Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Gare su strada [Dom 312/10] Dom 31 Ott - 20:08 | |
| Pioggia, e freddo. Esco, guardo il tempo, mi viene l'abbiocco e decido di partire, la meta sarà Bobbio. Alla 13,30 ora di oggi, usciamo di casa io e Nicoletta, prendo l'auto, piove che Dio la manda e decidiamo di fare il Penice; a passo d'uomo mi dirigo per la meta prescelta, prima delle 15 arrivo al bivi, 2 km prima del passo e mi trovo 3 persone con il "panciotto giallo" e mi dicono che chiudono la strada fino alle 19,00 per un rally e che per andare a Bobbio dovevo scendere per Romagnese, Diga, pianello, agazzano, Rivergaro, Travo e Bobbio, una "deviazionuccia" di un 100aio di KM, il bello è che salento neanche una cacca di cartello che avvertiva che avrebbero chiuso la strada per ben 5 ore Inc...to nero mi "scortano" fuori dalle p..le, scendo verso Varzi, fotografo tutti gli incroci privi di segnaletica e vado a sentire i Carabinieri di Varzi per capire se sapevano qualcosa. Il carabiniere in servizio, mi accoglie molto bene e mi spiega che gli organizzatori sono sì autorizzati, ma avevano l'obbligo di apporre i cartelli d'avviso conformi al codice della strada e dovevano anche indicare, con gli stessi cartelli il percorso alternativo, come ben specificato sulla concessione data dalla PROVINCIA. Morale a Bobbio non ci sono arrivato, ho fatto quasi 200 km a vuoto e mi hanno rovinato la giornata. Come sempre chi la prende in quel posto è sempre l'anello più debole della catena...... l'utente finale. Non esiste. Ha sempre avuto ragione elio e le storie tese, è veramente la terra dei cachi. | |
|
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Gare su strada [Dom 312/10] Dom 31 Ott - 20:17 | |
| esatto, dovrebbero porre i consueti cartelli di avviso alla cittadinanza dell'autorizzazione data dal prefetto per la chiusura delle strade, e dovrebbero posizionarli generalmente all'inizio della strada in questione in modo da dare agli utenti una valida alternativa. nel tuo caso evidentemente hanno preferito evitare l' immensa fatica per chissà quale motivo. bisognerebbe andare a fondo alla cosa e fare un reclamo alla prefettura in modo che la volta successiva l'organizzatore faccia le cose per bene pena la non concessione dei permessi. ma si sa, ci si va ad infilare in un ginepraio senza magari avere la certezza di ottenere il risultato. ti tocca ingoiare il rospo e dimenticare tutto. | |
|
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: Gare su strada [Dom 312/10] Dom 31 Ott - 20:53 | |
| - Ramsey ha scritto:
- esatto, dovrebbero porre i consueti cartelli di avviso alla cittadinanza dell'autorizzazione data dal prefetto per la chiusura delle strade, e dovrebbero posizionarli generalmente all'inizio della strada in questione in modo da dare agli utenti una valida alternativa.
nel tuo caso evidentemente hanno preferito evitare l' immensa fatica per chissà quale motivo. bisognerebbe andare a fondo alla cosa e fare un reclamo alla prefettura in modo che la volta successiva l'organizzatore faccia le cose per bene pena la non concessione dei permessi. ma si sa, ci si va ad infilare in un ginepraio senza magari avere la certezza di ottenere il risultato. ti tocca ingoiare il rospo e dimenticare tutto. Il motivo è abbastanza evidente, i cartelli a norma costano e tanto, senza contare la segnaletica per il percorso alternativo, specie se si tratta di 100 KM. Il bello è che mi sono preso la briga (non avevo più nulla da fare ) di guardare tutti gli accessi al penice dalla parte pavese e su 6 ho trovato solo 2 fogli che ho fotografato. Un foglio A4 stampato al computer leggibile e non più di 2 mt di distanza posizionato in modo tale che un falco non l'avrebbe letto (in settimana posto la foto c'è da ridere) ed erano solo sul passo del Brallo e al bivio per il Penice a Romagnese, da Varzi niente fino al Penice. Ho letto l'autorizzazione:"porre cartelli "VERTICALI" come da Codice della Strada"..." 2 fogli A4........ Non è possibile. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gare su strada [Dom 312/10] | |
| |
|