| Strada Grandi Alpi | |
|
+4andreverts mcgripp duilio Norton 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Strada Grandi Alpi Gio 18 Giu - 8:59 | |
| Qualcuno ha già fatto la " Route des Grandes Alpes"? O almeno una parte? Ieri mi sono studiato l'itinerario classico Parte dal lago Lemano (Lago di Ginevra) e scende a sud fino a Mentone.Sono circa 680 km (naturalm.da fare in più giorni) e si passano valichi oltre i 2000 metri. Ne cito alcuni: Col de l'Iseran (m.2770) Col du Galibier (m.2645) Col du Lauteret (m.2058) Col de l'Izoard (m. 2360) Col de Vars (m.2109) Col de La Bonette (m. 2802) ci sto facendo un pensiero per il prossimo mese di luglio. C'è qualcuno interessato?.... | |
|
| |
duilio
Numero di messaggi : 14 Età : 71 Località : gallarate Umore : dipende Data d'iscrizione : 16.06.09
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Gio 18 Giu - 9:40 | |
| andando al raduno che abbiamo appena fatto vicino a torino,siamo salito per il colle della Maddalena il col du Var , ilMonginevro e siamo scesi per il sestriere. Mi pare che sia una parte della strada che vuoi fare: molto bella!!!! spera solo di trovare belle giornate . ciao | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Gio 18 Giu - 11:04 | |
| Fatto e merita veramene d'essere provato almeno una volta. Come Duilio dico...sperando in un tempo meraviglioso se no ti perdi il piacere di apprezzare la bellezza di quei luoghi speciali.
mac | |
|
| |
andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Gio 18 Giu - 12:53 | |
| A me piacerebbe ma fino ai 18 più giorni non mi mandano via | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Gio 18 Giu - 14:09 | |
| sarebbe proprio un bel giro da fare,sai che non posso x tutta l'estate penso di avere libera solo la domenica e ogni tanto anche il sabato pomeriggio (fortunatamente ) | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Gio 18 Giu - 14:18 | |
| io penso di farla a...pezzetti. Devo studiarci un po' sù, e magari qualcosa si può fare assieme | |
|
| |
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Gio 18 Giu - 17:26 | |
| per agosto non avete in programma nulla? | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mer 22 Lug - 8:42 | |
| copio qui di seguito i post che si sono nel frattempo originati sotto il motoraduno di Crocedomini, perchè sono invece pertinenti alla Strada Grandi Alpi:-------------------------------------------------------------------- da MCGRIPP 21/7: Giorgio...e tu che cercavi un socio per girellare sulle Alpi. Guarda cosa ha proposto Marco Valmori nel forum di MOTO.IT (Marco scriveva per Motociclismo e ha creato il gruppo dei "Pink Panther")... http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2963Spero che si riesca a leggere. ------------------------------------------------------------------- da Norton 21/7: grazie MC; contatto Valmori. Ciao --------------------------------------------------------------------- da MCGRIPP 21/7: Lieto di vedere he la cosa ha dato buoni frutti, Giorgio...e come scrivevo nel forum di Moto.IT, poi speriamo di vedere anche le foto. In quel giro ci sono panorami meravigliosi. Bonne route! mac ----------------------------------------------------------------- da GIAN310 21/7: il giro proposto da Valmori deve essere incredibile.....peccato che io sabato debba lavorare tutto il giorno vedrò qualcosa x domenica buon giro Norton ...mi raccomando le foto ----------------------------------------------------------------- da MCGRIPP 22/7: Un migliaio di chilometri in un giorno e per di più in sali-scendi dalle montagne...impresa non da poco. Divertitevi! ------------------------------------------------------------- | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mer 22 Lug - 8:48 | |
| MCGRIPP ha scritto: Un migliaio di chilometri in un giorno e per di più in sali-scendi dalle montagne...impresa non da poco. bèh, non in un giorno....sabato e domenica - meglio....
| |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mer 22 Lug - 23:21 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mer 22 Lug - 23:37 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mar 28 Lug - 7:14 | |
| Viste le foto del girello...molto belle. Bravo Giorgio! | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mar 28 Lug - 10:07 | |
| - mcgripp ha scritto:
- Viste le foto del girello...
"girello" da 900 km.di montagna... - appena posso metto foto in galleria | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mar 28 Lug - 13:58 | |
| Per te è un "girello" . Quasi non si scalda la Bandit con 900 (e passa) km sul groppone. "Gruppo Fans Club Giorgio Norton" | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| |
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mar 28 Lug - 22:45 | |
| ciao ragazzi ...un sogno realizzato: la Route des Grandes Alpes... era da un po' che ci pensavo. Grazie a Marco Valmori (che saluto e ringrazio) ed a MCGRIPP che mi ha avvisato, ho potuto farlo. Abbiamo avuto fortuna col tempo, sempre bello anche se a tratti ventoso. Rendez-vous a Biella con Marco (side BMW) con a bordo la moglie Flavia e la figlia Arianna, e poi, sempre per statatli (Marco aborre le autostrade) Valle d'Aosta, sosta pic-nic; pomeriggio valico del Piccolo S.Bernardo (m.2188);e poi Col de l'Iseran (m.2770). Ricerca di un posto per dormire: buonissima sistemazione al Refuge Suffet (letto, cena, e colazione del mattino: € 36 a testa, posto bello pulito e gestori gentili). L'indomani mattina appuntamento con Mauro (Guzzi) che arriva da Alpignano (TO) e giunge dopo aver fatto il colle del Moncenisio. Di seguito il Col du Télégraphe (m.1570), il Galibier (m.2645). Pic-nic nella pineta, e poi Lautaret (m. 2058), Izoard (m.2360), e ritorno in patria tramite il Colle dell'Agnello (m. 2744). Secondo Marco abbiamo fatto più di 900 km; io ho capito che Marco è "l'Uomo di Ferro" : due giorni di sidecar in strade di montagna, con due passeggere, e mica tranquillo-tranquillo...No, la sua teoria è che dove passa una moto passa anche un sidecar (!) e che il sidecar non fa le code... E lui ci riesce!!! (con brividi da parte mia e di Mauro che lo seguivamo e vedevamo i numeri...). Come avete capito la compagnia è stata ottima, e ci siamo dati appuntamento per il prossimo mese al Motoraduno di Rovereto (Qualcuno viene???) Qualche foto: Col de l'Iseran Réfuge Suffet Ad ogni modo, questa non è la Route des Alpes completa... manca ancora il segmento Sud, verso le Alpi Marittime. Chi ha voglia è avvisato.... Ho messo delle foto nella nuova galleria: http://www.motoltrepo.com/gallery/Immagini-2009/10-Routes-Grandes-Alpes/10-Routes-Grandes-Alpes-cat_c5.htm
Ultima modifica di Norton il Ven 17 Lug - 16:47 - modificato 1 volta. | |
|
| |
gian310 mega postatore
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mar 28 Lug - 22:56 | |
| belle foto e da quanto ho capito ottimi sia giro che compagnia complimenti a voi | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mar 28 Lug - 22:59 | |
| - gian310 ha scritto:
- belle foto e da quanto ho capito ottimi sia giro che compagnia
complimenti a voi grazie Gian, la prossima volta anche tu (magari solo la domenica...) | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mer 29 Lug - 7:26 | |
| OTTIMO! Bravo Giorgio!!! | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mer 29 Lug - 9:11 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| |
| |
Marco Valmori
Numero di messaggi : 6 Età : 67 Località : Provincia di Varese Occupazione/Hobby : MOTO! Umore : sarcastico! Data d'iscrizione : 29.07.09
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mer 29 Lug - 15:32 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mer 29 Lug - 16:23 | |
| Ciao, Marco Cià...le ponpon ve le ho trovate io..sono lì sopra. | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi Mer 29 Lug - 19:38 | |
| | |
|
| |
gian310 mega postatore
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Strada Grandi Alpi | |
| |
|
| |
| Strada Grandi Alpi | |
|