WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Aprilia caponord 1200

Andare in basso 
+2
Yul Bimescola
omarguzzi
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ed il Polso
gran postatore
gran postatore
Ed il Polso


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 51
Occupazione/Hobby : viaggi musica donne
Umore : melanconico
Data d'iscrizione : 18.01.09

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 12:46

su Uno spendi questi soldini fai girare l economia e pensa un po anche al tuo povero meccanico che saranno secoli che non ti rivede gli hai spezzato il cuore lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
unodi40
mega postatore
mega postatore
unodi40


Maschio
Numero di messaggi : 7083
Località : torrevecchia pia
Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore
Umore : strano
Data d'iscrizione : 30.11.10

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 13:03

lassa sta il mio mecca che si rifa' con le gomme lol!
tranne l'anno scorso che e' stata particolarmente pessima
Normalmente gli lascio giu' un treno e una gomma posteriore all'anno! Sad
Torna in alto Andare in basso
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore
Yul Bimescola


Maschio
Numero di messaggi : 2099
Età : 60
Località : A planet somewhat similar to Earth
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico
Data d'iscrizione : 28.12.12

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 13:04

[/quote] ti dirò io ho un multi 1200 base e un amico quello S, la differenza, oltre che nel prezzo stava nelle sospensioni elettroniche, bene non c'è paragone nella guida, un abisso mortale, la mappa da 100 cv che ho sempre in quel mezzo, che è collegata ad un aumento alla scala del TDC rende la guida in condizioni particolari molto più sicura. Tutti hanno la testa per mollare sulla sabbiolina, sul bagnato e in condizioni di non perfetta aderenza, ma ad ogni modo si continua a cozzare. Senza strumenti di diagnosi computerizzata, trovare un errore nell'iniezione costerebbe decisamente di pù, si comincerebbe a cambiare di tutto prima di trovare l'effettivo guasto. Il problema dell'elettronica è solo il prezzo, ma quando c'è è cosa più che buona.[/quote]

personalmente le sospensioni cerco di regolarmele io in base al mio stile di guida ed al mio peso Embarassed ....la differenza secondo me la fà la qualità delle sospensioni più che la possibilità di regolarle elettronicamente....e mi sembra che quelle del Multi, anche nella versione base siano comunque ottime sospensioni, se confrontate con quelle che di solito le case montano di serie...
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 14:17

Certo Yul, tutti noi cerchiamo di regolarle al meglio, ma per quanto ci possiamo impegnare e per quanto possiamo essere bravi nel farlo e io non lo sono, la procedura di regolazione andrebbe fatta ogni volta che cambia il fondo stradale, la conformità, il carico, la velocità....... Con le sospensioni attive ci pensano i sensori che leggono l'andamento di molteplici parametri adattando l'oscillazione del forcellone ad ogni condizione di guida, massima sicurezza e massima tenuta di strada in ogni condizione, non a caso la tendenza è quella di inserirle sempre di più nella produzione.

Uno, che fai ti "irriti" perchè non siamo d'accordo? Ho capito ti piace il "vintage" a basso costo, conosco una "babbiona" che farebbe al caso tuo e non va' con i "prelati". veram grossa
Torna in alto Andare in basso
unodi40
mega postatore
mega postatore
unodi40


Maschio
Numero di messaggi : 7083
Località : torrevecchia pia
Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore
Umore : strano
Data d'iscrizione : 30.11.10

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 17:13

non mi irrito Kattivik
solo che forse parliamo due lingue diverse e la cosa non e' un problema Cool

Semplicemente mi hai dato del Flinston, Prelato e aggiungi che mi procure le Babbione solo perche' mi piacciono i carburatori che tu sostieni siano a basso costo ...

vabbe' penso me ne hai dette a sufficienza Wink

a prescindere da quanto sopra ti rispondo che una moto con sospensioni elettroniche, per come uso io la moto da turista a lungo raggio, mi aggiungerebbe solo costi di manutenzione senza portarmi un reale beneficio

Diverso sarebbe se fosse usata per dell'off road o anche semplici strade bianche

Insisto che questo tipo di tecnologia forse e' inutile su una turistica pura usata come turistica

Le mappature della centralina hanno forse senso quando hai 200CV su un bicilindrico ... su un 4 cilindri anche da 200CV ... non credo se ne senta la necessita' o perlomeno non ne ho mai sentito io la necessita'

Cosa diversa l'ABS di cui avrei avuto necessita' almeno in un paio di occasioni

Poi se invece e' di moda avere tanti pulsantini anche sulla moto ben venga Smile buon divertimento Wink
Torna in alto Andare in basso
omarguzzi

omarguzzi


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 02.03.12

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 17:37

Postate quello che volete ....per me con una moto come la caponord o il multistrada e' un gran bel andare...azz... che deghejo che ho fatto con questo topic... rendeer rendeer rendeer rendeer rendeer
Torna in alto Andare in basso
unodi40
mega postatore
mega postatore
unodi40


Maschio
Numero di messaggi : 7083
Località : torrevecchia pia
Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore
Umore : strano
Data d'iscrizione : 30.11.10

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 17:41

Omar, nessuno screzio particolare cheers non ti preoccupare dacordi

e' solo uno scambio di opinioni ''colorito'' ma sempre nel limite del lecito lol!

e poi e' bello scambiarsi opinioni come se si fosse al bar dacordi
Torna in alto Andare in basso
omarguzzi

omarguzzi


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 02.03.12

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 17:46

...infatti sono molto contento di questo...comunque appena possibile andro' a provare la nuova aprilia e siccome tra un mese provero' per un giorno intero anche il multistrada mi faro' un'idea piu' precisa....


