Motogiro organizzato dal nostro Granata.
Ritrovo domenica scorsa alle 10 alla periferia di Alba.
---------------
Mattino con cielo velato e temperatura freschina; c'è anche vento, che per mia fortuna soffia da est (e io vado verso ovest)
Metto sopra la giacca il k-way da pioggia, e parto da casa alle 8.15.
Stop alla stazione di servizio, e poi Voghera; entro al casello della A21 alle 8.40.-
In autostrada si viaggia benissimo, non c'è quasi nessuno, e il vento è alle spalle. Alle 9.10 esco al casello di Asti est e imbocco la A33, direzione Alba.
Arrivo con largo anticipo alla frazione Vaccheria. Chiaramente non c'è ancora nessuno, e ne approfitto per ripristinare il pieno di benzina e per una sosta al bar per la classica colazione, cappuccino e brioche.
Quando torno al piazzale mi danno il benvenuto il sorriso di Nadia,sulla sua HD,e il saluto di Luciano, sulla sua due ruote.
Man mano arrivano gli altri, e la nostra guida, Granata.
Tutti assieme di nuovo al bar, e ce la prendiamo comoda.
Nadia e Luciano non faranno il giro con noi, ci raggiungeranno in auto al ristorante, assieme al loro figliuolo.
Partiamo; siamo in sette moto per otto persone.
Parecchi non sono venuti (tra cui il nostro Mototopo) a causa del tempo non precisamente bello.
Ma il giro è davvero piacevole, anche col cielo grigio.
Granata ci accompagna per strade tranquille, in mezzo alle dolci colline delle Langhe. Paesaggi molto belli.
Ogni tanto una piccola sosta; il gruppo è simpatico.
Verso le 13 arriviamo all'agriturismo, in cima ad una collinetta.
Dalla terrazza c'è un panorama a 360 gradi.
Poi si mangia, e si beve, e si chiacchiera: i giri fatti, quelli in progetto, le moto, le modifiche da fare...insomma lo sapete, il bello di un pranzo tra motociclisti.
E non solo motociclisti, infatti ci sono anche mogli, parenti, amici...un bell'ambiente
Il tempo vola; e arriva l'ora di lasciarci. Ci si saluta dandoci l'arrivederci
Una bella domenica di moto.
Ringrazio Granata per quello che ci ha offerto (tra l'altro ci ha fatto spendere poco per il pranzo) e tutti i partecipanti che spero di rivedere
Alla prossima
qualche foto: