| ...rimessaggio invernale... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: ...rimessaggio invernale... Lun 4 Nov - 19:01 | |
| ...alcuni di noi,usano la moto tutto l'anno, ma altri nel periodo invernale non ne fanno uso...
...è bene sapere che, durante il periodo invernale appunto, è buona norma usare delle precauzioni per far si che in primavera non ci si ritrovi sorprese sgradite nel rimettere la moto su strada...
...voi ne conoscete alcuni oltre a quelli generalemente noti???:
-lavare e lucidare la moto -ingrassare la catena -riempire il serbatoio di benzina e in più aggiungere un cucchiaio di olio per cucinare(serve a evitare che l'umidità entri nel tappo e vada a depositarsi nel fondo del serbatoio) -collegare la batteria ad un manutentore di carica -sollevare la moto da terra, in modo che ruote non si appiattiscano o al limite ognio tanto ruotare gli pneumatici
|
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Lun 4 Nov - 20:02 | |
| la mia moto normalmente non è sottoposta a lunghissime soste, max un mesetto o due, dipende dalla neve...quest'anno forse qualcosa in più ...il mantenitore di carica sulle Jappo normalmente non serve. Comprato anni fà e mai usato...anzi se qualcuno lo vuole... L'olio nel serbatoio mi sà di leggenda metropolitana...si usava una volta con le damigiane di vino..boh.. Penso che se la moto stà riposta in box, magari riscaldato, problemi non dovrebbero essercene...certo se si lascia ferma 6 o 7 mesi magari.... .. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Lun 4 Nov - 20:42 | |
| ...ok, ma prendi me come esempio....la mia Bandita "dorme" in un box di metallo, posto in pratica in mezzo ad un prato....quando le temperature esterne si abbassano sotto lo zero, la stessa temnperatura c'è la dentro...
...il manutentore di carica in quel caso ti salva una batteria all'anno...e te lo posso giurare xchè i primi due anni quando avevo il Transalpone, mi è successo di cambiarne una l'anno...
...l'olio dentro il serbatoio, me l'aveva detto il meccanico di Bandirola anni fa...poi ninzò...
|
|
| |
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Lun 4 Nov - 20:50 | |
| la bandita è indistruttibile, indissolubile ed inossidabile ...beh se dorme sotto lo zero per diverso tempo non saprei...mai provato. Prendi magari un bel telo coprimoto invernale...qualche grado lo guadagni... se ti serve il mantenitore dimmelo... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Lun 4 Nov - 21:01 | |
| ...grazie Marco, ma l'ho comporato appunto dopo la 2a batteria andanta a @@@tane..
...il telo...anche li, parliamone....xchè appunto, in un box come il mio, anche il tasso di umidità è notevole...
...comprato il telo moto adatto alle dimensione della moto, ma ho notato che non traspirava....x cui sotto il telo stendo una vecchia coperta di cotone pesante,a dire il vero è la coperta che il mio vecchio aveva a naja...e ho risolto il problema umidità...
...discorso gomme..ok che vanno alzate da terra, ma x quanto riguarda la pressione??? |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Lun 4 Nov - 21:53 | |
| L'olio extravergine di oliva lo eviterei ... meglio se le gomme completamente sollevate ... non dimenticare un lavaggio e ingrassaggio generale | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Lun 4 Nov - 22:35 | |
| meglio quello di semi vari | |
|
| |
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Lun 4 Nov - 22:50 | |
| sotto il telo non dimenticare l'arbre magique gusto pino silvestre .... | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Lun 4 Nov - 23:00 | |
| Giá , per il fritto è meglio l'olio di semi Arbre magique pino silvestre o fungo porcino Comunque alcuni mettono un telo intorno allo scarico ..
Ultima modifica di grayspida il Mar 5 Nov - 0:16 - modificato 1 volta. | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Mar 5 Nov - 0:12 | |
| aggiungerei ,proprio a fare i pignoli , che esiste uno stabilizzatore benzina usato originariamente per imbarcazioni e auto d'epoca ..vale anche per la moto : Esempio GREEN STAR LONG LIFE FUEL è un prodotto professionale formulato per mantenere inalterate le proprietà di benzine sottoposte a stoccaggi prolungati, evitando le problematiche relative all'invecchiamento del carburante. Nei motori con consumo di benzina sporadico (quali i veicoli alimentati prevalentemente a gas GPL o metano) la benzina tende a permanere per lunghi periodi in serbatoio: questo genera fenomeni di fouling organico e polimerizzazione (morchie e gomme) che sono causa di depositi nel sistema di alimentazione e di precoce deterioramento delle parti in gomma e plastica della pompa carburante. L’uso continuativo del prodotto stabilizza le qualità della benzina e previene la formazione di depositi e di problemi tecnici a pompa e iniettori. PROPRIETA' - Stabilizza le qualità della benzina durante gli stoccaggi prolungati. - Previene la formazione di fouling organico e gomme nei processi petroliferi. - Blocca le reazioni di polimerizzazione dei componenti insaturi. - Impedisce la variazione di colore del carburante. - Previene il deterioramento di gomme e plastiche a contatto con la benzina. - Prolunga la vita della pompa benzina. - Evita la formazione di depositi nel sistema d'iniezione. APPLICAZIONI Particolarmente indicato per tutti i motori con consumo di benzina sporadico o stagionale, quali veicoli alimentati a GPL o metano, motori nautici o da giardinaggio. MODO D'USO - Aggiungere alla benzina prima di riempire il serbatoio. - Un flacone da 125 ml tratta da 10 a 30 litri di benzina. Praticamente dovresti usarlo sempre e poi : -- => olio e filtro olio andrebbero cambiati prima della sosta invernale | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Mar 5 Nov - 0:18 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Mar 5 Nov - 19:42 | |
| ...non tutti hanno la fortuna di non fermarsi neanche in inverno...x vari motivi... |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Mar 5 Nov - 20:59 | |
| io non ne farei una questione di fortuna, ma di volontà. chi è stato a dire "in moto il meteo è uno stato d'animo"? | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Mar 5 Nov - 21:01 | |
| ormai conosciamo il bandito pensiero:chi esce in moto da settembre a giugno è un pirl...... si scherza bandito ne... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Mar 5 Nov - 21:03 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Mar 5 Nov - 21:09 | |
| È un risparmio perchè probabilmente si considerano altre ,molte altre priorità prima della moto . Io non vivrei | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Mar 5 Nov - 21:12 | |
| - grayspida ha scritto:
- È un risparmio perchè probabilmente si considerano altre ,molte altre priorità prima della moto . Io non vivrei
...tu non lavori neanche, x cui che ne sai...???... |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... Mar 5 Nov - 21:21 | |
| E tu che ne sai di un campo di grano poesie di un amore profano ? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ...rimessaggio invernale... | |
| |
|
| |
| ...rimessaggio invernale... | |
|