Ultima modifica di omarguzzi il Ven 15 Mar - 17:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
unodi40
mega postatore
mega postatore
unodi40


Maschio
Numero di messaggi : 7083
Località : torrevecchia pia
Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore
Umore : strano
Data d'iscrizione : 30.11.10

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 17:49

io invece non le provero' perche' mi farebbe girar i bounce bounce se scoprissi che Kattivik ha ragione lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
omarguzzi

omarguzzi


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 02.03.12

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 17:54

Beh...allora e' meglio che non le provi....io di aprilia ho avuto la rst 1000 futura....ed ancora la rimpiango... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore
Yul Bimescola


Maschio
Numero di messaggi : 2099
Età : 60
Località : A planet somewhat similar to Earth
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico
Data d'iscrizione : 28.12.12

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 18:58

Il mondo è bello proprio per questo...dice un detto popolare,
perchè è vario...l'andare in moto offre a noi appassionati emozioni intense, che ci gratificano l'animo e ci fanno stare bene...è bello viverle ogni volta si può naturalmente secondo le nostre esigenze, aspettative, filosofie e possibilità...

Per quanto mi riguarda, e penso che Uno per quel poco lo conosco la pensi come me, il viaggiare in moto significa entrare in simbiosi con Essa, avere un rapporto quasi carnale con Lei, tanto da desiderare che meno diavolerie si frappongono tra noi meglio è...solo i paesaggi, la pioggia,il sole,il vento...il resto viene dopo.

Questo non significa scartare a priori tutto ciò che il progresso ci offre, significa semplicemente previlegiare alcuni aspetti rispetto ad altri...
se vi è mai capitato di fermarvi ad un bar frequentato da motociclisti, avrete incontrato coloro che disquisiscono sul grado di mappatura usata per salire sul Passo e coloro che parlano del panorama offerto dal medesimo, del brasato con la polenta, di un buon bicchiere di vino....

Gli uni non sono meglio degli altri o viceversa, semplicemente vivono la passione per la moto in modo apparentemente diverso....ma attenzione solo apparentemente perchè basta udire il rombo di un motore dietro la curva che tutti insieme si voltano per vedere che mezzo sta arrivando.. moto emot
Torna in alto Andare in basso
unodi40
mega postatore
mega postatore
unodi40


Maschio
Numero di messaggi : 7083
Località : torrevecchia pia
Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore
Umore : strano
Data d'iscrizione : 30.11.10

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 19:02

azzz Yul il poeta dacordi

Si ... esatto Smile
soprattutto la storia della polenta e brasato ... del vino no che sono astemio lol!

Grande Yul, ci si vede sabato ... senza polenta e brasato Sad
Torna in alto Andare in basso
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore
Yul Bimescola


Maschio
Numero di messaggi : 2099
Età : 60
Località : A planet somewhat similar to Earth
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico
Data d'iscrizione : 28.12.12

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 19:06

omarguzzi ha scritto:
Beh...allora e' meglio che non le provi....io di aprilia ho avuto la rst 1000 futura....ed ancora la rimpiango... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

grande moto...
ne conosco un altro che scrive su questo forum che l'ha avuta e che ne sente la nostalgia....
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 19:23

unodi40 ha scritto:


Poi se invece e' di moda avere tanti pulsantini anche sulla moto ben venga Smile buon divertimento Wink


Ma che c'entra la moda!! Devi cercare sempre di buttarla sul "io sono "sobrio" e non mi perdo in c.xxate", dando per sotto inteso che chi non la pensa come te è un modaiolo da 4 soldi. Mi spiace ma siamo decisamente su binari opposti. Le sospensioni attive sono sono una meraviglia, le montano le grandi moto turistiche per il turismo facilitando la giudabilità, le mappature ci sono e sono decisamente comode soprattutto viaggi in 2 o sul bagnato, il transponder è una figata perchè posso andare in officina senza la moto e fare una diagnosi, il code per l'accensione d'emergenza è un'altra figata perchè se predi la chiave vai a casa comunque e via con un sacco di lucine alla moda come le definisci tu. Tra 10 anni avrai un mezzo così e criticherai le altre innovazioni che arriveranno. Comunque non ti piacciono......e sia, tutto è bello perchè è vario.
Torna in alto Andare in basso
unodi40
mega postatore
mega postatore
unodi40


Maschio
Numero di messaggi : 7083
Località : torrevecchia pia
Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore
Umore : strano
Data d'iscrizione : 30.11.10

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 19:27

a parte il fatto che mi sembra tu stia esagerando Wink
potrei risponderti nella stessa maniera ma non lo faccio, mi spiace lol!

Ripeto che a me piace cosi' e non e' detto che debba piacere a te ma rispetto le tue opinioni e non ti attribuisco cose che non dici

ciao

ops dimenticavo ... hai estrapolato una frase da un contesto ben preciso ... ti dai al giornalismo? lol!
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar - 19:57

unodi40 ha scritto:

ops dimenticavo ... hai estrapolato una frase da un contesto ben preciso ... ti dai al giornalismo? lol!

Simpaticone! dacordi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprilia caponord 1200   Aprilia caponord 1200 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aprilia caponord 1200
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» (10 anni dopo) APRILIA RSV 1000 (2004) vs APRILIA RSV4 (2014)
» Nuova Honda V4 1200: vendo i BOT e i CCT!!
» Vista la nuova Trophy 1200?
» Gigi Dall'Igna da Aprilia a Ducati
» (10 anni dopo) BMW K 1200 RS (2004) vs BMW K 1300 S (2014)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: MOTO e MOTOCICLISTI-
Vai verso: