Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
Titolo: parliamo di film Lun 1 Nov - 18:08
visto che si parla di musica e di libri parliamo anche di film. dire qual'è il preferito forse è impossibile, ma almeno quali ci sono rimasti dentro mpiù degli altri? io sparo il primo di tutti i tempi
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
Titolo: Re: parliamo di film Lun 1 Nov - 18:34
senza dubbio "c'era una volta in America"
Pip moderatore
Numero di messaggi : 411 Data d'iscrizione : 04.08.08
Titolo: Re: parliamo di film Lun 1 Nov - 20:35
Labirinth mi ricorda la mia infanzia
Velvet Goldmine per l'ispirazione musicale
Rosencrantz e Guildestern sono morti non so perchè, ma è uno dei miei preferiti in assoluto: è un film geniale!
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
Titolo: Re: parliamo di film Lun 1 Nov - 20:38
Pip ha scritto:
Ricordo le volte che mia figlia stava interi pomeriggi a guardare Labyrint buona sul divano.
Fantastico
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
Titolo: Re: parliamo di film Lun 1 Nov - 21:19
Kattivik ha scritto:
Pip ha scritto:
Ricordo le volte che mia figlia stava interi pomeriggi a guardare Labyrint buona sul divano.
Fantastico
pure i miei 2 figli,lo conosco a memoria pure io
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: parliamo di film Mar 2 Nov - 7:58
Walt Kowalski (Clint Eastwood) è un reduce della guerra di Corea, di carattere burbero e spavaldo, prova una grande passione per la propria Ford Torino, modello classico del 1972, custodita in garage. Walt non mostra pudore nel manifestare il proprio sentimento anticoreano, nato durante la sua campagna in Corea, quando vide morire suoi amici per mano dei nemici. A peggiorare la situazione, il quartiere da lui abitato negli ultimi anni è diventato il principale centro suburbano della comunità coreana, e le bande giovanili danno molto fastidio a Walt. Anche se frustrati e maltrattati da Kowalski, i coreani aiuteranno l'uomo a risolvere i problemi personali che tiene con la famiglia, per diventare amici e aiutarlo a ripudiare il razzismo.
Bellissimo!
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
Titolo: Re: parliamo di film Mar 2 Nov - 16:23
bellissimo film di Eastwood regista e attore.
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: parliamo di film Mer 3 Nov - 15:30
Con Checco Zalone ho riso di gusto ed era tanto che non mi capitava...
Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv. Luca Medici, alias Checco Zalone, come tanti suoi colleghi s'imbarca sul volo che dal piccolo schermo, dal palcoscenico dei comici televisivi, porta al cinema, dentro un film. Con sé non ha una valigia di cartone ma un bagaglio più solido, che resiste al tragitto: un copione estremamente lineare, talora sbrigativo, ma mai volgare, e un gruppo di attori di contorno - su cui svetta Dino Abbrescia - che non si accontentano di offrire una spalla ma creano un piccolo mondo in una stanza. Finisce alla pari, dunque, il confronto tra Checco Zalone e lo spettatore accorto. A svantaggio dell'attore, il fatto che, nonostante non si tratti di una sequela di gag ma di un film in tutto autosufficiente, non per questo Cado dalle nubi si potrà vedere con lo stesso piacere più di una volta: è un umorismo one shot, occorre accontentarsi; a suo merito, che la risata è certa, incontenibile. Si riconfermano i punti forti dell'interprete: l'abilità nella scrittura della canzonetta demenziale nel contenuto e credibile nell'esecuzione e l'uso di un italiano storpiato dall'ignoranza, vergognosamente vicino a quello di tanta gente, giù dallo schermo. Gaffeur nato, "fenomeno" di stoltezza, il corpo comico di Checco Zalone è quello del modello sacrificale, che mette alla berlina in prima linea se stesso per costringere i suoi interlocutori al riesame di sé, alla fuoriuscita delle contraddizioni. Scritto da Zalone stesso in coppia fissa con l'autore dei suoi testi Gennaro Nunziante, qui anche regista, Cado dalle nubi non rivede certo la storia della comicità cinematografica, non ne cambia una virgola né aggiunge una mezza frase, ma ha il pregio, nella sua meravigliosa mediocrità (per usare un'espressione che il film dedica al suo protagonista), di andare a stanare la piccola Iltalia che nella cronaca è fatta più di concetti che di immagini - i giovani dell'oratorio, le manifestazioni leghiste di portata locale - e di raccontarla senza ricorrere per forza al grottesco, cosciente che, ahinoi, non ce n'è nemmeno bisogno.
gian310 mega postatore
Titolo: Re: parliamo di film Mer 3 Nov - 19:25
io con il film di Checco Zalone,mi sono addormentato
Ramsey mega postatore
Titolo: Re: parliamo di film Mer 3 Nov - 19:51
una pietra miliare del cinema
Stras gran postatore
Numero di messaggi : 1418 Data d'iscrizione : 09.10.09
Titolo: Re: parliamo di film Mer 3 Nov - 20:29
Ah... Frankenstein junior !
E, altro stile, Clint Eastwood mi fa pensare a "sur la route de Madison"... che mi fa pensare a Meryl Streep... che mi fa pensare a "out of Africa" (con bella musica... i gusti sono i gusti ! )
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: parliamo di film Mer 3 Nov - 22:01
quoto Frankestein Jr !!!!
teo88 gran postatore
Numero di messaggi : 817 Data d'iscrizione : 07.03.10
Titolo: Re: parliamo di film Mer 3 Nov - 22:05
ieri sera sono andato a vedere salt,il nuovo film con angelina jolie ,assurdo...spettacolare
Pip moderatore
Numero di messaggi : 411 Data d'iscrizione : 04.08.08
Titolo: Re: parliamo di film Gio 4 Nov - 23:28
Anch'io adoro Frankestein Jr!!! Proprio perchè mi piace molto Gene Wailder ho preso la sua autobiografia (ma non l'ho ancora letta perchè non mi è ancora arrivata)
Ramsey mega postatore
Titolo: Re: parliamo di film Lun 8 Nov - 11:44
ieri sera c'era questo...
Stras gran postatore
Titolo: Re: parliamo di film Ven 1 Apr - 21:44
Riattivo questo antiiiiiiiico topic !
Ho visto questo film ("tous les soleils" film francese) che mi è molto piaciuto .... prima di tutto perché è filmato a Strasbourg.... ... poi perché ci sono anche due attori italiani simpatici ! Storia di un professore italiano che vive a strasburgo con la figlia et il fratello.... (parlano francese ma quando litigano... usano l'italiano ) Scherzi a parte, una comedia tavolta commovente ma simpatica con bella musica (tarentella che non conoscevo...) (non so se sarà distribuato da voi...)
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: parliamo di film Ven 1 Apr - 22:58
non lo conosco, ma i due attori (Accorsi e Marcoré) sono famosi in Italia
Alien
Numero di messaggi : 143 Località : oltrepò Umore : uterino Data d'iscrizione : 01.08.08
Titolo: Re: parliamo di film Dom 3 Apr - 18:58
Non riesco ad indicare un solo film... ne metto un po' dei miei preferiti: ALIEN ALIENS ALIEN 3 ALIEN VS PREDATOR LA COSA SALVATE SOLDATO RYAN FULL METAL JACKET PLATOON LE IENE PULP FICTION IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO SHINING BLADE(1-2 -3) K19 MUNICH LA MOSCA (1-2) BLADE RUNNER SEVEN HOSTEL
E sicuramente tanti altri ancora che ora non mi vengono in mente... passerei le giornate a guardare film. L'altra notte ne ho visto uno che nel suo genere non era niente male: THE MIST.
Alien
Numero di messaggi : 143 Località : oltrepò Umore : uterino Data d'iscrizione : 01.08.08
Titolo: Re: parliamo di film Dom 3 Apr - 19:24
mi son dimenticata IL SIGNORE DEGLI ANELLI...
Stras gran postatore
Titolo: Re: parliamo di film Mar 5 Apr - 19:37
Lo confesso, non conosco molto questo genere di film . Ma ne ho visto alcuni che mi erano piaciuti secondo i mei ricordi (visti anni fa...) : Alien , il buono la brutta e il cattivo, la mosca,... E comunque, Grazie perché da idee di cose da vedere !
Alien
Titolo: Re: parliamo di film Mer 6 Apr - 7:28
Stras!
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
Titolo: Re: parliamo di film Dom 10 Apr - 11:11
Film commedia italiano sicuramente yuppies
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
Titolo: Re: parliamo di film Dom 10 Apr - 12:00
Spettacolo Breme! Adoro questo genere di film!
Stras gran postatore
Titolo: Re: parliamo di film Sab 16 Apr - 19:40
Parlando di compleanno... Google mi dice che oggi è il "122ème anniversaire" di Charlie Chaplin... (ma, lo confesso, non conosco tutti i film )