Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 7 Set - 19:49 | |
| | |
|
Miriam
Numero di messaggi : 128 Data d'iscrizione : 19.09.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 8 Set - 4:17 | |
| io ..io ..io so qualche cosa eccomi sembra che sia confermato il 2 ottobre salvo imprevisti sara' nel campo da calcio del mio paesello TORBOLE CASAGLIA A BRESCIA da li ci sono varie possibilit'a ma questo conferma il campeggio gratuito , con docce e bagni e la colazione economica ... per la cena mi sto muovendo ..vediamo se riusciamo a fare una pasta nella cucina ..e via cosi ..in amicizia senza trope pretese un abbraccio e vi confermo il tutto appena possibile | |
|
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 8 Set - 8:45 | |
| Grazieeee! | |
|
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 8 Set - 18:49 | |
| | |
|
Miriam
Numero di messaggi : 128 Data d'iscrizione : 19.09.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 13 Set - 10:47 | |
| FESTA BENTORNATA SABATO 2 OTTOBRE ! si svolgerà presso l'oratorio di Casaglia a (Torbole Casaglia - BRESCIA) a disposizione campeggio gratuito nel campo di calcio con erba parcheggio gratuito per le moto o le automobili docce e bagni i costi della cena si aggireranno intorno agli 8 euro a persona GRADIREI LA VOSTRA CONFERMA ALLA MIA MAIL ioparto.miriam@gmail.com NON MANCATE ! | |
|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 13 Set - 12:08 | |
| gli aggiornamenti del viaggio: "ARRIVO IN ALASKA:il freddo non riesce a fermarmi.. voglio arrivare ..voglio chiudere una porta ..un passato che non mi e' mai appartenuto .. voglio chiudere e la moto vibra ..sembra che si emozioni, ma so bene che non e' cosi, conosco questi rumori, ma non voglio ascoltarli .. voglio andare ... voglio ...il silenzio e' cio' che regna al mio arrivo.Quasi non vedo il cartello: fa troppo freddo.Quasi non mi fermo: non mi importa più' nulla.La mia meta, e forse così capirete il mio post di qualche settimana fa, none' in questo luogo, non e' in questa fotografiala mia meta e' aver realizzato un sogno ... un desiderio ..almeno uno dei tanti che ho in mente per me: ho atteso tanto tempo ..ma ora un sogno e' mio ..e nessuno potrà mai togliermeloIn teoria il cartello dovrebbe bastare ..ma ..la teoria e' una cosa e la mia fame di vedere e conoscere e' un altra..Vado quindi a Tok per incontrare CJ ma lui non c'e' e mi lascia le chiavi sotto lo zerbino ..e .. dormo in una stanza piena di cose, di carte, di umidità', ma almeno non sono in balia di questo clima bizzarro che mi porta dal caldo e piovoso 24 gradi pieno di zanzareal freddo e nebbioso mattino: la mia partenza avviene quando il sole ancora non e' sorto da dietro gli alberi e la nebbia continua a dominare la strada con la coda dell'occhio vedo un mousse che mi sfiora, ed il suo piccolo e' ancor più' vicino a me ..non so come han fatto ad evitarmi, se solo mi avessero toccata ..non sarei qui a raccontarvi come un bestione di 200 kg mi ha sfiorata senza abbattermi.Proseguo, non lascio la manopola dell'accelleratore, la moto vibra ..sempre di piu' e per una volta fingo di esser ignorante e non sapere cosa le stia accadendo: accellero, la velocita' allontana i rumori .. li mescola alla fredda e fitta nebbia accelleroed immersa nel freddo arrivo a FAIRBANKSdove dormirò tra i rottami di vecchie auto a casa di amici di amici ... notte non troppo fredda, sempre meno che l'attraversamento dello YUCON nella zona dei ghiacciaie domani ??non so nemmeno io che voglio fare ora che sono qui ..ah si ..una cosa: ho finalmente trovato le mie METZELER sono pero' delle TOURANCE .. un po' troppo stradali per quello che ho in mente ma ..... vedremo---E DOPO L'aLASKA.....sono incontentabile con la moto che fa rumori inequivocabili con le gomme più' idonee ad una strada che a dell'off , parto per la tanto temuta DALTON HWY fango, sabbia, animali e' quello che mi attendevedro' solo un grizly (temutissimo orso) che si allontana all'avvicinarsi dei rumori della cocca ...e povera moto mia ..siamo proprio al limitesono ferma al cartello della DALTONguardo la mia moto e le chiedo se ce la fa ...ed in quel momento arriva un signore di una certa eta', un giornalista austriaco che sta attraversando gli USA ed il CANADA con la sua moto.mi invita ad andar con lui -lo seguo, ci fermiamo per alcune fotoci fermiamo al circolo polare articolui prosegue fino a proudo bay ..io dopo questo (mettero' la foto dei costi) non sono per nulla interessata ..e la moto mi mostra i suoi limiti che sono così anche i mieidormo nel campeggio gratuito del circolo polare artico: fa meno freddo che a Fairbanks .. o sara' l'emozione??al mattino ..riguardo il cartello ..guardo la strada ...e vado di nuovo verso FairbanksFOTOOOOOnon mi fermo e vado verso TOK a casa di CJ che ancora non c'e ..e così dormo: stanca, stanchissima.CIAO ALASKA....penso al desiderio di rivedere cose nuove, penso al desiderio di conoscere altra gente, ma penso ai limit, devo acettarli, non posso continuare a far finta di nulla: la c.ssa del cambio si sta rompendo , letteralmente sgretolando. Riparto verso Whitehorse dove Jon mi attende .. e cucinero per loro (lui, sua sorella e suo cognato) lasagne ..si ancora uan volta la condivisione e' un piacere per me.E poi via verso SUD , per la prima volta a SUD, verso altri meravigliosi panorami che la ALASKA HWY mi riserva: animali fantastici come questi bisontiun maschio di Mousse troppo rapido per esser fotografato ma bellissimissimoooooed ancora un cervo ..che passeggia tranquillamente per la strada..fino ad arrivare a FORT NELSON un posto tristissimo ocn un campeggio orribile a 20.40 dollari ..va bhe ..ogni tanto bisogna accettare anche i lati negativi delle cose ... nella zona e' vietato il campeggio libero per la forte presenza di animali selvaggi .. un orso non e' piacevole in tenda ...dormo ..e al mattino presto ...riparto ..verso ... da FORT NELSON a DAWSON CREEK la strada diventa facile ma noiosa .. non vi sono cose interessanti se non i miei pensieri ..i desideri ..i vecchi sogni che , realizzato questo, gridano "ora e' il mio turno per esser realizzato ! "e le lacrime scendonofinalmente scendono, solo due lacrime ..ma meglio di nullafinalmente riesco a sfogare ..ma non la tensione ..no ..solo riesco a caprie che forse ce l'ho quasi fattamanca il ritorno ..con il cambio che inizia a frantumare anche la quarta ..e finira' quindi per restarmi così solo la prima marcia ..posso ancora continuare a sperare di farcela ..si posso ..e non mollo a DAWSON CREEEK mi attendono i documentima i documenti non ci sono e cerco internet...ehehela vita e' meraavigliosa..dico semplicemente "Accidenti" ad alta voce, quanado vedo che i docuemnti arriveranno tra 7 gg ..e la mia vicina di computer mi dice "ma sei italiana??"e cosi che mi ritrovo in un appartamento con Maria, origini italiane ..ma canadese che e' felicissima di avermi come ospite e chiacchieriamo e cuciniamo assieme.e si va a letto tardima con una buoan notiziaMARV , un motociclista, domani cerchera' di aiutarmi .. vediamo che potremo fare---- Marv arriva puntuale cerchiamo di capire perché' dei docuenti inviati con un "over night" (consegna il giorno successivo) hanno bisogno di 7 ggsono al telefono, con il computer per cercare info..con un altro telefono che suona la musichetta della perenne attesa .. Marv si chiede come faccio a mantenere il controllo ..e gli dico "ho avuto di peggio"finalmente la gentilezza della titolare del negozio mi porta ad un nome : la direttrice di UPS !A questa direttrice spiego che mi attende un aereo per il 15 ..che la moto va consegnata 7 gg primache non arrivero mai in tempo se i documenti arrivano il 12 ...mi dice "la chiamo tra due minuti"le rispondo "sara' melgio perche' inizio a perdere la pazienza"il miracolo accade: "i suoi documenti sono già' in volo , domani mattina il nostro autista aprirà' lufficio solo per lei , per consegnarle i documenti"GRIDO UN THANKSSSSSSe vado a pranzo con Marvche mi guarda sbigottito, ma lui non sa cosa ho passato in questo viaggio , quanta fiducia ho acquistato in me stessa ... io invece si che lo so ---VIAGGIO VERSO.... la mattina saluto la nuova amica Maria e viaggio con la quarta marcia a 80 km/h verso EdmontonGRAZIE ad ADVRIDER un italiano Cesare mi ha contattata per ospitarmi in EDMONTON che e' a 600 km da Dawson Creekfaccio il pieno e parto ..senza mai fermarmi continuo a percorrere la strada tra mille vibrazioni e mille pensieriCesare e' carinissimosua moglie Christie dolcissima e mi prepara una pasta al pomodoro perfettamente al dentedormo in un lettomi faccio una doccia verami rilasso raccontando gli aneddoti ..e vivo con loro una bellissima serataal mattino ci sarà la sorpresaCesare ha noleggiato un carrello per portarmi fino a Calgary : "cosi' siamo sicuri che arrivi e risparmi il cambio per poter arrivare a casa"e cosi sara'addirittura mi porta ad imbarcar la motomi aiuta con le pratiche ..25 dollari extra ma e' tutto fattoe le sorprese non mancanoRICEVO UNA BELLISSIMA MAILBOXXERPARTS mi spedisce il cambio nuovo al porto di arrivo a MONACO DI BAVIERA ..ed il tutto GRATISbhe ..direi che posso cominciare a piangere" | |
|
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 13 Set - 13:15 | |
| | |
|
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 13 Set - 16:15 | |
| | |
|
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 26 Set - 22:43 | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
| |
|