| Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|
+10Teo-HDi gian310 mureddus andreverts Admin DiLake Pip Miriam mcgripp Norton 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 6 Giu - 21:30 | |
| Miriam in televisione "POSDATA" è un programa che va in onda da 16 anni su di una televisione nazionale boliviana il giornalista che ne è il fondatore si chiama Juan Carlos Aranas ed è una persona stupenda. l'intervista si è svolta in 2 parti la prima dove Juan Carlos mi ha intervistata in studio è stata estremamente rilassante e mi compiaccio che esistano giornalisti intelligenti e sensibili; le sue domande sono state rivolte molto più all'aspetto filosofico ed ideologico del viaggio, mentre spesso si esalta il perchè una donna sola usa una moto così grossa La seconda parte il cameramen Oscar è salito con me in moto e devo dire, che è il primo uomo che stà rilassato seduto dietro;abbiam percorso vari luoghi; circa 2 ore di riprese che ovviamente poi si riassumono in 30 minuti di intervista totale; come qulacuno ha letto nei commenti al post precedente c'è chi già mi segue e quest mi fa onore esser seguita da gente locale è inaspettato e molto piacevole
beh, adesso che Miriam è diventata una star TV speriamo continui a darci del tu (ho fatto la rima come un ...cucù) | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 6 Giu - 21:34 | |
| | |
|
| |
Miriam
Numero di messaggi : 128 Data d'iscrizione : 19.09.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 7 Giu - 4:33 | |
| NORTON MA PER CHI MI HAI PRESA non sono una sono solo una persona che cerca di fare del suo melgio per questo mondo | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 7 Giu - 8:38 | |
| - Miriam IOPARTO ha scritto:
- ...
non sono una sono solo una persona .... Nooo, sei una staaaar...sei una staar... (te lo scrivo anche così: 6 una !!!!!) sei la nostra star internazionale!!!! W Miriam, alé alé | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 7 Giu - 10:16 | |
|
Ultima modifica di mcgripp il Dom 7 Giu - 10:27 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 7 Giu - 10:24 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 7 Giu - 10:28 | |
| Uè! Mi hai sorpreso col sorcio in bocca... Ci devi firmare l'autografo, nè! | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 7 Giu - 11:04 | |
| | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 7 Giu - 14:17 | |
| la primavera vi rende allegri
ma se vi basta l'autografo ok | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 7 Giu - 18:54 | |
ma se vi basta l'autografo ok bhe....dai....almeno una foto autografata | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 8 Giu - 6:24 | |
| ok fotografia autografata me l'avete cheista voi | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 8 Giu - 13:15 | |
- ok fotografia autografata
me l'avete chiesta voi ma...veramente....noialtri gnari, si sperava in una fotina tipo questa..... | |
|
| |
andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 8 Giu - 13:19 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| |
| |
mcgripp mega postatore
| |
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 8 Giu - 13:45 | |
| CAVOLO mi spiace NORTON non posso fare una fotografia così non ho la HONDA | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 8 Giu - 14:06 | |
| Miriam...guarda qui. Questa è la foto degli altri ragazzi del forum...eravamo in gita ad Alassio Che ne dici? Siamo un bel gruppo di guaglioni??? | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 8 Giu - 14:26 | |
| ehmm scusate ,,ma per il giro con il motoclub e la cena e ,. bhe HO DA FARE | |
|
| |
andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 8 Giu - 17:38 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 8 Giu - 18:11 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 9 Giu - 8:42 | |
| da Miriam dom.7 giugno: Festa del Gran Podere-le vicende dei pneumatici mi hanno obbligata a stare a La Paz (BOLIVIA) ancora un poco: giusto quel poco che mi permette di aver la fortuna di ammirare la festa del GRAN PODER. il nome si riferisce al POTERE di GESù CRISTO ma in questa festa quello che si vede è il potere dei vari club che sfilano : quest'anno 55 per un totale di 16 ore e ben 7 km altre teorie sostengono che sia una derivazione del carnevale di Oruro che, essendo piaciuto molto alla gente, viene trasportato nella città di La Paz e svolto in un altra data. I colori dei costumi attualmente sono molto sgargianti mentre un tempo erano nelle sfumature della terra cotta.
| |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 9 Giu - 9:57 | |
| Molto belle le 60 fotografie scattate da Miriam durante questa festa. | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 11 Giu - 5:03 | |
| in realtà sono molto di più di 60 non ho ancora avuto due minuti per caricarle sul serve
chiedo scusa
ma provvedo quanto prima | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 15 Giu - 15:20 | |
| dal blog di Miriam: Lago Titikaka : da bambina ho a lungo sognato questi luoghi e questi colori ora che mi ritrovo qu¡ la realtà supera la fantasia UN SOGNO DIVENTATO REALTA' ho solo percorso la costa Boliviana ma per la prima volta in vita mia per fare 120km n moto ci ho messo 5 ore il trasporto sulla chiatta/lancia che ha più buchi che assi Puno : las trada da Copacabana a Puno è bien pavimentata (salvo qualche buca imprevista) ed il paesaggio cambia: non si è più sopra dei piccoli promontori che ti mostrano il lago ma la strada viaggia piana a filo bordo ...finalmente sono in PERU' NON CI CREDO ... facciamo benzina ad un distributore dove la pompa non va e ci viene servita tramite una caraffa... stò viaggiando con Richard l'inglese al suo terzo giro del mondo che ho incontrato in La Paz e che domani mi vuol seguire in questo folle tragitto giovedì 11. destinaz.centro missionario a Cuzco;si parte Richard, seppur ateo, decide di venir con me usciamo e dopo 4 incroci iniziano vetri di bottiglia per strada, penso a qualche festa finita in frantumi ma i vetri proseguono interminabili, li schivo e noto una strada parallela -prendiamo quella e la gente ci parla di "Uelga" ma ne io ne Richard capiamo- preseguiamo e fuori dal paese finisce tutto - poi di nuovo nel seguente paesello poi ... comprendiamo : SCIOPERO NAZIONALE con conseguente blocco delle strade intrepidi decidiamo di proseguire - attraversando sbarramenti di sassi ...e strade lastricate di "cozzi aguzzi di bottiglia" (E. Montale) poi un gruppo di donne sedute su dei massi che sbarrano la strada una di loro mi tira una bottiglia, la schivo, e mi ritrovo la donna a 2 cm dal mio volto gli uomini la fermano, tolgo il casco e lei si calma (forse pensava fossi un uomo ...non so)fatto stà che inizia un dialogo serrato in cui lei vuole cercare la rissa, arriva a dirmi che lei non ha tirato nessuna bottiglia io rispondo con un proverbio indios : non mentire, non rubare, non essere pigro .. citandolo in lingua originale il gruppo di donne smette di rumoreggiare -il silenzio si fa profondo accendo la moto e mi avvicino al punto dove posso passare senza sassi si alzano in piedi - ed io grido "ma perchè??" mi lasciano passare e Ricahrd con me - altri 50 km ed un altro gurppo spiego che sono una fisioterapista e mi attendono a CUZCO, mi fanno visitare una signora senza nemmeno lasciarmi scendere dalla moto bastano le mie parole per capire che non mento e ci lasciano passare arrivo all'imbrunire a CUSCO e sono FELICISSIMA ...( Cuzco?):13 giugno sono qu¡ da due notti - l'accoglienza è stata semplice ma mi sento veramente bene in questa piccola comunità i cui membri cambiano rapidamente CUZCO mi ha profondamente DELUSA ..forse i miei ricordi erano legati a racconti di 20 anni fa, ora è solo CACCIA AL TURISTA CHE PORTA SOLDI ..ed ogni cosa è fatta per esser venduta: anche le signore in abito tipico che ti chiedono di esser fotografate perchè vogliono soldi | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 26 Giu - 5:59 | |
| ho bisogno di un piccolo sfogo ...spero me lo concediate
ho appena fatto 2.000 km e mi ritrovo ferma stavo contemplando ilpanorama ..e come sempre non vado adagio viaggiavo sui 80/100 km/h ..e .. non so come ho fatto a non cadere una buca nell'asfalto una buca di quelle piccole, profonde una buca di quelle che ti accorgi di esserci entrato solo xkè ti ritrovi scaraventato a terra senza sapere il perchè
la vita ha voluto che io non cadessi ma che il cerchione della ruota si contorcesse in un modo che ha dellìincredibile: neanche fosse passata sotto ad un camion
l'incazzatura è enorme .. nonostante la mia capacità di sorridere ..l'incazzatura è enorme mi ritrovo in un costosissimo hotel con annessa sala per la meditazione la cosa mi aiuta ...ma sono veramente esausta .. non ce la faccio + di continui problemi essi che non mi ritengo una persona meritevole di tali punizioni (scusate la modestia) io so che la vita non è meritocratica io so che la vita è li per insegnarci qualche cosa ma che cosa in questo caso? devo abbandonare? tornare a casa? non capisco se qualcuno ha una intuizione ..che me lo dica io son solo stanca e scusate questo sfogo
Miriam solo a voi potevo scrivere queste cose | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
| |
|
| |
| Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|