Anche per noi è arrivato un piccolo momento di vacanza e condividiamo con voi le nostre gite,anche se,ahimè non abbiamo più la moto,ma i posti che abbiamo visto e le strade che abbiamo percorso,formano un mix fantastico per motociclisti e non.Consigliamo vivamente anche se i luoghi,non sono proprio dietro l'angolo.Avevo in mente questo giro da tanto tempo e per questo ce lo siamo goduti ancora maggiormente.
Partenza,destinazione Cervo.Bello il centro storico,bellissima la riviera,mare fantastico
Altre foto quì:https://goo.gl/photos/jyTs2gH22xGVeGN57
Da Cervo,ci siamo spostati a Montalto ligure,a metà della valle Argentina,uno dei borghi più belli che abbiamo visto.
Quì altre foto:https://goo.gl/photos/y9b3TGcHmbP66Ltw6
Vista l'ora,abbiamo deciso di dirigerci verso il B&B,dove avevamo prenotato,pensando già a cosa ci aspettava il giorno dopo.
Sveglia mattino abbastanza presto,colazione abbondante e via verso Dolceacqua.
Dire cittadina stupenda,è forse riduttivo,noi l'abbiamo trovata fantastica,solo vedere questo borgo,vale il prezzo del viaggio.
Quì altre foto:https://goo.gl/photos/Cs5dHK24DNw36W3t6
Lasciata Dolceacqua,con quelle bellezze negli occhi,ci dirigiamo verso Isolabona,piccolo borgo,ma molto carino,
Altre foto:https://goo.gl/photos/DAeEVV8zk4gbc28w8
Lasciamo anche Isolabona,per dirigerci verso il borgo di Apricale.Bello,bello,bello.
Altre:https://goo.gl/photos/GRhK9bzyfybsJyj86
Non contenti,andiamo verso Rocchetta Ligure,la strada che ci porta la è bellissima con un fondo stradale davvero ottimo,l'anima del motociclista,salta sempre fuori,mannaggia.Il posto è molto bello ed il torrente che lo attraversa ha un'acqua così verde e limpida che è piena di bagnanti,naturalmente tedeschi.
Altre:https://goo.gl/photos/fqLJaxtvHjJjEXeu6
Ci rimanevano ancora poche forze,ma questo,non ci ha impedito didirigerci,verso un altro borgo,degno di tutti gli altri:CastelVittorio.
Altre:https://goo.gl/photos/eM7pWznXEAayCjr88
Stanchi,ma ampiamente soddisfatti,ci dirigiamo verso il nostro B&B per un meritato riposo.
Il domani ci riserva ancora tante cose da scoprire.
Eccoci di nuovo in partenza,la prossima meta è Triora,il paese delle streghe.Ne avevo sempre parlato con mia moglie della voglia di vedere questo borgo,dopo averne sentito parlare molto bene.
Devo dire,per i miei gusti,che un pò mi ha deluso,mi aspettavo altro.ma forse vedendo i borghi del giorno prima,questo,non mi ha incantato molto,naturalmente,questioni di gusto e ognuno ha i propri.
Altre:https://goo.gl/photos/jgQcExCAEzkbuwyeA
Smaltita un pò la delusione,puntiamo il muso della macchina verso Seborga,borgo famoso per l'omonimo principato.Sinceramente non ci è piaciuto molto,pazienza,molto bella invece la strada per arrivarci-.
Altre:https://goo.gl/photos/azGUtgMbeDeWGD4o9
Ritorniamo verso casa(!!!!!),non prima di essere saliti,per rifarci gli occhi ed il morale,verso Pigna.
Bellissimo,pieno di vita e di tedeschi,con un centro storico,veramente bello.
Altre:https://goo.gl/photos/hrs5EfiCYWDAvRzm6
Così sono finiti i nostri giorni di vacanza,la mattina c'è la partenza verso casa,quella vera,felici,però di quello che abbiamo fatto e visto.Ci portiamo a casa questi ricordi e nel cuore queste bellezze che ci accompagneranno per tutto l'inverno fino alla prossima,si spera.
Ma non lasciamo questi luoghi,senza portarci via qualche bottiglia di Rossese e qualche bottiglia di olio extravergine di olive taggiasche
La nostra base: