WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Parliamo di gomme... EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Parliamo di gomme... EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Parliamo di gomme... EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Parliamo di gomme... EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Parliamo di gomme... EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Parliamo di gomme... EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Parliamo di gomme... EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Parliamo di gomme... EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Parliamo di gomme... EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Parliamo di gomme... EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Parliamo di gomme... EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Parliamo di gomme... EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Parliamo di gomme... EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Parliamo di gomme...

Andare in basso 
+13
Breme
Yul Bimescola
gerry73
valentino49
Bax
Ramsey
Ed il Polso
unodi40
Salvia
gian310
Teo-HDi
grayspida
Norton
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 11:43

dato l'argomento, che interessa TUTTI, apriamo un
nuovo topic per parlare di pneumatici....
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 17:34

Visto che è stato iniziato un topic dedicato ai pneumatici e bello "nuovo" inizio a dire qualcosa di soggettivo sui pneumatici che ho provato :

Dunlop Qualifier => di serie sia su dorsoduro che Z 750; sulla prima durate un 4200km , la seconda sono ormai alla frutta a 3500km (parlo delle posteriori). Una gomma che non rimonterei perchè ha una durata da sportiva quando invece ha un profilo e tenuta da poco più che turistica . Da quando  il posteriore sta per arrivare alla frutta avverto un improvviso e repentino calo di prestazioni

Metzeler M3   =>Per ora, unico vero pneumatico sportivo montato, morbido il giusto per l'uso che ne faccio, mi è veramente piaciuto peccato però per la monomescola al posteriore che se non stai sempre a piegare tende a spiattellarsi (nonostante la tecnologia "interact")  ; ho dovuto smontarlo a 2700km per montare le turistiche per macinare chilometri.Spero vivamente che arrivi ai 4000-4500km. 210 euro montate.
Durata:4000km(posteriore)-6000km(anteriore)

Dunlop Roadsmart => 3 treni di gomme montate e l'ultimo è ancora buono a 8000km  Laughing    che dire . Non vorrei averle sotto quando voglio divertirmi ma sono le uniche fra quelle che ho provato  che godono e non soffrono le trasferte autostradali e i viaggi.Non si spiattellano nemmeno su una hayabusa lanciata al massimo per tutta l'A1. Delle serie le monti e  non ci pensi più  Laughing .Carcassa dura e ben intagliata , vanno abbastanza bene sul bagnato e quando si riscaldano molto ti mollano  nel senso che iniziano a scivolare .Non posso odiarle perchè non mi hanno mai "abbandonato" ma non  sono gomme da amare  veram grossa  veram grossa
240 euro montate
Durata: 9500km(posteriore)

Michelin Pilot Power=>montate oggi e  dopo aver percorso solo una 60ina di km,  mi sembrano  meno agili rispetto alle Metzeler M3 ma promettono comunque una buona aderenza; in curva offrono un appoggio molto sicuro rispetto alle altre che ho provato  tanto che pensavo non avessi chiuso tutta la spalla posteriore invece tornando da Bereguardo e argine per Pavia mi accorgo che era "chiusa" da entrambi i lati; rispetto alle m3 credo quindi che la spalla posteriore sia leggermente meno a V mentre l'anteriore lo è sicuramente. Un'altra osservazione : la mescola mi pare molto morbida nonostante gli intagli ben evidenti, considerando di non averla "stressata" molto nel giretto ho il timore che sia una gomma da 4000 o poco più  pale staremo a vedere .... pressione con la quale mi trovo bene : post. 2,7    ant. 2,4
190 euro montate

Pirelli Diablo Strada=> Montate a fine luglio e ad oggi hanno su 4300km e ad occhio e croce mi dureranno il doppio almeno.Sono gomme turistiche pertanto vale il discorso  precedentemente fatto per le roadsmart con qualche accorgimento : sulla dordsoduro la rendono fastidiosamente più difficile da buttare in piega (di forza) e meno reattiva nei cambi di direzione . Hanno secondo me poca spalla che offre scarso appoggio e feeling in piega.Da fredde e sul bagnato (anche con tanta pioggia e "fiumi" sulla strada)  il rendimento è molto buono ma appena iniziano a scaldarsi si nota molto il cedimento : scivolano e non trasmettono sicurezza. Le roadsmart (montate solo sulla Z) secondo me erano un pò meglio.Queste non mi sono piaciute.
Durata :6500 km (posteriore)
Pressione : post. 2,5  ant.2,3

