WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))

Andare in basso 
+2
Teo-HDi
Norton
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyVen 8 Mag - 0:35

Di solito cerco di scrivere post brevi, per non sgomentare chi legge con paginate mostruose... scratch
Stavolta però si tratta del resoconto di un viaggio fatto qualche anno fa a Dublino, con l'intento (non riuscito causa maltempo) di raggiungere il Tourist Trophy all'Isola di Man, passando per l'Irlanda.
Io vi ho avvertiti; se volete continuare...beccatevi il pistolotto Very Happy :

viaggio in moto a Dublino

Primo giorno: Sevelinges

Partenza alle 7.40; tempo coperto, ma non piove, anzi fino a Torino c’è anche un po’ di sole.
Prima tappa a Susa, benzina al solito distributore Agip, poi sosta al bar per un caffè. Montagna direzione colle del Moncenisio: tuta da pioggia. Una nebbia fittissima, forse una nuvola bassa, costringe ad andare davvero piano. Poi, dopo il valico le cose migliorano, e torna anche il sole. Anche un gregge che sbarra la strada. Sosta a mangiare a Challes-les-Eaux (classico). C’è ora un bel sole. Poi Chambery, tunnel du Chat, autostrada attorno a Lyon, e poi Sevelinges. A casa di Michel : un foulard (BMW) a Michel (è un po’ preoccupato per il poco lavoro); un ombrellino giallo (del MC Lambretta) a Yolande (che accudisce al piccolo Benjamin che ora ha 4 anni); una rivista di foot-ball a Jean Baptiste (che però ora si interessa di musica, chitarra in particolare). Alla sera arriva anche Dorothée (una collanina fatta da Elisa) che studia arte e mi mostra tutta una serie di suoi disegni di nudi . La stanza che mi danno è bella. La posizione è molto tranquilla, in mezzo al verde. C’è anche una famigliola di asini nel prato. Si cena e si parla di moto. Capisco che piacerebbe molto anche a Michel partire per il TT, ma non può. L’indomani mattina, dopo la colazione,mi commiato, e Michel vuole accompagnarmi in moto fino alla Nationale 7. Pioviggina.



Secondo giorno : Caen

Tappone di oltre 600 km. Passo da Moulins, Orleans, Le Mans, ed arrivo a Caen. Vento forte e fastidioso.Viaggio inclinato.
Prendo una stanza al motel F1 di Caen est-Mondeville. Tempo brutto. Dopo cena vado fino al piccolo porto di Ouistream. Quattro chiacchiere con motociclista enduro da Paris ciucco tradito che vuole imbarcarsi per l’Inghilterra.



Terzo giorno: Cherbourg

Sole e vento forte. Poca strada da fare (130 km). Arrivo a Cherbourg e posso fare il turista. Ogni tanto un acquazzone. Bello il porto, sulla rada c’è un forte. Giro un po’ anche i dintorni. Il meglio si trova lungo la costa ad ovest, con manieri, pascoli ,e bellissimi paesaggi sul mare. Al terminale marittimo incontro tre motociclisti spagnoli da Pamplona, che l’indomani si imbarcheranno per Rosslare (Irlanda) destinazione TT.

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Cherbourg_background

Alla sera vado ad imbarcarmi. L’odissea del check-in. L’impiegata sbaglia il prezzo, reclamo, dice che è colpa del computer, telefona alla sede, mi fa aspettare. C’è un vento freddo; mi fa entrare nel baracchino. E’belga, capelli corti biondi, occhi bruni. Parla correntemente l’nglese. Ormai sul piazzale non c’è più nessuno, solo la mia moto, comincia a far buio e temo di perdere la nave. Infine riesce a rifarmi il biglietto. Mi dice che si chiama Linda e che abita in Rue Pascal al n° 4. Arraffo il biglietto, ringrazio e saluto. Ma vai a quel paese, Linda ! - Riesco a prendere la nave appena in tempo, infilo la rampa e lego la moto nelle pancia della nave. Pernotto a bordo.



Quarto giorno: Stonehenge e Bath

Sono in Inghilterra. Ricordare di tenere la sinistra. Non c’è vento, finalmente, e un po’ di sole. Parto in direzione Salisbury, ed arrivo a Stonehenge.

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) 1stonehange5

Fantastico. Entro a visitare il sito. Scambio qualche parola con un motociclista inglese. Riparto poi ed arrivo a Bath. Bella e georgiana ! Abbazia, terme romane, artisti di strada, turisti. Piazzo la tenda nel Camping Newton Mill, bello verde pulito e tranquillo. Purtroppo durante la notte piove e l’indomani dovrò partire con la tenda bagnata.



Quinto giorno: Pembroke

Sole e nuvole. Bristol, poi il bellissimo ponte sul Severn. Si vola in alto sopra fango ed acquitrini e boschetti; la carreggiata è larga, gli enormi puntoni di sostegno coi loro tiranti azzurri e gialli sembrano arpe giganti puntate contro cielo e nuvole. Penso che val bene la pena di pagare 4 sterline di pedaggio. Invece, sorpresa:per le moto è gratis !

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) 42_12_6---The-New-Severn-Bridge_web
Proseguo per Pembroke, dove prenderò la nave per l’Irlanda. Ad una stazione di servizio l’incontro con il rompiballe: Massimo, da Loano. Auto: una Lancia Dedra scassata nel muso (ha centrato un cancello del porto a Cherbourg) e tamponata dietro, col motore scoppiato e fumante di olio. In quelle condizioni sta disperatamente viaggiando alla volta dell’Irlanda per una missione romantica: recuperare la donna(Joann) e la figlia di due anni (Emi), di nascosto dai genitori di lei. Il destino ci ha fatti incontrare e poco per volta sono stato coinvolto nell’avventura. Prendo la stessa nave. Poi, a Rosslare, Massimo noleggia un’auto (Corsa blu); quindi assieme a Nord, fino a Kildare.
Il rompiballe (emmerdeur direbbero in Francia) continua a chiedermi di aiutarlo nella sua impresa, chiede che sia io ad andare nottetempo a recuperare la sua donna con la bimba; lui ha una fifa folle di farsi vedere, perché è conosciuto (gestiva un locale da quelle parti anni fa) e credo abbia lasciato anche qualche debito.

Alla fine acconsento (una vocina interiore naturalmente mi dice di lasciar perdere, ma... cosa volete... Evil or Very Mad )
Mentre Massimo attende nascosto nel buio della notte sul piazzale della chiesa di Kildare (dove lascio la mia moto),io vado in auto (cambio a sin.) a 14 km a Portarlington:appuntamento davvero al buio: la Posta, la cabina telefonica, poi arriva Joann (biondina, giovane- ha 23 anni- e un po’ timorosa)con un’amica. Salgono in auto e andiamo assieme a casa sua. Ci sono Faith ( anche lei giovane, capelli rossi, una cicatrice alla fronte) e Jacky, una ragazza magra di un biondo chiarissimo, che mi fa un caffè molto lungo. Joann carica l’auto al massimo, prende la piccola Emi, e finalmente partiamo. Ricongiungimento con Massimo.
Abbracci .
Poi impossibile trovare da dormire, data l’ora tarda. Allora via verso Dublino.
Dormiamo in quattro in un letto di una stanza di quint’ordine ; l’indomani mattina ci salutiamo.


Sesto giorno: Dublino

Alloggio da Abraham’s (Gardiner street) conosco Giuseppe, gentile ragazzo dalla provincia di Varese che lavora e studia a Dublino. Visito la città, in moto e a piedi. Il centro è piacevole e si gira bene. Trinity College, Bank of Ireland, Chiesa di Cristo, la Posta centrale (ricordo il film Micheal Collins), la statua di Joyce, ecc. Subisco il furto di mezza borsa del serbatoio da parte di maledetti zingari (guanti, asciugamano, sapone, pettine rasoio, medicinali, ecc. )
Vado al porto per informarmi sul traghetto di domani per l’Isola di Man: squallore e disorganizzazione. Comincio ad avere dubbi se proseguire o meno .Il tempo peggiora e l’idea di caricare la moto su di un carrettone col mare cattivo non mi piace. La sera nei pubs del Temple bar con Giuseppe, che mi fa da guida, a bere birre ed ascoltare musica. Pubs affollatissimi.

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Dublin-templebar2



Settimo giorno: ritorno

Pioggia, pioggia, pioggia.
Mattino: Giuseppe dorme ancora, faccio colazione da solo e conoscenza con ‘Ngi, turista sudcoreana.
Poi saluto Giuseppe e parto per il sud, direzione Rosslare. Pioggia continua. Arrivo al porto e ritrovo Massimo, Joann e Emi. Prendiamo la stessa nave, diretta questa volta in Francia, Bretagna, a Roscoff. Ormai la piccola Emi mi chiama zio Giogio.



Ottavo giorno: Blois

Sbarcati a Roscoff ci salutiamo di nuovo. C’è finalmente il sole, anche se con vento e qualche nuvola.
Rennes, Le Mans, Vendome, Blois. Le mie carte di credito non funzionano più. Dormo in Fast Hotel.



Nono giorno: a casa

Partenza al mattino con pochi soldii. C’è il sole e qualche nuvola. Vierzon, Bourges, Moulins, Macon, Bourg-en Bresse, il ben canyon del Bugey, Chambery . Tutto senza autostrade perché risparmio i soldi per la benzina.
Fortunatamente la Suzuki beve poco. Sono quasi al confine italiano. Faccio ancora in tempo a prendermi una grandinata salendo la montagna dopo Modane. Poi la discesa a Susa. Fa caldo. Anche questa è fatta.

pirat
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyVen 8 Mag - 1:01

E' il resoconto di cui parlavi oggi giusto? Domani me lo leggo con più calma, ora vado a letto... Smile ...notte a tutti... Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyVen 8 Mag - 1:47

avvincente, caro Giorgio, e hai anche dato una mano a una famiglia a riunirsi, certo che un pò hai azzardato! hihih
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyVen 8 Mag - 9:37

mureddus ha scritto:
avvincente, caro Giorgio, e hai anche dato una mano a una famiglia a riunirsi, certo che un pò hai azzardato! hihih

vero..... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts


Maschio
Numero di messaggi : 862
Data d'iscrizione : 18.01.09

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyVen 8 Mag - 15:43

affraid
Sono il mio sogno sti viaggi!!
Ma l'hai fatto tutto in solitaria?

ps. dai dai dai ancora 1 anno alla moto grossa, dai dai dai devo resistere!! lol!
lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyVen 8 Mag - 15:47

un viaggio è sempre un'esperienza e un'emozione.......e un pochino d'invidia da parte di chi legge e non ha potuto farlo Evil or Very Mad (parlo x me ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyVen 8 Mag - 20:31

la prossima volta magari andiamo insieme e ci portiamo via un pò di fanciulle celtiche belle giovani, rossicce e lentigginose....mmmmmm
ahahahaha santa
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptySab 9 Mag - 8:36

Guarda che le "rosse" sono riconosciute come delle vere "peperine"...ma questo, penso, non è un male perchè renderebbe molto vitale il rapporto.

Da non dimenticare una visita alla Guinnes, la nostra Mecca, e dopo aver baciato lo zerbino d'entrata alla fabbrica, gettarsi in una tinozza spumeggiante birra scura.

drunken cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyDom 10 Mag - 10:35

Finalmente me lo sono letto tutto per bene, che dire, complimenti Norton, qusti sono veri viaggi in moto!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
mureddus

mureddus


Maschio
Numero di messaggi : 173
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement
Data d'iscrizione : 11.10.08

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyLun 11 Mag - 3:38

ebbene caro Mc, sono stato reso edotto che le rosse sono "molto peperine" da una di loro, e anche scozzese per intenderci, e posso dire che le cerco per questo! ahahaha
ovvio una bella tinozza di Guiness non ci starebbe male, anche se penso che lo zerbino lo bacerei all'uscita, in quanto barcollo ma non mollo sino a camminare a 4 zampe! hihihih

w le rosse! geek w la gnagna! pig
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyLun 11 Mag - 8:44

Andreverts ha scritto: "Sono il mio sogno sti viaggi!!
Ma l'hai fatto tutto in solitaria?"


Sì, Andreverts, ho viaggiato da solo, ma come hai potuto leggere, non sono quasi mai stato solo.... Smile

Teo-HDi ha scritto: "Finalmente me lo sono letto tutto per bene, che dire, complimenti Norton, qusti sono veri viaggi in moto!!! "

grazie!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyLun 11 Mag - 18:12

Sei un personaggio Norton, la tua voglia di viaggiare la si vede anche semplicemente sentendoti parlare dei luoghi che visiti... Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyLun 11 Mag - 19:37

dentro una tinozza di birra CON una rossa!!!!! drunken
magari non ne uscirei vivo ma ragà!!!!!!!!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) EmptyLun 11 Mag - 23:44

gian310 ha scritto:
dentro una tinozza di birra CON una rossa!!!!! drunken
magari non ne uscirei vivo ma ragà!!!!!!!!! cheers cheers


lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))   viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-)) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
viaggio a Dublino in nove giorni....(avventure, intrighi...:-))
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Gengiva" pronta per nuove avventure
» si può dire ?..... (Viaggio interruptus)
» Due giorni in Francia 2/3 Luglio 2016
» notifiche di multe entro 60 giorni
» Stras in silenzio per quattro giorni! :-)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: