| Autovelox sulle strade provinciali | |
|
+4grayspida Yul Bimescola Bax Norton 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 9:36 | |
| un interessante articolo sulla Provincia Pavese: http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2013/03/29/news/strade-provinciali-l-hit-degli-autovelox-1.6783425 ..."Le prime 500 multe sono partite per posta intorno al 10 febbraio, un mese dopo la messa in funzione dei primi due autovelox provinciali. E i dati che emergono dalle rilevazioni di questi due mesi e mezzo di attività sono “sconfortanti” ... Il record _ negativo _ di velocità rilevata spetta ad un motociclista che in un pomeriggio di metà marzo sulla provinciale 206 Voghera - Novara si è lanciato a 202 chilometri orari incurante del limite di 90 chilometri orari e dell’orario, le 14. Ma non era molto distante un automobilista che a bordo della sua Bmw, sulla strada provinciale 142 della Val Tidone che va verso Milano passando da Landriano e Torrevecchia Pia, ha raggiunto la velocità di 195,7 chilometri orari. ... Sulla tangenziale di Voghera, come mostrano anche i dati, la velocità eccessiva sembra quasi essere una costante – spiega l'assessore alla Sicurezza, Francesco Brendolise – . La stretta sulla velocità eccessiva e l'intensificazione dei controlli porterà sicuramente indubbi benefici in termini di prevenzione e sicurezza stradale». ... | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 12:23 | |
| Insomma...niente male però | |
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| |
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 13:40 | |
| peugeot 306 IV classificata in ottima posizione rispetto alle avversarie ... può puntare al terzo posto | |
|
| |
artiglio gran postatore
Numero di messaggi : 363 Località : Mede Lomellina Occupazione/Hobby : Mototurismo-pesca-fai da te. Umore : bono Data d'iscrizione : 07.12.09
| Titolo: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 14:20 | |
| Trovo giusto sanzionare automobilisti e motociclisti per la velocità eccessiva, ma non mi sembra corretto su una strada in paese, ad esempio a Molino dei Torti vedere la polizia locale in buona parte della giornata seduta dentro la loro panda con autovelox puntato per beccare chi supera la velocità di 30Km/h. Sarebbe meglio che girassero a controllare il territorio da furti e ecc.. ecc...!! | |
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 15:21 | |
| Da anni sostengo che la forma di protesta più civile, ma probabilmente impattante che tutti noi poveri utenti della strada potremmo mettere in atto, sarebbe di rispettare scrupolosamente tutti i limiti imposti dalla vigente segnaletica per una settimana intera....mi riferisco ai limiti di velocità, ai divieti di sorpasso ecc...e mi riferisco a tutti gli automezzi circolanti dagli autotreni ai motorini...sarei curioso di vedere "l'effetto che fà" sulla circolazione stradale e cittadina... vedere il limite di 30 Km su alcuni tratti della tange di Voghera ... ma non solo, è ancora più allucinante che beccare uno ai 200 sulla 412... la cosa che mi fà in@@@@@@e tremendamente è che durante il giorno, quando ci sono in giro coloro che vanno a lavorare trovi di ogni...CC, PS, Finanza, PProvinciale, Vigili ...dopo una certa ora quando si presume che la gente che la mattina si alza presto vada a dormire....ecco che d'incanto i controlli si riducono al minimissimo.... evidentemente siamo noi i soggetti a rischio di reato.... tengo a precisare che il sottoscritto nutre una particolare stima ed assoluto rispetto per le Forze dell'Ordine in generale, avendone fatto parte e avendo amici che continuano a farne parte..... e qui mi taccio.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 18:52 | |
| - Yul Bimescola ha scritto:
...la prima volta che passa il Ramsey con la IperBusa quei record li polverizza ...non riescono neanche a rilevare la velocità.......supermegaBusona.. |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 20:55 | |