Metzeler Tourance => Il gran feeling trasmesso dalle gomme metzeler prosegue anche nella versione dedicata alle maxienduro.Le ho trovate già montate  sul v-strom quindi non riesco a esporre con precisione i dati relativi alla durata. Le gomme hanno un buon comportamento anche in 2 , sia sull'asciutto che sul bagnato; apprezzabile (sempre nei limiti fisici) anche il comportamento su neve e sterrati "leggeri" grazie a un disegno on/off del battistrada. Pareri sommariamente positivi tanto che penso in futuro di rimanere sulla stessa marca e modello (considerando la più ristretta gamma di pneumatici relativi alle maxienduro) o modelli successivi dello stesso progetto ( http://www.motoblog.it/post/8037/mtzeler-tourance-exp )
Pressione : post. 2,5   ant. 2,5

Pirelli Diablo Rosso Corsa
Le migliori gomme mai montate fin ora , precise, agili,  tanta aderenza e feeling .Poco da aggiungere .Il posteriore si chiude abbastanza facilmente ;l'anteriore ha i lati molto spioventi .Fatti ad oggi 800km c.a. , spero nei 4000 km totali al posteriore ...
2,5 --  2,3
Aggiornamento* Durata : 3055 km

Metzeler Rennsport K
Mi sono piaciute ma già con l'abbassarsi delle temperatura ci mettevano un pò a riscaldarsi quindi al cambio ,considerando le più fredde stagioni che ci attendono, ho montato delle gomme un pò più intagliate
L'anteriore delle rennsport rispetto alle gomme che ho montato è molto a V e questo l'ho riscontrato sull'effetto che la moto dopo una certa inclinazione , tende a cadere da sola  in curva (sensazione che personalmente  preferisco rispetto a pneumatici più a "pera" ).

Il consumo , considerando l'autostrada A/R fino a Bolzano, è risultato essere omogeneo per essere delle gomme monomescola .
Difetti : su pioggia si è come sulle uova (la spalla è slick) e con basse temperature ci vuole  un pò perchè entrino in esercizio. Molto simili alle rosso corsa per sensazioni di guida
Durata  : 3010 km

Pareri ovviamente soggettivi



scrive Yul Bimescola :

naturalmente nei limiti della mia competenza, posto una breve comparativa tra i quattro tipi di pneumatici finora montati sulla mia attuale moto:

Bridgestone BW : pneumatici di primo equipaggiamento, mi hanno complessivamente deluso causa anche un decadimento notevole di prestazioni in ogni condizione nella seconda metà di vita...sinceramente non li consiglierei soprattutto su un mezzo pesante ma ricco di coppia come il mio.

Metzeller Tourance exp: pneumatico molto agile soprattutto all'anteriore, ti dà veramente delle buone sensazioni all'inizio se ti piace sentire la moto che "cade" quando pieghi....a me personalmente piace.
Decisamente valido sul bagnato ha probabilmente pagato lo scotto dell'uso in piena estate e quindi,complice l'alta temperatura e le andature a volte non proprio turistiche, oltre che al già citato peso del mezzo, si è velocemente scalinato al posteriore, in particolare lateralmente, condizione che mi trasmetteva ultimamente fastidiose vibrazioni....nel complesso comunque moderatamente soddisfatto.

Pirelli Scorpion Trail: sicuramente una buona gomma per la mia moto. Meno agile del Tourance, ti trasmette da subito una grande sicurezza in fatto di tenuta in piega e una grande stabilità anche nella guida ad alta velocità ad esempio nei curvoni autostradali...personalmente non ho avuto neppure problemi di screpolatura all'anteriore che alcuni hanno lamentato...valido anche sul bagnato si è deteriorato in maniera molto regolare...lo consiglierei.

Michelin Anakee III: mai montato Michelin in vita mia, sinceramente non sò neppure perchè, ero orientato verso le AnakeeII, pneumatico molto "invernale"....poi mi dicevo in estate rimonto le Scorpion..il gommista mi propone il nuovo modello ed io, incuriosito più che sedotto dal loro aspetto, accetto.
Beh ragazzi...percorsi circa 400 Km di misto, non vorrei dire ma la sensazione è quella di avere trovato la quadratura del cerchio...veloci nello scendere ma alquanto stabili...silenziosi..mi dicevano che il principale difetto dei precedenti era la rumorosità...oggi girello allegro fino ad Ottone e ritorno con il sale ed il brecciolino sull'asfalto sembrava di guidare in Austria...non ancora provati sul bagnato ma in questo Michelin dovrebbe essere una garanzia.
Per ora molto soddisfatto!!


Ultima modifica di grayspida il Gio 2 Ott - 20:23 - modificato 18 volte.
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 18:12

Ben, bravo Francesco, hai intavolato bene la discussione... Wink ...vediamo un po' i miei pareri. Partiamo col dire che sono uno che si adatta abbastanza alle gomme, nel senso che riesco a "capirle" abbastanza bene... Smile Smile Smile

Michelin Pilot Road S - Le avevo di serie sulla mia prima Hornet nel lontano 2004, gomme allucinanti, nel senso che hanno come prerogativa la durata chilometrica, quindi in termini di velleità sportive non c'è da aspettarsi niente di buono. Personalmente non mi hanno mai mollato, nemmeno usate sportive, però scivolano che è un piacere quando si alza il ritmo, cosa anche piacevole, ma che non permette mai di giudare in tranquillità, ma sempre al 101%, specialmente forzando l'andatura.
Ci ho percorso ben 9000 chilometri "da delinquente", ma ho amici che in uso turistico ci hanno fatto anche 15000 chilometri... Shocked Shocked Shocked

Michelin Pilot Power - gomme di primo equipaggiamento sulla mia seconda moto, Honda Hornet 600 del 2007. Sono belle gomme secondo me, hanno un profilo molto appuntito, che rende la moto abbastanza nervosa, soprattutto sulle naked la cosa è accentuata ancora di pià dalla presenza del manubrio largo.
Vanno velocemente in temperatura e tengono il giusto, permettendo di divertirsi in sicurezza, sono spettacolari sul bagnato e durano in media 6000 chilometri persorsi sempre su strade miste di montagna e autostrada...
Ho provato anche la variante 2CT di queste gomme ed effettivamente in piega hanno una tenuta ancora migliore. L'unico vero difetto che ho trovato in queste gomme è che scivolano tantissimo sulle righe bianche!

Bridgestone BT-015 - montate di serie sulla mia attuale CB1000R, gomme assurde... Shocked ...tengono poco sia da calde che da fredde e scivolano che è un piacere, soprattutto la posteriore. L'anteriore trasmette pochissimo a livello di feeling, cosa che non permette di fidarsi assolutamente.
Sono gomme poco più che turistiche e mi sono durate appena 4200 chilometri, complice sicuramente anche la coppia del 1000, ma non credo che anche su un 600, soprattutto se usate allegramente durino molto di più...

Pirelli Diablo Rosso 2 - montate 1500 chilometri fa sempre sulla mia CB, un altro pianeta! Sono tornato alle Pirelli dopo anni (avevo montato le vecchie Diablo sulla mia prima Hornet) ed ho riscoperto quanto sia ottima questa marca! Si scaldano in breve tempo, proprio da fredde scivolano, ma poca roba, e poi danno tanto, tantissimo feeling! Più pieghi e più la gomma ti dice di piegare, le ho chiuse praticamente subito sia all'anteriore che al posteriore, in complesso gomma veramente eccellente!
Sulla durata vedremo se la doppia mescola farà il suo dovere, facendomi almeno percorrere un 600 chilometri...

Anche i miei giudizi sono ovviamente soggettivi! Wink Wink Wink

Non ho menzionato le vecchie Diablo, in quanto gomme fuori produzione... Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 21:55

Interessante il parere sulle pilot power perchè non ne ho sentito parlare molto e si trovano a poco ..a te sono durate 6000km? sai se sono monomescola o bimescola al posteriore?
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 21:59

(mi permetto un commento :
bravi ragazzi! avete impostato veramente bene questo topic!!!!) Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 22:07

...mi piacerebbe dire la mia in questo topic creato a pennello,am ahimè non ho la competenza in materia...tutti sanno come vado in moto x cui dire la mia su una gomma piuttosto che un altra ,e trovare pro o contro non sarebbe giusto...

...nel mio piccolo posso dire che le bridstone battlax BT 011 e BT 020...sono dei legni...

...in compenso le Pirelli Diablo Rosso Corsa sono mooolto meglio...non arriverò mai a chiuderle,ma mi accorgo di come a differenza delle altre,ti portino a "piegare" di più...

...spero di poter dire di più l'annoprox dopo che avrò fatto il corso di guida dell FMI...
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 22:18

le Pirelli diablo rosso corsa quanti km hanno su? se non si portano al limite sempre tendono a spiattellarsi ? Sul bagnato tengono abbastanza?
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 22:29

grayspida ha scritto:
Interessante il parere sulle pilot power perchè non ne ho sentito parlare molto e si trovano a poco ..a te sono durate 6000km? sai se sono monomescola o bimescola al posteriore?
Si, circa 6000 chilometri, e all'epoca almeno la metà della strada l'ho fatta viaggiando in coppia... Smile ...si, sono bimescola al posteriore e anche all'anteriore, a differenza delle Diablo Rosso 2 che all'anteriore sono monomescola... Wink Wink Wink


Ultima modifica di Teo-HDi il Dom 30 Ott - 22:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 22:31

al momento ne ho su solo una milletta...ti ripeto Fra...le mie opinioni non sono da tener in considerazione...non le ho mai portate al limite...non ne sono capace...di sicuro posso dirti che vanno meglio di quelle originali...ma nulla più...e di sicuro le spiattellerò non portandole al limite...l'ho sempre detto..sono sprecate x me..le ho montate x sfizio...diciamo,avevo da "buttare" degli euro...
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 22:31

Perfect, grazie per il chiarimento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 22:31

grayspida ha scritto:
le Pirelli diablo rosso corsa quanti km hanno su? se non si portano al limite sempre tendono a spiattellarsi ? Sul bagnato tengono abbastanza?
Mi permetto di rispondere al posto di Teo : sono gomme che vanno bene per uso stradale sportivo e per andare in pista, ho due amici che le montano su dei 1000cc carenati e diciamo che non hanno un passo propriamente turistico... Laughing ...per strada molto meglio le Diablo Rosso o le Diablo Rosso 2... Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 22:33

decisamente d'accordo ...per me le diablo rosso corsa sono troppo in strada e magari in strada il troppo non va sempre bene ...per non parlare della durata , ne cambiarei forse 3-4 posteriori all'anno ..però devono essere davvero gustose Twisted Evil

Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 22:39

se proprio dovessi togliermi lo sfizio prendo le m3 come ho già fatto che su strada basta e avanzano o ancora meglio le rennsport della metzeler . Economiche rispetto alla concorrenza e sfiziosissime
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 22:40

,...le prox sono queste x me...

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/angel_st.html

...le ha montate un mio amico che ha una BMW r1200R...ha un manico da paura...fa una media di 15000 km l'anno e li fa a gomito a terra...sissi gomito non ginocchio...ci va anche in pista e non a Castelletto...quest'anno ha voluto provare le Angel..e a detta sua non cambia più neanche se gliene regalano altre....e lui le ha provate davvero tutte...dalle Pirelli Diablo alle Metzeller M3 (?)...alle Continental,ecc.ecc.

Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 23:00

Purtroppo sul discorso gomme è troppo facile cadere nel soggettivo ; io sono del parere che per mettere in crisi una gomma sportiva del tipo bt-016, m3,diablo rosso, power pure ce ne vuole ,specialmente su strada. La scelta poi ricade parlo per me, sul fatto di volere quel quid in più o preferire una gomma più turistica se si deve macinare chilometri per ferie o viaggetti che siano.Al contrario sceglierne una più performante se si vuole sempre tanto grip ecc con asfalto pulito e magari caldo non badando a costi e kilometri o per semplice sfizio.

