... e infatti cosi' succede ... magicamente i problemi si risolvono e il 4o rimane a farci compagnia per il resto del viaggio Si sale verso Pian del Re su strade belle e panoramiche ma nulla di veramente speciale Arrivati al pian della Regina troviamo le porte chiuse quindi si fanno 3000 foto (di cui 4 postate) e si arretra di qualche metro fino a una simpatica baita col profumo di soffritto e bar annesso Due fotine e lo spirito fanciullesco del Ramasey prende il sopravvento e partono un par di palle di neve A quel punto via di chiacchiere in attesa del pranzo Tra l'altro al bar gentilissimi e ospitalita' a 1000
Ultima modifica di unodi40 il Mar 27 Nov - 8:53 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) | |
| |
|
| |
| là, dove nasce il grande fiume.(25 novembre) | |
|