| [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report | |
|
+5Bax valentino49 grayspida Norton unodi40 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Dom 1 Apr - 19:38 | |
| sera fioli ho solo la forza di scrivere che siamo rientrati 620 km di cui 350 di puro piacera e poi il vento. Maroooooo sono morto. Ora fo doccia pappa e nanna | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Dom 1 Apr - 19:41 | |
| ..e ci lassiate a boiccuccia assiutta senza report ne foto????...vergogna!!!...noi qui ad aspettare ....prrrrrr...... |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 9:58 | |
| secondo tentativo ... dunque partenza ore 7.30 da casa e faceva freschino ...11 gradi ero solo in strada, io e un furgone del panettiere che lasciava un profumo di pane caldo e pizza, mi ha fatto morire, ancora qualche metro e lo avrei svaligiato Finalmente arrivo a casa di Ramsey (i primi 50km andati) e lo trovo in pigiama con il caffe' in mano (scherzo ma non per il caffe' ) Salutiamo la Sig.ra Ramsey e si parte, si decide di fare un po' di statale ma ... rotonda, rotonda, semaforo, autovelox, rotonda autovelox, semaforo ... insomma entriamo in pallostrada ad Alessandria Est Usciamo a Torino, attraversiamo qualche paesotto e finalmente arriviamo a Sestriere Il povero Ramsey si e' dovuto fermare 14 volte a fa benza ... e li che apprezzo la mia motona da 20km/l e oltre 23 litri di serbatoio Insomma a Sestriere le prime foto Il Marco si cimenta col cavalletto e inizia a pregare e prega ... dopo qualche minuto infine si fa sta benedetta foto poco dopo la fo pure io con il solito metodo: macchinetta appoggiata sul bauletto e via | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 10:05 | |
| ormai mezzodi' si decide per un panozzo a Sestriere bel posticino niente da dire tra l'altro un caldo bestia e un sole stupendo e non un alito di vento e in attesa della pappa il Marco timbra il cartellino col capo .... senza pero' lasciarsi scappare la solita cameriera ... menu' consegnato solo a lui, parlava solo con lui etc etc ... e il conto portato a me ... e vabbe' succede se hai un Ramsey di fianco | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 10:12 | |
| si procede verso Briancon, strada stupenda pulita e traffico abbastanza scarsuccio Noto una cosa strana ... fino all'anno scorso il posto di confine era completamente sguarnito mentre ora ci sono i Gendarmi a dare un occhio a chi passa ... bene ... Arriviamo a destination ... e vai di preghiere ... questa volta pero' ci si ricorda come funziona la macchinetta e si fa fotina di rito (che Ramsey postera' ASAP ...) Dimenticavo ... qualcuno richiedeva il lato B? Il buon Ramsey e' rimasto nella suppostata posizione in mezzo alla strada per 10 secondi ... mi ero dimenticato l'auto scatto ... non vi dico le facce di quelli che passavano in auto ... ma vabbe' | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 10:18 | |
| e ora qualche fotina in giro il posticino non e' niente male Notare la facciona sorridente del socio ... il posto era veramente ok!!! | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 10:25 | |
| dopo aver riposato qua' e la' per qualche minuto e aver resistito all'abbiocco da sole e alta montagna si decide per il rientro ... scesi a Torino ripassando da Pragelato si comincia ad alzare il vento e comincia il traffico ci si butta in autostrada ... una roba oscena ... vento allucinante e ovviamente noi eravamo controvento Il buon Ramsey con la sua piccola naked penso ne abbia sofferto un tantuzzo ... Anche io tutto sommato non ne sono uscito benissimo ma va bene ... Lasciato il Ramsey a destinazione iniziano i miei 50km di rientro e ufff il vento che prima era di fronte ora cambia e giu' di lato ... In piega in rettilineo ... cosa odiosa ... Arrivo a Castelletto e coda! praticamente dal distributore della tamoil fino alla tangenziale di Pavia tutto fermo Le sig.re coi suv che non vogliono lasciarti passare ... e che due Fare il ponte poi una scommessa ... e vabbe' rientrato a casaalle 19.30 ... motina in garage doccia e pappa di corsa ai fioli Ore 21.30 ero a nanna nb non ne sono sicuro ma mi pare di aver visto teoHdy strada facendo ... vicino alla rotonda zona Tamoil ... bha ... ero troppo sfatto per controllare ... Ora Ramsey tocca alle tue fotine | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: 1 aprile 2012: Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 10:27 | |
| conclusions: Grazie Ramsey per il girello, posti stupendi e andatura turistica ... as usual io me la so fatta con calma quindi grazie anche per la pazienza | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 10:47 | |
| bravi ragazzi! e bravo Unodi40 per il report bel giro anche se il vento può essere davvero fastidioso (seee, Uno, lo so come va per le cameriere quando c'è Ramsey.... ) | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 10:50 | |
| ci siamo fermati per un caffino sul Monginevro stessa storia ... tutte da lui e a me il conto con la ragazzotta che mi guarda e mi chiede i soldi ... io non ci esco piu' con lui nb fatti anche un 100 metri contromano con la polizia che mi riempiva d'insulti e io che facevo finta di non capire .... comunque girate le motone siamo andati via dalla parte giusta | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 10:53 | |
| azzz grazie Capo di aver spostato, tagliato e incollato il report | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 12:45 | |
| un par di altre fotine certo che siamo belli niente male vero? | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 14:00 | |
| Bel report , bel giro Il cavalletto della fotocamerà direi che sia funzionale da paura altro che i muretti a bordo strada , la professionalità non è acqua | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 14:03 | |
| il cavalletto e' abbastanza comodo, vero solo che magari prima di appoggiarlo in terra converrebbe settare l'autoscatto e non farlo da sdraiati | |
|
| |
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 14:45 | |
| Contento per il vostro giro,ma credo ne valesse la pena. La domenica è sempre un dramma andare in giro,con moto o senza moto. Complimenti | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 14:49 | |
| Grazie Valentino Il solo vero problema che abbiamo avuto in effetti e' stato il vento essendo un tantino fuori forma io ... vedere la fatica che faceva Ramsey senza carene mi faceva quasi sudare EVVIVA le carenate quando il vento e' frontale ... quando e' laterale rompe solo le scatole | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 15:42 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 15:46 | |
| era felice ... sara' che era il primo girello serio della stagione all'arrivo a casa aveva una faccia diversa giuro io mi sono divertito parecchio, le strade da quelle parti sono bellissime, pulite e asfalto buono Se non fosse per quei 150km di pallostrada etc sarebbe da ritornarci subito | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 15:47 | |
| 150 in totale o solo andata? | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 15:53 | |
| andata da Alessandria a Torino circa 77km piu' qualche km di tangenziale
ritorno Torino Voghera 103km con vento da paura ... | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 15:55 | |
| Pur troppo sulle medie-lunghe distanze in relazione al tempo è un "male necessario" come vanno le diablo strada ? km? tipo e modo di consumo ? (Le monterò anche io prossimamente ) | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 16:05 | |
| bhe sono ancora nuovissime e mi ci trovo bene, aspetto di vedere coi caldoni come si comportano quasi chiuse andando al twt e ieri gli ho dato ancora una rifilatina piccina piccina ai lati (mancano un 5mm per lato) sulla durata staremo a vedere ... te lo so dire piu' avanti, sempre che la benza non continui ad aumentare. Ieri abbiamo fatto pienate a 1.85 mo chiudo un paio di carburatori ... dici che riesco a fa 40km/litro se la trasformo in bicilindrico? | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 16:08 | |
| secondo me a 2 cilindri consumeresti di più | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 16:12 | |
| comunque a onor di cronaca abbiamo speso un capitale 15 euri di autostrade 10 euo a capoccia tra caffini e panini55 euri per 30 litri di benza (a voler essere ottimisti) praticamente un girello fuori porta oltre 80 euri e mo si capisce perche' i miei girelli si sono dimezzati dall'anno scorso | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report Lun 2 Apr - 16:13 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report | |
| |
|
| |
| [01/04/2012] Invasione in Francia (Briançon) il report | |
|