| Faretti GiVi | |
|
+7grayspida Ramsey Teo-HDi artiglio unodi40 Ed il Polso valentino49 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:44 | |
| Fioli non attaccateli a un positivo qualunque sotto chiave altrimenti rischiate di fare un fritto misto Dovete metterci un rele in mezzo e collegamento alla batteria Se sono due lampade a 55 W sono 110W in totale che diviso 12 vdc sono 9 amp. Mi raccomando ... Fusibili in mezzo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:47 | |
| x Ale: ci sono due fusibili belli grossi,ma faccio prima a lasciare tutto com'è e alla prima occasione che ci si vede,ti fo vedere il tutto...
X Fra:i tubi paramotore li avevo presi l'anno scorso...non era previsto l'acquisto dei faretti...e devo dire in effetti illuminano abbastanza,fanno solo un fascio orizzontale e non a cerchio... |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:49 | |
| - banditeo ha scritto:
- x Ale: ci sono due fusibili belli grossi,ma faccio prima a lasciare tutto com'è e alla prima occasione che ci si vede,ti fo vedere il tutto...
X Fra:i tubi paramotore li avevo presi l'anno scorso...non era previsto l'acquisto dei faretti...e devo dire in effetti illuminano abbastanza,fanno solo un fascio orizzontale e non a cerchio... rassicuranti e efficienti informazioni , thanks ! | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:50 | |
| Per entrambe e due Procuratevi un rele 12vdc con connettore da un elettrauto e vi fo il collegamento alla prima occasione | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:51 | |
| ..de nada....appena ho due minuti di voglia e tempo....faccio un paio di scatti notturni ,in modalità accesi/spenti...
...Ale,ci sono già due relè....e anche belli grossi...e uno è appena prima del possibile collegamento pre-chiave |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:53 | |
| io non avevo capito il discorso di testare se consumano troppa elettricità e quindi si rischierei di scaricare la batteria ?! come lo si testa ? | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:54 | |
| Non volevo toccare l'impianto esistente Uno dei due rele e' per I'll mot d'avviamento I'll secondo normalmente e' quello delle frecce ,.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:56 | |
| ..hio nonzo...........hio NONZO..... |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:57 | |
| safacciamoco safacciamo ?? | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 21:59 | |
| Gray Semplicemente con una pinza amperometrica in continua e vedi se gli ampere vanno verso la batteria o escono a motore acceso a circa 3000 giri Banditeo compra sto rele e poi passa da casa mia. Si cena/ pranza insieme e ti sistemo I'll motorello | |
|
| |
grayspida mega postatore
| |
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 22:03 | |
| Gray Sai dove abito e ti ho detto di persona di passare quando vuoi Se passate insieme si fa festa | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 22:24 | |
| ...Ale,mandami un mp o sms con scritto DETTAGLIATAMENTE cosa diavolo devo reperire...poi appena sei un pò più tranquillo col lavoro,organizziamo da te...ma x me verrebbe difficoltoso venire a cena...farei una capatina pomeridiana...e se il Fra porta il vinello,vedo di portar du fette de salame che si fa merenda... |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 22:26 | |
| Ok vada per I'll pranzo Come fo a lavorare mentre voi magnate pane salame e vinellini vari??? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 22:27 | |
| ...ma si tutto dopo il lavoro portato a termine no... |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 22:28 | |
| appena mi arrivano vi fo sapere ..a presto | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Dom 9 Set - 22:37 | |
| Vi aspetto entrambe a pranzo e tu banditeo porta la sig.ra | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Lun 10 Set - 5:57 | |
| Giusto per cronaca ... Vi serve un rele con contatto normalmente aperto o di scambio con relativo zoccolino possibilmente con copertura in gomma per renderlo stagno Si cerca poi il positivo sotto chiave (di solito uso o il positivo luci o le trombette ) Si collega il positivo all'interruttore luci Dall'interruttore luci si va alla bobina del rele (normalmente marcata A1) Dalla bobina del rele (altro capo A2) alla massa. Si prende poi il positivo della batteria e si collega fusibilozzo Dal fusibile si va al terminale C del rele (Comune) Dal terminale NO (normally open) del rele si collegano i farozzi L'altro capo dei farozzo a una buona massa e il giochino e' fatto (Il tutto scritto a Linate aspettando l'aereoplanino ) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Faretti GiVi Lun 10 Set - 20:54 | |
| |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Lun 10 Set - 21:01 | |
| E lo e' visto che poi la tua sig.ra si mette a chiacchera con la mia Cosi' il tempo passa e nn se ne accorgono e non mettono fretta Sono na volpe | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Faretti GiVi Lun 10 Set - 21:09 | |
| ..fii,sei talmente avanti,che se vai in balconre rischi di cadere giù.... |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Ven 14 Set - 10:32 | |
| Ho annullato l'ordine che ancora non avevano spedito. Ho letto alcune notizie da chi li aveva montati (vstrommers.it) e oltre a toccare come suggerito da One l'impianto elettrico , lo stesso aveva modificato le lampadine con quelle da 35W . Anche stavolta Uno aveva fiutato il giusto | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Faretti GiVi Lun 24 Set - 19:06 | |
| ...dato che durante la motogrigliata da Mattomario,si è parlato e sparlato di sti benedetti faretti e del loro assorbimento che potrebbe causare l'appiedamento del sottoscritto,oggi ho chiesto a due miei colleghi delucidazioni in merito....visto e considerato che tutti e due sono periti elettrotecnici,ne sapranno più di me... ...detto fatto...x entrambi il problema non sussiste x due motivi... ...il primo ,il più banale,non bisogna lasciar la moto spenta e i fari accesi (ma qui mi stavano a pija pèe er culo... )... ...il secondo:seppur la batteria ha "solo" 8 hA,i faretti sono collegati a essa e non all'alternatore,indi x cui a moto accesa l'assorbimento non da problemi seppur di 110W... ...questo è quanto mi hanno detto loro...x piacere ,non cominiciate a farmi domande tecniche che poi mi imabarazza il fatto di non saper rispondere...al max vi do i cell. di questi due elementi... |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Faretti GiVi Lun 24 Set - 20:05 | |
| Mi spiace dissentire ed non essere concorde con le opinioni dei miei esimi colleghi. Quello che ho messo in dubbio non e' la capacita della batteria quanto quella dell'alternatore. L'alternatore deve avere una potenza sufficiente ad alimentare tutto a moto accesa e tenere in carica la batteria. Se cosi' non fosse te ne accorgeresti alla prima fermata a motore spento Ti troveresti con batteria a 0 Mi spiego con numeri a casaccio Assorbimento della moto senza I faretti 400W Alternatore 450W Avresti tutto acceso e una 50 di watt a tenere in carica la batteria Assorbimento della moto con I faretti 510W Alternatore 450W Avresti la moto accesa con la batteria che aiuta l'alternatore quindi che si scarica mentre vai fino a quando non ne ha piu' A quel punto spegni per prenderti un caffino e parti a spinta Quel che consiglio e' la verifica se con tutto acceso a 3000 giri la batteria carica o scarica | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Faretti GiVi | |
| |
|
| |
| Faretti GiVi | |
|