Detto questo penso di prendere in futuro le bt016 pro e le diablo rosso II sia per curiosità che per avere un idea personale : penso siano un giusto compromesso su strada. Visto che il viaggione per ferie estive è ancora molto distante (quando dovrò per forza rimontare le roadsmart Laughing ) credo di star dentro agli 8000km in 6 mesi . Poi stenderò un parere , non certo attendibile come un tester o pilota ma credo da utente medio (ma comunque soggettivo Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 23:09

...è tutto molto giusto quello che dici Francesco...sopprattutto quando dici che qualsiasi parere è del tutto soggettivo....quante volte si sentono pareri molto discordanti sullo stesso prodotto da parte di due o più persone...io credo che un topic come questo serva più che altro a far scoprire ,in questo caso si parla di gomme più o meno performanti o durevoli)più scelte conosciute da parte di più utenti...

...e come de resto è molto soggettivo il modo in cui ognuno di noi usi la moto nei vari periodi dell'anno,nelle varie situazioni ambientali e nei vari kilometraggi...
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyDom 30 Ott - 23:14

banditeo ha scritto:
...è tutto molto giusto quello che dici Francesco...sopprattutto quando dici che qualsiasi parere è del tutto soggettivo....quante volte si sentono pareri molto discordanti sullo stesso prodotto da parte di due o più persone...io credo che un topic come questo serva più che altro a far scoprire ,in questo caso si parla di gomme più o meno performanti o durevoli)più scelte conosciute da parte di più utenti...

...e come de resto è molto soggettivo il modo in cui ognuno di noi usi la moto nei vari periodi dell'anno,nelle varie situazioni ambientali e nei vari kilometraggi...

pienamente d'accordo Cool
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyMar 1 Nov - 19:04

Ho cercato un pò ...le pilot power si trovano addirittura a 190 montate però mi pare che siano monomescola al posteriore mentre nella versione 2CT bimescola e a livello di prestazioni dovrebbero essere delle sportive come M3 o poco meno
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyMar 1 Nov - 19:18

Esattamente, le Power normali sono monomescola al posteriore, mentre la versione 2CT è bimescola... Wink ...sono paragonabili alle Diablo Rosso normali e alle M3... Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyMar 1 Nov - 19:21

io le Michelin,le ho montate 1 sola volta tanti anni fà,mi sono trovato malissimo e non le ho più volute vedere Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyMar 1 Nov - 19:25

Dipende che modello Gian, vista la tua veneranda età avrai montato della Macadan... Razz Razz Razz Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyMar 1 Nov - 19:42

Teo-HDi ha scritto:
Dipende che modello Gian, vista la tua veneranda età avrai montato della Macadan... Razz Razz Razz Laughing Laughing Laughing

..gnaccio Evil or Very Mad Evil or Very Mad Wink
Torna in alto Andare in basso
Salvia
gran postatore
gran postatore
Salvia


Maschio
Numero di messaggi : 1400
Età : 40
Località : Stradella
Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto
Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!!
Data d'iscrizione : 23.11.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyMar 1 Nov - 20:34

Bè, quando non hanno i tacchetti sono lisce quindi sono da cambiare Twisted Evil però informandomi per le gomme da motard con chi ha più esperienza ho visto che moltissimi usano le Rennsport in quanto ottimo compromesso tra prestazioni e durata o le Diablo (non ricordo quale) se puntano più alle prestazioni...io per il momento ho montato delle Metzeller di legno (non ricordo quali), appena riuscirò a provarle come si deve tornerò a scrivere Wink
Torna in alto Andare in basso
unodi40
mega postatore
mega postatore
unodi40


Maschio
Numero di messaggi : 7083
Località : torrevecchia pia
Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore
Umore : strano
Data d'iscrizione : 30.11.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyVen 4 Nov - 21:26

ma ... domanda stupida ... gomme termiche per una moto stradale ?
La Heidenau per esempio ma non ha le misure ...
ne conoscete altre?
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... EmptyVen 4 Nov - 22:35

Su "Superbike" di questo mese parlano delle nuove sport-tourer ROADSMART II .A quanto pare dopo averle provate insieme alle Micheline pilot road III e Continental bt023, dicono siano decisamente meglio delle ultime due in ogni condizione clown
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parliamo di gomme... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamo di gomme...
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» E' giunto il momento... (cambio gomme)
» Codice velocità sulle gomme.
» Gommista a Pavia
» Comparativa gomme
» PRESSIONE GOMME

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: TECNICA, EPOCA, "FAI DA TE"-
Vai verso: