| ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi | |
|
+9Bax Breme Norton lucaseven Ed il Polso Ramsey valentino49 unodi40 Teo-HDi 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 19:33 | |
| ...nonostante le previsioni meteo a dir poco catastrofiche,con trombe d'aria e grandinate su tutto l'arco alpino...nonostante gran parte dei conoscenti ci avevano consigliato di rimandare...nonostante tutto...SIAMO PARTITI... ...vorrei evitare i dettagli dei primi kilometri di sabato e degli ultimi di domenica ,poichè sono stati svolti su strade che da raccontare hanno ben poco,x passare subito a quello che appena dopo la cittadina di Chiavenna,ovvero subito dopo la frontiera svizzera,si è presentato a noi 5 ( Banditeo,Bax,Breme,CugioKawa e Karla),come un indigestione di curve e tornanti... ...e x usare un gioco di parole,facciamo un "passo alla volta"... ...Passo della Maloja...che dire?un ottovolante di asfalto a dir poco splendido,curve come se fossero pennellate,trafffico quasi inesistente e panorami mozzafiato ci hanno accolto nel nostro girovagare x i passi alpini,un paio svizzeri e il resto lombardi... ...dopo le foto di rito,e ne abbiamo fatte parecchi in questi due giorni,ripartiamo alla volta del Bernina Pass,facendo una rapida pausa pranzo nella carina cittadina di Silvaplana,con tanto di scorcio sull'omonimo laghetto,e poi ripresa la marcia,sempre marciando su strade a dir poco inviadibili,passiamo da Sankt Morizt e Pontresina,giungiamo al Passo del Bernina.Temperatura freddina,qualche goccia di pioggia ma nulla di che...foto di rito e si riparte,direzione Livigno. ...passiamo la frontiera sulla Forcola di Livigno,anche qui temperatura bassina,ma okkiate di sole qua e la fanno presagire che il mal tempo forse forse ci sta evitando,arriviamo a Livigno x una merendina a base di cioccolate e caffè (corretti ovvio),due passi nel centro del paese,affollato a dismisura,e via di nuovo x il penultimo passo della giornata,il Passo del Foscagno. ...un sole caldo ci accoglie dal Passo fino quasi a valle a Bormio,tant'è che appena giunti a Bormio in hotel decidiamo di fare un fuori programma,salendo le pendici che portano allo Stelvio.Ma purtroppo a una manciata di tornanti e di metri dalla vetta,la Montagna decide di scagliarci contro un temporale di vento,acqua e anche neve...ammareggiati dalla sconfitta subita,torniamo mestamente al nostro hotel...Dopo una cenetta non propriamente leggera a base di pizzoccheri,polenta e salamino,ci "facciamo" una birra x tirare le somme della giornata e programmare quella domenicale... ...Sveglia all'alba...il sole fa capolino da dietro le cime e illumina il nostro cammino di ritorno nella pianura...questa volta il primo Passo è quello poco conosciuto del Passo Aprica,seguito poi da quello molto più rinomato del Passo del Tonale...alt,pausa caffè e obbligo di acquisti x ricordo...e di nuovo in sella x raggiungere l'ultimo passo,quello di Passo di Campo Carlo Magno,appena prima della ben iù nota località di Madonna di Capiglio,nella quale ci fermiamo x pranzare...dopodichè fino al Lago d'Idro,le strade,il traffico senpre maggiore,i velox ogni due metri ,faranno in modo che la nostra avventura finisca con un bel temporalone preso appena prima di Stradella in autostrada... ...tirando le somme,x non appensantire troppo la lettura,possiamo ritenerci più che fortunati,soddisfatti nell'aver percorso quasi 800 km senza il ben che minimo inghippo...contenti e felici di aver visto luoghi,sia in Svizzera ma anche in Italia,che meritano una visitab almeno una volta. ...vorrei personalemente ringraziare mio cugino Claudio di Chiavenna x l'ospitalità, il caffè e i BISCOTTIIIIIIIII BUONIIIIIIII...e x le dritte suggerite x passare "inosservati" il territorio elvetico. ...ringrazio inoltre:Alberto,Daniele,Maurizio e Carla x la pazienza,la forza d'animo,l'impegno,la simpatia e x le splendide ore passate insieme... ...e le foto????...ci sono,ci sono...ma sono tantine...solo io ne ho fatte 168...x cui onde evitare di intasare il forum,mi sto organizando x utilizzate Picasa di Google...si chiama così vero?... ...anche se due fotuzze tanto x rendere l'idea le metto va... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 19:42 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 20:01 | |
| bello ... ufff e io non ero li ... a spizzichi e bocconi ho fatto tutti quei passi ma avrei voluto rifarli con gli amici si ripetera' lo so ! | |
|
| |
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 20:17 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 20:17 | |
| bravi ragassi, ottimo giro, luoghi splendidi e belle foto. invidia | |
|
| |
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 20:22 | |
| Bravi bel giro!! | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 20:49 | |
| bellissimo l'unica cosa in comune con questo viaggio sono i pizzoccheri che ho mangiato nelle montagne lecchesi | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 20:52 | |
| complimenti! ve la siete goduta... | |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 20:55 | |
| i posti erano bellissimi e la compagnia non è stata da meno! Grazie a tutti, in particolare al teo che ha organizzato tutto fin dall'inizio in maniera impeccabile. Posto alcune foto: qui eravamo sulla salita dello Stelvio, pochi tornanti piu su c'era la fine del mondo qui eravamo al passo della Forcola, quello che mi è piaciuto di più un bandito di alta montagna al Maloja | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 21:14 | |
| Ringrazio veramente il Bandito per aver pensato al tutto in modo egregio ed i compagni d'avventura per i momenti indimenticabili che abbiamo vissuto assieme. Abbiamo percorso veramente strade da "soddisfazione" Tutte quelle curve e quei km sono stati un ottimo test per la mia motina che si è comportata egregiamente. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 21:56 | |
| |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 22:11 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Lun 23 Lug - 22:19 | |
| ....quando ci andate tu e Ale, di solito i prati verdi sono coperti dalla neve... |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 6:28 | |
| Ho provato Teo ma mi dà pagina vuota. | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
| |
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 8:23 | |
| Anche a me "la pagina non è stata trovata" | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 8:34 | |
| idem...pagina non trovata | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 18:52 | |
| ...chiedo scusa ,ma io non ci so fare con ste programmi...vorrà dire che posterò le foto più interessanti e belle....di certo eviterò di metterne più di cento...altrimenti x chi può essendo iscritto a faccialibro,potrà vederle sul mio profilo...
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 18:54 | |
| |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 19:08 | |
| si vedono si vedono...ora le guardo e poi...... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 19:09 | |
| |
|
| |
lucaseven mega postatore
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 19:17 | |
| bellissime, le ho guardate tutte... bravi davvero...che bisteccone.... | |
|
| |
Bax mega postatore
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 19:43 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 20:14 | |
| Perfetto!!!!!Rifaccio di nuovo i complimenti per le foto,per il giro e per gli amici. | |
|
| |
Stras gran postatore
Numero di messaggi : 1418 Data d'iscrizione : 09.10.09
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi Mar 24 Lug - 20:22 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi | |
| |
|
| |
| ...report 21-22 Luglio 2012 Alpi Lombarde - ...facciamoci 8 Passi | |
|