| 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore | |
|
+4Bax Yul Bimescola Norton mcgripp 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 15:51 | |
| Beh, dopo tanto tempo sono tornato a fare un girello più serio. L'ultima volta è stato ai primi di settembre dello scorso anno. Mi avventurai da solo al Trasimeno. Bel raduno di moto d'epoca inglesi e gran divertimento e che posti. Ma veniamo a noi. Sveglia all'alba, per Sally molto prima degli altri giorni, e in tempi stretti abbiamo salutato il nostro vecchio cane (anzianissimo per un lupo: 18 anni) e chiuse le cerniere delle nostre giacche da rockers della Bassa...siamo saliti sul ferro e via. Cielo offuscato dall'afa ma qualche raggio di sole si intravedeva lo stesso. Però, nonostante tutto si sentiva un certo frescurello. Molto piacevole. Non abbiamo fatto una vagonata di chilometri come i miTTici UNO e Yul ma 160 chilometri ci sono serviti a far tornare in movimento muscoli e muscoletti poco usati ultimamente. Domenica prossima saremo perfetti. Devo dire che, rispetto ad altre andate passate al Lago Maggiore, a pari orario le strade le ho notate più vuote di auto e moto. Sono aumentate le biciclette. Segno di questa crisi? Penso di si, purtroppo. Però devo dire che ho goduto molto a guidare senza qualcuno dietro al sedere a spingerti a girare la manopola del gas per non essere travolto. Che stress! Prima meta all'imbarcadero di Lesa e quì ho tirato fuori la mia nuova macchinetta digitale, presa ieri al supermercato e non stavo più nella pelle per provarla. Ecco la prima immagine appena scesi dalla TT: E poi ho provato di nuovo...e quì mi sembra venuta meglio l'inquadratura: Poi mi sono guardato intorno e ho ripreso due vecchi traghetti che da Arona risalivano il lago: E un par di velisti che cercavano di prendere il largo... Breve colazione a base di caffè e brioches appena sfornate, tiepidineee, alla marmellata di albicocche e ai frutti di bosco...che buoneee. Ci siamo rilassati per benino e poi dopo l'ennesimo gruppone di ciclisti che ci è passato sotto il naso, abbiamo ripreso la strada verso Stresa. Siamo saliti verso Gignese ma abbiamo deviato per Massino Visconti, paese natale degli antichi signori di Milano, e di bosco in bosco...nessuno in giro...che profumo di fiori e di erba tagliata di fresco... Trotterellando abbiamo raggiunto San Carlone d'Arona e dai piedi della statua gigantesca siamo andati oltre e alla seconda curva ho fatto l'ultima foto di collaudo, sempre alla mia modella preferita e con sfondo il sottostante lago. Si vede sulla sponda opposta la Rocca di Angera. Il rientro a casa è stato altrettanto piacevole se non avessimo incrociato una corsa di ciclisti a cui abbiamo dovuto lasciar il passo e accodarci per diversi chilometri fino all'attraversamento del Ticino tra Oleggio e Lonate Pozzolo...ma poi, conoscendo strade e stradine poco battute ho deviato per Nosate, lungo il Naviglio e poi, chilometro dopo chilometro sono rientrato a casa giusto a tempo per mettere su qualcosa sul fuoco e mangiare con soddisfazione doppia. Corpo e mente ricaricati. Buona domenica a noi tutti! | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 17:23 | |
| bravi Sally e Mac ci voleva! bel report, e bella documentazione fotografica | |
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 17:45 | |
| bravo Mc ...complimenti a te ed alla tua compagna di viaggio...come penso da una vita, più o meno, non è la quantità ma la qualità delle cose che si fanno, a dar loro un senso...le sensazioni che proviamo ogni volta che saliamo su di una moto e partiamo per un viaggio, breve o lungo che sia, tortuoso o meno, veloce o lentissimo, sono spesso soggettive, a volte inaspettate e per questo ancora più belle...non esiste lo stereotipo del giro in moto perfetto...altrimenti tutti avremmo la stessa moto, percorreremmo le stesse strade alla stessa ora vestiti in modo identico....esiste la passione che ci accompagna 365 giorni l'anno e ci regala momenti straordinari che ci fanno stare bene con noi stessi e di conseguenza con gli altri...io ieri sono stato benissimo con Uno,ma avessimo fatto 100 km in più o in meno sarebbe stata la stessa cosa...i nostri amici del forum sono stati altrettanto bene al Santuario...tu sul lago Maggiore...Luca a fare fuoristrada...e sarà la stessa cosa ogni volta che ci capiterà di uscire da soli o in compagnia...ma lo sai che la moto è magica?? | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 18:10 | |
| bella Yul! quoto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 19:52 | |
| ...stra-quoto il pensiero di Yul... ...bravo Mc..che bel report... ...belle anche le foto...nonostante sia un acquisto nuovo, hai "giocato" bene con gli ISO x non farle troppe sottoesposte o sovraesposte... ...comunque,lasciamo stare queste piccolezze...di nuovo coplimenti x il tuo "primo" giro con la Siura Sally... |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 19:59 | |
| Ottimo Sally & Mc Bèla cùscrìtt parole sante | |
|
| |
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 20:02 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 20:04 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 20:10 | |
| neanche io.... ...e neanche a mettere le foto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 20:12 | |
| ....ma se hai appena quotato due mex sopra???? |
|
| |
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 20:16 | |
| volevo quotare anche il Bax....e le faccine le ho dovute mettere in mezzo perchè sotto non ci volevano andare... | |
|
| |
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 20:52 | |
| Grandi complimenti.Cosa c'è di più bello che trascorrere del tempo,che poi non è mai abbastanza,con la persona,che più stimi,che più ami e che ama anche l'altra tua passione "la moto" senza esserne gelosa.
Complimenti anche per le foto,ma sei stato fortunato,avevi bellissimi soggetti da fotografare.
P.S. Naturalmente il Banditeo si è fatto subito sentire,per le foto,ormai è un professionista.....!!!!!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Dom 16 Giu - 21:04 | |
| bravissimi! | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Lun 17 Giu - 6:21 | |
| Grazie a tutti. Ci si vede domenica.
Ultima modifica di mcgripp il Mer 19 Giu - 8:10 - modificato 1 volta. | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Mer 19 Giu - 8:09 | |
| BANDITEO: ...belle anche le foto...nonostante sia un acquisto nuovo, hai "giocato" bene con gli ISO x non farle troppe sottoesposte o sovraesposte... Dopo che avevo richiesto consiglio con apposito post dedicato alle macchine fotografiche, pensavo che avrei optato, alla fine, per la Canon 1300A ma poi, dopo lunghe meditazioni...mi sono lasciato affascinare dal marchio di una delle prime macchine fotografiche che iniziai ad usare nei viaggi in moto (presa "a prestito" da mio padre): Kodak. Spesa relativamente irrisoria e resa confermata (me ne ero dimenticato di questo) anche da mio cognato che aveva preso la mamma della mia. Sono contento della riuscita delle foto e della relativa semplicità di utilizzo. Se ho imparato io in meno di una giornata ad utilizzare i comandi base...miglior tester di discendente di un Neaderthaliano non ce n'è | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Mer 19 Giu - 8:15 | |
| Un'ultima considerazione sul Lago Maggiore. Non sono ancora riuscito a portare a compimento un'idea. Sarebbe bello organizzarsi in gruppo (con le relative compagne al seguito) per arrivare ad Arona, un sabato all'imbrunire. Parcheggiare le moto al bar dove si fermano tutti i motociclisti la domenica mattina. Lucchettarle. Prendere un biglietto ed imbarcarsi su uno dei bei traghetti che da lì partono...cenare a bordo...farsi il tour del lago, fin su a lambire le sponde svizzere e rientrare nella notte. Musica (forse ballo) a bordo in maniera soft. Penso che sarebbe una cosa diversa e molto carina da vivere assieme. Che ne dite forum? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Mer 19 Giu - 18:59 | |
| ...personalmente la reputo una grandissima idea...c'è solo un piccolo neo...le zavorre ( e parlo x la mia), spesso "faticano" a seguirti di giorno....figuriamoci la notte....xò magari se vede che il gruppetto è abbastanza numeroso...non si sa mai che ceda all'idea del giro notturno...in fondo da qui ad Arona è tutta autostrada... |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Mer 19 Giu - 20:55 | |
| Sarebbe sicuramente bello e molto scenografico ma mi trovo nelle stesse condizioni del Teuz. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Mer 19 Giu - 21:39 | |
| bel giro Carlo, ci sono stato un mesetto fa al lago.
bella anche l'idea che hai lanciato; chissà che si riesca a mettere in atto. | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Gio 20 Giu - 8:01 | |
| Penso che potrebbe venir fuori una bella esperienza. Con le moto si arriva al lago che è ancora chiaro e penso anche alla partenza col traghetto e poi viaaa. Il rientro, con la prudenza degli anni di guida ed esperienza, penso sia fattibile anche quello. Mettiamo anche il "lato romantico" della cena sul lago...la musica soffusa (non credo ci sia Casadei o un complessino heavy metal ad allietarci) e poi, dove lo mettiamo lo spettacolo di luci dei paesini della costa. Briatore con suo yacht se le sogna certe cose | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Ven 16 Giu - 7:38 | |
| Che bello rileggere e rivedere questo girello... | |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore Ven 16 Giu - 20:37 | |
| Bravi Mac & Sally! Luoghi incantevoli da fare in moto... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore | |
| |
|
| |
| 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore | |
|