| no no prometto di andare piano.... comunque dico una cosa: percorro 4 volte ogni giorno la tangenziale di Voghera e ogni volta immancabilmente vedo gente che rallenta in modo assolutamente pericoloso alla vista dell'apparecchio (oggi un coglione con un'alfa 147 ha frenato fino a 40 km/h)....personalmente ritengo questo comportamente più pericoloso dell'andare ad alta velocità in un tratto privo di attraversamenti come quello. inoltre il suddetto tratto ha come limite i 90 all'ora e solo pochi giorni fa è stato finalmente segnalato da un cartello ma la gente continua a rallentare pericolosamente. | |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 20:59 | |
| pure io concordo con Marco
Ultima modifica di Breme il Ven 29 Mar - 21:02 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 21:01 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 21:06 | |
| ...mi ha appena detto mio cognato che a Molino dei Torti,ha preso un bel velociraptor x la impressionante velocità di 48km/h essendoci il limite di 30...ma che bel castello,marcondirondirondello |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 21:08 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 21:11 | |
| mi sono scordato di scrivere che il pirla di oggi con l'alfa 147 era sulla corsia opposta a quella controllata dal velox.......l'apoteosi dell'ignorantezza ignorantosa.... le molte a 48 all'ora sono quelle cose che ti conciliano con l'uso delle armi da fuoco.... | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 21:12 | |
|
Ultima modifica di Teo-HDi il Ven 29 Mar - 21:17 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 21:14 | |
| si si è vero anche quello....il mondo è bello perchè è vario.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Ven 29 Mar - 21:15 | |
| |
|
| |
artiglio gran postatore
Numero di messaggi : 363 Località : Mede Lomellina Occupazione/Hobby : Mototurismo-pesca-fai da te. Umore : bono Data d'iscrizione : 07.12.09
| Titolo: Autovelox sulle strade provinciali Sab 30 Mar - 14:35 | |
| Ca@@o...va a finire che a Molino dei Torti questa volta mi hanno beccato, quando ho visto la panda bianca ho messo il piede sul freno ma il contachilometri segnava quasi 40km/h o poco più.. ora quando vedo la postina mi viene male, spero che non abbia in mano quache cosa di color verde. A proposito mi viene da pensare che un ciclista con la gamba allenata e una buona bici da corsa ...se vuole.. i 30 km/h li supera. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Sab 30 Mar - 18:14 | |
| ...e allora in quel caso,come fai a fargli recapitare la multa????...il limite l'avrebbe superato... |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali Sab 30 Mar - 18:26 | |
| - artiglio ha scritto:
- Ca@@o...va a finire che a Molino dei Torti questa volta mi hanno beccato, quando ho visto la panda bianca ho messo il piede sul freno ma il contachilometri segnava quasi 40km/h o poco più.. ora quando vedo la postina mi viene male, spero che non abbia in mano quache cosa di color verde.
A proposito mi viene da pensare che un ciclista con la gamba allenata e una buona bici da corsa ...se vuole.. i 30 km/h li supera.
può darsi di no, Artiglio... il contakm dell'auto segna sempre un po' di più della velocità reale. il telelaser dovrebbe aggiungere qualcosa di tolleranza al limite... può darsi che stavolta te la cavi.... | |
|
| |
artiglio gran postatore
| Titolo: Autovelox sulle strade provinciali Lun 1 Apr - 9:39 | |
| grazie Norton per il suggerimento. Sperem.... | |
|
| |
artiglio gran postatore
| Titolo: Autovelox sulle strade provinciali Gio 4 Apr - 11:38 | |
| Autovelox di voghera, da quando è entrato in funzione a Gennaio sono già 4700 le sanzioni per eccesso di velocità, una media di oltre 1000 al mese. Ho letto del giudice di pace che a supporto del ricorso, poi risultato vincente, che ha puntato sulla scarsa visibilità dell'autovelox (violazione delle norme decreto Maroni). Effettivamente andando nella corsia in direzione Tortona l'autovelox rimane nascosto dal cavalvcavia. Quindi se è stato creato un precedente vincente, chissà quanti ricorsi...... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Autovelox sulle strade provinciali | |
| |
|
| |
| Autovelox sulle strade provinciali | |
|