| [Da dove veniamo...] Oltrepo e... | |
|
+11mcgripp unodi40 Norton lincoln36 Salvia Galaxy82 Kattivik Ramsey Teo-HDi teo88 Clover77 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Clover77
Numero di messaggi : 251 Età : 46 Località : Cava Manara Occupazione/Hobby : Fisioterapista Umore : Sempre allegro Data d'iscrizione : 18.12.09
| Titolo: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Ven 17 Dic - 22:17 | |
| Visto che mi sembra che ci siano molti iscritti che non sono dei "Maltòn"...quanti sono del Pavese e della Lomellina? Quanti fuori Pavia?
Io sono della Lomellina...anche se a seguito di alcune piene del Po il comune di Cava Manara vanta dei possedimenti in Oltrepo!!! Diciamo che sono sicuramente il più vicino all'oltrepo visto che scorre a meno di 1km da casa mia!!!!
Ok allora vediamo di mettere giù due dati con le prima risposte...
Oltrepo: 5 Pavese: 4 Lomellina: 2
Non pavesi: 1 Fuori Italia: 1
Ultima modifica di clover77 il Mar 21 Dic - 0:31 - modificato 7 volte. | |
|
| |
teo88 gran postatore
Numero di messaggi : 817 Data d'iscrizione : 07.03.10
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Ven 17 Dic - 22:21 | |
| io sono di pavia centro,centro storico..ma spesso sono in quel di mezzano,la c'è mia nonna ,ha una cascina e nei box ci sono anche i miei 2 mezzi che conosci benone | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Ven 17 Dic - 23:09 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 10:35 | |
| io vivo a in oltrepo ad est del grande fiume.....lo Staffora.....in una località di nome Ironfield scommetto una birra che nessuno la conosce. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 10:43 | |
| | |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 10:44 | |
| Io milanese, mia moglie nata per puro caso a Novara da genitori stradellini. Abitiamo nel pavese. Moto austriache, italiana e tedesca. Niente musi gialli | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 10:48 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 10:59 | |
| | |
|
| |
Galaxy82 gran postatore
Numero di messaggi : 330 Località : Parasacco (Pv) Occupazione/Hobby : Autista-movimento terra / motori Umore : Di solito è buono.... Data d'iscrizione : 28.02.10
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 12:32 | |
| Parasacco city......a 3km dal ponte di barche sul ticino a bereguardo Piccola frazione con 6/7.000.000 di abitanti ma non ci lamentiamo | |
|
| |
teo88 gran postatore
Numero di messaggi : 817 Data d'iscrizione : 07.03.10
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 12:43 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 13:21 | |
| Oltrepadano!!! Madre mariense (da Santa Maria della Versa), padre siculo (Comiso), io Stradellino e moto Jappo | |
|
| |
lincoln36
Numero di messaggi : 195 Località : Voghera Occupazione/Hobby : Fancazzista Umore : Buono Data d'iscrizione : 21.04.09
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 15:20 | |
| Vogherese 100% ...città delle 3P
| |
|
| |
Clover77
Numero di messaggi : 251 Età : 46 Località : Cava Manara Occupazione/Hobby : Fisioterapista Umore : Sempre allegro Data d'iscrizione : 18.12.09
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 15:46 | |
| Sarebbero??? Io di Voghera ho presente le casalinghe, il risotto alla vogherese, e altre piccole cose..ma le 3P mi sfuggono!!! | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 17:15 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 17:15 | |
| ti risponde un vogherese: peperoni - pazzi (c'era il manicomio provinciale - p.... (indovina?) vissuto parecchio a Codevilla, ora abito a Castelletto di Branduzzo (per Teo-HDi: abbiamo risposto in contemporanea.... ) | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 17:17 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 17:26 | |
| abito nella provincia di Pavia ma al confine con quella di Lodi e Milano Nato a Milano, madre Toscana, padre Comasco, moglie pugliese ... (internazionale sono ) | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 17:45 | |
| - Norton ha scritto:
- ti risponde un vogherese:
peperoni - pazzi (c'era il manicomio provinciale - p.... (indovina?)
SCUSATE L' OT!!!! si però spiegala bene.....anni fa un giornalista delle mie palle, credo del TG3 se non ricordo male (telegiornale che mi ha sempre provocato attacchi di dissenteria....parere mio ovviamente), fece un servizio su questa ridente cittadina che ha dato i natali tra gli altri allo stilista Valentino e al costruttore di auto Alfieri Maserati e anche a me . in detto servizio Voghera veniva definita la città delle 3 P appunto peperoni pazzi e pu........pazze. dei pazzi ha già spiegato Giorgio, delle prostitute (già si poteva definirle anche così) causa il fatto che fin da epoche remote un vicolo del centro storico sembrava il quartiere a luci rosse di Amsterdam (in piccolo ovviamente) perchè le professioniste erano visibili dalla strada direttamente nelle loro case, attraverso porte di vetro, ove lavoravano in condizioni sicuramente migliori rispetto le loro attuali colleghe lungo i viali cittadini; mi dicono gli anziani che Voghera era molto nota all' epoca per questa peculiarità. per ciò che riguarda i peperoni invece, la campagna vogherese un tempo era sfruttata per la produzione di detto ortaggio, cosa ormai abbandonata per altri tipi di colture, pare che il terreno infatti si presti particolarmente a questo scopo. credo che la enorme necessità di acqua che ha il peperone, sia la causa della sua scomparsa dalle campagne di Voghera. e ora che vi ho rotto a sufficienza, mi levo dai maroni | |
|
| |
Clover77
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Sab 18 Dic - 17:48 | |
| Ok...tutto chiaro....diciamo che l'unica P che conscevo era la più ovvia...la P di pazzi non ci sarei mai arrivato..io li chiamo Matti...e i peproni...bhè..sò del risotto alla Vogherese per cui potevo anche arrivarci....
Complimeti a Ramsey per la spiegazione dettagliata...
| |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Dom 19 Dic - 12:08 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Lun 20 Dic - 9:12 | |
| Quella delle pupazze non la sapevo. Grazie a Ramsey per la spiegazione.
Io sono un infiltrato perchè nato a Milano e vivo nel suo ovest (in mezzo al verde però ed in particolare alle ciliege). Però le origini dei miei bisnonni sono nella Lomellina: Sartirana (il paese delle rane).
mac
| |
|
| |
Stras gran postatore
Numero di messaggi : 1418 Data d'iscrizione : 09.10.09
| |
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Lun 20 Dic - 20:23 | |
| nato a Piacenza da padre pavese e mamma piacentina,ormai mi considero pavese abitandoci da 40 anni
sono anche salentino onorario,frequentandolo da 20 anni | |
|
| |
Clover77
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Mar 21 Dic - 0:31 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... Mar 21 Dic - 0:36 | |
| - gian310 ha scritto:
- nato a Piacenza da padre pavese e mamma piacentina
anche io...padre vogherese e madre bettolese...un mix esplosivo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Da dove veniamo...] Oltrepo e... | |
| |
|
| |
| [Da dove veniamo...] Oltrepo e... | |