| 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. | |
|
+4Bax Norton Yul Bimescola mcgripp 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Gio 8 Ago - 11:16 | |
| Domenica 4 agosto ci siamo alzati prestino per non incontrare traffico e goderci il fresco che è mancato nei giorni di lavoro precedenti. Da casa verso Monza e sulla nuova superstrada sotterranea (quasi tre chilometri) si è viaggiato benissimo fino ad Erba. Da lì poi si è iniziato a salire verso Canzo ma prima abbiamo costeggiato il laghetto di Segrino. Prima sosta per un paio di foto. Tante persone a correre e piedi e ciclisti in gran gruppi... Ripresa la marcia, superato Canzo siamo arrivati, dopo pochi chilolometri, ad Asso e un ulteriore deviazione ci ha portato all'inizio della Valbrona Bella vallata. Costeggiato pratone con una festa leghista in allestimento...e poi abbiamo iniziato a scendere, tornante dopo tornante, verso la sponda ovest del Lago di Lecco, verso Onno. magnifico panorama...e in quest'altra foto, si vede appena, c'è verso il basso un canoista che pagaiava come un dannato e ho fatto appena a tempo a riprenderlo... Ed ecco il Mac. Costeggiato il lungolago. Spiaggette piene di gente in mutande e mutandoni. Qualche tenda. bagnanti pochi ma alle 10 già un certo profumo di salamelle...uhm, mi faceva girare la manopola del gas per avvicinarmi di più alla meta finale. Breve sosta a Béllagio ma la troppa gente ci ha fatto desistere dal fermarci. Uscendo da Béllagio una fotina l'ho scattata all'entrata della bella villa Melzi D'Eril (con annesso museo). Abbiamo iniziato a trovare tornanti un pò più impegnativi ma in un modo o nell'altro siamo arrivati a Civenna. Sosta al piazzale panoramico dove c'è anche il monumento dedicato ai caduti del motociclismo... Si, bel panorama anche da lì. Ripresa la strada siamo saliti verso il Ghisallo e all'altezza della chiesetta (del Ghisallo) dedicata ai ciclisti... ...deviazione sulla destra e di nuovo a salire verso i 1.200 metri di San Primo, meta finale. Freschissimi boschi ma quanta gente quest'anno. Non me lo aspettavo. Siamo arrivati alla "Baita" verso le 11 e avevamo già una gran fame. Alle 12 sono iniziate le danze e abbiamo raggiunto il "nirvana"...cucina semplice, casalinga, eccelsa...non vi dico cosa abbiamo gustato se no mi viene ancora l'acquolina e sbavo sulla tastiera del computer Pranzetto molto siddisfacente. Preso il fresco per bene e riposato abbastanza per riprendere poi la strada per scendere di nuovo a valle...o meglio in Valassina Il gran caldo ci ha accolto di nuovo e ci ha fatto compagnia fino a casa. Rientro in relax ed ora pensiamo alla prossima uscita
Ultima modifica di mcgripp il Ven 16 Ago - 9:26 - modificato 3 volte. | |
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Gio 8 Ago - 12:29 | |
| bella Mc ...è sempre un piacere leggere i tuoi report, mi trasmettono un mix di relax e godimento che, indipendentemente dai luoghi che visiti, comunque bellissimi, evidentemente provi anche tu durante le tue gite complimenti a te e signora | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Gio 8 Ago - 13:11 | |
| Grazie, Yul! Dovresti provare i gnocchetti col bitto fuso e speck che mi sono scofanato.... Roba da raggiungere l'estasi yogico-culinaria Una nuova forma di meditazione attraverso il cibo e l'armonia circostante con i luoghi e le persone che ci accolgono. | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Gio 8 Ago - 19:21 | |
| ...bel report Mc...belli commenti alternati alle foto... ...complimenti anche alla Zavorrina... ...la chiesa del Ghisallo mi piacerebbe vederla prima o poi...ma da quelle parti (forse mi sbaglio xò) c'è anche un monumento enooooooorme che da sul lago...ma non so in che paese si trova....vidi una volta una foto di un ex amico( )...e mi è rimasto impresso...magari tu che sei di quelle zone puoi delucidarmi... ...ops...gnokki bitto e speck...usti...ussignur...mannaiaaaaaaaaaaaaaaaa... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Gio 8 Ago - 20:19 | |
| ..curioso come una faina zoppa, sono andato a vedere sulla cartina stradale il giro che avete fatto....sbaglio oppure è quello del famoso Triangolo Lariano?? |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Gio 8 Ago - 21:40 | |
| Bellissimo! Bravi | |
|
| |
Maurizio Traversi
Numero di messaggi : 59 Età : 68 Località : Certosa di Pavia Occupazione/Hobby : Ferroviere Umore : Euforico :...quando c'è la salute,il bel tempo,...e la moto Data d'iscrizione : 19.05.13
| |
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Ven 9 Ago - 6:07 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Ven 9 Ago - 19:23 | |
| ....mmmmm...può darsi Mc.....ma.....mmmmmmmmm....ho un dubbio....ma fa lo stesso....
|
|
| |
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Ven 9 Ago - 20:35 | |
| Bravissimi,bel giro,bei posti,belle foto. Poi seli puoi godere,con una persona cara,per condividere,bellezze e sensazioni,credo che tutto si gusti molto di più. Anch'io ero abituato a portare la mia dolce metà con me,per ora,purtroppo,non è più possibile e anche domani avrei voluto averla come zavorra,nel senso buono,ma uno deve rimanere a casa o tutte e due.Generosamente,mi ha detto"vai tu". Anche questo è amore!!!!!!! Complimenti | |
|
| |
Stras gran postatore
Numero di messaggi : 1418 Data d'iscrizione : 09.10.09
| |
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Gio 15 Ago - 7:53 | |
| | |
|
| |
Stras gran postatore
Numero di messaggi : 1418 Data d'iscrizione : 09.10.09
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Ven 16 Ago - 9:21 | |
| | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. Dom 18 Ago - 9:08 | |
| finalmente riesco a vedere le foto..ci ha messo mezz'ora per caricarle ma stavolta c'è riuscito.... bel report redattore...come sempre... debbo dire che il triumphino fa sempre la sua figuraccia.... | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. | |
| |
|
| |
| 4/8: Mac e Sally tra Valbrona e Valassina. | |
|