| Aprilia caponord 1200 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 12:46 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 13:03 | |
| lassa sta il mio mecca che si rifa' con le gomme tranne l'anno scorso che e' stata particolarmente pessima Normalmente gli lascio giu' un treno e una gomma posteriore all'anno! | |
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 13:04 | |
| [/quote] ti dirò io ho un multi 1200 base e un amico quello S, la differenza, oltre che nel prezzo stava nelle sospensioni elettroniche, bene non c'è paragone nella guida, un abisso mortale, la mappa da 100 cv che ho sempre in quel mezzo, che è collegata ad un aumento alla scala del TDC rende la guida in condizioni particolari molto più sicura. Tutti hanno la testa per mollare sulla sabbiolina, sul bagnato e in condizioni di non perfetta aderenza, ma ad ogni modo si continua a cozzare. Senza strumenti di diagnosi computerizzata, trovare un errore nell'iniezione costerebbe decisamente di pù, si comincerebbe a cambiare di tutto prima di trovare l'effettivo guasto. Il problema dell'elettronica è solo il prezzo, ma quando c'è è cosa più che buona.[/quote] personalmente le sospensioni cerco di regolarmele io in base al mio stile di guida ed al mio peso ....la differenza secondo me la fà la qualità delle sospensioni più che la possibilità di regolarle elettronicamente....e mi sembra che quelle del Multi, anche nella versione base siano comunque ottime sospensioni, se confrontate con quelle che di solito le case montano di serie... | |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 14:17 | |
| Certo Yul, tutti noi cerchiamo di regolarle al meglio, ma per quanto ci possiamo impegnare e per quanto possiamo essere bravi nel farlo e io non lo sono, la procedura di regolazione andrebbe fatta ogni volta che cambia il fondo stradale, la conformità, il carico, la velocità....... Con le sospensioni attive ci pensano i sensori che leggono l'andamento di molteplici parametri adattando l'oscillazione del forcellone ad ogni condizione di guida, massima sicurezza e massima tenuta di strada in ogni condizione, non a caso la tendenza è quella di inserirle sempre di più nella produzione. Uno, che fai ti "irriti" perchè non siamo d'accordo? Ho capito ti piace il "vintage" a basso costo, conosco una "babbiona" che farebbe al caso tuo e non va' con i "prelati". | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 17:13 | |
| non mi irrito Kattivik solo che forse parliamo due lingue diverse e la cosa non e' un problema Semplicemente mi hai dato del Flinston, Prelato e aggiungi che mi procure le Babbione solo perche' mi piacciono i carburatori che tu sostieni siano a basso costo ... vabbe' penso me ne hai dette a sufficienza a prescindere da quanto sopra ti rispondo che una moto con sospensioni elettroniche, per come uso io la moto da turista a lungo raggio, mi aggiungerebbe solo costi di manutenzione senza portarmi un reale beneficio Diverso sarebbe se fosse usata per dell'off road o anche semplici strade bianche Insisto che questo tipo di tecnologia forse e' inutile su una turistica pura usata come turistica Le mappature della centralina hanno forse senso quando hai 200CV su un bicilindrico ... su un 4 cilindri anche da 200CV ... non credo se ne senta la necessita' o perlomeno non ne ho mai sentito io la necessita' Cosa diversa l'ABS di cui avrei avuto necessita' almeno in un paio di occasioni Poi se invece e' di moda avere tanti pulsantini anche sulla moto ben venga buon divertimento | |
|
| |
omarguzzi
Numero di messaggi : 94 Data d'iscrizione : 02.03.12
| Titolo: caponord 1200 Ven 15 Mar - 17:37 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 17:41 | |
| Omar, nessuno screzio particolare non ti preoccupare e' solo uno scambio di opinioni ''colorito'' ma sempre nel limite del lecito e poi e' bello scambiarsi opinioni come se si fosse al bar | |
|
| |
omarguzzi
| Titolo: caponord 1200 Ven 15 Mar - 17:46 | |
| ...infatti sono molto contento di questo...comunque appena possibile andro' a provare la nuova aprilia e siccome tra un mese provero' per un giorno intero anche il multistrada mi faro' un'idea piu' precisa....
Ultima modifica di omarguzzi il Ven 15 Mar - 17:52 - modificato 1 volta. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 17:49 | |
| | |
|
| |
omarguzzi
| Titolo: caponord 1200 Ven 15 Mar - 17:54 | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 18:58 | |
| Il mondo è bello proprio per questo...dice un detto popolare, perchè è vario...l'andare in moto offre a noi appassionati emozioni intense, che ci gratificano l'animo e ci fanno stare bene...è bello viverle ogni volta si può naturalmente secondo le nostre esigenze, aspettative, filosofie e possibilità... Per quanto mi riguarda, e penso che Uno per quel poco lo conosco la pensi come me, il viaggiare in moto significa entrare in simbiosi con Essa, avere un rapporto quasi carnale con Lei, tanto da desiderare che meno diavolerie si frappongono tra noi meglio è...solo i paesaggi, la pioggia,il sole,il vento...il resto viene dopo. Questo non significa scartare a priori tutto ciò che il progresso ci offre, significa semplicemente previlegiare alcuni aspetti rispetto ad altri... se vi è mai capitato di fermarvi ad un bar frequentato da motociclisti, avrete incontrato coloro che disquisiscono sul grado di mappatura usata per salire sul Passo e coloro che parlano del panorama offerto dal medesimo, del brasato con la polenta, di un buon bicchiere di vino.... Gli uni non sono meglio degli altri o viceversa, semplicemente vivono la passione per la moto in modo apparentemente diverso....ma attenzione solo apparentemente perchè basta udire il rombo di un motore dietro la curva che tutti insieme si voltano per vedere che mezzo sta arrivando.. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 19:02 | |
| azzz Yul il poeta Si ... esatto soprattutto la storia della polenta e brasato ... del vino no che sono astemio Grande Yul, ci si vede sabato ... senza polenta e brasato | |
|
| |
| |
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| |
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 Ven 15 Mar - 19:27 | |
| a parte il fatto che mi sembra tu stia esagerando potrei risponderti nella stessa maniera ma non lo faccio, mi spiace Ripeto che a me piace cosi' e non e' detto che debba piacere a te ma rispetto le tue opinioni e non ti attribuisco cose che non dici ops dimenticavo ... hai estrapolato una frase da un contesto ben preciso ... ti dai al giornalismo? | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aprilia caponord 1200 | |
| |
|
| |
| Aprilia caponord 1200 | |
|